Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 11:30   #11681
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Posso chiederti come sono a livello di affidabilita' e qualita' costruttiva?

Magari sbaglio, ma LG non e' un marchio che mi ispira molta fiducia (ho avuto alcune pessime esperienze).
Buone, per come può essere buono un prodotto da 15 euro, cavo piatto, poco microfonico, suono decisamente buono, sul livello della mh1.
A me sembrano robuste e ben fatte, inoltre leggere.

PS
Non ho capito, volevi spendere di più?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:13   #11682
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ragazzi, ho visto su amazon le Philips SHE9000 a 20 euro (scontate del 50%)? Che dite, ne vale la pena?
Diciamo che se la battono con le Sennheiser CX300 (e non è certo un complimento!)
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:16   #11683
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Peccato: e' da un po di tempo che do un occhio per sostituire le sony in dotazione del mio xperia p. Queste rientravano nelle candidate, visto che gia' possiedo delle philips fidelio X1 e ne sono molto soddisfatto (consigliato dalla sezine cuffie del forum).
Tanto per fare chiarezza in fatto di cuffie, in casa Philips c'è la produzione di massa, spesso molto dozzinale, e la linea Fidelio che è su tutt'altro livello!

Da poco sono stati presentate degli auricolari della linea Fidelio che vengono proposti come una versione budget delle S1/S2, ma al momento il prezzo dei primi esemplari è decisamente pompato, aggirandosi sui 50/60 euro invece che al prezzo target che è sui 30 euro: magari converrebbe seguire l'andamento dei prezzi di questo nuovo modello...
Old 12-05-2014, 12:17   #11684
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Scusate dove le trovo le Vsonic?

QUalche post dietro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12290
Old 12-05-2014, 12:20   #11685
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ti ringrazio un dubbio le VSonic GR07 MKII
che dici tu sono quelle che vende Penon Audio a 99 dollari o a 179 dalla descrizione cambia solo il 2 scritto in arabo o in romano... Invece il prezzo cambia di molto

Con Penon audio i 20 giorni di spedizione sono con la registered air mail?
Dogana compresa?

Grazie
Da qui non posso vedere il sito: stasera a casa verifico, ma mi sembra che ora facciano solo un modello chiamato Classic al posto delle MKII...

Riguardo a Penon, i 20 giorni sono quelli della spedizione gratuita e nei miei ultimi acquisti non ho pagato costi aggiuntivi, ma non si può mai dire...
Old 12-05-2014, 13:36   #11686
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per fare chiarezza in fatto di cuffie, in casa Philips c'è la produzione di massa, spesso molto dozzinale, e la linea Fidelio che è su tutt'altro livello!

Da poco sono stati presentate degli auricolari della linea Fidelio che vengono proposti come una versione budget delle S1/S2, ma al momento il prezzo dei primi esemplari è decisamente pompato, aggirandosi sui 50/60 euro invece che al prezzo target che è sui 30 euro: magari converrebbe seguire l'andamento dei prezzi di questo nuovo modello...
Tenevo d'occhio anche quelli, ma per ora erano fuori budget. Per le IEM non volevo spendere piu' di 30-40 euro, visto che le userei con una sorgente scarsa (lo smartphone) e che verrebbero strapazzate di brutto

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che se la battono con le Sennheiser CX300 (e non è certo un complimento!)

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Buone, per come può essere buono un prodotto da 15 euro, cavo piatto, poco microfonico, suono decisamente buono, sul livello della mh1.

PS
Come dicevo il budget e' di 30-40 euro, considerata sorgente ed uso "intenso". Avevo valutato anche le yamaha eph 30 ma sembra che non siano molto quotate.

Potrei anche alzare il budget, ma solo in presenza di "real deal" in stile amazon
Old 12-05-2014, 14:40   #11687
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Il fatto che le userai con una sorgente scarsa potrebbe essere un valido motivo per spendere di più. Mi spiego meglio : le cuffie da poco a volte enfatizzano i difetti della fonte. So che molti qui ti diranno il contrario, ma io sono riuscito a tenere a bada la brillantezza degli alti del mio Lg 4x HD solo con cuffie di livello (o con economiche bassose, ma non è la soluzione).

Mi sono comprato anche il Sansa Clip+ (acquisto che non rimpiango), ma come pura qualità sonora le due IEM più costose che ho (la Gratitude e la Yamaha EPH-100) si comportano così bene con lo smart che non mi faccio problemi di scelta di sorgente.
Io ho anche un sony walkman A828; il problema e' che non me lo porto mai dietro.

Ho fatto un po di prove di confronto tra xperia P e walkman A828 con varie IEM (scarse, quelle in dotazione ai device) e non ho notato molta differenza. Direi che in generale il walkman ha un suono piu' "caldo".
Old 12-05-2014, 16:59   #11688
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Che ne pensate delle Brainwavz r3? Ne trovo parecchie usate.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 17:36   #11689
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Che ne pensate delle Brainwavz r3? Ne trovo parecchie usate.
Se ne trovi parecchie usate, fidati che un motivo c'è!
A parte gli scherzi, la resa sonora nel complesso non è male, tuttavia la loro scomodità rendono queste iem difficilmente indossabili.

Ultima modifica di emissione : 12-05-2014 alle 21:13.
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 17:42   #11690
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
ftalien77, ho appena acquistato un paio di auricolari jvc fx67... Sono favolose dal punto di vista della leggerezza, comodità e apparente robustezza. Come hai detto tu rendono soprattutto nei bassi, che a mio avviso trovo troppo invadenti, mentre è normale un'accentuata sibilance negli alti (in particolare sulle 's' e le 't')? Oppure è questione di rodaggio?
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 23:12   #11691
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Ciao ragazzi, sto mettendo insieme le idee per rifare il mio setup portatile e nel mentre chiedo consigli nel topic dei riproduttori, chiedo anche qui nel topic degli auricolari.

Per adesso ho delle sennheiser cx 870 comprate circa nel 2011 ed è stato forse il peggiore acquisto che abbia mai fatto a livello musicale. A dir poco mi fanno schifo

I bassi sovrastano tutto fino ad arrivare agli alti che mi frustano i timpani in maniera pazzesca. Insomma, le pagai 90€ circa ma sono cuffie che ne valgono forse un terzo. Forse.

Sto cercando qualcosa per sostituirle perché ogni volta che le metto è una tortura.

Dunque, da buon amante dell'alta qualità, mi sono imposto un budget di 450/500 per cuffie e riproduttore (che comunque ho visto che non troverò a meno di 350€, parlando di prodotto validi ovviamente) quindi direi che proprio al max posso spendere 150€ per gli auricolari... ma proprio al max. Li userei 99% in palestra, quindi se non saltano via ogni due secondi non sarebbe male

Purtroppo oltre alle cuffie Apple, che se devo essere onesto ho trovato molto piu ascoltabili di queste cx 870, non ho provato molto. Di livello si può dire che non ho provato niente.

Non saprei proprio dove girarmi in questo caso.

Grazie a tutti

By GT-N7100
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 06:55   #11692
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bari
ciao, mi potreste consigliare un paio di auricolari per ascoltare principalmente mp3 in palestra (ascolto hard rock- metal), che però abbiano anche il microfono, controllo volume e che siano compatibili con windows phone (lumia 720).
ho letto un pò di pagine, ma sono più confuso di prima. finora usavo delle sennheiser omx181, ma non mi hanno mai fatto impazzire e poi non hanno il mic.
adesso arrangio con quelle del sansa clip, migliori delle sennheiser, ma senza mic

Ultima modifica di judas : 13-05-2014 alle 06:58.
judas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 07:11   #11693
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

boh, diciamo 30 - 40, cmq se vale la pena anche qualcosa in più.
io avevo pensato alle klipsch s4i rugged o le marshal minor (che eprò non hanno controllo volume)
Old 13-05-2014, 08:19   #11694
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Stessa situazione. Anche a me servono per la palestra. Anche io ascolto musica piúttosto 'ignorante',anche io vorrei spendere non troppo ma se ci fosse qualche 'perla' potrei chiedere un mezzo mutuo...

Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 09:06   #11695
judas
Senior Member

L'Avatar di judas

ok grazie , mi metta alla ricerca
delle FSL Zinc Zn30, si sa nulla, sembrano fatte bene ed hanno un prezzo che sembra ridicolo, sono curioso
Old 13-05-2014, 13:12   #11696
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da judas Guarda i messaggi
...e che siano compatibili con windows phone (lumia 720).
Va tenuto presente che tutti i comandi a più bottoni creano problemi con i Lumia: gli unici a funzionare bene sono queli con comando a filo con un unico tasto, come le Philips Fidelio S1 o S2...
Old 13-05-2014, 14:42   #11697
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi avete notizie delle JABRA Rox? Dalle recensioni che si vedono in giro sembrano piuttosto buone, ci sto facendo seriamente un pensierino, sulla carta dovrebbero suonare meglio delle Jaybird Bluebuds X che sono le altre che avevo addocchiato

Per chi fosse interessato, le ho provate entrambe e alla fine ho preso le BlueBuds X, sono molto più comode, piccole e leggere, l'audio è più equilibrato rispetto alla Jabra che hanno i bassi un po' flebili e la batteria dura 8 ore di riproduzione continua. Davvero un bel prodotto, costicchia ma vale la pena
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 16:01   #11698
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Molto interessato alla durata, se le usi per allenarti ti sarei grato se tra un po' di tempo mi lasciassi un feed. Io ho le Sonixx X-fit
Intesa come batteria o come resistenza all'usura?
Per quanto riguarda la batteria alla seconda ricarica mi sono durate 7 ore e 43 minuti. Per la resistenza il rivestimento Liquipel è davvero notevole, mi sono cadute in una pozzanghera mentre le toglievo dalle orecchie e non hanno battuto ciglio.
Old 13-05-2014, 16:30   #11699
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Dove le trovo in vendita? Su amazon non le vedo.
Quindi secondo voi entro i 20€ sono queste le migliori per un uso standard?

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi

PS
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 17:19   #11700
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
La seconda...più che altro l'uso prolungato a contatto col sudore, non tanto la resistenza istantanea all'umidità.. Kmq grazie per i pareri attuali..
Ti aggiornerò, comunque sono garantite a vita contro il sudore, la cosa mi da una certa tranquillità
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian