Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2014, 14:13   #14501
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Ho poca esperienza in argomento, ma sono una figata le sto un po provando...rispetto i vecchi auricolari da due soldi becco almeno due livelli di volume in più e la qualità del suono per quello che percepisco é ottima
Old 03-12-2014, 15:19   #14502
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Le piston sono dinamiche, le ho ma le uso quasi solo per telefonare, quindi non ti so dire con precisione. Lasciale a suonare un paio di notti, male non gli fa
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 15:21   #14503
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Io sono dell'idea che il miglior rodaggio è proprio usandole
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 20:39   #14504
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Per Lupintech:
no no ma figurati! l'ho chiesto perchè pensavo fossero affermazioni senza senso, poi ho letto i vecchi post e ti confermo che hai ragione sono frasi sparate tanto per parlare e fare flame. L'azienda infatti non si è mai spacciata per made in italy né mai l'ha dichiarato da quanto ho letto. Solo e sempre apertamente made in China, senza dare spazio al men che minimo dubbio. Quindi è gente che scrive tanto per farlo, anche davanti all'evidenza, fregatene.

Fammi sapere poi come ti trovi con queste Smarter e a quale IEM le paragoneresti in base alle tue esperienze.

Ultima modifica di Wolfie74 : 03-12-2014 alle 20:44.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 20:46   #14505
Wolfie74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sono decisamente d'accordo.... e aggiungerei, con generi musicali diversi, temperature diverse, devices diversi e grado di umidità diverso.
Wolfie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 22:10   #14506
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ok, suonano bene ma la forma è un po na rogna però
Old 03-12-2014, 22:15   #14507
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Sono decisamente d'accordo.... e aggiungerei, con generi musicali diversi, temperature diverse, devices diversi e grado di umidità diverso.
Un salutone a tutti, innanzitutto Vi seguo sempre anche se intervengo poco, anzi pochissimo.

Per quanto riguarda il rodaggio o burn-in, comunque si voglia definirlo, premesso che il burn-in maggiore lo fa' il nostro cervello, penso invece che bisogna portare gradualmente i driver al massimo e tirarli al limite per svariate ore (anche decine).

Per quanto mi riguarda, il burn in può durare anche centinaia di ore complessive fra ascolto normale, rumori rosa e quant'altro più naturalmente il tiraggio al limite per consentire addirittura ai driver (anche balanced) di caratterizzarsi (anche) a seconda di come viene "confezionato" il burn in stesso.

Lo penso e ne sono più che convinto.

Ho avuto modo di confrontare prodotti uguali rodati e non, e comunque anche in altri casi ho fatto dei confronti durante il processo con altre unità.

Ciao

Ultima modifica di joe_it : 03-12-2014 alle 22:24.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 13:55   #14508
MarkBago
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco! Vi chiedo un consiglio, devo fare un regalo per un mio amico e ho come budget 70€ per delle cuffie in ear. Ascolta principalmente rock e usa come lettore il FiiO X1. Consiglio veloce? Siamo un po' ritardo con il regalo ._.
MarkBago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:03   #14509
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
iem Smarter nere
con qualche difficoltà ho trovato il sito, tutto in italiano...qual è la differenza tra smarter e fighter?
Entrambe non hanno il controllo volume mi sembra...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:12   #14510
wolf230
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarkBago Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco! Vi chiedo un consiglio, devo fare un regalo per un mio amico e ho come budget 70€ per delle cuffie in ear. Ascolta principalmente rock e usa come lettore il FiiO X1. Consiglio veloce? Siamo un po' ritardo con il regalo ._.
oggi a 70€ ci sono le Vsonic GR07 sulla nazione mp4 con questo coupon: CY2014GR07
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 14:30   #14511
MarkBago
Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
oggi a 70€ ci sono le Vsonic GR07 sulla nazione mp4 con questo coupon: CY2014GR07
Ringrazio per la risposta, ora sento la mia compagnia! Cmq non ho ben capito che sito è, scusate ma non conosco molto il settore :/
Old 04-12-2014, 15:02   #14512
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
con qualche difficoltà ho trovato il sito, tutto in italiano...qual è la differenza tra smarter e fighter?
Entrambe non hanno il controllo volume mi sembra...
Ciao, sul fatto che hai trovato il sito con qualche difficoltà, credo sia sarcastico... visto che se scrivi ubsound su google viene fuori la divina commedia con centinaia di articoli e review.. ma la prima voce che trovi è il sito ufficiale.
Differenze tra Smarter e Fighter? beh in termini acustici te lo diró appena mi arrivano le Smarter, non le ho ancira provate, io ho solo le Fighter da 5 mesi.
Per il resto, come si legge nelle varie review in rete e sul sito della casa, le Smarter sono in plastica, xon driver dinamico da 10mm, un po' meno v-shaped rispetto alle Fighter, costano molto meno ovvero 39€ e hanno il cavo flat-wire asimmetrico che puó essere comodo da mettere dietro al collo, anche conosciuto come cavo ultrapiatto a "J". Invece le Fighter (che ho e apprezzo molto) sono in alluminio e acciaio, cavo flat-wire piatto standard, driver dinamico da 8mm ma di qualita superiore alle Smarter da quanto leggo, rigorosamente v-shaped e con un prezzo più alto di circa 63/66€ in rete.
Entrambe sono microfonate con pulsante singolo pausa-play e rispondi-riaggancia, ma non hanno controllo volume... (che forse è un bene per certi aspetti perchè in esperinze pregresse iem con controllo volume con marchio "works with iphone" se toccavi il volume usandole con il samsung galaxy S5 andava in palla completa android).
Ti diró le sensazioni d'ascolto tra un 10 giorni dopo un po' di rodaggio... mi arrivano tra domani e martedi. Io le ho prese perchè mi sono trovato bene con le Fighter e perchè è una marca Italiana... speriamo non facciano caccccare :-)
Ciao

Ultima modifica di LupinTech : 04-12-2014 alle 15:07.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 15:11   #14513
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Un salutone a tutti, innanzitutto Vi seguo sempre anche se intervengo poco, anzi pochissimo.

Per quanto riguarda il rodaggio o burn-in, comunque si voglia definirlo, premesso che il burn-in maggiore lo fa' il nostro cervello, penso invece che bisogna portare gradualmente i driver al massimo e tirarli al limite per svariate ore (anche decine).

Per quanto mi riguarda, il burn in può durare anche centinaia di ore complessive fra ascolto normale, rumori rosa e quant'altro più naturalmente il tiraggio al limite per consentire addirittura ai driver (anche balanced) di caratterizzarsi (anche) a seconda di come viene "confezionato" il burn in stesso.

Lo penso e ne sono più che convinto.

Ho avuto modo di confrontare prodotti uguali rodati e non, e comunque anche in altri casi ho fatto dei confronti durante il processo con altre unità.

Ciao
Vero, sia sul discorso cervello e abituare il timpano, sia sul portarle al picco (in modo graduale). Sulle tempistiche ho sempre fatto un burn-in del doppio di quanto raccomandasse il produttore.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 15:27   #14514
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarkBago Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sono registrato da poco!
Da poco più di 15 mesi ? O ti sbagli con qualche altro tuo clone ?

Cmq per 70€ le vsonic gr07 che ti hanno già consigliato sono ottime, quindi approfittane finchè sei in tempo. Peraltro con la spedizione col corriere ti arrivano in 2-3 giorni
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 16:02   #14515
MarkBago
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Da poco più di 15 mesi ? O ti sbagli con qualche altro tuo clone ?

Cmq per 70€ le vsonic gr07 che ti hanno già consigliato sono ottime, quindi approfittane finchè sei in tempo. Peraltro con la spedizione col corriere ti arrivano in 2-3 giorni
Aahaha già sono 15 mesi, ma ho scritto solo 3 volte in croce, intendevo quello Cmq mi sa che prenderemo quelle e, una volta provate, potrei farci un pensierino pure io per me! Grazie ancora per le risposte
Old 04-12-2014, 20:41   #14516
Stefano41094
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi, è la prima volta che chiedo un consiglio su degli auricolari da comprare in un forum. Premetto che ho letto il primo post di questo topic e ho anche letto alcune delle cuffie consigliate, però vorrei chiedervi in particolare che tipo di auricolari mi consigliate a meno di 60 €, considerando che utilizzo un lettore Sandisk sansa clip + da 8 gb, e che ascolto prevalentemente metal, rock e ogni tanto mi piace spaziare in altri generi?
Stefano41094 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 20:48   #14517
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
A costo di ripetermi, Ostry KC06A a 41 euro, per una spesa complessiva di 50 euro se si prendono anche le tre serie di filtri aggiuntivi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 21:24   #14518
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A costo di ripetermi, Ostry KC06A a 41 euro, per una spesa complessiva di 50 euro se si prendono anche le tre serie di filtri aggiuntivi!
molto bella...ma costosette. dove si prendono?
Old 04-12-2014, 22:42   #14519
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Vero, sia sul discorso cervello e abituare il timpano, sia sul portarle al picco (in modo graduale). Sulle tempistiche ho sempre fatto un burn-in del doppio di quanto raccomandasse il produttore.
Il signore si che se ne intende
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 23:38   #14520
Stefano41094
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dando un' occhiata veloce ad alcune pagine trovate su google il prezzo più basso che ho trovato per questo modello si aggira sui 65 euro, dove le trovo a 41 euro?

Nel frattempo si accettano volentieri altri consigli se ce ne stanno
Stefano41094 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian