Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 19:40   #9581
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Questo equivale a dire che và bene qualsiasi cosa, considerando che quel modello di Sennheiser è probabilmente la peggior cuffia mai prodotta, non solo dal suo produttore ma da qualsiasi altro...

Capito! Con quel tanto (35€) quale è la migliore cuffia in-ear che potrei prendere?
Old 28-08-2013, 19:43   #9582
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iuppiter Guarda i messaggi
Le One Plus sono delle One con il microfono, hp scelto le One+ per il telecomando un un tasto..odio comprare cose funzionanti a metà (come ben saprai Android riconosce un solo tasto), comunque dopo un po di ascolto già noto un miglioramento, sarà che sono abituato alle Indiana Line.
Aspetta... intendi dire un solo tasto oltre i due tastini del volume? Perché io ho le MH1C e sono tre i tasti riconosciuti. Solo il quarto non viene riconosciuto, ma è un tasto specifico per i telefoni Sony
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 20:09   #9583
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi

Capito! Con quel tanto (35€) quale è la migliore cuffia in-ear che potrei prendere?
Al momento darei un'occhiata a IEM V-Sonic e BrainWavz, con una decisa preferenza alle prime, in particolare le V-Sonic VSD1 a 37 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 20:16   #9584
giovandrea
Senior Member

Grazie della risposta!
Su trovaprezzi non trovo nessuna delle due, mentre sulla baia ho trovato le BrainWavz sui 35€. Sai dove posso reperire le prime?
Old 28-08-2013, 20:22   #9585
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Aspetta... intendi dire un solo tasto oltre i due tastini del volume? Perché io ho le MH1C e sono tre i tasti riconosciuti. Solo il quarto non viene riconosciuto, ma è un tasto specifico per i telefoni Sony
Io sapevo che i tasti volume non funzionavano con Android o.O

Mi potresti dire secondo te se le MH1C possono fare al caso mio ? Leggo sempre che sono portate al basso ed è una cosa che non sopporto, sto cercando

Basso: Presente ma non deve coprire mai nulla e soprattutto non mi deve far scoppiare i timpani come le a-Jays One+

Medi: Voci chiare e cristalline, sono limpido e dettagliato

Alti: Presenti ma non da far scoppiare il timpano

Grazie mille

(Come riferimento ho delle Indiana Line Tesi 260)

Ultima modifica di Iuppiter : 28-08-2013 alle 20:26.
Iuppiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 20:29   #9586
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie della risposta!
Su trovaprezzi non trovo nessuna delle due, mentre sulla baia ho trovato le BrainWavz sui 35€. Sai dove posso reperire le prime?
Sul solito MP4_Nation trovi entrambe: c'è da attendere una ventina di giorni per la consegna a meno di non scegliere i modelli con consegna FedEx in 2-5 giorni...
Old 28-08-2013, 20:41   #9587
giovandrea
Senior Member

Perfetto! Ultima cosa... il sito è Europeo? Non vorrei dover pagare la dogana
Old 28-08-2013, 20:51   #9588
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Pensavo di spendere qualche € per degli auricolari di fascia medio-alta, per sostituire le IE8 con le quali ho avuto problemi di fit.

Come budget vorrei stare intorno ai 2-300€ (max), conditio sine qua non è il cavo sostituibile, tipo le IE8......Suggerimenti?
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 21:01   #9589
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Perfetto! Ultima cosa... il sito è Europeo? Non vorrei dover pagare la dogana
No, è orientale, e per la dogana non si può mai dire, anche se personalmente non ho pagato nulla di più per le VSD1...
Old 28-08-2013, 21:54   #9590
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io sapevo che i tasti volume non funzionavano con Android o.O

Mi potresti dire secondo te se le MH1C possono fare al caso mio ? Leggo sempre che sono portate al basso ed è una cosa che non sopporto, sto cercando

Basso: Presente ma non deve coprire mai nulla e soprattutto non mi deve far scoppiare i timpani come le a-Jays One+

Medi: Voci chiare e cristalline, sono limpido e dettagliato

Alti: Presenti ma non da far scoppiare il timpano

Grazie mille

(Come riferimento ho delle Indiana Line Tesi 260)
ti confermo che, almeno sul mio dispositivo, funzionano sia i tasti volume che il tasto play/pausa/resume (che vale anche come cambio traccia). Putroppo il resume di una canzone non sempre riesce se la pausa è durata più di 5/6 secondi e se lo schermo è spento... in tal caso basta accendere lo schermo senza sbloccare, e poi premere il tasti play/pausa/resume.

Premetto di non sentirmi, né oggettivamente essere, un esperto, ma a mio avviso le MHC1 non hanno dei bassi esagerati, soprattutto se usate con gommini di media/piccola dimensione... la scelta dei gommini influisce non poco sulla resa finale.
Nel complesso come auricolari mi sembrano abbastanza ben bilanciati, anche se talvota il suono è un pelino cupo. Non saprei dirti se la spesa vale il cambio con le tue Jay: non conosco quest'ultime e, inoltre, tieni in considerazione che le MHC1 godono sui vari forum/siti del favore causato dall'entusiasmo di aver trovato un buon prodotto a un prezzo discreto (o, a seconda delle occasioni, decisamente basso), e che per questa ragione le porta ad essere ampiamente sopravvalutate.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 00:33   #9591
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
ti confermo che, almeno sul mio dispositivo, funzionano sia i tasti volume che il tasto play/pausa/resume (che vale anche come cambio traccia). Putroppo il resume di una canzone non sempre riesce se la pausa è durata più di 5/6 secondi e se lo schermo è spento... in tal caso basta accendere lo schermo senza sbloccare, e poi premere il tasti play/pausa/resume.

Premetto di non sentirmi, né oggettivamente essere, un esperto, ma a mio avviso le MHC1 non hanno dei bassi esagerati, soprattutto se usate con gommini di media/piccola dimensione... la scelta dei gommini influisce non poco sulla resa finale.
Nel complesso come auricolari mi sembrano abbastanza ben bilanciati, anche se talvota il suono è un pelino cupo. Non saprei dirti se la spesa vale il cambio con le tue Jay: non conosco quest'ultime e, inoltre, tieni in considerazione che le MHC1 godono sui vari forum/siti del favore causato dall'entusiasmo di aver trovato un buon prodotto a un prezzo discreto (o, a seconda delle occasioni, decisamente basso), e che per questa ragione le porta ad essere ampiamente sopravvalutate.

Che smartphone hai? Valuterò il fatto dei gommini, non ci avevo pensato, sono in dubbio tra le a-Jays 4, le RHC MA350 (queste sono senza microfono) e le Sony MH1C
Se avete altri suggerimenti Vi prego di dirlo

Ultima modifica di Iuppiter : 29-08-2013 alle 00:40.
Old 29-08-2013, 06:25   #9592
giovandrea
Senior Member

@miriddin: perfetto! Grazie mille per l'aiuto!
Old 29-08-2013, 08:25   #9593
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Che smartphone hai? Valuterò il fatto dei gommini, non ci avevo pensato, sono in dubbio tra le a-Jays 4, le RHC MA350 (queste sono senza microfono) e le Sony MH1C
Se avete altri suggerimenti Vi prego di dirlo
Brainwavz M2, per le voci sono spettacolari, bassi buoni ma non coprono il resto
Ma sono senza microfono. Altrimenti ci sono anche le M5 che esistono anche in versione microfono, ma suonano in maniera leggermente diversa dalle M2 (se cerchi qui sul forum trovi qualcosa di specifico su questo modello).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 29-08-2013 alle 08:29.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 08:38   #9594
xphone1
Member

Iscritto dal: May 2011
Buongiorno a tutti =)
Ragazzi, un consiglio su dove prendere le mh1c al minor prezzo? Se prendo quell'altro tipo dopo con l'adattatore suonano uguale? E i comandi funzionano?
Vorrei cercare di risparmiare qualcosina così mi compro anche i gommini

Grazie e in generale buon ascolto a tutti!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Old 29-08-2013, 09:53   #9595
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga (premetto che questa sarà l'ultimissima volta che chiederò consiglio visto che questa volta ho provveduto in primis a ricaricare la postpay ) vorrei che mi consigliaste delle buone auricolari in ear da spenderci massimo 30 euri..ricordo che mi avevate consigliato delle sony tempo addietro...??..ascolto vari tipi di musica (tranne gli estremi ovvero lirica e metal/heavy metal ) e mi piace assai l'effetto bassi ben marcato ho un fuze con rockbox come lettore

grazie mille
Nessuno per me??..

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:13   #9596
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Brainwavz M2, per le voci sono spettacolari, bassi buoni ma non coprono il resto
Ma sono senza microfono. Altrimenti ci sono anche le M5 che esistono anche in versione microfono, ma suonano in maniera leggermente diversa dalle M2 (se cerchi qui sul forum trovi qualcosa di specifico su questo modello).
Rispetto alle Sony che hanno anche i comandi funzionanti come sono ? Pensi che vadano bene per quello che cerco ?

Grazie

Ultima modifica di Iuppiter : 29-08-2013 alle 10:40.
Old 29-08-2013, 10:21   #9597
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:

Anche io mi sto guardando intorno, le a-jays three che possiedo mi stanno un pochino stufando. Troppo v-shaped con gli acuti risicati in un micro-spazio che esplodono di sibilance..

Ho adocchiato,

T-Peos d 200 (201 o 202 cambiano solo di estetica), sono lievemente u-shaped e non sembrano presentare difetti su nessun range, i bassi dovrebbero essere eccezionali ma non eccessivi, medi ottimi e acuti appena appena arretrati. Soundstage discreto. Si riescono a portare a casa con 25-27€, hanno anche il microfono e quelle 4-5 recensioni che si trovano (sono molto recenti) le considerano tutte tra le migliori qualità prezzo che si possono trovare.

Monoprice 8320, 12€ spedita dall'amazzonia, non ne ho idea. La gente è iper entusiasta e lo compara con ogni cosa. Dovrebbero essere un po' più bilanciate delle t-peos. Io onestamente non sono così sicuro possano competere con cuffie che costano più del doppio che vengono definite eccellenti qualità/prezzo (tipo quelle sopra).

Sony MH1c , sui 35-40€, dovrebbero avere dei bassi profondissimi e impressionanti e comunque una qualità/prezzo ottima. Per ljokerl sono ottime, value 10/10.

LG quadbeat HSS-F420 , 19€ spedite dalla Corea, anche queste piacciono molto a ljokerl, sempre value 10/10. V-shaped, ma penso più bilanciate delle Sony.

Soundmagic PL21, costano sui 28-29€, bilanciate ed estese, i medi dovrebbero essere un po' il loro forte. Mi sa che non sono sta gran cosa.

VSonic VC02, sui 30€, penso sia la migliore in-ear bilanciata su questa fascia di prezzo.

Brainwavz M2, penso sui 40€ (non so da dove si comprano), spesso consigliate dovrebbero essere u-shaped calde e divertenti, c'è chi parla così così degli acuti, chi del soundstage, chi degli eccessivi bassi. Non saprei.

Poi penso ce ne siano almeno un'altra dozzina da prendere in considerazione, però mi annoto qui quello che per ora ho letto qua e là.

Io sono molto indeciso tra le prime due..

Edit:
Tabella comparativa di Swim Sonny:

Strano, di solito parlano bene dei medi delle brainwavz..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.

Ultima modifica di JamesTrab : 29-08-2013 alle 14:31.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:57   #9598
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Rispetto alle Sony che hanno anche i comandi funzionanti come sono ? Pensi che vadano bene per quello che cerco ?

Grazie
Secondo me cadono proprio nelle richieste che hai fatto (ottimi medi e parti vocali, buoni bassi non invadenti). Comunque prova a leggere anche qui:
http://www.head-fi.org/t/491435/revi...2-beyond-gamma
http://www.head-fi.org/products/mp4n...2/reviews/3773

Le M1Hc non le ho ascoltate, ma da quanto letto credo che abbiano i medi meno accentuati, ma magari aspetta che risponda qualche persona che le ha.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:00   #9599
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Anche io mi sto guardando intorno, le a-jays three che possiedo mi stanno un pochino stufando. Troppo v-shaped con gli acuti risicati in un micro-spazio che esplodono di sibilance..

Ho adocchiato,

T-Peos d 200 (201 o 202 cambiano solo di estetica), sono lievemente u-shaped e non sembrano presentare difetti su nessun range, i bassi dovrebbero essere eccezionali ma non eccessivi, medi ottimi e acuti appena appena arretrati. Soundstage eccellente. Si riescono a portare a casa con 25-27€, hanno anche il microfono e quelle 4-5 recensioni che si trovano (sono molto recenti) le considerano tutte tra le migliori qualità prezzo che si possono trovare.

Monoprice 8320, 12€ spedita dall'amazzonia, non ne ho idea. La gente è iper entusiasta e lo compara con ogni cosa. Dovrebbero essere un po' più bilanciate delle t-peos. Io onestamente non sono così sicuro possano competere con cuffie che costano più del doppio che vengono definite eccellenti qualità/prezzo (tipo quelle sopra).

Sony MH1c , sui 40€, penso che vivessero giorni migliori prima che spuntassero fuori le T-Peos d200, che ad un prezzo minore offrono un suono comparabile e leggermente più bilanciato, anche queste col microfono. Dovrebbero avere dei bassi profondissimi e impressionanti e comunque una qualità/prezzo ottima considerando tra l'altro la fama del marchio.

Soundmagic PL21, costano sui 28-29€, bilanciate ed estese, i medi dovrebbero essere un po' il loro forte.

VSonic VC02, sui 30€, penso sia la migliore in-ear bilanciata su questa fascia di prezzo.

Brainwavz M2, penso sui 40€ (non so da dove si comprano), spesso consigliate dovrebbero essere u-shaped calde e divertenti, c'è chi parla così così degli acuti, chi del soundstage, chi degli eccessivi bassi. Non saprei.

Poi penso ce ne siano almeno un'altra dozzina da prendere in considerazione, però mi annoto qui quello che per ora ho letto qua e là.

Io sono molto indeciso tra le prime due..
Io la Sony la ho pagata 12 euro, a 40, pur valendoli tutti, non la avrei comprata.
Le monoprice, tolta la qualità dei materiali, possono competere con inear che costano anche il triplo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:04   #9600
Iuppiter
Member

L'Avatar di Iuppiter

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io la Sony la ho pagata 12 euro, a 40, pur valendoli tutti, non la avrei comprata.
Le monoprice, tolta la qualità dei materiali, possono competere con inear che costano anche il triplo.
Saresti così gentile da dirmi come suonano le Sony ? Magari a confronto con le Brainwavz M2 che sto seriamente valutando
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian