|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Quote:
Ok è vero...si nota che il monitor sopra è più scuro...però nelle altre condizioni di utilizzo non l'avevo mai notato neanche facendo molta attenzione. Adesso provo con il programmino anche a variare gamma e luminosità..! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho una scheda ATI RADEON 9550 128MB con Pannello di Controllo.
Quale utility mi consigliate per gestire meglio l'Acer AL1916w ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma come faccio per vedere le foto a pieno schermo, utilizzando il bottone della presentazione mi mette 2 bande nere sui lati, ho visto che qualche utente riesce a vederle a schermo pieno.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Member
|
![]() sono apparse sul desktop delle sottili e non molto marcate ombreggiature verticali più scure dopo aver cambiato luminosità. Cosa può essere? ![]() Ultima modifica di fono : 24-12-2005 alle 03:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Member
|
Ciao,
problemi risolti con Powerstrip ![]() Ultima modifica di fono : 25-12-2005 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Innanzitutto CIAO a tutti...
Volevo solo chiedere una informazione: Vorrei comprare questo monitor per collegarlo ad un PC il cui scopo è quello di macchina CAD, nel senso che lo utilizzo "QUASI" esclusivamente con programmi tipo AUTOCAD ecc... ed ogni tanto di riproduttore di DVD Premetto che sul PC da GIOCO possiedo un CRT NEC 19"... volevo quindi chiedere se come monitor da "CAD" non disturba per la sua forma WIDE. Fatemi sapere i vostri pareri Ciao
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
|
Dimenticavo... la promozione è scaduta???
O lo si può ancora trovare in giro??? No perchè ho 50€ di buoni da spendere da MediaWorld ma a Gennaio Ciao
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quei 100 pixel persi in verticale all'inizio disturbano...però la larghezza ti fa recuperare tanto di quelo spazio per i comandi......direi che per il CAD è la scelta ideale....
Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Città: https://t.me/********
|
al1916w frequenza
Cioa a tutti, ho appena acquistato questo monitor e mi piace anche molto.
Ho però un problema relativo alla frequenza non supportata all'avvio. ora vi spiego: quando avevo il vecchio monitor non lcd ( che ora non ho piu')all'avvio l'immagine era decentrata ma non mi importava molto. ora che ho preso quello nuovo all'avvio fino a arrivare al desktop mi da il seguente errore: INPUT NOT SUPPORTED e in lingua italiana: FREQUENZA NON SUPPORTATA e mi dice cosi fino aa desktop. non posso neanche entrare nel bios e, se volesi formattare non saprei come fare.Ho una 9700pro ris 1360*768 con freq 60 hz. datemi una mano vi prego anche se posso risolverlo con un software o una modifica del registro, insomma, qualsiasi cosa Grazie ![]() Ultima modifica di Adric : 27-12-2005 alle 07:40. Motivo: altro thread sul al1916w unito in questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
Ciao, e ben arrivato sul forum,però la domanda la dovevi rivolgere nel thread sull'ACER 1916w già aperto a suo tempo,http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1078200,perchè quando la vede il moderatore,x regolamento chiuderà la discussione,comunque x darti una risposta posso dirti di fare in questo modo:entra in modalità provvisoria (tasto F8 pigialo + volte) seleziona il riavvio in vga,una volta riavviato vai in pannello di controllo e disistalla i driver della scheda video,andando in: pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>schede video,tasto destro del mouse,>disistalla driver,a questo punto riavvia,e rimetti i driver,dovrebbe riconoscere la frequenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
premetto che con questo monitor mni trovo benissimo.. è solo tempo di prenderci la mano ed abituarcisi un poco..
Ma ho un problema, che non so se è un problema o è così.. durante l'accensione del pc (le pagine in dos, prima dei loghi di windozz)questo schermo mi dice che non supporta la frequenza e non mi fa vedere niente.. si può metter apposto??? Ho una ati 9500 pro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Città: https://t.me/********
|
IO ho una 9700pro e succede questo:
quando avevo il vecchio monitor non lcd ( che ora non ho piu')all'avvio l'immagine era decentrata ma non mi importava molto. ora che ho preso quello nuovo all'avvio fino a arrivare al desktop mi da il seguente errore: INPUT NOT SUPPORTED e in lingua italiana: FREQUENZA NON SUPPORTATA e mi dice cosi fino aa desktop. non posso neanche entrare nel bios e, se volesi formattare non saprei come fare.Ho una 9700pro ris 1360*768 con freq 60 hz. datemi una mano vi prego anche se posso risolverlo con un software o una modifica del registro, insomma, qualsiasi cosa Grazie ps l'avevo gia' postato su monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di nory12 : 27-12-2005 alle 07:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Junior Member
|
FREQ NON SUPP
Per i problemi di FREQ NON SUPPORTATA.... avevo gia' postato in questo stesso thread.... a me (ati 9200) li dava quando avevo il cavo TV-OUT collegato (fisicamente) al televisore in quanto anche se come impostazione avevo DISATTIVATO l'uscita tv, durante il boot la scheda "sente" l'uscita tv e si setta su 50Hz (da qui FREQ NON SUPP dato che l'acer va da 60hz in su).
Per ovviare a tutto cio' ci sono due soluzioni: 1-entrare nel bios della scheda video 2-staccare il cavetto dalla tv e riattaccarlo solo quando serve! io ho optato per la seconda ![]() spero possa essere utile anche per voi Saluti e baci |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
Allora, sono andato da MediaWorld vicino a me!
E ho scoperto che ne hanno ancora di ACER AL1916W, ma non sono + in offerta, infatti il costo non è di 249€, ma di 249€, cmq, avendo dei buoni, da spendere dal 2 gennaio, aspetterò quella data per pagarlo mene, e al massimo chiederò se non possibile avere uno sconto di 20€ che vi era prima! Posso chiedere delle informazioni a chi lo possiede già??? Mi elenchereste, SECONDO VOI, i pregi e i difetti di questo monitor?? (e non dite, pregi tanti e difetti nessuno... ![]() Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
#379 |
Member
Città: Robbiate - LC
|
Pregi:
l'area visibile è molto ampia; esteticamente è bello, per me; lo uso per prodotti Office e la larghezza dello schermo è molto utile; alla risoluzione nativa è molto nitido, visto al mediastore; visualizzazione abbastanza buona anche ad altre risoluzioni, a 1024x768 è più che accettabile. Difetti: scarso supporto, driver inesistenti, risoluzione nativa 1440x900 particolare, verifica prima se la tua scheda video la supporta leggendo questo thread per vedere quali sono le schede senza problemi. Colori di default poco naturali. S. P.S. Il mio vecchio portatile a 1440x900 non lo fila proprio; il desktop che ho appena comprato nemmeno, ora dovrò cambiare la scheda video. Ultima modifica di neckline : 28-12-2005 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
basta leggere qualche post indietro e i pregi e i difetti sono gia stati elencati piu volte.
però riassumendo... pregi: il formato wide è molto bello. tempo di risposta molto basso (nessun problema coi giochi) difetti: luminosità nn particolarmente uniforme... è possibile regolarlo solo in inclinazione verticale difficile da regolare bene (colori, nitidezza ecc ecc) angolo di visuale verticale nullo per quanto riguarda la questione della risoluzione "strana", generalmente basta disinstallare e poi reinstallare i driver della scheda video. in conclusione, una volta regolato se nn si hanno esigenze particolari va piu che bene e vale tutti i soldi spesi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.