|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3701 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Lanciano
|
amplicare segnale wifi
salve a tutti...
vi chiedo aiuto poichè sono disperato. sono uno studente fuori sede e in casa abbiamo stipulato un contratto con Telecom Italia che ci ha fornito in comodato d'uso questo modem. il problema più grave è che nella mia stanza, sulla scrivania, seppur lontana 7/8 metri (il modem si trova appena fuori la porta) prende al minimo sindacale e sembra una connessione a 52k...inutile dire che non mi permette quasi di fare nulla -.- vi chiedo aiuto...vorrei poter potenziare il segnale wifi ma non so come. HELP ME!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3702 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao ermejo,
puoi inserire un ripetitore WiFi o collegare un apparato Powerline (Tx + Rx), così puoi ricevere ovunque fino al tuo contatore Enel e non hai onde radio, che possono essere attenuate da pareti spesse o in calcestruzzo armato, in giro (oltre a quelle generate dagli altri). HTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#3703 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Cavolo, da qualche gg quando tento di scaricare qualcosa via wi-fi il mio alice gate si riavvia...
Che puo essergli capitato? Fino a 10gg fa funzionava a meraviglia
![]() |
#3704 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Lanciano
|
Quote:
![]() ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3705 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3706 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
|
Salve ragazzi ho un problema con questo router della mia ragazza.
Lei ha una connessione alice 7 megada circa un anno o anche più ma digitando 192.168.1.1 da internet risulta configurato come alice a consumo. Telefonando ad alice dicono che è solo configurato male ma il contratto risulta non a consumo. Ho già provato ha schiacciare il tasto di reset ma nonj riesco a togliere la configurazione. Come posso fare? Devo tenere schiacciato il tasto reset per piu' secondi e poi sevo inserire il cd di configurazione? Aspetto vostri consigli Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3707 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
se vuoi vederlo aggiornato devono aggiornare lo stato (forse anche il FW) da remoto quindi dovresti chiamare l'assistenza tecnica e chiedere l'aggiornamento del router da remoto
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3708 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
|
Quote:
Proverò a chiamare il 187 se è l'unica soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3709 |
Junior Member
|
Configurare una connessione IPoA
Ciao a tutti, sono passato da un contratto Alice ad un contratto Alice Business e quindi ad IP statico. Ho configurato una nuova connessione di tipo IPoA ma evidentemente la conf necessaria è un pò più complicata. C'è qualcuno che mi può dare qualche informazione su come procedere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3710 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Vai al paragrafo "Come attivare e disattivare la connessione da modem", se c'è il pulsante bene se no devi telefonare e chiedere ad un operatore di passarti il router in modalità routed. Poi sega tutto quello che c'è di alice sul pc da installazione applicazioni controllando che anche la connessione a banda larga sia sparita. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-02-2011 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3711 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
salve a tutti,
Ho da poco ricevuto in regalo da un amico un agpf che ho sbloccato e su cui ho caricato il firmware 4.3.2 ed file discus2 di beghiero. Utilizzo una connessione flat infostrada e volevo chiedervi dopo aver seguito le procedure appena descritte quali sono i prossimi passi per configurarlo correttamente con i miei parametri. Volevo inoltre sapere se il file discus2 che ho caricato sul router disabilita nativamente la telegestione in quanto non vorrei che telecom riaggiornasse il firm da me appena modificato. Grazie anticipatamente
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe. CPU: INTEL i7 RAM: 20Gb DDR3 Crucial Ballistix. VGA: ASUS Geforce RTX 2070 Rog Stix OC HD:SSD Samsung Pro 840 512GB.CASE: COOLER MASTER Cosmos S - RC 1100. Cooling: NZXT Kraken. S.O. : Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
è sbloccato in quanto si conosce la pagina principale di configurazione.. che non è quella raggiungibile con il 192.168.1.1... se ti serve.. http://www.filesavr.com/agpf442
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 27-02-2011 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3713 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3714 |
Senior Member
|
posso inviatelo via mail, se me la mandi..
![]() |
#3715 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3716 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Salve ragazzi,
qualcuno con questi router anche sbloccati e' mai riuscito ad accedere in remoto al router per aprire e configurare ad esempio porte etc??
![]() |
#3717 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Salve a tutti, ho tra le mani il router in oggetto, con versione hardware f9 e firmware preistorico (1.xxx).
Ora, ho letto che per accedere al menu segreto di configurazione avanzata è obbligatorio avere la versione dfirmware 4.3.5, neanche la 4.3.5a, la 4.3.5 precisa. Quello che voglio modificare è la modalità di funzionamento del router, ossia vorrei trasformarlo in semplice access point, cioè fargli entrare il cavo di rete collegato alla mia rete aziendale e far uscire il segnale wireless per permettere a tutti di navigare. Ora: 1) pensate sia possibile abilitare tale modalità (direi Bridged) una volta dentro al menu segreto? 2) io non riesco a trovare il suddetto firmware, ho cercato parecchio in rete ma quei POCHISSIMI link di download erano sono tutti offline, qualche anima pia è in grado di aiutarmi? (in realtà diciamo che sul somaro ho trovato un file chiamato AGPF_4.3.5.rmt.sig da 7,04 mb ma scaricare firmware di dispositivi dal mulo è quantomeno da folli!!!) Grazie
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I Ultima modifica di Benna80 : 03-03-2011 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3718 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao a tutti! Come scritto in un post in un'altra sezione, da qualche giorno non riesco a collegarmi più con Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi. La connessione con il cavo ethernet funziona ma non so come mai ciò non avvenga in modalità wi-fi. Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3719 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Tutti chiediamo ma nessuno risponde..vabbe'
![]()
![]() |
#3720 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 04-03-2011 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.