Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 19:39   #10621
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Ciao
La questione si complica, dunque

Il discorso è che provare finalmente un prodotto di "alto" livello NON sennheiser mi intrippa. E non poco.

Ma secondo cosa mi hai appena detto, per "fare il salto di qualità", dovrei passare a un auricolare come le IE800. Stiamo però parlando di un auricolare da 750 euro... Anche se considerassi questa possibilità (stiamo comunque parlando di una spesa molto molto alta, che al momento, ti parlo sinceramente, non penso di voler fare) credi che potrei utilizzarli con un semplice (seppur di qualità) amplificatore e file alla massima qualità su un telefono ?
L'alternativa è non fare il salto di qualità ma semplicemente provare qualche cosa di diverso, allora in questo caso i consigli sono tutti validi.
Io trovo le ie8 ottima e quasi unica nel suo genere, per questo dico che superarla non è facile, puoi invece affiancarla ad altri prodotti diversi ma ugualmente validi.
Personalmente però non sopporto l'elettronica con pochi bassi, perde il 50%, per cui magari stai attento a non scendere troppo come quantità.
Onestamente per l'elettronica godo abbastanza con la jvc ha-fxz200 per avere una impostazione audio diversa ma con bassi fantastici (meglio della ie8 secondo me).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:09   #10622
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
L'alternativa è non fare il salto di qualità ma semplicemente provare qualche cosa di diverso, allora in questo caso i consigli sono tutti validi.
Io trovo le ie8 ottima e quasi unica nel suo genere, per questo dico che superarla non è facile, puoi invece affiancarla ad altri prodotti diversi ma ugualmente validi.
Personalmente però non sopporto l'elettronica con pochi bassi, perde il 50%, per cui magari stai attento a non scendere troppo come quantità.
Onestamente per l'elettronica godo abbastanza con la jvc ha-fxz200 per avere una impostazione audio diversa ma con bassi fantastici (meglio della ie8 secondo me).

Grazie mille per il tuo consiglio Mi informerò anche sul modello da te indicato. Oltretutto ha un prezzo molto interessante (250 euro). Dunque, aggiungendo queste, i modelli su cui mi focalizzerò sono le W4R, le Shure SE535 e queste JVC HA-FXZ200.

Ultima modifica di Touareg : 17-12-2013 alle 20:13.
Touareg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:40   #10623
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi vi chiedo aiuto per l'acquisto di un paio di cuffiette economiche ma che non facciano troppo schifo

Ho adocchiato su Amazon.it i seguenti modelli, tutti con prezzo inferiore ai 20€.

1) Philips SHQ1200/10 ActionFit Cuffie Auricolari Sport
2) Sony MDREX50LPB
3) Sony MDR-EX10LP
4) AKG K 309
5) Philips SHE9000
6) Pioneer SE-CL501-K
7) Monoprice 8320

Le userei per ascoltare un po' di tutto (preferisco che abbiano bassi potenti) con un lettore Philips GoGear 2Gb di qualche anno fa

Potreste farmi una sorta di classifica? Se avete altri modelli, consigliate pure.

Vi ringrazio
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:48   #10624
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Ciao
La questione si complica, dunque

Il discorso è che provare finalmente un prodotto di "alto" livello NON sennheiser mi intrippa. E non poco.

Ma secondo cosa mi hai appena detto, per "fare il salto di qualità", dovrei passare a un auricolare come le IE800. Stiamo però parlando di un auricolare da 750 euro... Anche se considerassi questa possibilità (stiamo comunque parlando di una spesa molto molto alta, che al momento, ti parlo sinceramente, non penso di voler fare) credi che potrei utilizzarli con un semplice (seppur di qualità) amplificatore e file alla massima qualità su un telefono ?
ti posso dire che con le shure le prime settimane non mi piacevano neanche un po'...

le trovavo senza bassi...

alla fine è solo questione di abituare il tuo orecchio ad un suono completamente differente...

parlando di cuffie di alto livello gli effettivi miglioramenti sono tutto sommato irrisori...
a parer mio è quasi sbagliato parlare di miglioramenti sarebbe meglio parlare in termini differente impronta sonora...

Se vuoi qualcosa di veramente meglio come consigliavano sopra devi cambiare fascia di prezzo IE800 Shure SE846 Oppure qualche custom Ultimate Ears...
Li si che dovresti fare un bel salto... ma anche il prezzo si impenna...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:02   #10625
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere se legge e ci dice se è cambiato qualcosa dopo il burn-in visto che nonmi sembra troppo lusinghiero il commento (anche se come al solito dipende sempre dai gusti e dalle orecchie di ognuno! ).
Era migliorato dopo 48 ore di burn in, ma i problemi sono rimasti comunque.

Anyway, ora sono sorpreso con le SE215. Come suono onestamente non mi paiono incredibilmente migliori delle G430, però mi piace che a differenza delle she9700 il suono non è chiuso. Il suono rimane aperto e chiaro, con un soundstage ottimo, pur essendo in-ear ed avendo un isolamento buono.
Sono soddisfatto in generale, a parte appunto per la difficoltà di metterle dentro ogni volta.
E per il cavo, che nonostante giri intorno all'orecchi mi tira se lo tengo davanti. Domani vado e le provo in palestra, vediamo come reggono.
Old 17-12-2013, 21:10   #10626
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Comunque sto dando un'ascoltatina alle R3 ed effettivamente dopo un po' si sciolgono e lasciano l'iniziale suono metallico in favore di un buon equilibrio. Si fanno ascoltare bene dopotutto!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:16   #10627
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Comunque sto dando un'ascoltatina alle R3 ed effettivamente dopo un po' si sciolgono e lasciano l'iniziale suono metallico in favore di un buon equilibrio. Si fanno ascoltare bene dopotutto!
le mie le ho rispedite indietro oggi a mp4nation...
le hanno rivolute indietro solo le cuffie...
mi hanno raccomandato di togliere anche gli inserti!!!
Old 17-12-2013, 21:17   #10628
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
IMHO sono decisamente valide!

L'unico aspetto negativo è la scarsa portatilità (una volta sagomata ad hoc la parte rigida non conviene tornare a piegarle e ti ritrovi con delle IEM con un ingmobro di quasi 10 centimetri!), oltre al fatto che indossandole sembri un "Cyberman"!

P.S.: anche se non è che le TF10 siano meno vistose!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:21   #10629
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
In questo MP4-Nation è sempre stata un pò atipica!

Solitamente è prassi comune inviare una foto degli auricolari con i cavi tagliati in modo da risultare inutilizzabili...
Old 17-12-2013, 21:27   #10630
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Che manazzoni!

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
IMHO sono decisamente valide!

L'unico aspetto negativo è la scarsa portatilità (una volta sagomata ad hoc la parte rigida non conviene tornare a piegarle e ti ritrovi con delle IEM con un ingmobro di quasi 10 centimetri!), oltre al fatto che indossandole sembri un "Cyberman"!

P.S.: anche se non è che le TF10 siano meno vistose!
eheh io le uso solo in casa e qualche volta in ufficio!

In effetti ad usarle mi sento più ridicolo di quando usavo le TF
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:28   #10631
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In questo MP4-Nation è sempre stata un pò atipica!

Solitamente è prassi comune inviare una foto degli auricolari con i cavi tagliati in modo da risultare inutilizzabili...
infatti pensavo anche io in una cosa del genere...

ma rimandarle indietro con raccomandata internazionale 30 giorni più rispediscono con raccomandata lenta un altro mese di attesa...
se poi mi tocca anche pagare la dogana....

servizio assistenza ridicolo...
Old 18-12-2013, 18:53   #10632
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi ho un budget di 20 € e leggendo molte pagine di topic ho adocchiato questo modello

Brainwavz Delta su amazzone italiano a 17€

altrimenti

Philips she9000 a 19€

l'alternativa sarebbe prendere le sony mh1 con adattatore ( sarebbe uno sbatti )

Quale prendereste?

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020

Ultima modifica di PeppeMarino : 18-12-2013 alle 18:57.
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:30   #10633
Sirdragon
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Salve a tutti, ero alla ricerca di cuffie in ear con un prezzo non superiore ai 35 euro, ovviamente non pretendo chissà cosa, possiedo già delle senn hd202 e visto che mi ci trovo bene vorrei avere un'esperienza quanto meno simile (anche se ovviamente è tutto un altro tipo di cuffia), in particolare necessito di bassi potenti senza disdegnare ovviamente i medi/alti...Ho letto le ultime 20 pagine e anche un po' in giro ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, infatti all'inizio ero orientato verso le cx300ii precision ma trovo pareri molto discordanti (soprattutto qui se ne parla molto male)...inoltre possibilmente che si possano comprare su amazon.it...vorrei almeno un degno upgrade alle cuffiette samsung -.-. Grazie mille!
up
Sirdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 21:52   #10634
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Sony tutta la vita, le altre non le ho provate (ma ho avuto la Brainwavz Beta), ma sono certo che chiunque qui ti dirà lo stesso. Non è poi un grave sbattimento la cuffia ti arriva in qualche giorno, l'adattatore da 7 a 30 giorni a seconda di dove lo prendi, però ne vale la pena.
Effettivamente ne parlate così bene di queste sony , poi ho avuto già auricolari sony (ex 50lp) e le sony xb500 come cuffie.
Queste brainwavz Deltra però non so perchè ma mi ispirano se qualcuno le possiede e potrebbe consigliarmi mi farebbe un piacere.
Aggiungo che le userei con un sansa clip zip o alternativamente con un galaxy note 2 , ma attualmente non ho mod audio sul cell.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 14:40   #10635
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Segnalo su Amazon.com le Monster Cable Earth Wind and Fire Gratitude In-ear Headphones a 58$ scontate del 74% (costavano 229,95$).

Ultima modifica di unkle : 19-12-2013 alle 14:51.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 15:39   #10636
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Segnalo su Amazon.com le Monster Cable Earth Wind and Fire Gratitude In-ear Headphones a 58$ scontate del 74% (costavano 229,95$).
Le abbiamo prese in parecchi a 59,90 da uno shop tedesco un mesetto fa...
Old 19-12-2013, 15:57   #10637
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Rispetto alle Sony Mh1 suonano meglio?
Boh, da quello che si dice dovrebbero essere valide quanto scomode.
Il cavo piatto poi lo odio
Miriddin, come suonano? Un clone delle Klipsch S4?

Ultima modifica di unkle : 19-12-2013 alle 17:04.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:43   #10638
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Boh, da quello che si dice dovrebbero essere valide quanto scomode.
Il cavo piatto poi lo odio
Miriddin, come suonano? Un clone delle Klipsch S4?
Direi che rispetto alle Sony potrebbero essere anche delle Custom come indossabilità!

Scherzi a parte, restano un pò sporgenti e vanno indossate cable-down ma non le trovo affatto scomode una volta azzeccati gli inserti giusti, e questo non è un problema vista la nutrita dotazione.

Come qualità audio siamo decisamente su di un altro livello: sono cuffie da più di 200 euro e si sente!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10231

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10436
Old 19-12-2013, 17:58   #10639
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

ottimo, ho un buono da 20$ da spendere su Amazon.com, quindi le pagherò 38$ + ss e dogana
Old 19-12-2013, 20:49   #10640
Sirdragon
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Salve a tutti, ero alla ricerca di cuffie in ear con un prezzo non superiore ai 35 euro, ovviamente non pretendo chissà cosa, possiedo già delle senn hd202 e visto che mi ci trovo bene vorrei avere un'esperienza quanto meno simile (anche se ovviamente è tutto un altro tipo di cuffia), in particolare necessito di bassi potenti senza disdegnare ovviamente i medi/alti...Ho letto le ultime 20 pagine e anche un po' in giro ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa, infatti all'inizio ero orientato verso le cx300ii precision ma trovo pareri molto discordanti (soprattutto qui se ne parla molto male)...inoltre possibilmente che si possano comprare su amazon.it...vorrei almeno un degno upgrade alle cuffiette samsung -.-. Grazie mille!
Up
Sirdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian