Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 08:10   #361
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da pipirito
Prova questo tester
Bello!!

Ok è vero...si nota che il monitor sopra è più scuro...però nelle altre condizioni di utilizzo non l'avevo mai notato neanche facendo molta attenzione. Adesso provo con il programmino anche a variare gamma e luminosità..!
biccio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:33   #362
fono
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho una scheda ATI RADEON 9550 128MB con Pannello di Controllo.
Quale utility mi consigliate per gestire meglio l'Acer AL1916w
fono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 18:02   #363
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da fono
Ho una scheda ATI RADEON 9550 128MB con Pannello di Controllo.
Quale utility mi consigliate per gestire meglio l'Acer AL1916w
powerstrip:http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 20:36   #364
jackten
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma come faccio per vedere le foto a pieno schermo, utilizzando il bottone della presentazione mi mette 2 bande nere sui lati, ho visto che qualche utente riesce a vederle a schermo pieno.
grazie
jackten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 22:21   #365
fono
Member

aarggggg......
sono apparse sul desktop delle sottili e non molto marcate ombreggiature verticali più scure dopo aver cambiato luminosità.
Cosa può essere?

Ultima modifica di fono : 24-12-2005 alle 03:04.
Old 24-12-2005, 10:02   #366
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da fono
aarggggg......
sono apparse sul desktop delle sottili e non molto marcate ombreggiature verticali più scure dopo aver cambiato luminosità.
Cosa può essere?
Specifica meglio!,ti compaiono solo sul desktop principale,o anche su altre schermate,e solo a seguito del cambio di luminosità,o anche altri settaggi tipo contrasto ecc..e da quale pannello o utility agisci in tal senso?
Old 24-12-2005, 12:03   #367
fono
Member

Ciao,
problemi risolti con Powerstrip

Ultima modifica di fono : 25-12-2005 alle 00:55.
Old 25-12-2005, 22:19   #368
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Città: 134340 Pluto - [VL]
Innanzitutto CIAO a tutti...

Volevo solo chiedere una informazione:

Vorrei comprare questo monitor per collegarlo ad un PC il cui scopo è quello di macchina CAD, nel senso che lo utilizzo "QUASI" esclusivamente con programmi tipo AUTOCAD ecc... ed ogni tanto di riproduttore di DVD

Premetto che sul PC da GIOCO possiedo un CRT NEC 19"...

volevo quindi chiedere se come monitor da "CAD" non disturba per la sua forma WIDE.

Fatemi sapere i vostri pareri

Ciao
Old 25-12-2005, 22:30   #369
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Dimenticavo... la promozione è scaduta???

O lo si può ancora trovare in giro???

No perchè ho 50€ di buoni da spendere da MediaWorld ma a Gennaio

Ciao
Old 26-12-2005, 00:34   #370
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
quei 100 pixel persi in verticale all'inizio disturbano...però la larghezza ti fa recuperare tanto di quelo spazio per i comandi......direi che per il CAD è la scelta ideale....
Ciauz.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 14:33   #371
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Città: https://t.me/********
al1916w frequenza

Cioa a tutti, ho appena acquistato questo monitor e mi piace anche molto.
Ho però un problema relativo alla frequenza non supportata all'avvio.
ora vi spiego:
quando avevo il vecchio monitor non lcd ( che ora non ho piu')all'avvio l'immagine era decentrata ma non mi importava molto. ora che ho preso quello nuovo all'avvio fino a arrivare al desktop mi da il seguente errore:
INPUT NOT SUPPORTED e in lingua italiana: FREQUENZA NON SUPPORTATA e mi dice cosi fino aa desktop.
non posso neanche entrare nel bios e, se volesi formattare non saprei come fare.Ho una 9700pro ris 1360*768 con freq 60 hz.
datemi una mano vi prego anche se posso risolverlo con un software o una modifica del registro, insomma, qualsiasi cosa
Grazie

Ultima modifica di Adric : 27-12-2005 alle 07:40. Motivo: altro thread sul al1916w unito in questo
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 17:45   #372
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Dimenticavo... la promozione è scaduta???

O lo si può ancora trovare in giro???

No perchè ho 50€ di buoni da spendere da MediaWorld ma a Gennaio

Ciao
La promozione è scaduta il 19 dicembre,potresti sentire se ne hanno ancora qualcuno disponibile in un MW a tè vicino.
Old 26-12-2005, 18:18   #373
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Ciao, e ben arrivato sul forum,però la domanda la dovevi rivolgere nel thread sull'ACER 1916w già aperto a suo tempo,http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1078200,perchè quando la vede il moderatore,x regolamento chiuderà la discussione,comunque x darti una risposta posso dirti di fare in questo modo:entra in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disistalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disistalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver,dovrebbe riconoscere la frequenza.
Old 26-12-2005, 18:27   #374
Neo257
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
premetto che con questo monitor mni trovo benissimo.. è solo tempo di prenderci la mano ed abituarcisi un poco..
Ma ho un problema, che non so se è un problema o è così.. durante l'accensione del pc (le pagine in dos, prima dei loghi di windozz)questo schermo mi dice che non supporta la frequenza e non mi fa vedere niente.. si può metter apposto???

Ho una ati 9500 pro..
Neo257 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 18:35   #375
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Città: https://t.me/********
IO ho una 9700pro e succede questo:
quando avevo il vecchio monitor non lcd ( che ora non ho piu')all'avvio l'immagine era decentrata ma non mi importava molto. ora che ho preso quello nuovo all'avvio fino a arrivare al desktop mi da il seguente errore:
INPUT NOT SUPPORTED e in lingua italiana: FREQUENZA NON SUPPORTATA e mi dice cosi fino aa desktop.
non posso neanche entrare nel bios e, se volesi formattare non saprei come fare.Ho una 9700pro ris 1360*768 con freq 60 hz.
datemi una mano vi prego anche se posso risolverlo con un software o una modifica del registro, insomma, qualsiasi cosa
Grazie
ps l'avevo gia' postato su monitor
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 19:44   #376
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Neo257
premetto che con questo monitor mni trovo benissimo.. è solo tempo di prenderci la mano ed abituarcisi un poco..
Ma ho un problema, che non so se è un problema o è così.. durante l'accensione del pc (le pagine in dos, prima dei loghi di windozz)questo schermo mi dice che non supporta la frequenza e non mi fa vedere niente.. si può metter apposto???

Ho una ati 9500 pro..
X problemi di frequenza fare in questo modo:entrare in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disistalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disistalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver,dovrebbe riconoscere la frequenza.

Ultima modifica di nory12 : 27-12-2005 alle 07:49.
Old 27-12-2005, 00:45   #377
Monteurs
Junior Member

FREQ NON SUPP

Per i problemi di FREQ NON SUPPORTATA.... avevo gia' postato in questo stesso thread.... a me (ati 9200) li dava quando avevo il cavo TV-OUT collegato (fisicamente) al televisore in quanto anche se come impostazione avevo DISATTIVATO l'uscita tv, durante il boot la scheda "sente" l'uscita tv e si setta su 50Hz (da qui FREQ NON SUPP dato che l'acer va da 60hz in su).
Per ovviare a tutto cio' ci sono due soluzioni:

1-entrare nel bios della scheda video
2-staccare il cavetto dalla tv e riattaccarlo solo quando serve!

io ho optato per la seconda !!!!
spero possa essere utile anche per voi
Saluti e baci
Monteurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 09:46   #378
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Allora, sono andato da MediaWorld vicino a me!

E ho scoperto che ne hanno ancora di ACER AL1916W, ma non sono + in offerta, infatti il costo non è di 249€, ma di 249€, cmq, avendo dei buoni, da spendere dal 2 gennaio, aspetterò quella data per pagarlo mene, e al massimo chiederò se non possibile avere uno sconto di 20€ che vi era prima!

Posso chiedere delle informazioni a chi lo possiede già???

Mi elenchereste, SECONDO VOI, i pregi e i difetti di questo monitor?? (e non dite, pregi tanti e difetti nessuno... )

Ciao e Grazie
Old 28-12-2005, 11:51   #379
neckline
Member

Città: Robbiate - LC
Pregi:

l'area visibile è molto ampia; esteticamente è bello, per me; lo uso per prodotti Office e la larghezza dello schermo è molto utile;
alla risoluzione nativa è molto nitido, visto al mediastore;
visualizzazione abbastanza buona anche ad altre risoluzioni, a 1024x768 è più che accettabile.

Difetti:
scarso supporto, driver inesistenti, risoluzione nativa 1440x900 particolare, verifica prima se la tua scheda video la supporta leggendo questo thread per vedere quali sono le schede senza problemi.
Colori di default poco naturali.

S.

P.S. Il mio vecchio portatile a 1440x900 non lo fila proprio; il desktop che ho appena comprato nemmeno, ora dovrò cambiare la scheda video.

Ultima modifica di neckline : 28-12-2005 alle 11:59.
neckline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 12:07   #380
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
basta leggere qualche post indietro e i pregi e i difetti sono gia stati elencati piu volte.

però riassumendo...
pregi:
il formato wide è molto bello.
tempo di risposta molto basso (nessun problema coi giochi)

difetti:
luminosità nn particolarmente uniforme...
è possibile regolarlo solo in inclinazione verticale
difficile da regolare bene (colori, nitidezza ecc ecc)
angolo di visuale verticale nullo

per quanto riguarda la questione della risoluzione "strana", generalmente basta disinstallare e poi reinstallare i driver della scheda video.

in conclusione, una volta regolato se nn si hanno esigenze particolari va piu che bene e vale tutti i soldi spesi!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian