|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15302 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
dopo un buon rodaggio ieri ho avuto modo di provare per bene le mie hifiman re-400,davvero un ottima resa,peccato che dopo qualche ora di utilizzo il drive destro ha perso dinamica rendendo il suono monofonico.
oggi,sorpresa,il drive ha ripreso a funzionare in modo regolare,da premettere che per forviare ogni dubbio ho provare anche sul pc,per verificare non fosse un problema del lettore. è la prima volta che mi capita che in così breve tempo uno dei drive venga a mancare.
![]() |
#15304 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15305 |
Senior Member
|
probabile sia stato un contatto,il rodaggio cm mio solito l ho effettuato cn cura,ora devo solo decidere se mandarle indietro e farmele sostituire..
![]() |
#15306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Dopo un rodaggio parecchio tirato (addirittura con il brown noise), si è parecchio attenuato il canale sinistro. Era ora di cena e ho dovuto mollare l'ascolto-prova che facevo di tanto in tanto. Dopo cena tutto era ok e non si è ripetuto il problema pur ascoltandole con ampli ad alto volume. Nel mio caso ho poi scoperto che c'era stato un surriscaldamento della bobina che, ripeto, non si è più ripresentato. C'è anche da dire che avrei dovuto rispedirle in estremo oriente con tempi e conseguenze ignote. Provale ancora e valuta tu.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15307 |
Senior Member
|
Ostry KC06a
In questo periodo ascolto quasi solo le Dunu DN-1000 e le Ostry KC06a.
In assoluto non c'è paragone, ma queste ultime continuano a sorprendermi ...in positivo. Hanno bisogno di poca "alimentazione" per rendere bene e non bisogna caricarle troppo per non mandarle in distorsione. Hanno una chiarezza invidiabile. Sorprendenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15308 |
Senior Member
|
le ho prese sull amazzone italiana,quindi nel caso di sostituzione i tempi saranno brevi,ora vedo o meglio sento cm lavorano in questi giorni e poi decido.
Delle dunu ho le dn 13,economiche e piacevolmente ben suonanti,anche gli inserti originali ho trovato molto comodi,a differenza delle hifiamn che ancora nn ho trovato quello adatto. Per il resto,disavventura del drive a parte sn soddisfatto di queste re 400.
![]() |
#15309 |
Senior Member
|
ed ecco che il drive parte nuovamente,esattamente come ieri,qualche ora di ascolto e via.
A questo punto il problema è il drive che scalda
![]() |
#15310 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
segnalo le Sennheiser MM 30i a 30 euro sull'amazzone italiana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15311 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15312 |
Member
Città: (SA)
|
Cari tutti,
vi sarei molto grato se voleste consigliarmi delle in-ear da abbinare ad un iphone 6 per ascolto musica (ma apprezzerei avesse i comandi remoti per gestire le chiamate) Avrei identificato tre fasce di prezzo <50€ <100€ <150€ a seconda che decida di affiancarle ad una on-ear (Revo Wireless) o di sostituirla in via definitiva. Per ora non intendo avvalermi di amplificatori, non escludo in futuro. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi Marco Ultima modifica di tormar : 04-02-2015 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15313 |
Senior Member
|
@joe_it domani vengono a ritirarle,speriamo di essere più fortunati con le sostitute.
se anche quelle non vanno o presentano lo stesso problema passo alle TDK IE800.
![]() |
#15314 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate, una domanda al volo, se siete a conoscenza della risposta
![]() ![]() Grazie a tutti e soprattutto un grosso saluto a tutti voi, che vorrei leggere e seguire meglio... ![]() P.s. Volevo congratularmi con ftalien per il suo acquisto, che è veramente ben presentato e gli auguro che sia altrettanto ottimo come sonoro ![]() Ultima modifica di Ryoga80 : 04-02-2015 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15315 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io invece ho preso queste
![]() ![]() e sto godendo come un maiale, come diceva Benigni. Mai sentito una IEM "out of the box" cosi dannatamente ben suonante e divertente, e sono all'inizio del gioco dato che ho provato i tips standard e il filtro reference. Vedremo quello che succederà con il filtro per i bassi e quello per gli altri ![]() ![]() Comunque così su due orecchi direi che sono molto dettagliate e pulite, forse non sono brillantissime in alto ma per me non è un problema. Ma anche bei bassi rotondi e fisicamente presenti, mai invadenti. Soundstage non ampio ma molto tridimensionale con una buona separazione degli strumenti. Un paragone brutale?, una GR07 con molti più bassi e meno alti. Costruzione eccellente, per il mio orecchio molto comode, fit perfetto, ovviamente più pesanti di una IEM in plastica, ma MOLTO meno pesanti della JVC HA-FX850 per esempio. Cavo bello robusto e morbido, nessuna microfonicità. Alcune caratteristiche: DRIVER: Dinamico (modello 770.1) RISPOSTA : 16Hz - 22kHz IMPEDENZA : 16ohm SENSIBILITA' : 100dB CAVO: 1.35m, cavo in rame senza ossigeno CONNESSIONI: 3.5mm, placcato oro Torno a testare gli altri filtri e tips ![]()
![]() |
#15316 |
Member
Città: (SA)
|
ok: sembra che il destino abbia scelto per me...
Ero, per altri lidi, arrivato alle RHA e....doppietta! ![]() Spettacolari le T10i, ma anche le MA750, nella loro fascia, sembrano essere ottime |
![]() |
![]() |
![]() |
#15317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Ciao... scusate la domanda " stupida "
![]() ovvero, è NOTORIAMENTE conclamato che le cuffie in-ear sono MIGLIORI delle cuffie " classiche " parità di fascia di prezzo e " caratteristiche costruttive e marca ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15318 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ho sempre apprezzato le mie RHA MA750 e la loro suoerba realizzazione e dotazione! Mi fà quindi piacere che anche altri le apprezzino!
Le nuove T10 sono uscita da poco e inizialmente sono state disponibili solo in versione con comandi a filo che, come risaputo, non gradisco molto, soprattutto ora che utilizzo per lo più il mio Hidisz che è incompatibile con IEM dotate di comandi. Nel frattempo mi è finalmente arrivata l'accoppiata AKG + Philips! Le ho provate un pò ed ho trovato le AKG estremamente valide: dimensioni molto contenute che garantiscono una indossabilità eccellente, quasi al livello delle HiFiMan RE300a enon avverto problemi nella riproduzione della alte frequenze, anche se in mancanza di una sorgente comune credo che sia impossibile dire se in accoppiata a DAP diversi possa essere presente (le ho provate col FiiO X3). Nota di merito per le TX2 che presentano molte delle caratteristiche positive delle Fidelio S2, unite ad una maggior facilità di pilotaggio: direi che è difficile trovar loro delle rivali per i 31 euro spesi!
![]() |
#15319 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi un consiglio per sostituire adeguatamente le fischer audio eterna? budget massimo 80€ e anche se ascolto di tutto prediligo il genere rock/metal...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Ciao ragazzi.
Per alcuni problemi personali, non ho potuto seguire questo magnifico thread! Comunque in questi mesi ho avuto solo e solamente le mie Etymotic HF2 e devo dire che le ho apprezzate cosí tanto che non ho avuto bisogno di cambiarle con altro! Hanno un isolamento fantastico, comodità straordinaria (mi entrano molto in profondità che quasi sparisce il corpo!) e suono veramente eccellente! Possiedono molta pulizia in ogni campo. L'unico aspetto che si potrebbe recriminare é il basso per canzoni EDM. Comunque le Ety sono i miei auricolari "on the go", e voglio affiancarle con qualcosa molto ricco di bassi. Leggevo delle Pioneer DJE-1500 o delle RHA t10i! Entrambe con comando a filo di cui ho bisogno. Cosa consigliate? Grazie mille.
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.