|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Parlavo di aver preso praticamente due IEM perchè il modello ER4P si trasforma nelle ER4S se le si collega all'adattatore d'impedenza da 75 ohm, modificandone quindi la resa: il tipo di impostazione rimane però quello e non a caso questa IEM è l'analitica per eccellenza, mentre una sua versione più rifinita, superiore e più musicale sono decisamente le Grado GR10.
![]() |
#11803 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Considera anche l'utilizzo che ne farai: io le ER4 non riesco ad utilizzarle in mobilità, sono troppo "lunghe" e il peso tende a farle cadere...non penso si riesca ad indossarle facendo passare il cavo sopra l'orecchio. Le HF5 non sono certo piccoline rispetto ad altre IEM, sporgono anche loro parecchio dall'orecchio, però si riescono ad utilizzare quando si cammina (e si riesce ad indossarle "over the ear" per ridurre l'effetto microfonico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11804 | |
Senior Member
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sono arrivate le Xiaomi Piston 2.0
Premettendo che la qualità dell'audio è eccellente, sono l'unico che le trova scomodissime? Sono di gran lunga le cuffie più scomode che abbia mai indossato, il pezzo "grosso" è troppo grande e dal bordo "tagliente", batte contro il padiglione dell'orecchio in maniera fastidiosa e con qualsiasi gommino ho l'impressione che siano inserite male, anche se la qualità dell'audio è ottima. Chi le ha ha avuto la stessa impressione? Spero sia un'impressione dovuta al fatto che sono nuove e di abituarmi, perchè così non riesco a tenerle su per più di una mezz'ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11806 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho trovato questa soluzione "fai da te" per stabilizzare le ER4: ![]() A detta dell'autore (su head fi) riduce l'effetto microfonico del cavo (che è un altro problema delle ER4, legato all'impossibilità di indossarle over-the-ear) Ultima modifica di iPaul : 30-05-2014 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sulla parte della qualità sonora le differenze sono notevoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11808 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Per il prezzo ? Quelle si possono far passare sopra l orecchio e non penso (da quel che ho letto ) che hanno questi inconvenienti ![]() (in dotazione, per chi li volesse, hanno anche i supporti che tu hai montato per conto tuo ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11809 | |
Bannato
|
Quote:
attualmente possiedo queste => http://www.philips.it/c/cuffie/cuffi...specifications Acquistate 1 anno fa per 20 euro (erano in offerta, venivano 40 ) Per curiosità adesso, cercando qualche info a riguardo, ho visto che hanno le seguenti specifiche : Frequenza : da 6 a 23500 Khz ![]() pressione suono : 102 db Impedenza : 16 ohm ma (escludendo gli ohm ) .. non sono valori migliori di quelle che mi hai consigliato (molto più costose ) ? ![]() Tu prima , parlando dei bassi delle Dunu dn 1000 , mi hai detto : " i bassi scendono fino a 16hz non so se mi spiego " ma .. le mie Philips, costate molto meno, arrivano a 6 ![]() Ultima modifica di giorgio9 : 30-05-2014 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11810 | |
Member
|
Quote:
Le HF5 hanno un pelo di bassi in più (quantitativamente), e risultano più "facili" all'ascolto. Il confronto lo sto facendo con le ER4-S (ovvero le ER-4PT con l'adattatore da 75 ohm), appena ho tempo provo a rimuovere l'adattatore e vedere le differenze... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11811 | |
Member
|
Quote:
In realtá non so molto delle Dunu, io cercavo qualcosa da usare in casa quindi non ho necessitá di indossarle sopra l'orecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11813 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11814 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
allora la gente compra sempre o akg o philips o sony sennheiser ancora peggio bose o beats, insomma i marchi più blasonati.
Io invece, volendo qualcosa che vada ben oltre il nome, sono andato su headfi, che a quanto ne so per me è il miglior forum sull'audio, mi sono fatto tante di quelle letture e traduzioni che non avete idea ![]() Le dunu dn1000 per quel che mi riguarda sono il top (parlando di cifre umane) se qualcuno vuole andare oltre e quindi sui 250€ ci sono le dn 2000 ![]() Questione hz. possono arrivare pure a 6 le tue IEM ma tanto mica ti accorgi ![]() ![]() Bisogna vedere però come si scende nel basso, se il basso sovrasta i medi e gli alti, bisogna tener conto della vastità del campo ascoltata, se si riesce a capire quali strumenti ci sono e come suonano (naturalmente qui ci vogliono i flac e scheda audio buona, xkè gli mp3 fanno pena, almeno io spendo 200€per cuffiette e ascolto flac, spendere per mp3 secondo me non ne vale la pena),ecc ecc. Insomma c'è ascolto e ascolto, come ci sono range di hz magari più ristretti ma che suonano meglio di cuffiette da 6hz-30khz. Poi le dunu sono ibride(ancora non ho capito il significato ma sembra che sia una cosa figa e buona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11815 | |||||
Bannato
|
Quote:
conosco questo ragionamento ![]() Ho fatto la stessa cosa quando (3 anni fa ) ho dovuto comprare una bicicletta (mtb ) ![]() Tramite il Forum mtb-forum.it ho scoperto un marchi tedesco fino ad allora sconosciuto per me (Radon) . Un marchio con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo, che, a parità di prezzo, vende mtb montate meglio di altre di marchi più blasonati (canyon.. specialized.. scott .. ) ![]() Ancora oggi soddisfattissimo dell acquisto La ricomprerei 1000 volte ![]() Quote:
![]() ma allora la stessa cosa vale per le Dunu ![]() Prima mi hai scritto "" i bassi scendono fino a 16hz non so se mi spiego " .. Quote:
si si infatti anche io ascolterò flac ![]() Proprio ieri ho ne ho parlato nella discussione sui formati ![]() Quote:
non ci avevo pensato ![]() probabilmente per questo sono molto migliori delle mie ![]() Quote:
visto il tuo impegno nel cercare informazioni per trovare queste cuffiette , mi fido e le considero le principali candidate ![]() Tu quando e da dove le prendi ? Ultima modifica di giorgio9 : 31-05-2014 alle 04:09. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11816 |
Bannato
|
le prenderò dopo l'estate. come sito, il gentilissimo miriddin mi ha consigliato di prenderle da mp4nation
![]() PS: c'è però un piccolo neo. le dn1000 molti dicono che non siano proprio il top come comodità. alcuni dopo qualche ora le devono togliere..se cerchi la comodità per svariate ore bisogna riparlarne |
![]() |
![]() |
![]() |
#11817 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Per accomodare potreste prendere, magari da Amazon.com cercando un venditore che spedisce in Italia, le Zero Audio Carbo Tenore.. Con 50 euro o meno avrete una qualità, da quanto si legge, molto simile.. Per alcuni sono ancora meglio!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11818 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti è una cosa che ho letto su una recensione ieri ![]() Non è la comodità il problema, ma il loro peso ![]() Uno ha scritto che se si ha il canale uditivo piccolo , per il loro peso dopo un pò tendono a cadere . Questa è una cosa che mi fa un pò tentennare nella scelta . Perchè per me (per l uso che intendo farne => anche sport ) è importante che si possano portare bene . Non so Devo informarmi ancora un pò .. Chissà Magari in realtà sulle mie orecchie vanno benissimo ![]() Ma poi non so se hai visto : in dotazione danno anche i supporti da mettere intorno all orecchio ![]() Penso dovrebbero migliorare la portabilità facendole sentire meno Ultima modifica di giorgio9 : 31-05-2014 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11819 |
Bannato
|
al massimo cambi i gommini. ci sono infiniti gommini, molti consigliano i t400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11820 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() "Once the DN-1000 are correctly inserted, I find them (despite the weight) to be extremely comfortable, and have no issues with even long listening sessions." Una volta che le DN 1000 vengono inserite correttamente, le trovo (nonostante il peso) estremamente confortevoli e non ho problemi neppure durante le lunghe sessioni di ascolto " Anche secondo lui : Suono incredibile per il prezzo e bassi spettacolari ![]() Quote:
infatti anche il tipo della recensione si è trovato bene con i complies (come i t400 ) dati in dotazione ![]() "The complies are almost a perfect fit, easy to insert, and I never have an issue with them coming loose. The only downside is that they don't completely isolate (seal may not be 100% perfect) - but I find they sound wonderful sonically." Ultima modifica di giorgio9 : 31-05-2014 alle 20:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.