Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 12:57   #12481
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Delle VSD5 che usciranno il prossimo mese girano già foto? Su HF parlano solo delle VSD3 e 3s che stanno iniziando a spedire.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 13:42   #12482
51133luca
Member

L'Avatar di 51133luca

Iscritto dal: Mar 2009
Torno sui miei passi. dopo una sertata in cui siamo stati pagati bene il mio budget è salito. Posso arrivare tranquillamente sui 250-260 euro per delle in ear. Quindi posso puntare a qualcosa di più delle 215. le dual drive come sono ? leggendo su internet ho visto che tanti consigliato le shure 425 rispetto alle westone w20 perchè ritenute più calde.
51133luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:07   #12483
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Arrivate, con la solita rapidità, le DUNU DN-2000!

Spesa totale: 208 euro, visto che anche questa volta sono arrivate "indenni" e senza ulteriori balzelli!

Dotazione decisamente "lussuosa" e qualità degli auricolari eccellente, testimoniata dal notevole peso degli stessi: vedremo come sarà l' indossabilità, anche se hanno in dotazione "supporti" e guide per le orecchie di vario tipo.

Per la prova mi toccherà aspettare un pò a causa di vari impegni di lavoro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:34   #12484
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Delle VSD5 che usciranno il prossimo mese girano già foto? Su HF parlano solo delle VSD3 e 3s che stanno iniziando a spedire.
Le mie VSD3 sono state spedite qualche giorno fa
Mentre non mi risultano ci siano foto delle VSD5, che a quanto ho capito subiranno un ritardo nella produzione
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:37   #12485
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Spesa totale: 208 euro, visto che anche questa volta sono arrivate "indenni" e senza ulteriori balzelli!

Dotazione decisamente "lussuosa" e qualità degli auricolari eccellente, testimoniata dal notevole peso degli stessi: vedremo come sarà l' indossabilità, anche se hanno in dotazione "supporti" e guide per le orecchie di vario tipo.

Per la prova mi toccherà aspettare un pò a causa di vari impegni di lavoro...

prese da penon?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:56   #12486
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
prese da penon?
No, da MP4-Nation: i prodotti che hanno la FedEx 2 Days preferisco prenderli da loro...
Old 01-07-2014, 22:11   #12487
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Mi quoto perchè alla fine, non sono riuscito a resistere ed ho fatto qualche prova:
  • ho indossato le DN-2000 con il cavo verso il basso utilizzando come supporti le "alette" che le tengono in posizione poggiando dentro la parte posteriore dell'orecchio: questo sistema si è rivelato eccezionalmente comodo ed il peso degli auricolari non si avverte affatto!
  • utilizzando gli inserti bi-flangia il suono è fin troppo analitico
  • utilizzando i normali inserti il suono diventa più caldo e musicale senza che si perda in dettaglio
  • utilizzando i "rings" distanziatori via via più "spessi" la presenza di bassi aumenta progressivamente
Al momento il setup che ho scelto è praticamente questo, aggiungendo i rings distanziatori di colore blu:

Old 01-07-2014, 22:21   #12488
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto mettendo insieme le idee per rifare il mio setup portatile e nel mentre chiedo consigli nel topic dei riproduttori, chiedo anche qui nel topic degli auricolari.

Per adesso ho delle sennheiser cx 870 comprate circa nel 2011 ed è stato forse il peggiore acquisto che abbia mai fatto a livello musicale. A dir poco mi fanno schifo

I bassi sovrastano tutto fino ad arrivare agli alti che mi frustano i timpani in maniera pazzesca. Insomma, le pagai 90€ circa ma sono cuffie che ne valgono forse un terzo. Forse.

Sto cercando qualcosa per sostituirle perché ogni volta che le metto è una tortura.

Dunque, da buon amante dell'alta qualità, mi sono imposto un budget di 450/500 per cuffie e riproduttore (che comunque ho visto che non troverò a meno di 350€, parlando di prodotto validi ovviamente) quindi direi che proprio al max posso spendere 150€ per gli auricolari... ma proprio al max. Li userei 99% in palestra, quindi se non saltano via ogni due secondi non sarebbe male

Purtroppo oltre alle cuffie Apple, che se devo essere onesto ho trovato molto piu ascoltabili di queste cx 870, non ho provato molto. Di livello si può dire che non ho provato niente.

Non saprei proprio dove girarmi in questo caso.

Grazie a tutti

By GT-N7100
Up

ps: nel frattempo ho anche cambiato telefono

By 5S
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:50   #12489
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Up
Non mi è chiara l'affermazione secondo la quale per un lettore di qualità si debbano spendere 350 euro, soprattutto se lo userai in palestra.

A titolo di esempio:
  • FiiO X3 = 146 euro
  • iBasso DX50 + BrainWavz R3 = 190 euro
  • FiiO X3 + Dunu DN-1000 Triple Hybrid Earphone + 32GB MicroSD + Leather Case = 290 euro
  • iBasso DX50 + Dunu DN-1000 Triple Hybrid Earphone + 32GB MicroSD + Silicone Case= 314 euro
Old 02-07-2014, 07:46   #12490
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Non mi è chiara l'affermazione secondo la quale per un lettore di qualità si debbano spendere 350 euro, soprattutto se lo userai in palestra.

A titolo di esempio:
  • FiiO X3 = 146 euro
  • FiiO X3 + Dunu DN-1000 Triple Hybrid Earphone + 32GB MicroSD + Leather Case = 290 euro
  • iBasso DX50 + Dunu DN-1000 Triple Hybrid Earphone + 32GB MicroSD + Silicone Case= 314 euro
Ciao Mir scusa, quindi per l'iBasso Dx 50 che sto per prendere usato, 100€ non è male giusto? Lo prendo da un amico e ha un anno di vita. Mi ha detto che la batteria gli fa circa 4/6 ore.. e che fin dall'inizio non gli aveva mai fatto le 12/14 ore promesse sul sito iBasso.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:52   #12491
LupinTech
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se l'iBasso è in arrivo, ti consiglierei la prima opzione.
Ok grazie.
Infatti penso sia la scelta migliore per vedere se esistano o meno differenze.
Ad esempio, dal jack del mio ampli di casa "Copland cta-405a" il suono è già decisamente meglio rispetto all'ipod... ma è scomodo stare appiccicato all'ampli ovviamwnte
Anche il volume sembra un filo più alto.
Appena mi arriva il dx 50 ti dico
Thx
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:55   #12492
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:

A titolo di esempio:
  • FiiO X3 = 146 euro

Si no quella parte non l'ho editata ma effettivamente per un uso in palestra è forse un po' troppo ma non era quello il punto

By 5s
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 02-07-2014, 09:40   #12493
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao Mir scusa, quindi per l'iBasso Dx 50 che sto per prendere usato, 100€ non è male giusto? Lo prendo da un amico e ha un anno di vita. Mi ha detto che la batteria gli fa circa 4/6 ore.. e che fin dall'inizio non gli aveva mai fatto le 12/14 ore promesse sul sito iBasso.

La batteria del dx50 é sostituibile (con una spesa contenuta), basta prenderne una compatibile con il galaxy s3 se ricordo bene...se il lettore non ha altri problemi mi sembra un ottimo prezzo.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:40   #12494
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Direi che sarebbe un ottimo acquisto!

Come ti hanno già detto, la batteria è anche sostituibile con un'altra maggiormente performante: inoltre, visto che per accedere alla batteria basta rimuovere la cover posteriore a scorrimento, nulla vieta di portarsi dietro la seconda batteria carica e sostituirla in caso di necessità.

Personalmente vorrei invece tanto avere il tempo per stare ad ascoltare musica per 6 ore o più!
Old 02-07-2014, 11:43   #12495
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si no quella parte non l'ho editata ma effettivamente per un uso in palestra è forse un po' troppo ma non era quello il punto
Anche tralasciando il discorso palestra, l'osservazione resta valida: prendere un Astell&Kern o un ColorFly da 600 euro permette di avere una qualità superiore, ma spesso si tratta di sfumature, nel senso che spendendo il triplo (purtroppo!) non si ottiene una qualità tre volte superiore...
Old 02-07-2014, 12:52   #12496
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Anche tralasciando il discorso palestra, l'osservazione resta valida: prendere un Astell&Kern o un ColorFly da 600 euro permette di avere una qualità superiore, ma spesso si tratta di sfumature, nel senso che spendendo il triplo (purtroppo!) non si ottiene una qualità tre volte superiore...

Certo, quello è ben chiaro. Più si sale col prezzo e meno la differenza è percettibile. Leggevo che comunque il fiio X5 è "abbastanza" superiore all'x3....
Al di la di quello, ho ridimensionato il budget in generale... C'è qualcosa di buon livello sotto i 100€? Sempre con le stesse caratteristiche, ossia con suono equilibrato il più possibile.

By 5s
Old 02-07-2014, 13:37   #12497
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
................................................
Personalmente vorrei invece tanto avere il tempo per stare ad ascoltare musica per 6 ore o più!
No Mir,
non è tanto il fatto di rimanere 6 ore attaccati al DX50.
E chi ci rimane.....
Quanto la rottura di caricare ogni 6 ore anzichè dodici

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 13:47   #12498
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Il FiiO X5 dovrebbe essere un bel passo avanti rispetto all' X3, peccato che occorra preventivare anche l'acquisto di almeno una microsd, considerata la mancanza di memoria integrata.

Intorno ai 100 euro non ci sono molte opzioni per i lettori qualitativamente validi:
  • l'entry-level Sansa Clip Plus o Zip
  • il Colorfly Pocket HiFi C3, accettandone i limiti ed utilizzandolo solo come lettore Shuffle, escludendo la possibilità di catalogare i propri file musicali
  • HiFiMAN HM-700
  • XUELIN IHIFI770
Old 02-07-2014, 16:32   #12499
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Il FiiO X5 dovrebbe essere un bel passo avanti rispetto all' X3, peccato che occorra preventivare anche l'acquisto di almeno una microsd, considerata la mancanza di memoria integrata.

Intorno ai 100 euro non ci sono molte opzioni per i lettori qualitativamente validi:
  • l'entry-level Sansa Clip Plus o Zip
  • il Colorfly Pocket HiFi C3, accettandone i limiti ed utilizzandolo solo come lettore Shuffle, escludendo la possibilità di catalogare i propri file musicali
  • HiFiMAN HM-700
  • XUELIN IHIFI770

Si da quello che si legge si. Però effettivamente per l'uso che ne farei è sprecato l'x5. Memoria ne ho già una da 64gb... Per adesso la priorità va alle cuffie, il mio povero IPod va a singhiozzi, ma ancora va..

By 5s
Old 02-07-2014, 16:37   #12500
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Alla fine dopo tutti i pensieri, mi sono comprato le Etymotic HF2. Oggi mi sono arrivate e mi hanno dato subito una bella sensazione di solidità mista a leggerezza. Devo decidere ancora se sono meglio i Foam oppure i triflangia.. Per il resto devo ancora valutare, anche se per soli 40 euro penso di aver preso dei grandi auricolari
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian