Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 15:00   #601
cptfindus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cptfindus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Mi avete fatto consulenza un anno or sono quando ero venuto a chiedere il migliore auricolare in ear per rapporto qualità-prezzo stando attorno ad una cifra di 70 euro.
Ebbene, un utente (mi pare windsofchange) mi aveva gentilmente consigliato le ReO, che io poi ho acquistato attorno alla cifra richiesta.
Devo dire che sono ottime ma un pò fragiline, infatti a distanza di un anno e 1 giorno (e te pareva ) mi si è rovinato il jack.
Volevo chiedervi di consigliarmi ancora degli auricolari in ear attorno ai 70 euro, vedo che tutti parlano molto bene delle shure se110, ditemi voi!!!

Grazie,
Cptfindus
Qualcuno che risponde ?
cptfindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 16:27   #602
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Qualcuno che risponde ?

Se è solo un problema di jack guasto, o di cavo interrotto alla giunzione, ti converrebbe farlo sostituire (se non sei capace di farlo tu stesso).
Per quanto riguarda le Shure, le SE110, come pure le sostitute SE115, sono fuori produzione. Queste ultime puoi ancora trovarle in commercio a buon prezzo.
Si tratta comunque di un prodotto di fascia media, e non so se (a parte la proverbiale garanzia della casa statunitense) potrebbero garantirti maggior affidabilità e durata rispetto alle RE0.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 17:30   #603
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Puoi mandare per cortesi il Pm pure a me? Il coupon vale pure per acquistare le XE200PRO? Ciao e grazie
Pvtizzato pure te

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 19:57   #604
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Grazie mille
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 14:34   #605
cptfindus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se è solo un problema di jack guasto, o di cavo interrotto alla giunzione, ti converrebbe farlo sostituire (se non sei capace di farlo tu stesso).
Per quanto riguarda le Shure, le SE110, come pure le sostitute SE115, sono fuori produzione. Queste ultime puoi ancora trovarle in commercio a buon prezzo.
Si tratta comunque di un prodotto di fascia media, e non so se (a parte la proverbiale garanzia della casa statunitense) potrebbero garantirti maggior affidabilità e durata rispetto alle RE0.
No, credimi che ho provato a saldarlo troppe volte con il jack da pochi soldi ma mi si continua a staccare il contatto, e in ogni caso volevo prendere un paio nuovo di auricolari sganciando a mia sorella le ReO saldate.
Ma gli auricolari in ear migliori che sentite di consigliarmi attorno ai 70-80 euro e con abbastanza buona reperibilità (non Cina grazie, ci sono gia passato )!
cptfindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 15:54   #606
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti, esploro questa parte del forum per chiedervi consulenza su degli auricolari.
Sono intenzionato a fare un nuovo acquisto da quando mi sono accorto che con i soliti auricolari in ear da supermercato mi passa la voglia di ascoltare musica e film
Partiamo dal presupposto che avrei intenzione di spendere una cifra oscillante dai 30 ai 40 eurI, quindi non ricerco la qualità suprema ovviamente, ma mi piacerebbe avere una bel suono, ricco di bassi.
Ho dato uno sguardo anche nei negozi on line per trovare qualche offerta e in particolare ho trovato delle sennheiser cx300 II a 31 €. Che ne dite?
Non conosco altre marche quindi vado proprio alla cieca.
L'importante è che siano in ear, mi sembra che si sentano meglio dei normali auricolari.
Grazie
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 17:41   #607
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Pvtizzato pure te

Un consiglio per cortesia. Ho inserito il codice del coupon che gentilmente mi hai dato in Pm. Facendo la simulazione di acquisto clamorosamente il prezzo delle XE200PRO II scende a solamente 30 euro (+ 8 di spedizione) dagli 80 iniziali (sempre +8). Il risparmio è parecchio interessante.
Considerando che non ho ancora avuto il tempo di leggere tutta questa lunga discussione, ritenete questi auricolari di buona qualità? Oppure aggiungendo qualcosa in più (il mio budget è all'incirca su di una cinquantina di euro) potrei acquistare qualcosa di meglio?
Mi affido alle vs indispensabili indicazioni di esperti dell'argomento.
Saluti a tutti
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 19:56   #608
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Io ho preso le N3i e mi ci trovo benissimo.. ti ho linkato anche la rece su head fi nel pm dove ne parlano molto bene

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 09:09   #609
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
No, credimi che ho provato a saldarlo troppe volte con il jack da pochi soldi ma mi si continua a staccare il contatto, e in ogni caso volevo prendere un paio nuovo di auricolari sganciando a mia sorella le ReO saldate.
Ma gli auricolari in ear migliori che sentite di consigliarmi attorno ai 70-80 euro e con abbastanza buona reperibilità (non Cina grazie, ci sono gia passato )!
Tutti gli auricolari di quella fascia di prezzo ed ben oltre (comprese le Shure SE535) sono "made in China". Del resto la stragrande maggioranza dei prodotti - tecnologici e non - oggi in commercio è fabbricata o assemblata in Cina.
Non mi pare possa essere una discriminante per valutarne la qualità!
Per quanto riguarda il jack, dovresti ovviamente utilizzarne uno di qualità, come un Neutrik un Pailiccs.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 28-08-2011, 15:13   #610
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche mese di latitanza (in cui ho sperimentato la solidità della mia riparazione sulle Klipsch S4 ) per chiedere lumi sul prodotto a cui dovrei orientarmi se volessi spendere una cifra intorno i cento euro per un paio di in-ear

-dal jack robusto (per quanto possibile, in caso contrario posso comunque riparare da me con gli ottimi neutrik, come fatto per l'S4)
- bassi MOLTO corposi (anche troppo )
- il miglior soundstage possibile, ho un amore viscerale per i suoni avvolgenti.
- medi (e alti) precisi

Inutile chiedere ragguagli in relazione al genere musicale: per quanto graviti prevalentemente su jazz e fusion, ascolto tonnellate di metal, trance e dubstep

Il mio lettore musicale corrente è un Cowon D2+

Ho comprato, qualche mese addietro, dei ricambi in FOAM per le shure suggerite come palliativo per chi fosse a secco di ricambi per gli auricolari originali S4. La mia esperienza è stata fortemente negativa in quanto assolutamente inadatti al mio canale uditivo. Dunque, preferirei evitare di ripetere l'esperienza-foam. Avrò probabilmente sbagliato io nell'inserzione (ma cosa c'è da capire?), ma la cuffia destra non restava in sede, al contrario della sinistra.

Ovviamente non sono tipo da disdegnare IEM esotiche\nuove\ esplicitamente provenienti da paesi in via di sviluppo, perchè solitamente queste tre features riducono ingiustamente il prezzo di prodotti altrimenti più cari

Ultima modifica di CHOFFAN_TPW : 28-08-2011 alle 15:21.
CHOFFAN_TPW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 15:37   #611
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo qualche mese di latitanza (in cui ho sperimentato la solidità della mia riparazione sulle Klipsch S4 ) per chiedere lumi sul prodotto a cui dovrei orientarmi se volessi spendere una cifra intorno i cento euro per un paio di in-ear

-dal jack robusto (per quanto possibile, in caso contrario posso comunque riparare da me con gli ottimi neutrik, come fatto per l'S4)
- bassi MOLTO corposi (anche troppo )
- il miglior soundstage possibile, ho un amore viscerale per i suoni avvolgenti.
- medi (e alti) precisi

Inutile chiedere ragguagli in relazione al genere musicale: per quanto graviti prevalentemente su jazz e fusion, ascolto tonnellate di metal, trance e dubstep
Denon AH-C751.
Al momento in offerta in terra tedesca a meno di 60 euro!
Old 28-08-2011, 15:47   #612
Maicosuel
Member

Iscritto dal: May 2011
Scusate vorrei chiedere un info generica che non è riportata in questo topic credo

chi mi sa spiegare le varie definizioni di auricolari cioè:

ear in ear e altre che non ricordo?

siccome ne so poco di auricolari vorrei delucidazioni grazie
Maicosuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 16:02   #613
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Maicosuel Guarda i messaggi
Scusate vorrei chiedere un info generica che non è riportata in questo topic credo

chi mi sa spiegare le varie definizioni di auricolari cioè:

ear in ear e altre che non ricordo?

siccome ne so poco di auricolari vorrei delucidazioni grazie
http://www.head-fi.org/wiki/basic-gu...ar-canalphones
Old 28-08-2011, 16:08   #614
Maicosuel
Member

Quote:
è in inglese, non si capisce molto

come mai non è stata trascritta in italiano qui sul topic?
Old 28-08-2011, 16:36   #615
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Quote:
è in inglese, non si capisce molto

come mai non è stata trascritta in italiano qui sul topic?
nel 2011 dovrebbe essere la tua seconda lingua madre. (almeno finchè non sentiremo fischi atomici provenienti da terra cinese o indiana )
Old 28-08-2011, 16:38   #616
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Quote:
Denon AH-C751.
Al momento in offerta in terra tedesca a meno di 60 euro!
ciao magisteratus, grazie mille per la pronta e precisa risposta. Dove potrei trovarli in sconto?
Considera che la mia finestra d'acquisto può tranquillamente gravitare sul centinaio di euro, quindi se conosci di poderosi sconti che riportano a una simile cifra oggetti ben più costosi, sarei più che lieto di sapere
Old 28-08-2011, 16:43   #617
Maicosuel
Member

Quote:
nel 2011 dovrebbe essere la tua seconda lingua madre. (almeno finchè non sentiremo fischi atomici provenienti da terra cinese o indiana )
Perchè per te è semplice capire quei termini tecnici sapendo gia difficoltosamente l'inglese?

Per piacere qualcuno potrebbe farmi 2 righe riassumendo le varie tipologie di auricolari?
Old 28-08-2011, 16:50   #618
CHOFFAN_TPW
Senior Member

io studio e faccio esami esclusivamente in inglese con testi non tradotti, così come buona parte del mondo occidentale. Non me lo sono scelto io, ma riconosco la razionalità del fenomeno. Non ho tempo di darti la pappa pronta, però sono pressochè sicuro che google italia abbonda di pagine che possono aiutarti.
Detto questo, l'hadicap della lingua è un problema, e quest'ulteriore dimostrazione dovrebbe essere per te un warning significativo. Tutto qui
Old 28-08-2011, 16:52   #619
Maicosuel
Member

Quote:
io studio e faccio esami esclusivamente in inglese con testi non tradotti, così come buona parte del mondo occidentale. Non me lo sono scelto io, ma riconosco la razionalità del fenomeno. Non ho tempo di darti la pappa pronta, però sono pressochè sicuro che google italia abbonda di pagine che possono aiutarti.
Detto questo, l'hadicap della lingua è un problema, e quest'ulteriore dimostrazione dovrebbe essere per te un warning significativo. Tutto qui
ti stai ponendo male addirittura avvertendomi, io non ho commesso infrazioni e ho chiesto gentilmente, tu mi hai anche ironizzato.

mi permetto di dire una cosa:

se tutto cio che si chiede è pappa pronta il forum pollulerebbe di soli 5 thread a sezione.

senza rancora ma mi pare si stia esagerando in cattiveria

e non è che non mi sforzi di capire, solo che tradurre tutta quella roba in inglese, ci metterei 1 mese e dico sul serio, non ho questa capacità di tradurmi i termini tecnici in un batter d'occhio e in piu mi hai anche preso in giro.
Old 28-08-2011, 16:56   #620
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Quote:
ti stai ponendo male addirittura avvertendomi, io non ho commesso infrazioni e ho chiesto gentilmente, tu mi hai anche ironizzato.

mi permetto di dire una cosa:

se tutto cio che si chiede è pappa pronta il forum pollulerebbe di soli 5 thread a sezione.

senza rancora ma mi pare si stia esagerando in cattiveria
mettiamola così, per non andare oltre: tu hai fatto una domanda, io ti ho dato una risposta.
Così funzionano i forum. Questo thread è soprattutto un enorme (e importantissimo) serbatoio di esperienze volto alla cernita dei migliori prodotti presenti sul mercato, non uno sportello informazioni unilaterale.
E' inutile fare vittimismo quando si cade vittima dell'inevitabile ironia: probabilmente pretendi troppo dagli altri e troppo poco da te, visto che nssuno, in queste pagine, si lamenta quando vengono corrisposte informazioni in lingua inglese.
Proprio in virtù di questa consuetudine è bene che rivedi i tuoi comportamenti.

Tutto ciò in simpatia, si intende
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian