Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 08:43   #11141
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Salve a tutti. Per san Valentino la mia ragazza voleva regalarmi un paio di auricolari dato che i miei hanno fatto una brutta fine. Non volevo farle spendere cifre enormi e stare sotto i 20.
Ho visto le monoprice che dite?
Capisco che dove scelgo scelgo sarà sempre un prodotto di fascia media-bassa ma almeno un qualcosa che si avvicni al mediocre??
Grazie mille da parte di entrambi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Le monoprice 8320 sono ottime, altro che mediocri! Oppure le LG quadbeat 1 o meglio ancora le 2.. O magari le Sony MH1 o MH1C..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:25   #11142
Casey71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ragazzi mi sono perso. La sola cosa che ho capito con certezza è che non esiste l'auricolare perfetto. Adesso il mio problema è questo. Al momento ho a disposizione come lettori sia l'iphone5s che il sansa clip della Sandisk, abbinati al Fiio E12 MontBlanc. L'idea sarebbe quella di prendere un lettore di maggior qualità tra il Fiio X3, l'Ibasso DX50 o aspettare l''uscita del Fiio X5. Ho capito però che la vera differenza la fanno le cuffie. X l'uso casalingo ho le Sennheiser 598 di cui sono molto soddisfatto ma x l'uso esterno dovrei prendere degli auricolari che mi permettano di mantenere un livello alto di qualità. Mi stavo orientando sulle IEM e avevo visto ad esempio le HIFIMAN Re400... Che ne pensate? Avete altre IEM da consigliarmi su quella fascia di prezzo o anche superiore (se poi vi venisse in mente anche una IEM più economica ma all'altezza non esitate...). Considerate che è molto importante anche il fattore comodità. P.S. Quanto inciderebbe oltre ad un buon auricolare anche un lettore come quelli che ho messo nel mirino?
Casey71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 10:46   #11143
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Quote:
Originariamente inviato da Casey71 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono perso. La sola cosa che ho capito con certezza è che non esiste l'auricolare perfetto. Adesso il mio problema è questo. Al momento ho a disposizione come lettori sia l'iphone5s che il sansa clip della Sandisk, abbinati al Fiio E12 MontBlanc. L'idea sarebbe quella di prendere un lettore di maggior qualità tra il Fiio X3, l'Ibasso DX50 o aspettare l''uscita del Fiio X5. Ho capito però che la vera differenza la fanno le cuffie. X l'uso casalingo ho le Sennheiser 598 di cui sono molto soddisfatto ma x l'uso esterno dovrei prendere degli auricolari che mi permettano di mantenere un livello alto di qualità. Mi stavo orientando sulle IEM e avevo visto ad esempio le HIFIMAN Re400... Che ne pensate? Avete altre IEM da consigliarmi su quella fascia di prezzo o anche superiore (se poi vi venisse in mente anche una IEM più economica ma all'altezza non esitate...). Considerate che è molto importante anche il fattore comodità. P.S. Quanto inciderebbe oltre ad un buon auricolare anche un lettore come quelli che ho messo nel mirino?

Io più o meno sono nelle tue stesse condizioni...come lettore portatile utilizzo l'iPhone 5 con Amp/DAC C5D ma volevo qualcosa di più performante per cui mi sono diretto (indirizzato dagli utenti di head-fi) su una combo X3 + Dunu Dn-1000 che dicono essere delle IEM fantastiche con tecnologia ibrida.
Io Ho appena fatto l'ordine della combo su MP4nation a 332 dollari con spedizione fedex. Non vedo l'ora che arrivi ;-)
Ps: come te anch'io vorrei sapere quanto incide il lettore sulla qualità audio finale

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:26   #11144
lantis_87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
se indichi i modelli, sarà più semplice darti una risposta. Se indichi anche il budget...
procediamo con ordine:
dentro alla confezione del galaxy S3 si trovano le Samsung EO-HS3303WEG.

qui ho trovato delle specifiche:

in particolare volevo sottolineare i due altoparlanti: 1 tweeter da 8 mm e 1 woofer da 10 mm. in più come potete leggere a destra la cuffia ha due micro fori che fa passare aria in modo da "bilanciare" il suono.
io le ho provate queste cuffie e mi sono piaciute un sacco; purtroppo le ho perse

percui mi trovo a decidermi per comperarne di nuove; come ho scritto sopra ho un budget massimo di 50 euro;
mi sono state consigliate i modelli Vsonic VSD1 e le LG HSS-F420 Quadbeat

farei un passo avanti o indietro rispetto alle samsung con le LG o le VSONIC?
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 11:55   #11145
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lantis_87 Guarda i messaggi
procediamo con ordine:
dentro alla confezione del galaxy S3 si trovano le Samsung EO-HS3303WEG.

qui ho trovato delle specifiche:

in particolare volevo sottolineare i due altoparlanti: 1 tweeter da 8 mm e 1 woofer da 10 mm. in più come potete leggere a destra la cuffia ha due micro fori che fa passare aria in modo da "bilanciare" il suono.
io le ho provate queste cuffie e mi sono piaciute un sacco; purtroppo le ho perse

percui mi trovo a decidermi per comperarne di nuove; come ho scritto sopra ho un budget massimo di 50 euro;
mi sono state consigliate i modelli Vsonic VSD1 e le LG HSS-F420 Quadbeat

farei un passo avanti o indietro rispetto alle samsung con le LG o le VSONIC?
Comunque nel caso volessi riprenderle in rete si trovano quelle Samsung intorno ai 20€.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:27   #11146
lantis_87
Member

Iscritto dal: Jul 2008
si ho visto, ma che siano vere? bah..
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:37   #11147
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Che cambia tra sony mh1 e mh1c?

Old 10-02-2014, 12:53   #11148
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Buongiorno, ho già scritto precedentemente per chiedervi un consiglio riguardo un paio di IEM che costassero circa 40€.. Io mi sono documentato bel frattempo è ho visto che brainwavz visang e vsonic offrono buona qualità a prezzi moderati... Voi sapreste suggerirmi dei modelli in particolare o altre marche ad esse simili? Grazie mille

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:06   #11149
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da lantis_87 Guarda i messaggi
si ho visto, ma che siano vere? bah..
Beh io le ho viste in negozi di telefonia vendute come ricambio originale dei telefoni Samsung, quindi credo di sì.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 10-02-2014, 13:11   #11150
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Che cambia tra sony mh1 e mh1c?

Sono lo stesso identico auricolare a livello sono, quello che cambia è l'attacco. Nella versione MH1C c'è il connettore classico (CTIA) e quindi sono adattabili con praticamente tutti i cellulari moderni e lettori MP3, nelle MH1 c'è il connettore che si usava sui Sony Ericsson (OMTP) e che era in voga in passato e che quindi necessità di un adattatore per poter essere utilizzato.
Occhio che certe volte si spende meno a prendere la versione MH1 ed un adattatore che comprare la MH1C, bisogna vedere bene i prezzi che si trovano in giro.
Old 10-02-2014, 13:12   #11151
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da emissione Guarda i messaggi
Buongiorno, ho già scritto precedentemente per chiedervi un consiglio riguardo un paio di IEM che costassero circa 40€.. Io mi sono documentato bel frattempo è ho visto che brainwavz visang e vsonic offrono buona qualità a prezzi moderati... Voi sapreste suggerirmi dei modelli in particolare o altre marche ad esse simili? Grazie mille

Beh diciamo che dovresti specificare in dettaglio che tipo di suono vorresti per permettere a chi legge di darti le sue opinioni mirate
Old 10-02-2014, 13:27   #11152
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Giusto.... Avevo scritto che volevo un suono caldo, ben definito soprattutto nei medi e alti (ascolto prevalentemente rock, jazz e blues).... Inoltre do molta importanza alla comodità! Il cavo, se possibile, lo preferisco lungo.... Ecco è tutto

Old 10-02-2014, 13:29   #11153
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Ah.. Inoltre possiedo un fiio x3 e un sansa clip plus...

Old 10-02-2014, 13:58   #11154
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
iscritto...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:29   #11155
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ho ricevuto le Denon AH-C301... A prima vista sono fantastiche e comode, ma sono gigantesche.. Belle.. Per il suono, vediamo tra tre giorni dopo il rodaggio..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 19:42   #11156
Casey71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Io più o meno sono nelle tue stesse condizioni...come lettore portatile utilizzo l'iPhone 5 con Amp/DAC C5D ma volevo qualcosa di più performante per cui mi sono diretto (indirizzato dagli utenti di head-fi) su una combo X3 + Dunu Dn-1000 che dicono essere delle IEM fantastiche con tecnologia ibrida.
Io Ho appena fatto l'ordine della combo su MP4nation a 332 dollari con spedizione fedex. Non vedo l'ora che arrivi ;-)
Ps: come te anch'io vorrei sapere quanto incide il lettore sulla qualità audio finale

Inviato da Teo iPhone 5 Tapatalk
Ho letto anch'io ottime recensioni sulle dunu dn-1000 (personalmente ho qualche dubbio perchè dalle foto mi sembrano un pò grandi e non vorrei avere problemi per indossarle...) ma ero più orientato sul lettore Ibasso Dx50 anche se non escludo l'X3 o la possibilità di attendere l'X5. Senti ma l'offerta a 332 dollari di cui parli non c'è più nel momento in cui scrivo? Io ne visualizzo una a 399 dollari che comprende anche una micro sd e una custodia... Boh?
Tornando al consiglio che chiedevo per le cuffie volevo aggìungere che personalmente ascolto rock americano, indie, folk, jazz, elettronica, un pò di tutto. Credo di poter lasciar fuori solo il metal e la musica italiana (De Andrè e Battiato a parte)... Oltre alle HIFIMAN RE-400 ho visto anche le SHURE SE215 KE, HETYMOTIC HF3, DENON AH560R, Klipsch Image X10i, Westone adventure series alpha... qualche consiglio?

P.S. Faccio una domanda stupida ma che mi serve per capire meglio... Avendo l'E12 della Fiio in coppia con il lettore, dovrei preferire una IEM con un'alta impedenza o la cosa non è determinante? Ho visto che le Dunu hanno un'impedenza bassissima (10) sono quindi più adatte ad un ascolto col solo lettore o vanno bene anche se abbinate al Fiio E12?

Ultima modifica di Casey71 : 10-02-2014 alle 20:12.
Old 10-02-2014, 20:10   #11157
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho letto anch'io ottime recensioni sulle dunu dn-1000 (personalmente ho qualche dubbio perchè dalle foto mi sembrano un pò grandi e non vorrei avere problemi per indossarle...) ma ero più orientato sul lettore Ibasso Dx50 anche se non escludo l'X3 o la possibilità di attendere l'X5. Senti ma l'offerta a 332 dollari di cui parli non c'è più nel momento in cui scrivo? Io ne visualizzo una a 399 dollari che comprende anche una micro sd e una custodia... Boh?
Tornando al consiglio che chiedevo per le cuffie volevo aggìungere che personalmente ascolto rock americano, indie, folk, jazz, elettronica, un pò di tutto. Credo di poter lasciar fuori solo il metal e la musica italiana (De Andrè e Battiato a parte)... Oltre alle HIFIMAN RE-400 ho visto anche le SHURE SE215 KE, HETYMOTIC HF3, DENON AH560R, Westone adventure series alpha... qualche consiglio?

P.S. Faccio una domanda stupida ma che mi serve per capire meglio... Avendo l'E12 della Fiio in coppia con il lettore, dovrei preferire una IEM con un'alta impedenza o la cosa non è determinante? Ho visto che le Dunu hanno un'impedenza bassissima (10) sono quindi più adatte ad un ascolto col solo lettore o vanno bene anche se abbinate al Fiio E12?
Con i generi che ascolti io prendere una gr07 e vai per la mediana (di lusso), altrimenti ne devi prendere due o tre, difficile far convivere il folk, con il rock e con l'elettronica
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 20:15   #11158
Casey71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ho ricevuto le Denon AH-C301... A prima vista sono fantastiche e comode, ma sono gigantesche.. Belle.. Per il suono, vediamo tra tre giorni dopo il rodaggio..

Curioso di leggere le tue impressioni. P.S. Per curiosità... Ma tutti i lettori, le cuffie, gli auricolari e ampli che hai nella tua firma li hai posseduti tutti? Nel caso sarei curioso di conoscere l'auricolare migliore che hai utilizzato in abbinamento all'IbassoDX50...
Old 10-02-2014, 20:40   #11159
Casey71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Con i generi che ascolti io prendere una gr07 e vai per la mediana (di lusso), altrimenti ne devi prendere due o tre, difficile far convivere il folk, con il rock e con l'elettronica
Intanto grazie per il consiglio. Su mp4 nation ho visto che ci sono due edizioni delle VSonicGr07... La bass edition e la MKII... non so se magari su altri siti si può trovare la Gr07 edizìone classica ad un prezzo più basso...
Old 10-02-2014, 22:45   #11160
Eliozzi
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Intanto grazie per il consiglio. Su mp4 nation ho visto che ci sono due edizioni delle VSonicGr07... La bass edition e la MKII... non so se magari su altri siti si può trovare la Gr07 edizìone classica ad un prezzo più basso...
Le GR07 sono fuori produzione. Quelle nuove si chiamano GR07 color edition, e dalle prime impressioni sono inferiori. Hanno cambiato il tipo di driver dinamico ed hanno ridotto la dotazione di tips. Unica nota positiva: prezzo ridotto.
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian