|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17541 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Difficile che non piacciano!
![]() Direi che le Pinnacle P1 sono tra le poche iem in grado di accontentare un variegato gruppo di ascoltatori, risultando adatte, grazie all'elevato dettaglio, ad un ascolto di tipo analitico ma al tempo stesso ottime anche come auricolari da ascolto grazie alla resa che resta comunque molto musicale.
![]() |
#17542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
GRAZIE @grebbolo e Miriddin
![]() ragazzi, queste Pinnacle P1 , mi intrigano assai e , ancor di piu' dopo i vostri consigli. Veramente e , Mir lo sa, io sono un fan delle Shure e posseggo le entry level Se 215. Ora, ho una indecisione , nel senso che per circa 50€ in piu' si possono acquistare le Shure Se 425, doppio driver , e sicuramente isolamento (che io adoro) molto accentuato. Non conosco la cura dei dettagli sia nelle Shure 425 che nelle Pinnacle e, purtroppo non ho la possibilita' di poter fare un paragnone, Voi cosa ne dite/pensate? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17543 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho mai avuto modo di provare degli auricolari Shure, anche perchè non mihanno mai attratto molto da quel che ne ho letto.
Ad integrazione di quel che ho scritto prima, tieni comunque presente la necessità di avere una fonte d'amplificazione performante per sfruttare al meglio le Pinnacle. Per quanto riguarda il lato costruttivo e la qualità dei materiali, non conosco quella delle Shure, ma da questo punto di vista le Pinnacle sono certamente inattaccabili!
![]() |
#17544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tu come le trovi? Personalmente le MX475 al momento sono il top che ho sentito, peccato che siano davvero scomode da indossare e dopo qualche giorno di utilizzo mi facciano male le orecchie. ![]() Sto ancora aspettando le Monk+... speriamo arrivino... Comunque cosa mi dici di queste 3205? EDIT: Scusa ho visto ora la pagina dove le hai modificate con le prime impressioni, però volevo un parare appunto sugli auricolari senza modifiche. Diciamo che da come ne parli sembrano abbastanza scarsi... Tu dici che erano meglio le Sony, anche se leggendo in giro le impressioni, parevano migliori queste Philips. Come ti dicevo al di la dell'ergonomia, non mi convincono molto queste in ear fatte stile Apple earpods... Speravo che le Philips fossero meglio, ma a sentire i tuoi commenti sembrerebbero sempre un prodotto mediocre e niente più.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 02-01-2017 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17545 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda la fonte "d'amplificazione performante"....che tu segnali, io useri questa catena lettore Fiio X1 1 gen amplificatore di cuffie Fiio E12 MONTBLANC. cuffie (ora) Shure Se 215 Pensi che le Pinnacle P1 con il MONTBLANC' possano essere sufficientemente amplificate e, di conseguenza sfruttate al meglio? o no? ![]() Fugato quest dubbio, dovrei essere a posto. Grazie p er l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17546 |
Senior Member
|
Mi riferivo all'uso delle Pinnacle con il solo lettore: ovviamente l'inserimento di un ampli nella catena risolve a priori il problema.
![]() |
#17547 |
Senior Member
|
Grazie Mir.
![]() Ora ci rifletto un po' su, sapere che la catena con il Montblac andrebbe bene , mi fa ulterirmente salire la scimmia..... Sto trattando, come detto, anche delle Shure Se 425....dovro' vedere il prezzo. Ma ste Pinnacle mi interessano NON poco. A prezzo , piu' o meno uguale, scegliero' le Pinnacle P1. Faro' comunque l'acquisto , di una delle 2 in ear, dopo l'Epifania. Vi faro' sapere. Ultima modifica di gobbissimo : 02-01-2017 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17548 |
Senior Member
|
Buonasera
![]() Ieri sono morte le mie Xiaomi Piston Hybrid, con un budget di circa 50€, mi conviene comprare un altro paio di Xiaomi e risparmiare 20/30€ o posso comprare qualcosa di sensibilmente migliore? Ascolto musica di tutti i generi, ma principalmente trance, hip hop, e classica (pianoforte). Le sorgenti con cui ascolto sono il mio cellulare (Galaxy S7 Edge) e i miei computer (MacBook 12" e MSI GS70), se potesse essere utile. Grazie
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
![]() |
![]() |
![]() |
#17549 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che io una possibilità alle Sony la darei. Personalmente non le ho provate, ma un amico le ha prese e ne è entusiasta. Comunque cerca più info online e cerca di capire quale tipo di suono cerchi. Sicuramente le EX650 sarebbero un bell'upgrade per te che vieni dalle Xiaomi. Poi se puoi salire un po' oltre i 50€ ci sono sicuramente le Sennheiser Momentum e le RHA MA750. Io ti sto citando solo le più famose e facilmente reperibili, poi come ti dicevo ordinando da UK o dalla Cina, ci sono tantissimi altri modelli validi. ![]()
![]() |
![]() |
#17550 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste Sony le ho trovate sui vari Amazon, con prezzi molto diversi. Posso prendere quelle meno costose? O ci sono delle differenze? 1) Amazon it https://www.amazon.it/Sony-MDR-EX650...11K/ref=sr_1_1 2) Amazon uk https://www.amazon.co.uk/Sony-MDREX6...8ML/ref=sr_1_1 3) Amazon fr https://www.amazon.fr/Sony-MDR-EX650...11K/ref=sr_1_1
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17551 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì sono loro. Su quello italiano tra l'altro occhio perchè sono vendute e spedite non da Amazon ma da un altro shop. Ottimo prezzo quelle grige a 25 sterline da UK. Essendo vendute da Amazon sono sicuramente originali, io le prenderei da li, anche perchè vedo che al momento il cambio è buono, 25 sterline sono circa 29€. Non so però essendo da UK se ti fanno pagare qualcosa di spedizione. L'unica è provare! Per quel prezzo è sicuramente un buon affare. A 29€ non credo troveresti di meglio! EDIT: Mi sembrava troppo bello!! Se vedi quelle a 25 sterline, c'è scritto che non possono essere spedite in Italia!!! ![]() ![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 03-01-2017 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17552 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti farò sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17553 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Finalmente sono arrivate le mie DUNU TITAN 1ES!!
![]() Non sò come suonano gli auricolari da 300 euro.. ..ho appena la cognizione degli auricolari della Apple (zero tagliato ![]() ..ma vi posso dire che questi auricolari, a 49 euro, per me sono spettacolari! In qualche discussione precedente avevo visto che qualche utente aveva sollevato problemi di "isolamento" che io personalmente non riscontro anche perchè sento musica a letto o comunque in camera mia in pace e tranquillità quindi se "isolamento" parliamo di rumori esterni io il problema non l'ho! Concludo: FIIO X3 2gen + Dunu Titan 1es = ottima coppia ![]() Magari più in là provo anche qualche cuffia.. ..per il resto al momento sono alla ricerca di una coppia di altoparlanti attivi, con una buona resa, di piccole dimensioni, da abbinare al FIIO X3.. ..se avete qualche idea fatemi sapere! Grazie a Tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi onestamente devo dire, che facendo un attimo il punto della situazione sulle IEM, spendere certe cifre non ha davvero senso. A questa conclusione sono arrivato dopo aver messo su un buon impianto hifi con eccellenti diffusori, aver utilizzato anche diversi auricolari classici e aver provato qualche IEM di fascia alta, quali le Fidelio S2 e le Yamaha eph100. Questo perchè è vero che le IEM ti possono dare dei dettagli pazzeschi, grazie all'inserimento profondo nel canale uditivo, ma per come la vedo io, il suono rimane sempre concentrato al centro e anche quelle con soundstage ampio, mi danno comunque una sensazione di maggiore potenza nella zona centrale della scena sonora. Insomma sono tendenzialmente compatte/incanalate come tipo di suono, il che può piacere o meno, ma si discostano molto dalla resa che ti possono dare due buoni diffusori o delle buone cuffie, che sono molto più spaziali come resa e per me dipingono comunque una scena sonora più completa ed appagante. Ad esempio già gli auricolari classici di buon livello, come le Sennheiser MX475 o anche le Monk+ (che sto ancora aspettando per provarle ![]() Le IEM di fascia alta sono sicuramente più dettagliate nell'ascolto di brani musicali, però perdono tanto in spazialità. Tra l'altro il dettaglio bisogna sempre vedere se è una cosa positiva o negativa, perchè ok sentire cose che prima non notavi, però a volte a scomporre troppo si fa più danno che altro, certi brani anche in FLAC possono suonare in un modo, che magari non piace, perchè eravamo abituati a sentirli in altro modo o magari erano pensati per un ascolto più casuale e non per essere vivisezionati. Per la storia dell'isolamento, chiaro che se sei in una stanza silenziosa, praticamente qualsiasi IEM sarà sufficientemente isolante, ma prova tipo in aereo e poi mi dici!!! ![]() Chiudo qui la mia digressione su IEM vs auricolari standard vs varie ed eventuali e sottolineo come sempre che sono esclusivamente opinioni mie personali, anche perchè poi le orecchie di ognuno di noi sono diverse, ma anche il modo in cui il nostro cervello percepisce ed elabora la musica lo è. Mi spiace dirlo ma per ora mi hanno esaltato di più le Sennheiser MX475 (25€ miseri), che IEM ben più costose!!! Questo nonostante io adori le Yamaha eph100 come suono e per il loro ottimo isolamento.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 03-01-2017 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17555 | |
Senior Member
|
Quote:
sono MOLTO contento che, tu sia soddisfatto dell'acquisto. Io sono , SICURAMENTE, uno degli utenti che ha sollevato problemi di isolamento ma, in effetti queste Dunu hanno un'ottimo prezzo/qualita'. Ciao e facci sapere le tue impressioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17556 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sì alla fine il cervello, le orecchie e come poi vanno a rielaborare i suoni, sono cose così soggettive, che davvero credo sia impossibile mettere tutti d'accordo. Poi sono dell'idea che non è che per forza si debba vivisezionare il brano per poterselo godere, anzi a qualcuno quell'effetto potrebbe non piacere per nulla e magari non era ciò che cercava l'artista che l'ha composto. Con questo non voglio dire che dobbiamo utilizzare auricolari da 2 soldi, anche perchè io la qualità la voglio eccome!!! Tipo gli Apple Earpods li trovo davvero penosi e mi hanno abbastanza depresso. ![]() ![]() Però poi una volta che uno ha degli ottimi IEM da 50€ (tanto per dire, ma potrebbero anche essere 30€) per me sta a posto, se il suono lo appaga e lo soddisfa, non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi. Magari qualcun altro come me, preferirà invece la resa di auricolari standard e amen. Dove invece le IEM sono state una vera rivoluzione, una manna dal cielo e totalmente insostituibili è proprio in situazione di forte rumore, come sull'autobus o l'aereo, li delle cuffie non isolate o degli auricolari standard sono perfettamente inutili e sono di fatto inutilizzabili!! Le IEM al contrario, se ben isolate, ti salvano la vita. ![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 03-01-2017 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17558 |
Senior Member
|
Niente, anche in Francia c'era la gabola purtroppo
![]() Quindi, prima di prenderle in italia, rinnovo la domanda: Un paio di cuffie IEM, dal costo massimo di 50€, in sostituzione delle mie defunte Xiaomi Piston Hybrid? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#17559 | |
Senior Member
|
Quote:
Però aspettiamo altri consigli... Non conosco molto bene le in ear in questa fascia. Una volta andavano molto le Brainwavz e le Soundmagic, però non ti saprei dire nulla di preciso. Peccato per le EX650 perchè sono davvero cuffiette eccellenti ed erano state premiate anche da diverse recensioni.
![]() |
![]() |
#17560 |
Senior Member
|
@noblex
beh ad esempio le Dunu ,di cui parla Salvo 3 righe sopra, sono ottime, le trovi sull'amazzone e costano 45-49 € . ![]() Io le ho provate e, come scritto su, a parte l'isolamento per me un po' carente , hanno veramente un gran bel suono. Provale e con la garanzia dell' amazzone se non ti ci trovi , le rendi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.