Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 12:17   #15301
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...spero le voglia convertira da WAV a FLAC
E dove li trovi più i file WAV?
grazie Joe
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:49   #15302
zaqu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Le AKG 323 tornano ad Amazon.

Il primo motivo è solo personale, ovvero una impostazione sonora non adatta all'uso che vorrei farne. Il secondo riguarda sibilance e brillantezza davvero eccessive, molti brani non riesco ad ascoltarli per il fastidio continuo. Aprirò un thread dedicato in modo che altri possano aggiungere le proprie esperienze.
Strano, io uso l'hidizs ap100 e non sento nessuna sibilante, e devo dire che per quello che costano sono eccellenti, non sembra neanche di averle addosso, e come dicevi hanno una pulizia e ampiezza del suono secondo me eccezzionale, una separazione e un headstage che non pensavo per delle cuffiette così minuscole, mi trovo veramente bene, ottimo acquisto, per ora uso sempre queste pur avendone parecchie di costo maggiore, ma sono talmente comode, ecco se avessero fatto un cavo un po più sottile e un po più lungo sarebbero state perfette da portare in giro
zaqu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:41   #15303
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
dopo un buon rodaggio ieri ho avuto modo di provare per bene le mie hifiman re-400,davvero un ottima resa,peccato che dopo qualche ora di utilizzo il drive destro ha perso dinamica rendendo il suono monofonico.
oggi,sorpresa,il drive ha ripreso a funzionare in modo regolare,da premettere che per forviare ogni dubbio ho provare anche sul pc,per verificare non fosse un problema del lettore.
è la prima volta che mi capita che in così breve tempo uno dei drive venga a mancare.
Old 03-02-2015, 22:04   #15304
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
dopo un buon rodaggio ieri ho avuto modo di provare per bene le mie hifiman re-400,davvero un ottima resa,peccato che dopo qualche ora di utilizzo il drive destro ha perso dinamica rendendo il suono monofonico.
oggi,sorpresa,il drive ha ripreso a funzionare in modo regolare,da premettere che per forviare ogni dubbio ho provare anche sul pc,per verificare non fosse un problema del lettore.
è la prima volta che mi capita che in così breve tempo uno dei drive venga a mancare.
mi è successo una volta con le phonak...improvvisamente dopo poche ore di ascolto uno dei due driver ha smesso di funzionare e altrettanto improvvisamente dopo un paio di giorni ha ripreso a funzionare...da quel momento in poi nessun problema! Non saprei indicare la causa, forse un falso contatto...
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 22:31   #15305
marklevinson76
Senior Member

probabile sia stato un contatto,il rodaggio cm mio solito l ho effettuato cn cura,ora devo solo decidere se mandarle indietro e farmele sostituire..
Old 03-02-2015, 23:03   #15306
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
A me è successo con le Sunrise Xcape ie.

Dopo un rodaggio parecchio tirato (addirittura con il brown noise), si è parecchio attenuato il canale sinistro. Era ora di cena e ho dovuto mollare l'ascolto-prova che facevo di tanto in tanto.

Dopo cena tutto era ok e non si è ripetuto il problema pur ascoltandole con ampli ad alto volume.

Nel mio caso ho poi scoperto che c'era stato un surriscaldamento della bobina che, ripeto, non si è più ripresentato.

C'è anche da dire che avrei dovuto rispedirle in estremo oriente con tempi e conseguenze ignote.

Provale ancora e valuta tu..

Ciao
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 23:17   #15307
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Ostry KC06a

In questo periodo ascolto quasi solo le Dunu DN-1000 e le Ostry KC06a.

In assoluto non c'è paragone, ma queste ultime continuano a sorprendermi ...in positivo.

Hanno bisogno di poca "alimentazione" per rendere bene e non bisogna caricarle troppo per non mandarle in distorsione.

Hanno una chiarezza invidiabile. Sorprendenti
Old 03-02-2015, 23:31   #15308
marklevinson76
Senior Member

le ho prese sull amazzone italiana,quindi nel caso di sostituzione i tempi saranno brevi,ora vedo o meglio sento cm lavorano in questi giorni e poi decido.
Delle dunu ho le dn 13,economiche e piacevolmente ben suonanti,anche gli inserti originali ho trovato molto comodi,a differenza delle hifiamn che ancora nn ho trovato quello adatto.
Per il resto,disavventura del drive a parte sn soddisfatto di queste re 400.
Old 04-02-2015, 00:32   #15309
marklevinson76
Senior Member

ed ecco che il drive parte nuovamente,esattamente come ieri,qualche ora di ascolto e via.
A questo punto il problema è il drive che scalda
Old 04-02-2015, 00:59   #15310
LuceBianca
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
segnalo le Sennheiser MM 30i a 30 euro sull'amazzone italiana
LuceBianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:35   #15311
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
ed ecco che il drive parte nuovamente,esattamente come ieri,qualche ora di ascolto e via.
A questo punto il problema è il drive che scalda
A questo punto credo che ti convienga rispedirle e fartele sostituire.
Old 04-02-2015, 11:18   #15312
tormar
Member

Città: (SA)
Cari tutti,
vi sarei molto grato se voleste consigliarmi delle in-ear da abbinare ad un iphone 6 per ascolto musica (ma apprezzerei avesse i comandi remoti per gestire le chiamate)
Avrei identificato tre fasce di prezzo
<50€
<100€
<150€

a seconda che decida di affiancarle ad una on-ear (Revo Wireless) o di sostituirla in via definitiva.
Per ora non intendo avvalermi di amplificatori, non escludo in futuro.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Marco

Ultima modifica di tormar : 04-02-2015 alle 11:24.
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 13:20   #15313
marklevinson76
Senior Member

@joe_it domani vengono a ritirarle,speriamo di essere più fortunati con le sostitute.
se anche quelle non vanno o presentano lo stesso problema passo alle TDK IE800.
Old 04-02-2015, 19:28   #15314
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
scusate, una domanda al volo, se siete a conoscenza della risposta , ma al momento dove conviene comprare le mh1c? (le mh1c erano quelle con l'attacco standard vero CTIA?) .
Grazie a tutti
e soprattutto un grosso saluto a tutti voi, che vorrei leggere e seguire meglio...
P.s. Volevo congratularmi con ftalien per il suo acquisto, che è veramente ben presentato e gli auguro che sia altrettanto ottimo come sonoro !

Ultima modifica di Ryoga80 : 04-02-2015 alle 19:32.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:44   #15315
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Io invece ho preso queste

e sto godendo come un maiale, come diceva Benigni.
Mai sentito una IEM "out of the box" cosi dannatamente ben suonante e divertente, e sono all'inizio del gioco dato che ho provato i tips standard e il filtro reference. Vedremo quello che succederà con il filtro per i bassi e quello per gli altri

Comunque così su due orecchi direi che sono molto dettagliate e pulite, forse non sono brillantissime in alto ma per me non è un problema. Ma anche bei bassi rotondi e fisicamente presenti, mai invadenti. Soundstage non ampio ma molto tridimensionale con una buona separazione degli strumenti.
Un paragone brutale?, una GR07 con molti più bassi e meno alti.

Costruzione eccellente, per il mio orecchio molto comode, fit perfetto, ovviamente più pesanti di una IEM in plastica, ma MOLTO meno pesanti della JVC HA-FX850 per esempio. Cavo bello robusto e morbido, nessuna microfonicità.

Alcune caratteristiche:

DRIVER: Dinamico (modello 770.1)
RISPOSTA : 16Hz - 22kHz
IMPEDENZA : 16ohm
SENSIBILITA' : 100dB
CAVO: 1.35m, cavo in rame senza ossigeno
CONNESSIONI: 3.5mm, placcato oro

Torno a testare gli altri filtri e tips
Old 04-02-2015, 20:30   #15316
tormar
Member

Città: (SA)
ok: sembra che il destino abbia scelto per me...
Ero, per altri lidi, arrivato alle RHA e....doppietta!
Spettacolari le T10i, ma anche le MA750, nella loro fascia, sembrano essere ottime
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:39   #15317
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ciao... scusate la domanda " stupida " senza considerare il parere personale per quanto riguarda... i gusti personali di comodità... noto che gli auricolari in-ear vanno per la maggiore... ma c'è un giudizio OGETTIVO da considerare nel prodotto reale, oppure...

ovvero, è NOTORIAMENTE conclamato che le cuffie in-ear sono MIGLIORI delle cuffie " classiche " parità di fascia di prezzo e " caratteristiche costruttive e marca ?

Grazie
Old 04-02-2015, 21:08   #15318
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho sempre apprezzato le mie RHA MA750 e la loro suoerba realizzazione e dotazione! Mi fà quindi piacere che anche altri le apprezzino!

Le nuove T10 sono uscita da poco e inizialmente sono state disponibili solo in versione con comandi a filo che, come risaputo, non gradisco molto, soprattutto ora che utilizzo per lo più il mio Hidisz che è incompatibile con IEM dotate di comandi.

Nel frattempo mi è finalmente arrivata l'accoppiata AKG + Philips!

Le ho provate un pò ed ho trovato le AKG estremamente valide: dimensioni molto contenute che garantiscono una indossabilità eccellente, quasi al livello delle HiFiMan RE300a enon avverto problemi nella riproduzione della alte frequenze, anche se in mancanza di una sorgente comune credo che sia impossibile dire se in accoppiata a DAP diversi possa essere presente (le ho provate col FiiO X3).

Nota di merito per le TX2 che presentano molte delle caratteristiche positive delle Fidelio S2, unite ad una maggior facilità di pilotaggio: direi che è difficile trovar loro delle rivali per i 31 euro spesi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:29   #15319
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi un consiglio per sostituire adeguatamente le fischer audio eterna? budget massimo 80€ e anche se ascolto di tutto prediligo il genere rock/metal...
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:34   #15320
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Ciao ragazzi.

Per alcuni problemi personali, non ho potuto seguire questo magnifico thread!
Comunque in questi mesi ho avuto solo e solamente le mie Etymotic HF2 e devo dire che le ho apprezzate cosí tanto che non ho avuto bisogno di cambiarle con altro!
Hanno un isolamento fantastico, comodità straordinaria (mi entrano molto in profondità che quasi sparisce il corpo!) e suono veramente eccellente! Possiedono molta pulizia in ogni campo. L'unico aspetto che si potrebbe recriminare é il basso per canzoni EDM.

Comunque le Ety sono i miei auricolari "on the go", e voglio affiancarle con qualcosa molto ricco di bassi.
Leggevo delle Pioneer DJE-1500 o delle RHA t10i! Entrambe con comando a filo di cui ho bisogno.

Cosa consigliate?
Grazie mille.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian