|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Di Xiaomi ho solo le 2.1 e sono realizzate molto bene, sebbene il tipo di resa audio non mi abbia mai entusiasmato se non in relazione al prezzo! Le Xiaomi 3 non mi sono mai arrivate, ma il fatto che siano realizzate in materiale plastico con solo una parte in metallo potrebbe renderle più delicate rispetto al modello precedente. Magari puoi leggerne qualcosa di più sul thread di Head-Fi... Riguardo all'abbinamento con iPhone, non uso questo smartphone e non ne conosco la resa audio, ma se condivide il tipo di resa di iPod Classic 6th Gen potrebbe essere adeguato abbinarle con IEM dalla resa leggermente calda che bilancino un pò la resa audio un pò "fredda e digitale". Nel budget che indichi in alternativa dovresti rivolgerti a qualche modello orientale reperibile su AliExpress, come qualche modello di KZ, le Luxury, etc. ma si allungherebbero i tempi di consegna. Restando in ambito europeo, potresti eventualmente valutare, anche in considerazione del basso prezzo attuale, le Musical Fidelity EB33 (33 euro) oppure le Philips TX2 (25 euro), con qualche riserva riguardo all'indossabilità: le EB33 potrebbero non adattarsi a tutti per la loro forma mentre le TX2, avendo drivers da 13,5mm, restano in parte fuori dall'orecchio e bisogna trovare il giusto fit, magari cambiando tipo di inserti se non dovessero andar bene quelli forniti.
![]() |
![]() |
#16462 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte le considerazioni sull'indossabilità che facevo nella risposta precedente, ribadisco che la resa è fortemente influenzata dal riuscire ad avere il giusto fit. Come resa audio, sebbene quella delle Philips S2 sia indubbiamente più raffinata, anche quella delle TX2 è molto buona, con un andamento leggermente più "V-Shaped" nei medio-bassi, ma con la stessa ariosità dovuta ai grandi drivers, al disegno semi-open e semi-in ear. Anche queste TX2 mantengono poi la "limpidezza" nella resa propria delle sorelle maggiori. Essendo più aperte rispetto alle iem vere e proprie l'isolamento è sicuramente inferiore, ma sono molto facili da pilotare e alzare un pò di più il volume attenua il problema. Riguardo ai generi, le trovo adatte praticamente per tutto, risultando molto musicali, con l'alto livello di dettaglio che torna utili con i generi che richiedono un'attenzione particolare a questo aspetto. Resta sempre, ribadisco, la necessità di trovare un fit adeguato: senza di esso molte di queste caratteristiche vanno perse e, a seconda del tipo di orecchio, potrebbe essere necessario sperimentare un pò con gli inserti.
![]() |
![]() |
#16463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di auricolari nuovi nella fascia dei 30€. Sono indeciso tra le Brainwavz M5 (che ho avuto) e le Fidelity EB33. Ascolto rock / metal
Le EB333 le potrei prendere da Amazon.uk senza spedizione considerando che sono in UK Qualche suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Esistono degli auricolari bose wireless? ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16465 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Secono me sono abbastanza equilibrate anche se i bassi sono leggermente enfatizzati, e grazie al fatto che sono così grandi hanno una buona spazialità e separazione degli strumenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16466 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16467 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
Quote:
![]() Sono abbastanza convinto di prendere queste. Tu a parità di prezzo mi consiglieresti qualcos'altro? (poi verificherò io se esiste una rispettiva versione Bluetooth, come per le TX2). Se dovessi beccare uno sconto, sotto quale prezzo dovrei assolutamente comprare senza pensarci 2 volte? (ora sono a 119€). Grazie di nuovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16469 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Grazie della cortese e precisa risposta al mio quesito. Sull'iPhone 6s ci sono diversi setting di equalizzazione, ma li ho provati con gli earpods apple in dotazione e con le cx300 e onestamente sembrano peggiorare il suono secondo me, quindi preferisco lasciarlo OFF, che credo significhi flat. In effetti, per quanto possa capirne, non mi sembra un suono particolarmente caldo (se con caldo intendi con un po' di basso e corposo), anzi trovo il suono abbastanza metallico, il che forse è assimilabile al concetto di freddo. Quindi seguirò il tuo consiglio per bilanciate caldo-freddo diciamo e mi orienteri sulle Philips TX2 da 25€ su mercato Europeo. Una cortesia, sapresti indicarmi cortesemente dove sia meglio acquistarle per favore? anche in privato se non si può. Grazie e buona domenica ![]()
![]() |
![]() |
#16470 |
Senior Member
|
Come dicevo, le Philips TX2 sono a quel prezzo sull' Amazon inglese.
![]() |
#16471 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vabbè, significa che sarò il primo qui a prendere le Xiaomi Piston 3 su Tinydeal..eppure i commenti sul negozio mi sembrano tutti positivi..e anche qualche altro sito sul mondo Android li sponsorizza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16472 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi scusate se ripeto la domanda:
Per chi ha le Ostry KC06A e ha acquistato anche il kit di inserti, mi spiegate per favore la differenza fra i diversi colori? Perchè io li ascoltai tempo fa ma non avevo trovato differenze, a parte che rispetto agli originali i bassi sono molto ridotti... __________________ ![]()
![]() |
#16473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16474 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16475 |
Senior Member
|
Potresti prendere in considerazione anche le Pioneer DJE-1500, considerando anche il prezzo attuale di circa 100 euro.
![]() |
#16476 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ti ringrazio.
![]() |
#16477 |
Senior Member
|
Ragazzi gentilmente mi consigliate degli ottimi auricolari prettamente per musica con bassi profondi e tecnologia bluethoot? ? Vi prego un consiglio...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16478 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Io posso dirti che ho trovato su un altro forum inglese un tizio che chiedeva un consiglio tra jabra Reevo e AKG y50BT, senza ricevere risposta. Però magari puoi dare un'occhiata a questi due modelli (non so il prezzo ne dove si possano acquistare però...) Ecco infatti, non sono auricolari ma cuffie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16479 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
In sostanza dal blu - rosso - nero, progressivamente aumenta il filtraggio, diminuendo acuti (quindi anche sibilance) con conseguente maggior percezione dei bassi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16480 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.