Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2014, 14:50   #14741
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
A me da nuovamente 28€, stamani ne dava 20....

Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 14:55   #14742
ng+
Senior Member

L'Avatar di ng+

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
A me da nuovamente 28€, stamani ne dava 20....

Strano.
Ma hai seguito il link partendo dal gruppo di acquisto?
(C'è anche senza gruppo di acquisto al prezzo intero).
Se vuoi te lo giro in pvt.
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 15:06   #14743
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

in verità no.....però stamani mi dava 20€. Mi mandi il link?
Old 14-12-2014, 16:05   #14744
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
le IEM T-Peos Altone 200 sono un piccolo grande capolavoro imho..
Le ho avute e me le sono godute per soli 3 mesi, poi mi hanno fregato la borsa in macchina con tanto di macpro, iBasso dx-50 e le povere Altone.. che giornata triste. Non era esattamente la firma acustica che prediligo a causa di un basso troppo gentile per i miei gusti, ma un suono davvero completo.
Comunque ora le trovi originali (perchè anche su quelle c'erano ingiro alcuni fake ai tempi in cui le avevo prese io) intorno ai 180/190 dollari.. io le avevo pagate 205€ da Italia... quindi sono scese.. o aspetti qualche offertaccia/promozione, o investi questi 180 dollari per la tua collezione. Ho sentito comunque IEM a pari prezzo superiori imho e per i miei gusti musicali (cioè bassi presenti e profondi), tipo le Dunu dn-1000, provate per 1 mese.. splendide ma poi vendute bene pechè mi avevano offerto il prezzo che le avevo pagate, e avevo bisogno di cash per procedere al grande acquisto: ie800 Sennheiser.. originali, 600€ di IEM.. spettacolari, ma non valgono 600€..
Grazie mille per il contributo, mi sta bene il prezzo di circa 200 dollari, il problema è che non riesco proprio a trovarle e non conosco affatto i pochi rivenditori che le hanno. E notoriamente vado con i piedi di piombo. Se hai un consiglio mandami pure un privato.
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Infatti...le cerco anch'io...o le trovi a prezzo alto, oppure dobbiamo attendere
Non avrei fretta, ma conoscendomi è meglio spenderla subito la tredicesima! :P

Sent from Magratea using a SuperComputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 17:15   #14745
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Grazie mille per il contributo, mi sta bene il prezzo di circa 200 dollari, il problema è che non riesco proprio a trovarle e non conosco affatto i pochi rivenditori che le hanno. E notoriamente vado con i piedi di piombo. Se hai un consiglio mandami pure un privato.
Per le T-Peos Altone 200 bisogna seguire la procedura d'acquisto diretto dal produttore come spiegato nel thread del pre-order:

http://www.head-fi.org/t/724471/t-pe...rder-limitedly

L'unico aspetto negativo sono i 30 euro di oneri doganali applicati da DHL!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 18:12   #14746
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
B]
Quote:

Non avrei fretta, ma conoscendomi è meglio spenderla subito la tredicesima! :P

Ciao Rainy,
ti ho mandato in pvt il link, sono scontate a 189 dollari e ne hanno solo più 4 in stock (stamattina erano 9).
Ma per sicurezza ho messo in copia Miriddin nel messaggio pvt, in quanto non so nulla in merito alla procedura pre order né dogana al quale si riferisce.
Spero sia di vostra utilità. Ciao

Ultima modifica di Wolfie74 : 14-12-2014 alle 18:14.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 18:14   #14747
Wolfie74
Bannato

Mirddin

vedi messaggio sopra a Rainy ciao
Old 14-12-2014, 19:45   #14748
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Grazie a tutti. A quel punto prendo le dunu dall'Italia che mi vengono poco meno. Dite che ci perdo??

APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 14-12-2014, 19:45   #14749
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Finito lo sconto, purtroppo
anche a me stamattina dava ancora 20 euro...però mi sembra di aver visto la promozione anche diversi giorni fa...forse la rimetteranno prossimamente...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 20:15   #14750
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Grazie a tutti. A quel punto prendo le dunu dall'Italia che mi vengono poco meno. Dite che ci perdo??

Qui, c'è un bella comparativa, anche se invece delle dunu 1000, ci sono le dunu 2000
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 20:25   #14751
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Se parli delle Dunu DN-1000 puoi forse farti un'idea leggendo questo confronto:

http://theheadphonelist.com/brief-re...rids-compared/

e questa review:

http://theheadphonelist.com/headphon.../dunu-dn-1000/

Poi, oltre al prezzo italiano che hai trovato e che non conosco, valuta anche quello di 160 euro con la consegna in due giorni compresa...
Old 14-12-2014, 21:42   #14752
Wolfie74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

e questa review:

Poi, oltre al prezzo italiano che hai trovato e che non conosco, valuta anche quello di 160 euro con la consegna in due giorni compresa...
Ciao Miriddin,
se non ricordo male, tante pagine fa.. in una galassia lontana lontana.. (scusate, tributo a Jorge Lukas/Star Wars che sembra non stia bene di salute), avevi scritto che la pecularità principale che distingue le 1000 dalle 2000 è che le 1000 hanno un basso più completo e avanzato, con medi più tenui rispetto alle 2000 che sono invece più musicali, dettagliate, ma con i bassi meno pronunciati... Ricordo bene o sbaglio?
Oltre che una differenza di prezzo 160/200 dollari le dn-1000 e 260/300 dollari le 2000 se non erro.
Old 14-12-2014, 21:55   #14753
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Etymotic Référence ER 4PT a 160€ sull'amazzone francese, tanto per dire
Old 14-12-2014, 22:09   #14754
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Ciao Miriddin,
se non ricordo male, tante pagine fa.. in una galassia lontana lontana.. (scusate, tributo a Jorge Lukas/Star Wars che sembra non stia bene di salute), avevi scritto che la pecularità principale che distingue le 1000 dalle 2000 è che le 1000 hanno un basso più completo e avanzato, con medi più tenui rispetto alle 2000 che sono invece più musicali, dettagliate, ma con i bassi meno pronunciati... Ricordo bene o sbaglio?
Oltre che una differenza di prezzo 160/200 dollari le dn-1000 e 260/300 dollari le 2000 se non erro.
Diciamo che tra le due Dunu c'è una grossa differenza d'impostazione!

Le DN-2000 sono evidentemente studiate per restituire un suono che risulti il più naturale possibile: questo implica una resa improntata ad un dettaglio estremamente elevato, gratificato da una scena sonora molto ampia e da una ricostruzione scenica che definirei maniacale, in cui spicca una splendida resa delle voci e delle frequenze medie che contribuiscono a ricostruire un quadro armonico che si avvicina sensibilmente all'ascolto dal vivo.

Per le DN-1000, che non possiedo ma che ho ascoltato solo per un paio d'ore avendole provate su richiesta dell'amico per cui le avevo acquistate, l'impostazione è più improntata alla classica resa più V-Shaped, con medi un pò arretrati e bassi in evidenza, pur in un quadro generale piuttosto neutrale.

Le 2000 hanno poi in dotazione gli anelli distanziatori che mi hanno stupito per la misura in cui riescono a variare la ressa dell' IEM.

In sintesi definirei più fedeli e naturali le DN-2000 e più "modaiole" e coinvolgenti le DN-1000, con una certa briosità nella resa del suono.
Old 14-12-2014, 22:11   #14755
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Etymotic Référence ER 4PT a 160€ sull'amazzone francese, tanto per dire
...e non trascurerei nemmeno quella nostrana!

Ho preso oggi il mio secondo paio di Pioneer DJE-1500 all'ottimo prezzo di 118 euro!
Old 14-12-2014, 22:27   #14756
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Qui, c'è un bella comparativa, anche se invece delle dunu 1000, ci sono le dunu 2000
Grazie mille per i link, leggo un pochino!

Quote:

e questa review:

Infatti parlavo dell'amazzone italiana
E grazie anche a te per i link, siete sempre i migliori
Old 14-12-2014, 22:51   #14757
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Diciamo che tra le due Dunu c'è una grossa differenza d'impostazione!

Le DN-2000 sono evidentemente studiate per restituire un suono che risulti il più naturale possibile: questo implica una resa improntata ad un dettaglio estremamente elevato, gratificato da una scena sonora molto ampia e da una ricostruzione scenica che definirei maniacale, in cui spicca una splendida resa delle voci e delle frequenze medie che contribuiscono a ricostruire un quadro armonico che si avvicina sensibilmente all'ascolto dal vivo.

Per le DN-1000, che non possiedo ma che ho ascoltato solo per un paio d'ore avendole provate su richiesta dell'amico per cui le avevo acquistate, l'impostazione è più improntata alla classica resa più V-Shaped, con medi un pò arretrati e bassi in evidenza, pur in un quadro generale piuttosto neutrale.

Le 2000 hanno poi in dotazione gli anelli distanziatori che mi hanno stupito per la misura in cui riescono a variare la ressa dell' IEM.

In sintesi definirei più fedeli e naturali le DN-2000 e più "modaiole" e coinvolgenti le DN-1000, con una certa briosità nella resa del suono.
Io ho le 1000 e hanno gli anelli distanziatori (silver, blu, rosso).
Concordo sul quadro generale piuttosto neutrale ma con bassi anche profondi.
I medi non li trovo affatto indietro, forse sono leggermente meno spessi riferito ad una firma assolutamente lineare, ma comunque ben in linea per una buona intellegibilità.
Se potessi avere i medi più corposi mi andrebbe bene, ma non a scapito dei bassi.
Si capisce che mi piacciono?: cool:
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 07:25   #14758
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
...e non trascurerei nemmeno quella nostrana!

Ho preso oggi il mio secondo paio di Pioneer DJE-1500 all'ottimo prezzo di 118 euro!
Mir, secondo te.. con le mie IEM, mi conviene prendere la Ety ER4 in offerta su Amazon francese? Considerato che a me piace quello stile, ma che possiedo le Phonak pfe122 e le Hifiman re0 (che stanno morendo però)..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 10:09   #14759
Octopus77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
chiarimento e scuse..

Carissimi utenti e amici del thread, desidero chiarire al volo un concetto.
Viste alcune polemiche pregresse, delle quali francamente mi sono un po' stancato, volevo chiarire in modo cristallino il fatto che "io" non spammo né polemizzo. Per il fatto di aver nominato un sito e-commerce (come per altro viene fatto quotidianamente sul thread con nomi esatti e/o lievemente deformati) mi sono già scusato, in primis, con i Moderatori per aver creduto nella mia buona fede e ora anche con voi, in quanto anche se lo fanno tutti, rimane contrario alle regole del forum. Mi spiace.
Per quanto riguarda le "dicerie sterili" sull'ormai innominabile marca Ubsound, desidero essere ancor più esplicito: io non spammo, nè proteggo tale marca, bensì mi sono stupidamente lasciato coinvolgere in polemiche inutili reagendo a sangue caldo e mi scuso per questo.

Detto questo, io difendo tale marca da attacchi/trolling insulsi anche da chi non le ha mai viste né provate, solo per 3 motivi:
1) perchè la ritengo una marca che produce iem di ottima qualità IMHO [per ora ho provato solo le Fighter e non ancora le Smarter],
2) perchè mesi fa, come scrissi in pubblico, ho partecipato al loro programma tester e me ne hanno ragalata una da testare, quindi ho apprezzato immensamente tale gesto, dove una nuova marca mette "le palle" sul tavolo dicendo: prego, provale e criticale! E sottolineo che mi avevano esplicitamente chiesto di NON spammare.. ma poi la mia enfasi per aver apprezzato qualità e gesto, mi ha portato a parlarne (e ne parleró ancora se servisse) forse troppo, avendo dato l'idea di spammare anche sulla marca stessa. Mi dispiace.
3) per il fatto che è una marca italiana (l'unica che abbiamo nelle iem ragazzi..) e mi fa sentire "estremamente" orgoglioso.. e quindi spesso sono un po' logorroico. Ma visto come è messa l'Italia oggi, il coraggio di andare in controtendenza andrebbe elogiato a mio avviso, non attaccato e criticato ogni 5 minuti tanto per creare flame, sopratutto da chi non l'ha neanche mai provata questa marca...

Quindi, come già fatto con i gentili Moderatori, mi scuso in pubblico se ho creato disturbo con tutti gli utenti che sono stati educati con me e anche con quelli che non lo sono stati. Cercheró in futuro di contenere tale entusiasmo al fine di non alimentare polemiche con chi vuole provocare di proposito flame, il chè disturberebbe il thread.
Tanto era dovuto, ciao a tutti e a presto.

Ps. nel caso sentiste il bisogno scellerato di rispondere, come da istruzioni dei gentili Moderatori, vi prego di farlo in privato per non annoiare il resto del thread. Cosi come, se riteneste queste mie pubbliche scuse un gesto sbagliato, sempre nel rispetto delle istruzioni dei Moderatori, di "segnalarlo" agli stessi. In ogni caso questo mio gesto ha l'esclusivo scopo di chiarire e scusarmi se ho recato disturbo. Grazie.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 10:44   #14760
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
I medi non li trovo affatto indietro, forse sono leggermente meno spessi...

Se leggi bene non parlavo di medi arretrati in senso assoluto ma solo in relazione alle 2000 e comunque in un' ottica di assoluta neutralità nella resa delle 1000...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian