Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 21:30   #3461
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
AGIA_1.2.0
non è un pirelli...ma idf...
quindi dici che sta lavorando da modem?
EDIT: anche questo ovviamente....
si possono cancellare?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 19:58   #3462
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
AGIA_1.2.0
non è un pirelli...ma idf...
quindi dici che sta lavorando da modem?
EDIT: anche questo ovviamente....
si possono cancellare?
per me lavora da modem e permette una sola connessiona alla volta.

comunque fari un giretto su google e cercherei "sbloccare AGIA"

se entri nel menù nascosto puoi cambiare le impostazioni a tuo piacimento.. sempre a tuo rischio e pericolo (anche se cambiare da modem a router non dovrebbe comportare alcun pericolo..)

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 21:31   #3463
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
quel menù era il motivo perchè presi questo router inciarmi con chiamate voip....ma purtroppo mi hanno cambiato il firmware in automatico...
e questa versione non supporta quello che chiamavano menù dell'ingegnere

devo aggiornare al 4.x.x ???
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:50   #3464
Prof.Sassaroli
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve,
anch'io ho questo router volevo sapere in che modo è possibile disabilitare la connessione wi-fi mantenendo attiva solo quella ethernet?
Prof.Sassaroli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 16:37   #3465
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
quel menù era il motivo perchè presi questo router inciarmi con chiamate voip....ma purtroppo mi hanno cambiato il firmware in automatico...
e questa versione non supporta quello che chiamavano menù dell'ingegnere

devo aggiornare al 4.x.x ???
no, il 4xx è per l'AGPF..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:08   #3466
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
nas

salve a tutti
io ho il gate 2 plus voip wi-fi con una usb.
ho letto che è possibile configurarlo come nas ma quello che mi chiedevo è se è capace di riconoscere una periferica a più bays... per intenderci, un dispositivo del genere:

http://www.settorezero.com/wordpress...drive-dock.jpg
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 17:46   #3467
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Lascia perdere, ha una velocità di trasferimento dati ridicola! poco più di un usb 1.1. Io gli avevo connesso un hd usb, ma l'ho rimosso perchè era davvero lento sia in UL che in DL.
Old 31-10-2010, 19:52   #3468
mizDuilio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Lascia perdere, ha una velocità di trasferimento dati ridicola! poco più di un usb 1.1. Io gli avevo connesso un hd usb, ma l'ho rimosso perchè era davvero lento sia in UL che in DL.
scusa non capisco bene cosa vuoi intendere...
la velocità è lenta fra l'hd e il modem, fra la rete e l'hard disk, o quella di download/upload utilizzandolo come client?
Old 31-10-2010, 20:04   #3469
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
scusa non capisco bene cosa vuoi intendere...
la velocità è lenta fra l'hd e il modem, fra la rete e l'hard disk, o quella di download/upload utilizzandolo come client?
la velocità è lenta tra l'hd e il router.
in pratica la cpu del router è usata al 100% con un trasferimento di 2.5-3.0 MB/s in lettura, non so quanto in scrittura ma a naso direi meno

in pratica se colleghi un hard disk usb quelle sono le prestazioni che avrai nel migliore dei casi.
in caso collegassi invece un NAS vero e proprio (quindi via ethernet) le prestazioni saranno influenzate dalla velocità dell'hardware del NAS, ovviamente sarai anche limitato dalle porte a 100 mbit/s del router se compri un NAS abbastanza prestante con interfaccia GbE
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:39   #3470
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Devo dire che a volte andava anche più piano dei 2.5 mb che dici tu...tra gli 800k e 1.5 mb. Una chiavica insomma!
Old 31-10-2010, 21:21   #3471
mizDuilio
Senior Member

ho capito...

posso chiedervi se collegavate l'hd installando debian mips o altro?

Ultima modifica di mizDuilio : 31-10-2010 alle 21:27.
Old 31-10-2010, 21:54   #3472
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ho capito...

sull'AGA avevo il firmware USR, e sia con debian mips che senza mi dava quelle velocità
sull'AGPF invece ho provato senza debian mips
in tutti e tre i casi guardando l'uso cpu con "top" appena cominciava un trasferimento dati schizzava al 100% fino a che questo non finiva.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 22:33   #3473
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Quote:
ho capito...

io ho solo usato il fw originale...poi mi sono fatto un file server con pezzi di recupero e ora vado molto meglio!
Old 01-11-2010, 08:51   #3474
gim1979
Senior Member

L'Avatar di gim1979

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Per la mia linea alice flat da anni ho un router netgear dg834gt con cui mi trovo molto bene se non fosse per il fatto che il segnale wifi è molto debole e alcune parti della casa non hanno copertura.....

Un tecnico telecom venuto a casa per altri lavori mi ha generosamete fatto avere a gratis questo Alice Gate Voip 2 plus WiFI, che ho proveto, ed effettivamente mi consentirebbe una copertura wifi molto maggiore rispetto al netgear.

Ma eccoci alle note dolenti collegandolo alla mia adsl ed entrando nelle pagine di configurazione (tra l'altro riesco ad accedervi solo via ethernet e non wifi) la mia rete mi viene indicata come alice a consumo e non flat con tutte le ripercussioni del caso: posso usare il router con un solo pc come modem .
Avendo il un firmware nuovo (mi pare 4.5) non posso nemmeno accedere al menu avanzato...
Quindi vi chiedo se effettuando un downgrade del firmware come proposto in questa guida (http://www.hwtweakers.net/forum/viewtopic.php?t=14403), per accedere al menù avanzato, avrò poi modo di utilizzare il router come router e non solo come modem?
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48
gim1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:44   #3475
Salvo by night®
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao Raga!
IO ho una linea Alice 7MB Flat con questo dispositivo,Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Il dispositivo sopra elencato é collegato al PC tramite cavo Ethernet e qui la navigazione é buona.
Tramite Wi-Fi accedo ad Internet con un portatile,con la Ps3 e con una Penna wireless D-Link senza problemi...tutto regolare!
Il problema viene fuori quando provo a connettermi col mio iPhone 4.
Cercando in rete ho trovato che praticamente questi due dispositivi non hanno una facile convivenza;si parla di incompatibilità!
Per ovviare al problema,la rete suggerisce di entrare nel dispositivo tramite comando 192.168.1.1 e modificare alcuni parametri(Canale Radio,Port Mapping ecc...)oppure chiamare il 187 e farsi sistemare la situazione al costo di €25
IO,in un primo momento ho cercato di sistemarmi da me,riuscendoci,ma poi puntualmente ad ogni riaccensione del dispositivo,aimé,devo rifare tutte le procedure...
Successivamente ho chiamato il 187:questi hanno cambiato solo il canale radio senza però risolvere nulla!
E' da Settembre che convivo con questo problema!
Cosa posso fare per sistemare,oltre alla estrema soluzione di acquistare un altro modem-router???
Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Ps:il mio router é l'ultimissima versione,prodotto da "Industrie Dial Face" con: Versione Hardware F10
Versione Globale AGIF_1.2.1
Salvo by night® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 18:45   #3476
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
iphone...mi spiace non poterti aiutare, ti dico solo che mio fratello quando viene a casa mia, con un'iphone 3g non riesce nemmeno a trovare la rete wireless creata dal router, è l'unico terminale con cui ho avuto problemi. mai nessun' altro cellulare o portatile o console hanno avuto problemi del genere.

anch eio ho un AGIF_1.2.1
Old 03-11-2010, 20:37   #3477
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Da circa 10/15 giorni il modem/router mi si blocca di continuo anche tre volte nel giro di un'ora per poi funzionare per qualche ora e poi ribloccarsi. accedendo al 192.168.1.1 tutte le volte vedo che quando è bloccato è la telegestione in fase di connessione. Per farlo riprendere devo spegnere e riaccendere il router e quando ha ripreso la portante dall'icona di connessione della tray mi avvisa che devo immettere maggiori dati per accedere alla rete, cliccando mi apre una pagina di gestione del router dove avverte che si sta per accedere al internet con rischio per i dati etc. con sotto un pulsante "accedi". cliccando si apre la pagian principale del router e la connessione riparte "regolarmente".

Dati router e sistema

AGPF 4.5.2
Computer con Win 7 Home premium

Ciao

P.S. se interessa, il desktop è collegato con cavo di rete poi si possono connettere in wi-fi 2 cell (iphone 3gs e/o samsung wave), un portatile (HP) e l'xbox 360.

P.P.S. mi ero dimenticato che avvolte al riavvio del router il client torrent risulta come se fosse dietro firewall quando in realtà le porte sono aperte.

Ultima modifica di Paramir : 03-11-2010 alle 20:41.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 08:01   #3478
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao, ho un problema con l'Alice gate 2 plus.

Sono collegato tramite Wifi con il mio portatile e quando per esempio sto leggendo un articolo si "disconnette".

Infatti dopo qualche minuto di inattività da parte mia (mentre leggo) lui stacca e devo ogni volta cliccare 100 volte aggiorna su Firefox.

C'è un modo per evitare sta cosa? è veramente fastidiosa. Grazie.
Old 06-11-2010, 09:48   #3479
fabyom82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutti, è il mio primo mess che scrivo in questo forum che leggo da tanto tempo.
ora ho un problemino col mio modem alice gate voip 2 plus wi-fi.
quando il pc è acceso nn ci sono problemi, il problema nasce quando il pc è spento.
praticamente a pc spento si spegne anche la luce internet e quindi nn mi permette di collegarmi col portatile! è normale??(nn credo), si deve impostare qualcosa??
vi ringrazio in anticipo
fabyom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:25   #3480
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
ciao a tutti,
volevo abilitare il menu nascosto sul mio alice gate voip plus wifi (4.5.0sx), ma proprio non riesco..tramite il payload ho ricavato la stringa da 8byte che ho provato ad "iniettare" tramite il colasoft packet builder (mettendo tutti i parametri corretti) ma proprio non accade nulla..

qualche aiutino?

grazie!
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian