Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2015, 23:20   #15521
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Degli auricolari AKG c'è qualche modello degno di nota ?
Magari con comandi sul filo sia per parte cell. e audio dovrei usarli su iPod touch e Samsung Nexus come telefono magari anche per il Tablet Asus Nexus

Come prezzo massimo... massimo 50€

Grazie
Old 22-02-2015, 23:28   #15522
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Per questa volta ti scuso, ma solo perchè (come al solito) da una tua segnalazione ho acquistato una gran bella iem

A parte gli scherzi, inizia suonare alla grande.

Grazie

e con te ringrazio anche @yoyomax per la segnalazione e @LuceBianca per il parere

Anche tu hai sbagliato il nick.. È Jojomax! Ahah!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 23:38   #15523
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Anche tu hai sbagliato il nick.. È Jojomax! Ahah!
Lo sapevo che dovevo controllare

Potrai mai perdonarmi?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 06:18   #15524
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Lo sapevo che dovevo controllare

Potrai mai perdonarmi?
Per questa volta si..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:29   #15525
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
edit
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 09:32   #15526
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
@ Joe_it (e tutti) riguardo alle DJE1500 : io le ascolto non equalizzate in certi casi oppure equalizzate in modo molto differente dal tuo, ovvero abbassando sensibilmente i bassi ed il medio bassi (meno) ed alzando gli alti. Trovo questa impostazione indispensabile per l'ascolto di album dalle sonorità un po' "sovrapposte", per esempio quelli di Michael Jackson o per quelli aventi un basso molto presente (parlo proprio del basso, un po' meno delle percussioni).

Ora sono molto soddisfatto delle Pioneer, anche se rimangono cuffie poco ariose, ma volevo averne un paio calde ed emozionanti e loro svolgono il lavoro in modo eccellente. Solo non concordo nel dire che presentano molto dettaglio (lo scriveva LuceBianca, mi pare), forse questo è vero relativamente alla loro impostazione calda, al tipo di driver, ecc... non in senso assoluto, infatti cuffie da 20€ (Radiopaq Classical o Sony XBA-c10) hanno maggiore dettaglio, separazione ed headstage, ma la ricetta globale della DJE è notevole. E' infatti vero che le altre cuffie "calde" che possiedo (forse ad eccezione della Gratitude, devo ancora fare un A/B) sono inferiori.
Quelle sono equalizzazioni per "sentire distintamente le frequenze" senza spostare l'equilibrio tonale della cuffia.

Dopo un certo periodo di burn-in, mi sembra di sentire un'altra cuffia, in meglio.

Per quanto riguarda l'ariosità e il dettaglio, sono i "medio bassi" (da 120-160 a 800-1000) a soffocarla e a coprirli.

Io insisto con il burn-in come descritto; dopo 4-5 giorni ho iniziato a sentire una grande presentazione e dettaglio nonostante sia ancora presente un leggero velo nelle frequenze specificate sopra.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:24   #15527
LuceBianca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo alle Pioneer osserverei che, trattandosi di IEM con un'impostazione DJ, sono pensate per un utilizzo in ambienti ben diversi da quello domestico, da cui la diversa percezione della resa in quest'ambito.
Con questo intendi che parte della loro assoluta coerenza scenica con bassi, medi e alti ben presenti, sia dovuta ad una progettazione volutamente legata all'uso in consolle da DJ? cosi come il cavo robusto e removibile?
Non so perchè, ma, almeno per le casse/speaker, ho sempre notato una netta distinzione tra casse da esterni/club e casse da casa, dove le prime, quasi sempre due vie, sono note per "far baccano" con bassi e alti predominanti, mentre le seconde avvolgenti e ricche di dettagli, quindi capaci di creare soundstage.
Quindi associare una progettazione da consolle (dove generalmente un DJ ha oltre 300W sparati in faccia dalle due spie/speaker in consolle, ma deve poter sentire in cuffia in brano successivo) con la coerenza acustica mi riesce difficile. E, come te, vedo invece molta coerenza e dettaglio nelle DJE, ed io le uso solo in casa.
Forse alludi anche al fatto che hanno un ottimo isolamento?
Potrebbe essere invece una mossa di marketing il fatto di associarle al concetto "DJ"? vista l'ottima resa in ambienti silenziosi e la ricchezza in riproduzione dei brani intendo.
Old 23-02-2015, 10:32   #15528
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
IMHO, sia la realizzazione delle IEM che il livello d'isolamento che offrono hanno una netta derivazione da un concept pensato per l'uso DJ: come però ho osservato già in precedenza, la resa generale, la coerenza e l'equilibrio tonale esulano in modo piuttosto netto da quel che solitamente si intende per cuffie fa dj...

Miriddin 735
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 13:44   #15529
LuceBianca
Bannato

Quote:
IMHO, sia la realizzazione delle IEM che il livello d'isolamento che offrono hanno una netta derivazione da un concept pensato per l'uso DJ: come però ho osservato già in precedenza, la resa generale, la coerenza e l'equilibrio tonale esulano in modo piuttosto netto da quel che solitamente si intende per cuffie fa dj...

Miriddin 735
Chiaro. Grazie.
Old 23-02-2015, 18:44   #15530
gatto.lupesco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Auricolari e Musica Classica

Salve, avete qualche consiglio su quali auricolari hanno una resa decente con la musica classica (in generale)? Io ho un Cowon Iaudio 10 e le Klipsch S4.
Come budget entro i 150 euro
Grazie mille in anticipo se qualcuno mi risponderà!!!
gatto.lupesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 19:56   #15531
gatto.lupesco
Junior Member

Ultima modifica di gatto.lupesco : 24-02-2015 alle 04:04.
Old 24-02-2015, 08:32   #15532
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti.

Avendo un one plus one, mi servono delle auricolari con microfono e con i comandi che funzionino. La scelta è quindi caduta sulle Piston (anche se odio le in-ear e ho sempre usato quelle apple).

Ordinate su amazon, sono arrivate ma funzionava solo la cuffia di sinistra.

Restituite e ordinate nuovamente. Se anche stavolta non andassero bene, c'è qualche alternativa?
Old 24-02-2015, 10:02   #15533
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da gatto.lupesco Guarda i messaggi
Salve, avete qualche consiglio su quali auricolari hanno una resa decente con la musica classica (in generale)? Io ho un Cowon Iaudio 10 e le Klipsch S4.
Come budget entro i 150 euro
Grazie mille in anticipo se qualcuno mi risponderà!!!
Io valuterei anche qualcosa di molto più economico (costano un terzo!):
  • Havi B3 Pro (Prima versione)
  • Ostry KC06a
In particolare, le prime per l'ampio soundstage ma con lo "svantaggio" di necessitare di un'uscita audio piuttosto performante, e le seconde se non si dispone di adeguata amplificazione.
Old 24-02-2015, 10:16   #15534
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Avendo un one plus one, mi servono delle auricolari con microfono e con i comandi che funzionino. La scelta è quindi caduta sulle Piston (anche se odio le in-ear e ho sempre usato quelle apple).

Ordinate su amazon, sono arrivate ma funzionava solo la cuffia di sinistra.

Restituite e ordinate nuovamente. Se anche stavolta non andassero bene, c'è qualche alternativa?
Numerose:
  • Philips Fidelio S2
  • Philips Fidelio S2
  • Philips TX2
  • AKG 323XSA
  • SteelSeries Flux
  • HiFiMan RE300a

In particolare le Philips sono solo parzialmente in ear e magari sono più adatte a te...
Old 24-02-2015, 15:43   #15535
gatto.lupesco
Junior Member

Quote:
Io valuterei anche qualcosa di molto più economico (costano un terzo!):
  • Havi B3 Pro (Prima versione)
  • Ostry KC06a
In particolare, le prime per l'ampio soundstage ma con lo "svantaggio" di necessitare di un'uscita audio piuttosto performante, e le seconde se non si dispone di adeguata amplificazione.
Grazie mille per la risposta!
Girando per il forum avevo già individuato la Havi B3 Pro, ma poichè la utilizzerei con il cowon Iaudio 10 mi chiedo se sia in grado di pilotarle adeguatamente.
O forse a questo punto cambiare drasticamente anche il lettore?
Old 24-02-2015, 18:44   #15536
gatto.lupesco
Junior Member

Forse le Havi B3 Pro potrebbero non essere adatte con l'Iaudio 10, che ha la sua potenza massima in uscita con auricolari da 16 ohm di impedenza, mentre L'Havi ne ha 32

Ma quali sono le caratteristiche della Ostry KC06a (definito da un altro utente del forum "iem da battaglia")? Sostanzialmente ho capito che mi è stata consigliata come seconda scelta, in presenza di un lettore non adeguato a pilotare l'Havi
Grazie!

Ultima modifica di gatto.lupesco : 24-02-2015 alle 19:20.
Old 24-02-2015, 21:03   #15537
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie mille per la risposta!
Girando per il forum avevo già individuato la Havi B3 Pro, ma poichè la utilizzerei con il cowon Iaudio 10 mi chiedo se sia in grado di pilotarle adeguatamente.
O forse a questo punto cambiare drasticamente anche il lettore?
Quote:
Forse le Havi B3 Pro potrebbero non essere adatte con l'Iaudio 10, che ha la sua potenza massima in uscita con auricolari da 16 ohm di impedenza, mentre L'Havi ne ha 32

Ma quali sono le caratteristiche della Ostry KC06a (definito da un altro utente del forum "iem da battaglia")? Sostanzialmente ho capito che mi è stata consigliata come seconda scelta, in presenza di un lettore non adeguato a pilotare l'Havi
Grazie!
Non sò quanto sia performante l'uscita audio del Cowon, ma nulla ti impedisce di prendere un ampli per cuffie, come ad esempio l'ottimo Topping NX1 che viene meno di 30 euro.

Riguardo alle Ostry, non condivido la definizione di "IEM da battaglia": IMHO sono ottime IEM, specialmente se acquistate con la serie completa di filtri che assicura loro una enorme capacità di personalizzazione.

Il fatto che le citassi non era poi una soluzione di ripiego ma solo un'alternativa che risulta più adatta nel caso non si dispomga di un'adeguata amplificazione...
Old 25-02-2015, 10:50   #15538
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sto cercando un paio di auricolari con una scena ampia, bassi medi e alti ben bilanciati e se non è possibile una lievissima predominanza di bassi e medi
Ovviamente il budget non è elevatissimo vorrei restare entro gli 80 euro
avevo pensato ai Sony EX650 perchè avevo letto delle buone recensioni
consigli ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 11:17   #15539
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
IEM con cavo

Cari tutti,
dopo aver acquistato, ed apprezzato, le dje1500, ora avrei bisogno di qualcosa con cavo.
Vorrei qualcosa che non rappresenti un downgrade rispetto alle pioneer, che sia molto isolante e moderatamente v-shaped (oltre ad essere indossabili over-ear)
Avrei adocchiato le rha t10i, ovvero le shure 425 (delle quali, però, non ho letto grandi lusinghe in termini di signature...un po' piatta, dicono) da cablare con remoto.

Altri suggerimenti? qualcuno ha avuto modo di confrontare questi modelli con le pioneer?

Grazie
Marco
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 13:21   #15540
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
Cari tutti,
dopo aver acquistato, ed apprezzato, le dje1500, ora avrei bisogno di qualcosa con cavo.
Vorrei qualcosa che non rappresenti un downgrade rispetto alle pioneer, che sia molto isolante e moderatamente v-shaped (oltre ad essere indossabili over-ear)
Avrei adocchiato le rha t10i, ovvero le shure 425 (delle quali, però, non ho letto grandi lusinghe in termini di signature...un po' piatta, dicono) da cablare con remoto.

Altri suggerimenti? qualcuno ha avuto modo di confrontare questi modelli con le pioneer?
le shure 425 non te le consiglio affatto, specie se cerchi un suono caldo, a questo punto molto meglio le 215.

Oltre alle t10i (le migliori, imho) puoi vedere le "sorelline minori", le rha 750i; oppure le Sennheiser Momentum in-ear (difficili però da portare over-the-ear); ed, infine le nuove Meelectronic M6 Pro.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian