Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2016, 08:05   #16461
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JenaAudioPlissken Guarda i messaggi
Buonasera, quoto nuovamente la mia domanda di settimana scorsa: sapendo che arrivo dalle Sennheiser cx300 e uso iPhone 6s, volevo sapere gentilmente se le Xiaomi Piston 3 sono affidabili come qualità costruttiva. Avete pareri? come dicevo non vorrei sorprese dopo poco tempo di utilizzo. Me li consigliate come auricolari solidi?
Ringrazio
Ciao!

Di Xiaomi ho solo le 2.1 e sono realizzate molto bene, sebbene il tipo di resa audio non mi abbia mai entusiasmato se non in relazione al prezzo!

Le Xiaomi 3 non mi sono mai arrivate, ma il fatto che siano realizzate in materiale plastico con solo una parte in metallo potrebbe renderle più delicate rispetto al modello precedente. Magari puoi leggerne qualcosa di più sul thread di Head-Fi...

Riguardo all'abbinamento con iPhone, non uso questo smartphone e non ne conosco la resa audio, ma se condivide il tipo di resa di iPod Classic 6th Gen potrebbe essere adeguato abbinarle con IEM dalla resa leggermente calda che bilancino un pò la resa audio un pò "fredda e digitale".

Nel budget che indichi in alternativa dovresti rivolgerti a qualche modello orientale reperibile su AliExpress, come qualche modello di KZ, le Luxury, etc. ma si allungherebbero i tempi di consegna.

Restando in ambito europeo, potresti eventualmente valutare, anche in considerazione del basso prezzo attuale, le Musical Fidelity EB33 (33 euro) oppure le Philips TX2 (25 euro), con qualche riserva riguardo all'indossabilità: le EB33 potrebbero non adattarsi a tutti per la loro forma mentre le TX2, avendo drivers da 13,5mm, restano in parte fuori dall'orecchio e bisogna trovare il giusto fit, magari cambiando tipo di inserti se non dovessero andar bene quelli forniti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 08:20   #16462
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
caso avresti voglia di esporre qualche parere sulla qualità/precisione sonora di queste cuffie? Le consiglieresti ad un amante della musica rock e classica come me?
Avevo linkato nella segnalazione il mio precedente post con il link alla review di InnerFidelity che mi trova sostanzialmente d'accordo.

A parte le considerazioni sull'indossabilità che facevo nella risposta precedente, ribadisco che la resa è fortemente influenzata dal riuscire ad avere il giusto fit.

Come resa audio, sebbene quella delle Philips S2 sia indubbiamente più raffinata, anche quella delle TX2 è molto buona, con un andamento leggermente più "V-Shaped" nei medio-bassi, ma con la stessa ariosità dovuta ai grandi drivers, al disegno semi-open e semi-in ear. Anche queste TX2 mantengono poi la "limpidezza" nella resa propria delle sorelle maggiori.

Essendo più aperte rispetto alle iem vere e proprie l'isolamento è sicuramente inferiore, ma sono molto facili da pilotare e alzare un pò di più il volume attenua il problema.

Riguardo ai generi, le trovo adatte praticamente per tutto, risultando molto musicali, con l'alto livello di dettaglio che torna utili con i generi che richiedono un'attenzione particolare a questo aspetto.

Resta sempre, ribadisco, la necessità di trovare un fit adeguato: senza di esso molte di queste caratteristiche vanno perse e, a seconda del tipo di orecchio, potrebbe essere necessario sperimentare un pò con gli inserti.
Old 10-01-2016, 08:26   #16463
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di auricolari nuovi nella fascia dei 30€. Sono indeciso tra le Brainwavz M5 (che ho avuto) e le Fidelity EB33. Ascolto rock / metal

Le EB333 le potrei prendere da Amazon.uk senza spedizione considerando che sono in UK

Qualche suggerimento?
Old 10-01-2016, 10:03   #16464
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Esistono degli auricolari bose wireless? ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 11:03   #16465
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di auricolari nuovi nella fascia dei 30€. Sono indeciso tra le Brainwavz M5 (che ho avuto) e le Fidelity EB33. Ascolto rock / metal

Le EB333 le potrei prendere da Amazon.uk senza spedizione considerando che sono in UK

Qualche suggerimento?
Io con le Fidelity mi trovo molto bene. Sono senza dubbio le migliori cuffie che ho dopo le RHA MA750. L'unico lato negativo sono gli auricolari molto grandi che, nel mio caso, non si adattano benissimo alle mie orecchie e se li indosso per lungo tempo mentre mi muovo a volte mi danno un po'fastidio. Ma questo vale per me, magari per te sarebbe diverso
Secono me sono abbastanza equilibrate anche se i bassi sono leggermente enfatizzati, e grazie al fatto che sono così grandi hanno una buona spazialità e separazione degli strumenti.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 13:35   #16466
xxvincixx
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,devo regalare le mie ue triplefi 10 a mio fratello,quindi volevo un consiglio su quali potessero essere i degni sostituti di quest'ultimi..!!!ascolto per lo piu pop,rnb,reggaeton ,house,diciamo quasi tutto tranne rock,jazz,soul,blues..quindi sono ben accetto consigli..budget diciamo che non ho problemi(ovvio non mi dite di acquistare auricolari da 800 euro...!!!!) :P :P
Nessuno? 😕😕😕
Old 10-01-2016, 19:39   #16467
alessandro conca
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,devo regalare le mie ue triplefi 10 a mio fratello,quindi volevo un consiglio su quali potessero essere i degni sostituti di quest'ultimi..!!!ascolto per lo piu pop,rnb,reggaeton ,house,diciamo quasi tutto tranne rock,jazz,soul,blues..quindi sono ben accetto consigli..budget diciamo che non ho problemi(ovvio non mi dite di acquistare auricolari da 800 euro...!!!!) :P :P
Secondo me una iem che potrebbe andarti bene visto che non hai problemi di budget e che ha una raffinatezza di riproduzione davvero eccellente è la Dunu DN2000J. Va bene per tutti i generi e questa edizione J ha anche la possibilità di potenziare lievemente i bassi semplicemente tramite l'inserimento di un anello distanziatore in dotazione. Così avresti una iem superba secondo me, pronta ad essere usata sia da smartphone vari che da dap e dac amplificati. Sei sui 320-350€ di budget. Se invece vuoi spendere meno, si apre un mondo infinito e quindi la tua richiesta è troppo vasta per avere una risposta al volo. Devi dare molte più indicazioni. Aggiornaci.
alessandro conca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:01   #16468
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Avevo linkato nella segnalazione il mio precedente post con il link alla review di InnerFidelity che mi trova sostanzialmente d'accordo.

A parte le considerazioni sull'indossabilità che facevo nella risposta precedente, ribadisco che la resa è fortemente influenzata dal riuscire ad avere il giusto fit.

Come resa audio, sebbene quella delle Philips S2 sia indubbiamente più raffinata, anche quella delle TX2 è molto buona, con un andamento leggermente più "V-Shaped" nei medio-bassi, ma con la stessa ariosità dovuta ai grandi drivers, al disegno semi-open e semi-in ear. Anche queste TX2 mantengono poi la "limpidezza" nella resa propria delle sorelle maggiori.

Essendo più aperte rispetto alle iem vere e proprie l'isolamento è sicuramente inferiore, ma sono molto facili da pilotare e alzare un pò di più il volume attenua il problema.

Riguardo ai generi, le trovo adatte praticamente per tutto, risultando molto musicali, con l'alto livello di dettaglio che torna utili con i generi che richiedono un'attenzione particolare a questo aspetto.

Resta sempre, ribadisco, la necessità di trovare un fit adeguato: senza di esso molte di queste caratteristiche vanno perse e, a seconda del tipo di orecchio, potrebbe essere necessario sperimentare un pò con gli inserti.
Grazie mille
Sono abbastanza convinto di prendere queste. Tu a parità di prezzo mi consiglieresti qualcos'altro? (poi verificherò io se esiste una rispettiva versione Bluetooth, come per le TX2). Se dovessi beccare uno sconto, sotto quale prezzo dovrei assolutamente comprare senza pensarci 2 volte? (ora sono a 119€).
Grazie di nuovo
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:15   #16469
JenaAudioPlissken
Junior Member

L'Avatar di JenaAudioPlissken

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Ciao!

Di Xiaomi ho solo le 2.1 e sono realizzate molto bene, sebbene il tipo di resa audio non mi abbia mai entusiasmato se non in relazione al prezzo!

Le Xiaomi 3 non mi sono mai arrivate, ma il fatto che siano realizzate in materiale plastico con solo una parte in metallo potrebbe renderle più delicate rispetto al modello precedente. Magari puoi leggerne qualcosa di più sul thread di Head-Fi...

Riguardo all'abbinamento con iPhone, non uso questo smartphone e non ne conosco la resa audio, ma se condivide il tipo di resa di iPod Classic 6th Gen potrebbe essere adeguato abbinarle con IEM dalla resa leggermente calda che bilancino un pò la resa audio un pò "fredda e digitale".

Nel budget che indichi in alternativa dovresti rivolgerti a qualche modello orientale reperibile su AliExpress, come qualche modello di KZ, le Luxury, etc. ma si allungherebbero i tempi di consegna.

Restando in ambito europeo, potresti eventualmente valutare, anche in considerazione del basso prezzo attuale, le Musical Fidelity EB33 (33 euro) oppure le Philips TX2 (25 euro), con qualche riserva riguardo all'indossabilità: le EB33 potrebbero non adattarsi a tutti per la loro forma mentre le TX2, avendo drivers da 13,5mm, restano in parte fuori dall'orecchio e bisogna trovare il giusto fit, magari cambiando tipo di inserti se non dovessero andar bene quelli forniti.
Ciao!

Grazie della cortese e precisa risposta al mio quesito. Sull'iPhone 6s ci sono diversi setting di equalizzazione, ma li ho provati con gli earpods apple in dotazione e con le cx300 e onestamente sembrano peggiorare il suono secondo me, quindi preferisco lasciarlo OFF, che credo significhi flat. In effetti, per quanto possa capirne, non mi sembra un suono particolarmente caldo (se con caldo intendi con un po' di basso e corposo), anzi trovo il suono abbastanza metallico, il che forse è assimilabile al concetto di freddo.
Quindi seguirò il tuo consiglio per bilanciate caldo-freddo diciamo e mi orienteri sulle Philips TX2 da 25€ su mercato Europeo. Una cortesia, sapresti indicarmi cortesemente dove sia meglio acquistarle per favore? anche in privato se non si può. Grazie e buona domenica
Old 10-01-2016, 22:10   #16470
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Come dicevo, le Philips TX2 sono a quel prezzo sull' Amazon inglese.
Old 11-01-2016, 12:09   #16471
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Vabbè, significa che sarò il primo qui a prendere le Xiaomi Piston 3 su Tinydeal..eppure i commenti sul negozio mi sembrano tutti positivi..e anche qualche altro sito sul mondo Android li sponsorizza.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:15   #16472
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ragazzi scusate se ripeto la domanda:
Per chi ha le Ostry KC06A e ha acquistato anche il kit di inserti, mi spiegate per favore la differenza fra i diversi colori?
Perchè io li ascoltai tempo fa ma non avevo trovato differenze, a parte che rispetto agli originali i bassi sono molto ridotti...

Old 11-01-2016, 12:57   #16473
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Dovrebbe capirsi anche dal grafico: i neri hanno + sibilance, + bassi e sono meno dettagliati, i blu l'opposto, e i rossi una via di mezzo

_Q10z
Allora o mi devo stappare le orecchie, o è sbagliato il grafico, oppure sono sbagliati i colori di quelli che ho.
Old 11-01-2016, 13:42   #16474
xxvincixx
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro conca Guarda i messaggi
Secondo me una iem che potrebbe andarti bene visto che non hai problemi di budget e che ha una raffinatezza di riproduzione davvero eccellente è la Dunu DN2000J. Va bene per tutti i generi e questa edizione J ha anche la possibilità di potenziare lievemente i bassi semplicemente tramite l'inserimento di un anello distanziatore in dotazione. Così avresti una iem superba secondo me, pronta ad essere usata sia da smartphone vari che da dap e dac amplificati. Sei sui 320-350€ di budget. Se invece vuoi spendere meno, si apre un mondo infinito e quindi la tua richiesta è troppo vasta per avere una risposta al volo. Devi dare molte più indicazioni. Aggiornaci.
Grazie per la dritta.. 😁 😁 mm come dicevo le userai piu che altri x musica pop, reggaeton, house e rnb.. Quindi tutta musica abbastanza piena di bassi.. Invece x quanto riguarda le varie marche shure, weston sennheiser ecc che mi dici???
Old 11-01-2016, 15:58   #16475
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Potresti prendere in considerazione anche le Pioneer DJE-1500, considerando anche il prezzo attuale di circa 100 euro.
Old 11-01-2016, 20:42   #16476
JenaAudioPlissken
Junior Member

L'Avatar di JenaAudioPlissken

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Come dicevo, le Philips TX2 sono a quel prezzo sull' Amazon inglese.
Ti ringrazio.
Old 11-01-2016, 22:10   #16477
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Ragazzi gentilmente mi consigliate degli ottimi auricolari prettamente per musica con bassi profondi e tecnologia bluethoot? ? Vi prego un consiglio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 12-01-2016, 09:32   #16478
Fulvio93
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi gentilmente mi consigliate degli ottimi auricolari prettamente per musica con bassi profondi e tecnologia bluethoot? ? Vi prego un consiglio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Credo che nessuno ti risponde perché in pochi usano auricolari bluetooth, soprattutto perchè la qualità è quasi sempre molto inferiore a quelli normali col filo.
Io posso dirti che ho trovato su un altro forum inglese un tizio che chiedeva un consiglio tra jabra Reevo e AKG y50BT, senza ricevere risposta. Però magari puoi dare un'occhiata a questi due modelli (non so il prezzo ne dove si possano acquistare però...)
Ecco infatti, non sono auricolari ma cuffie come non detto... però il tizio diceva che li avrebbe usati in palestra.
Fulvio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:25   #16479
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se ripeto la domanda:
Per chi ha le Ostry KC06A e ha acquistato anche il kit di inserti, mi spiegate per favore la differenza fra i diversi colori?
Perchè io li ascoltai tempo fa ma non avevo trovato differenze, a parte che rispetto agli originali i bassi sono molto ridotti...

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Dovrebbe capirsi anche dal grafico: i neri hanno + sibilance, + bassi e sono meno dettagliati, i blu l'opposto, e i rossi una via di mezzo

_Q10z
La parte quotata in rosso va letta " + attenuazione sibilance".

In sostanza dal blu - rosso - nero, progressivamente aumenta il filtraggio, diminuendo acuti (quindi anche sibilance) con conseguente maggior percezione dei bassi
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:30   #16480
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da Fulvio93 Guarda i messaggi
Credo che nessuno ti risponde perché in pochi usano auricolari bluetooth, soprattutto perchè la qualità è quasi sempre molto inferiore a quelli normali col filo.
Io posso dirti che ho trovato su un altro forum inglese un tizio che chiedeva un consiglio tra jabra Reevo e AKG y50BT, senza ricevere risposta. Però magari puoi dare un'occhiata a questi due modelli (non so il prezzo ne dove si possano acquistare però...)
Ecco infatti, non sono auricolari ma cuffie come non detto... però il tizio diceva che li avrebbe usati in palestra.
Ti ringrazio. ... già tanto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian