|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Degli auricolari AKG c'è qualche modello degno di nota ?
Magari con comandi sul filo sia per parte cell. e audio dovrei usarli su iPod touch e Samsung Nexus come telefono magari anche per il Tablet Asus Nexus Come prezzo massimo... massimo 50€ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Anche tu hai sbagliato il nick.. È Jojomax! Ahah!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15523 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Per questa volta si..
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15525 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
![]() Dopo un certo periodo di burn-in, mi sembra di sentire un'altra cuffia, in meglio. Per quanto riguarda l'ariosità e il dettaglio, sono i "medio bassi" (da 120-160 a 800-1000) a soffocarla e a coprirli. Io insisto con il burn-in come descritto; dopo 4-5 giorni ho iniziato a sentire una grande presentazione e dettaglio nonostante sia ancora presente un leggero velo nelle frequenze specificate sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15527 | |
Bannato
|
Quote:
Non so perchè, ma, almeno per le casse/speaker, ho sempre notato una netta distinzione tra casse da esterni/club e casse da casa, dove le prime, quasi sempre due vie, sono note per "far baccano" con bassi e alti predominanti, mentre le seconde avvolgenti e ricche di dettagli, quindi capaci di creare soundstage. Quindi associare una progettazione da consolle (dove generalmente un DJ ha oltre 300W sparati in faccia dalle due spie/speaker in consolle, ma deve poter sentire in cuffia in brano successivo) con la coerenza acustica mi riesce difficile. E, come te, vedo invece molta coerenza e dettaglio nelle DJE, ed io le uso solo in casa. Forse alludi anche al fatto che hanno un ottimo isolamento? Potrebbe essere invece una mossa di marketing il fatto di associarle al concetto "DJ"? vista l'ottima resa in ambienti silenziosi e la ricchezza in riproduzione dei brani intendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15528 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
IMHO, sia la realizzazione delle IEM che il livello d'isolamento che offrono hanno una netta derivazione da un concept pensato per l'uso DJ: come però ho osservato già in precedenza, la resa generale, la coerenza e l'equilibrio tonale esulano in modo piuttosto netto da quel che solitamente si intende per cuffie fa dj...
Miriddin 735
![]() |
#15529 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15530 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Auricolari e Musica Classica
Salve, avete qualche consiglio su quali auricolari hanno una resa decente con la musica classica (in generale)? Io ho un Cowon Iaudio 10 e le Klipsch S4.
Come budget entro i 150 euro Grazie mille in anticipo se qualcuno mi risponderà!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15531 |
Junior Member
|
![]() Ultima modifica di gatto.lupesco : 24-02-2015 alle 04:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15532 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti.
Avendo un one plus one, mi servono delle auricolari con microfono e con i comandi che funzionino. La scelta è quindi caduta sulle Piston (anche se odio le in-ear e ho sempre usato quelle apple). Ordinate su amazon, sono arrivate ma funzionava solo la cuffia di sinistra. Restituite e ordinate nuovamente. Se anche stavolta non andassero bene, c'è qualche alternativa?
![]() |
#15533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15534 | |
Senior Member
|
Quote:
In particolare le Philips sono solo parzialmente in ear e magari sono più adatte a te...
![]() |
![]() |
#15535 | |
Junior Member
|
Quote:
Girando per il forum avevo già individuato la Havi B3 Pro, ma poichè la utilizzerei con il cowon Iaudio 10 mi chiedo se sia in grado di pilotarle adeguatamente. O forse a questo punto cambiare drasticamente anche il lettore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15536 |
Junior Member
|
Forse le Havi B3 Pro potrebbero non essere adatte con l'Iaudio 10, che ha la sua potenza massima in uscita con auricolari da 16 ohm di impedenza, mentre L'Havi ne ha 32
Ma quali sono le caratteristiche della Ostry KC06a (definito da un altro utente del forum "iem da battaglia")? Sostanzialmente ho capito che mi è stata consigliata come seconda scelta, in presenza di un lettore non adeguato a pilotare l'Havi Grazie! Ultima modifica di gatto.lupesco : 24-02-2015 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15537 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo alle Ostry, non condivido la definizione di "IEM da battaglia": IMHO sono ottime IEM, specialmente se acquistate con la serie completa di filtri che assicura loro una enorme capacità di personalizzazione. Il fatto che le citassi non era poi una soluzione di ripiego ma solo un'alternativa che risulta più adatta nel caso non si dispomga di un'adeguata amplificazione...
![]() |
![]() |
#15538 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sto cercando un paio di auricolari con una scena ampia, bassi medi e alti ben bilanciati e se non è possibile una lievissima predominanza di bassi e medi
Ovviamente il budget non è elevatissimo vorrei restare entro gli 80 euro avevo pensato ai Sony EX650 perchè avevo letto delle buone recensioni consigli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15539 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
|
IEM con cavo
Cari tutti,
dopo aver acquistato, ed apprezzato, le dje1500, ora avrei bisogno di qualcosa con cavo. Vorrei qualcosa che non rappresenti un downgrade rispetto alle pioneer, che sia molto isolante e moderatamente v-shaped (oltre ad essere indossabili over-ear) Avrei adocchiato le rha t10i, ovvero le shure 425 (delle quali, però, non ho letto grandi lusinghe in termini di signature...un po' piatta, dicono) da cablare con remoto. Altri suggerimenti? qualcuno ha avuto modo di confrontare questi modelli con le pioneer? Grazie Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#15540 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Oltre alle t10i (le migliori, imho) puoi vedere le "sorelline minori", le rha 750i; oppure le Sennheiser Momentum in-ear (difficili però da portare over-the-ear); ed, infine le nuove Meelectronic M6 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.