Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2008, 08:49   #13821
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Ave, sto per assemblare un nuovo pc però sono indeciso su che cpu montare:

Athlon 4850e oppure Phenom 9650.

Il primo lo prenderei in previsione dei deneb e cmq per la facilità di potergli fare un pò di oc. Utilizzo del pc prevalentemente game, alcune volte rip e visione di film. Voi cosa mi consigliate?

Il resto sarebbe composto da:

scheda madre MSI DKA790GX
scheda video Ati 4850
RAM 2 Gb OCZ Fatal1ty
ali, e hd dalla configurazione in firma.
Per la facilità di overclock molto meglio un 5000+/5400+ Black edition...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 30-09-2008, 08:50   #13822
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
A me sembra che i "bla bla" li fai sempre tu. Leggo da 710 pagine questo thread e del Deneb avrai formulato un milione e mezzo di ipotesi sui prezzi, sulle capacità, sulle performance, sull'IPC, sul TDP, sul clock, su tutto insomma . E i fatti? Io non sto ne con Intel e nemmeno con AMD (ho entrambi i sistemi), ma ultimamente mi sembra che stai divenendo sempre più fanboy. Tanto di cappello per tutti i test che stai facendo con i Phenom, ma certe volte ho quasi la sensazione che sei "in missione per conto di AMD"
Vabbè almeno così abbiamo avuto aspettative secondo me coerenti al reale, cioè consumi minori del 30% a parità di clock e performance 10% in più sempre a parità di clock, inoltre capire come va la cpu in diverse situazioni è comunque positivo, certo a me tutto il capitolo riguardo all'overclock non interessa, se non capire come aumentano i consumi.
Pat77 è offline  
Old 30-09-2008, 09:00   #13823
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
dobbiamo vedere dei test per valutare il giusto rapporto qualità/prezzo/consumi

il q6600 è una delle migliori cpu qualità/prezzo fatta da intel

se è in commercio da 2 anni un motivo ci sarà...

adesso è pure previsto un taglio di altri 10/15dollari sui q6600 che dovrebbe farli scendere entro 1 mese a circa 120euro, bisognerà vedere cosa farà amd con i propri listini

la fortuna del q6600 è soprattutto che vdef tengono quasi tutti i 3.2ghz mentre la controparte amd in OC con 9350e gli sta dietro di circa 500mhz e costa pure di +

altra cosa che svantaggia amd sono le mobo, è assurdo che amd che necessiterebbe di maggiore spinta energetica per OC elevati non abbia alimentazione di 8-16fasi che invece ha intel
le 8 fasi ci sono, le 16 no. Ma è proprio come vengono fatte le schede madri per Amd che è ridicolo.
Ti faccio un esempio con asus: ai tempi d'oro le schede madri venivano proposte con un ricco bundle, avevano la dual gigabit, 5 attacchi nativi per ventole e molto altro (sono ca@@ate, lo so, ma è per fare un esempio).
Io che ho una scheda di punta della Asus (recente) vedo che ho appunto "solo" 8 fasi contro le 16, una sola gigabit, 4 attacchi fan e non 5.
Oddio..ci mancherebbe..la scheda va bene lo stesso! Ma è solo una questione di prodotti di facciata.
L'ASUS Striker II Extreme, per fare un esempio, non è una scheda per tutti... il più degli utenti probabilmente non la comprerebbe perché eccessiva..MA, se uno smanettone accanito volesse fare la follia, potrebbe trovare una scheda da "sboroni" sul mercato. Con Amd invece, o prendi quella lì..o prendi quella lì
Mi dà sui nervi che per intel vengano proposte migliaia di schede madri con miliardi di caratteristiche e con 1000 tweak..e per amd ci siano solamente 5-6 modelli..fatti pure per sembrare visibilmente (anche a livello estetico) inferiori alla controparte.
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline  
Old 30-09-2008, 09:17   #13824
capitan_crasy
Senior Member

Opteron core Shanghai più veloce del 20% del Opteron Barcelona?

Secondo il sito tcmagazine.com i futuri Opteron core Shanghai a 45nm sarebbero più veloci fino al 20% se paragonati all' Opteron core Barcelona 65nm a parità di clock!
Gli Opteron 45nm saranno presentati nel mese di ottobre!

Clicca qui...

Aggiornamento:

Pat Patla
, direttore generale attività server e workstation di AMD, conferma che Shanghai sarà il 20% più veloce di Barcelona:

At the same frequency (speed), Shanghai will outperform Barcelona by about 20 percent, Patla said.

AMD is also boosting the size of the cache memory, which typically speeds performance, from 2 megabytes to 6 megabytes. Another speed improvement will come from increasing "instructions per clock," Patla said.

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 30-09-2008 alle 09:30.
capitan_crasy è offline  
Old 30-09-2008, 09:31   #13825
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
A me sembra che i "bla bla" li fai sempre tu. Leggo da 710 pagine questo thread e del Deneb avrai formulato un milione e mezzo di ipotesi sui prezzi, sulle capacità, sulle performance, sull'IPC, sul TDP, sul clock, su tutto insomma . E i fatti? Io non sto ne con Intel e nemmeno con AMD (ho entrambi i sistemi), ma ultimamente mi sembra che stai divenendo sempre più fanboy. Tanto di cappello per tutti i test che stai facendo con i Phenom, ma certe volte ho quasi la sensazione che sei "in missione per conto di AMD"
Vediamo i miei bla bla bla.

Quando occavo i B3, ho sempre detto che per me il procio poteva andare di più, ma c'era qualche cosa che lo bloccava. E tutti a darmi del funboy. Cosa scappa fuori a distanza di mesi? SB750 e di colpo i proci vanno di più... (io avevo scritto quell'impressione perché "lo sentivo", non per "illudere" altri)

IPC del Deneb superiore del 10%. E lo abbiamo visto, anzi, per le ultime news, Shanghai è del 20% superiore in IPC rispetto al barcellona, e ciò farebbe intravedere un'equivalenza del Deneb sul B3. Se io ho previsto il 10% in + di IPC e invece al momento per le news saremmo al 20%, mi giudichi funboy?

Il TDp inferiore del 20%, sembra anche sottovalutato... in quanto si posizionerebbe sul 30%

Il fanboy, se mi permetti, io lo giudico nascondere i difetti ed innalzare i pregi su CPU esistenti. Io i difetti nel B3 li ho detti, le speranze sul Deneb non sono da funboy, perché rimangono speranze, ma di quelle che ho detto, ripeto, TDP e IPC sembra addirittura che le abbia previste inferiori, rimane l'OC, che io giudico i 4GHz alla portata, vedremo...
Ma se un B3 può arrivare a 3,5GHz, non mi sembra per niente un miraggio che un procio a 400MHz stock nativi maggiori, si fermi anche lui a 3,5GHz... o no?

Io nel progetto Phenom ci ho creduto e ci credo... ed il Deneb mi sembra cresciuto nel migliore dei modi.
Certo, deve crescere ancora, ma i margini ci sono.
Io con quello che sta venendo fuori del Deneb, non mi sento certamente illuso... anzi, tutt'altro.
Se poi quel 20% dello Shanghai si traducesse in pratica... vorrebbe dire che il Deneb a 3GHz avrebbe un IPC ed una potenza nell'insieme davvero notevole, al che (sempre con l'obbligo della verifica), questo andrebbe a posizionare il Deneb oltre ogni miracolosa previsione di qualsiasi funboy AMD (e certamente pure delle mie previsioni).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 10:24.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 09:43   #13826
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo il sito tcmagazine.com i futuri Opteron core Shanghai a 45nm sarebbero più veloci fino al 20% se paragonati all' Opteron core Barcelona 65nm a parità di clock!
Gli Opteron 45nm saranno presentati nel mese di ottobre!

Clicca qui...

Aggiornamento:

Pat Patla
, direttore generale attività server e workstation di AMD, conferma che Shanghai sarà il 20% più veloce di Barcelona:

At the same frequency (speed), Shanghai will outperform Barcelona by about 20 percent, Patla said.

AMD is also boosting the size of the cache memory, which typically speeds performance, from 2 megabytes to 6 megabytes. Another speed improvement will come from increasing "instructions per clock," Patla said.

[imghttp://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080930102938_amd-shanghai-roadmap-small-2.jpg[/img]

Clicca qui...
Bene. Sembrerebbe confermato allora che gli IPC enhancement non sono dovuti solo alla cache L3 maggiorata... Daltronde il triplo di cache non giustifica da solo un +20% di IPC... Mi piacerebbe proprio sapere quali sono...
bjt2 è offline  
Old 30-09-2008, 09:46   #13827
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
http://www.tcmagazine.com/comments.p...hlight=opteron

Sembrerebbe che lo shangai a 2.7 GHz abbia un TDP di 75W!!! Secondo me hanno sbagliato a scrivere: non è TDP ma ACP (mi pare di ricordare). In ogni caso 75W per 2.7 GHz è un OTTIMO risultato!
bjt2 è offline  
Old 30-09-2008, 09:52   #13828
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
penso che ormai il capitano abbia riuninciato a fermare questi ot
cmq rega dateci un taglio!
@paolo, ma ci dormi sul computer?!?! mandami mail no pvt
khael è offline  
Old 30-09-2008, 10:03   #13829
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vabbè almeno così abbiamo avuto aspettative secondo me coerenti al reale, cioè consumi minori del 30% a parità di clock e performance 10% in più sempre a parità di clock, inoltre capire come va la cpu in diverse situazioni è comunque positivo, certo a me tutto il capitolo riguardo all'overclock non interessa, se non capire come aumentano i consumi.
Grazie .
Comunque di tutte le mie previsioni, rimane da confermare quella del prezzo e quella dell'OC... e comunque le mie previsioni mi sembra che poi, da previsioni, si siano trasformate in realtà...
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 10:09   #13830
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

Sembrerebbe che lo shangai a 2.7 GHz abbia un TDP di 75W!!! Secondo me hanno sbagliato a scrivere: non è TDP ma ACP (mi pare di ricordare). In ogni caso 75W per 2.7 GHz è un OTTIMO risultato!
Mi sembrava che i 75W se ACP, corrisponderebbero a 95W in TDP... ma comunque molto distanti dai 125W del 2,8GHz Deneb... forse Shanghai ha un trattamento di silicio migliore?

se quel 20% in più di IPC è nella media e non in un singolo test, accipicchia se i bug influivano...

Comunque sarebbe mostruoso... allora le previsioni di AMD sul Phenom rispetto al K8 erano assolutamente veritiere... può darsi che le abbiano valutate con i simulatori, ma poi, nella pratica, il silicio ha fatto parecchi tappi.
Comunque sarebbe pazzesco... un Deneb a 2,100GHz batterebbe un 9950 a 2,6GHz... e il Deneb sarà venduto a 3GHz... praticamente si arriverebbe ad un 50% in più rispetto al 9950 . Se poi venisse venduto a 200€... altro che botto.

...AMD is also boosting the size of the cache memory, which typically speeds performance, from 2 megabytes to 6 megabytes. Another speed improvement will come from increasing "instructions per clock," Patla said.

Ma cosa intende per "un altro miglioramento di velocità sarà quello di eseguire più istruzioni per ogni ciclo di clock"? Innanzitutto... sarà è per gli step a venire o è stato già fatto? Perché quella frase è enigmatica... anche perché forse potrebbe tradursi nelle SSE più ottimizzate forse? Oppure un ulteriore allargamento dei registri? perché più istruzioni per ogni singolo clock, non vedrei altre soluzioni...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 10:16.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 10:14   #13831
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Bene. Sembrerebbe confermato allora che gli IPC enhancement non sono dovuti solo alla cache L3 maggiorata... Daltronde il triplo di cache non giustifica da solo un +20% di IPC... Mi piacerebbe proprio sapere quali sono...
Già...
Ma è strano che ancora una volta AMD tenga questa cosa come un segreto di stato; ormai manca un mese all'uscita di Shanghai...

Quote:

Infatti si sono sbagliati...
I 75W è il valore ACP, non TDP...
capitan_crasy è offline  
Old 30-09-2008, 10:16   #13832
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Grazie .
Comunque di tutte le mie previsioni, rimane da confermare quella del prezzo e quella dell'OC... e comunque le mie previsioni mi sembra che poi, da previsioni, si siano trasformate in realtà...
Ti ho risposto in pvt visto che siamo OT.
Comunque riconfermo quello che scritto nel mio ultimo post.
Fai i test e smettila di tirare in ballo le cpu Intel.
Ciauz
Old 30-09-2008, 10:25   #13833
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Vediamo i miei bla bla bla.

Quando occavo i B3, ho sempre detto che per me il procio poteva andare di più, ma c'era qualche cosa che lo bloccava. E tutti a darmi del funboy. Cosa scappa fuori a distanza di mesi? SB750 e di colpo i proci vanno di più...

IPC del Deneb superiore del 10%. E lo abbiamo visto, anzi, per le ultime news, Shanghai è del 20% superiore in IPC rispetto al barcellona, e ciò farebbe intravedere un'equivalenza del Deneb sul B3. Se io ho previsto il 10% in + di IPC e invece al momento per le news saremmo al 20%, mi giudichi funboy?

Il TDp inferiore del 20%, sembra anche sottovalutato... in quanto si posizionerebbe sul 30%

Il fanboy, se mi permetti, io lo giudico nascondere i difetti ed innalzare i pregi su CPU esistenti. Io i difetti nel B3 li ho detti, le speranze sul Deneb non sono da funboy, perché rimangono speranze, ma di quelle che ho detto, ripeto, TDP e IPC sembra addirittura che le abbia previste inferiori, rimane l'OC, che io giudico i 4GHz alla portata, vedremo...
Ma se un B3 può arrivare a 3,5GHz, non mi sembra per niente un miraggio che un procio a 400MHz stock nativi maggiori, si fermi anche lui a 3,5GHz... o no?

Io nel progetto Phenom ci ho creduto e ci credo... ed il Deneb mi sembra cresciuto nel migliore dei modi.
Certo, deve crescere ancora, ma i margini ci sono.
Io con quello che sta venendo fuori del Deneb, non mi sento certamente illuso... anzi, tutt'altro.
Se poi quel 20% dello Shanghai si traducesse in pratica... vorrebbe dire che il Deneb a 3GHz sarebbe in grado di battere sia il Nehalem a 3,2GHz e sia il Core2 a 3,2GHz, al che (sempre con l'obbligo della verifica), questo andrebbe a posizionare il Denb oltre ogni miracolosa previsione di qualsiasi funboy AMD.
Quoto.
Però cercate di smetterla di fare polemiche inutile perchè lo sanno anche i muri che i Core 2 Quad sia a 65 che a 45 nm sono superiori ai Phenom B3 che sono oltre ad essere più lenti sono anche la sagra del Bug.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 30-09-2008, 10:32   #13834
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Opteron a 2,7 ghz con TDP a 95W sarebbe ottimo,solo che non mi spiego il perchè il Deneb con 2,8 ghz quindi con soli 100 mhz in più dovrebbe avere TDP a 125W.
Non vorrei che in realtà proprio con l'opteron abbiano veramente usato le cpu sono venuti meglio nella produzione e quindi quelli che hanno subito il trattamento del silicio migliore.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 30-09-2008, 10:36   #13835
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Quoto.
Però cercate di smetterla di fare polemiche inutile
oki, oki.

Quote:
perchè lo sanno anche i muri che i Core 2 Quad sia a 65 che a 45 nm sono superiori ai Phenom B3 che sono oltre ad essere più lenti sono anche la sagra del Bug.
mai detto il contrario...
Aggiungo, il Q6600 per me lo si ricorderà a lungo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 10:40   #13836
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Per la facilità di overclock molto meglio un 5000+/5400+ Black edition...
Lo so che è meglio il 5000/5400, ma se prendessi il 4850 in attesa dei deneb avrei una spesa di 50€ circa, mentre per gli altri due sarei intorno ai 70/80€. Diciamo che per un processore di passaggio 50€ sarebbero sufficienti ...
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline  
Old 30-09-2008, 10:44   #13837
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
X paolo.oliva2:

Sulle previsioni su deneb si può essere o meno d'accordo, ma non è assolutamente per questo che ogni tanto intervengo. Anzi, più gente dice la sua, più c'è la possibilità che qualcuno ci azzecchi (anche se non è vero che tu ci hai azzeccato sempre... non potrò mai dimenticare le tue previsioni del B3 con IPC del 20% superiore al B2, i tuoi strani discorsi su un ipotetico modello di phenom "step c ma a 65nm", o dell'uscita "a sorpresa" del deneb entro giugno... ).
Quello che mi innervosiva era leggere la tua puntuale denigrazione delle cpu intel, fatta qui per giunta, in pieno OT.

Ecco tutto.

Per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni di shangai del 20% rispetto a barcelona, è un'ottima notizia, ma ricordiamoci che le prestazioni nell'ambito server e workstation non c'entrano niente con le prestazioni in ambito desktop / gaming, soprattutto perchè nel primo caso rientrano anche tutti i sistemi multicpu, li' dove cioè l'architettura k10 ha sempre fatto sfaceli.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 30-09-2008, 10:49   #13838
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Sulle previsioni su deneb si può essere o meno d'accordo, ma non è assolutamente per questo che ogni tanto intervengo. Anzi, più gente dice la sua, più c'è la possibilità che qualcuno ci azzecchi (anche se non è vero che tu ci hai azzeccato sempre... non potrò mai dimenticare le tue previsioni del B3 con IPC del 20% superiore al B2, i tuoi strani discorsi su un ipotetico modello di phenom "step c ma a 65nm", o dell'uscita "a sorpresa" del deneb entro giugno... ).
Quello che mi innervosiva era leggere la tua puntuale denigrazione delle cpu intel, fatta qui per giunta, in pieno OT.

Ecco tutto.

Quoto; era quello che intendevo pure io.
Ora anche per me la polemica è finita.
Old 30-09-2008, 10:56   #13839
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
X paolo.oliva2:

Ecco tutto.

Per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni di shangai del 20% rispetto a barcelona, è un'ottima notizia, ma ricordiamoci che le prestazioni nell'ambito server e workstation non c'entrano niente con le prestazioni in ambito desktop / gaming, soprattutto perchè nel primo caso rientrano anche tutti i sistemi multicpu, li' dove cioè l'architettura k10 ha sempre fatto sfaceli.
Monster, io più volte ho quotato i tuoi mess perché, hai buona astuzia per screditare AMD riuscendo nel contempo a non sbilanciarti palesemente...

Le mie previsioni sul B3 (del 15% e non del 20%) erano per cancellazione totale dei BUG, ma non mi puoi contestare, a tutt'oggi, perché il B3 non ha avuto cancellazione di bug, in quanto sono tutti stati fixati su procio su work-around (a parte il 298), e questo non basta per dire se avevo ragione o meno. E se il Deneb ha un 20% in più di IPC, in quel 20% quei bug ci sono.

Per quello che riguarda il discorso di giugno del Deneb, io non ho fatto altro che postare quanto si diceva sul forum AMD-SETI, e non ho scritto "ci sarà" ma ho chiesto al capitano se era possibile... Mi sembra sia differente da come la esponi tu.
Per contro, ho sempre detto che il Deneb ci poteva essere a settembre, anzi, io lo reputavo probabile... ma io intendevo sempre un C0... ed un C2 a Ottobre (Shanghai) mi sembra la riprova che un C0 a settembre (e perfino agiugno) era possibilissimo.

Io non ho mai denigrato le cpu Intel, ho cercato unicamente di mettere luce alle ipervalutazioni.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 11:06.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 11:05   #13840
willy72
Member

L'Avatar di willy72

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
CPU Opteron shanghai entro la fine dell'anno

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...nno_26670.html

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian