Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 19:19   #4601
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visti i miei "penosi" tentativi, forse sono la persona meno adatta a cui chiedere|

Di solito provo a inserirli da un lato, tenendoli in posizione con due dita, ma continuano a scivolare via! Il passaggio più difficile è però quello finale, in cui bisogna tirare per riuscire ad inserire l'ultima sezione: bisogna applicare abbastanza forza per deformarlo in modo che si inserisca sugli auricolari, ma al tempo stesso evitare di eccedere per non romperli: credo che, a meno di non essere molto fortunati, il primo si rompa abbastanza facilmente, non conoscendo ancora la resistenza, poi con il secondo và molto meglio!

Riguardo a quelli sostitutivi, ho provato su Amazon inserendo "Earbuds cushions", e se ne trovano in confezioni da 24: purtroppo le spese di spedizione sono eccessive, visto che si tratta di negozi "terzi"...
1,49 sterline per spedizione ? ad essere sicuri che vadano bene, si potrebbe anche scialare
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:22   #4602
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Di solito provo a inserirli da un lato, tenendoli in posizione con due dita, ma continuano a scivolare via! Il passaggio più difficile è però quello finale, in cui bisogna tirare per riuscire ad inserire l'ultima sezione: bisogna applicare abbastanza forza per deformarlo in modo che si inserisca sugli auricolari, ma al tempo stesso evitare di eccedere per non romperli: credo che, a meno di non essere molto fortunati, il primo si rompa abbastanza facilmente, non conoscendo ancora la resistenza, poi con il secondo và molto meglio!
Io prima di procedere "stiro" per un po' l'apertura per avere un maggiore diametro disponibile. Poi inclino il pad per facilitarne l'inserimento da un lato, e procedo gradualmente lungo il bordo, cercando di bloccare con un dito il punto già inserito. Con la versione "donut" (ho utilizzato allo scopo una punta fresatrice a mano) ovviamente l'operazione diventa estremamente semplice!

Quote:
Riguardo a quelli sostitutivi, ho provato su Amazon inserendo "Earbuds cushions", e se ne trovano in confezioni da 24: purtroppo le spese di spedizione sono eccessive, visto che si tratta di negozi "terzi"...
Non ho sotto mano le dimensioni delle Air. Per le Sennheiser (O)MX 980 i cushions di dimensioni "standard" non vanno bene. Oltre al diametro maggiore, sono anche più spessi, per cui occorrono i ricambi originali.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 11-07-2012 alle 19:34.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:27   #4603
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Non ho sotto mano le dimensioni delle Air. Per le Sennheiser (O)MX 980 i cushions d dimensioni "standard" non vanno bene. Oltre al diametro maggiore, sono anche più spessi, per cui occorrono i ricambi originali.
E' la prima cosa a cui ho pensato, ma sul sito Creative non ce n'è traccia...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:38   #4604
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
E' la prima cosa a cui ho pensato, ma sul sito Creative non ce n'è traccia...
Sicuramente avrai a disposizione per confronto dei cushion "standard" di altre earbuds. Se le dimensioni non corrispondono, puoi darmi le misure, così verifico la compatibilità con gli Sennheiser.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 11-07-2012, 19:54   #4605
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Se tu avessi fatto la richiesta 3 settimane fa', ti avrei consigliato di acquistare una clip on : Yuin G2A
Avresti anche risparmiato del denaro rispetto al budget.

Ora pero' non si trovano piu', ci sarebbero le sorelle maggiori G1A, come prezzo pero' saresti fuori di una ventina di euro, oltra al fatto che e' indispensabile un ampli.
IEM non le ascolto piu' da tempo, ti consiglieranno altri utenti.
Grazie, attendo altri consigli
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 20:21   #4606
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Che ne pensate della iGi GRADO? Anche se sono fuori budget, sarei disposto a fare l'acquisto, visto che mi fido molto della Grado
Old 11-07-2012, 20:23   #4607
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Io prima di procedere "stiro" per un po' l'apertura per avere un maggiore diametro disponibile. Poi inclino il pad per facilitarne l'inserimento da un lato, e procedo gradualmente lungo il bordo, cercando di bloccare con un dito il punto già inserito. Con la versione "donut" (ho utilizzato allo scopo una punta fresatrice a mano) ovviamente l'operazione diventa estremamente semplice!

Non ho sotto mano le dimensioni delle Air. Per le Sennheiser (O)MX 980 i cushions di dimensioni "standard" non vanno bene. Oltre al diametro maggiore, sono anche più spessi, per cui occorrono i ricambi originali.
ciao, che ne pensi delle sennh mx880 che ho preso a 49 euro? tu hai le mx980.. che mi dici di queste rispetto a iem come le triplefi ecc ecc?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 20:23   #4608
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Grazie, attendo altri consigli
Le creative Aurvana Air della pagina precedente?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 21:54   #4609
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Se dovessi confrontarle a delle IEM, direi che ill suono è più vicino a quello delle TF10 o delle Yamaha più che a quello delle Phonak.

Dovendone dare una definizione, penso che siano eccellenti auricolari "da ascolto", molto musicali e, perdonando l'irriverenza, con una resa vicina al Grado Sound"!
Grado Sound da un paio di earbud...

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Diavolo tentatore
Quotissimo!!

Scherzi a parte, grazie della tua puntuale opinione miriddin
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:23   #4610
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
ciao, che ne pensi delle sennh mx880 che ho preso a 49 euro?
Non ho ascoltato le MX880, ma ho letto ottime recensioni. Penso rappresentino un valido acquisto,considerando anche che costano meno della metà del modello superiore.

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
tu hai le mx980.. che mi dici di queste rispetto a iem come le triplefi ecc ecc?
Ho le OMX980, ovvero la versione con archetto sovra-aurale delle MX980.
IMHO, un paragone con le IEM va fatto con le dovute cautele, visto che si tratta di due esperienze di ascolto non direttamente confrontabili a causa delle specifiche peculiarità di ciascuna tipologia di auricolare.
Suono meno "in testa", maggiore percezione dell'ambiente esterno per gli earbuds, miglior isolamento (e come diretta conseguenza anche maggior dettaglio percepito) e in genere gamma bassa più consistente e dinamica per le IEM. Gli (O)MX980 sono comunque splendidi auricolari, facilmente pilotabili, estremamente bilanciati e con una resa timbrica molto fedele. Per rimanere in casa Sennheiser, le preferisco decisamente alle IE8. Rispetto a queste ultime, le 980 non evidenziano quel tipico rigonfiamento nel medio-basso e presentano una gamma media estremamente limpida, mantenendo al contempo un basso preciso ed articolato, un ottimo livello di dettaglio e di separazione ed un buon soundstage, più sviluppato in profondità che in ampiezza.
Old 12-07-2012, 00:31   #4611
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Non ho ascoltato le MX880, ma ho letto ottime recensioni. Penso rappresentino un valido acquisto,considerando anche che costano meno della metà del modello superiore.

Ho le OMX980, ovvero la versione con archetto sovra-aurale delle MX980.
IMHO, un paragone con le IEM va fatto con le dovute cautele, visto che si tratta di due esperienze di ascolto non direttamente confrontabili a causa delle specifiche peculiarità di ciascuna tipologia di auricolare.
Suono meno "in testa", maggiore percezione dell'ambiente esterno per gli earbuds, miglior isolamento (e come diretta conseguenza anche maggior dettaglio percepito) e in genere gamma bassa più consistente e dinamica per le IEM. Gli (O)MX980 sono comunque splendidi auricolari, facilmente pilotabili, estremamente bilanciati e con una resa timbrica molto fedele. Per rimanere in casa Sennheiser, le preferisco decisamente alle IE8. Rispetto a queste ultime, le 980 non evidenziano quel tipico rigonfiamento nel medio-basso e presentano una gamma media estremamente limpida, mantenendo al contempo un basso preciso ed articolato, un ottimo livello di dettaglio e di separazione ed un buon soundstage, più sviluppato in profondità che in ampiezza.
addirittura meglio delle ie8! e io che avevo sempre considerato pochissimo le earbuds.. magari mi ricrederó con queste MX880!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 12-07-2012, 11:34   #4612
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Che ne pensate della iGi GRADO? Anche se sono fuori budget, sarei disposto a fare l'acquisto, visto che mi fido molto della Grado
Nessuno?
Old 12-07-2012, 12:23   #4613
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Nessuno?
Credo che qui nessuno le possieda.. puoi provare con una ricerca su head fi...
Old 12-07-2012, 15:27   #4614
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ciao ragazzi. Il mio problema è che, siccome devo viaggiare molto, volevo sapere se esistono degli auricolari buoni per poter giocare\comunicare. Il budget non so, il giusto compromesso qualità\prezzo. Illuminatemi!
Old 12-07-2012, 15:28   #4615
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao. Oggi dovrebbero consegnarmi le Radiopaq jazz e le Koss KSC 75. Volevo chiedervi se secondo voi è consigliabile fare il "burn-in" (penso si chiami così...insomma mi riferisco ad una sorta di rodaggio) e in tal caso come va fatto, oppure le posso usare da subito per qualsiasi tipo di musica magari avendo l'accortezza di non andar troppo su col volume?
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:38   #4616
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Ciao. Oggi dovrebbero consegnarmi le Radiopaq jazz e le Koss KSC 75. Volevo chiedervi se secondo voi è consigliabile fare il "burn-in" (penso si chiami così...insomma mi riferisco ad una sorta di rodaggio) e in tal caso come va fatto, oppure le posso usare da subito per qualsiasi tipo di musica magari avendo l'accortezza di non andar troppo su col volume?
Vai tranquillo ascoltandole a volume moderato [più o meno a metà].
Fai il burn-in e ti godi le cuffie.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:45   #4617
fra_nobel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie a sh4d3 e SignorBonaventura
Volume a metà immagino ti riferissi ad un lettore mp3...In attesa di reperire i fondi per un sansa le utilizzero col notebook e penso che debba stare ben sotto la metà per salvaguardare i timpani, quindi penso che occorra farlo ad un volume nè bassissimo nè esagerato per l'ascolto...Comunque ti saprò dire appena arriveranno e le proverò

Ultima modifica di fra_nobel : 12-07-2012 alle 15:48.
fra_nobel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:14   #4618
suondarden
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti finalmente ho avuto modo di provare per un po' il D2+ con le beats (quelle date in dotazione con il sensation xe) ed effettivamente come diceva qualcuno mi aspettavo di meglio
il suono mi sembra migliore con delle Sennheiser che ho a casa ma di cui non so neanche il modello (però ricordo di averle pagate sui 25/30 euro un paio di anni fa al massimo)
più che altro mi sembrano molto "bassose"
pensavo di prendere come mi stavate consigliando le yamaha eph100
ho visto che più o meno le mie (sono praticamente nuove con ancora gli adesivi attaccati e le etichette) le vendono sui 65/70 euro quindi aggiungendo una trentina di euro le porto a casa

c'è qualcuno che sa se le eph 100 sono più o meno "bassose" di queste beats?

grazie ancora a tutti!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:18   #4619
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da fra_nobel Guarda i messaggi
Grazie a sh4d3 e SignorBonaventura
Volume a metà immagino ti riferissi ad un lettore mp3...In attesa di reperire i fondi per un sansa le utilizzero col notebook e penso che debba stare ben sotto la metà per salvaguardare i timpani, quindi penso che occorra farlo ad un volume nè bassissimo nè esagerato per l'ascolto...Comunque ti saprò dire appena arriveranno e le proverò
Beh sì...Però è valido per qualsiasi fonte audio,tranquillo
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:22   #4620
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Il mio problema è che, siccome devo viaggiare molto, volevo sapere se esistono degli auricolari buoni per poter giocare\comunicare. Il budget non so, il giusto compromesso qualità\prezzo. Illuminatemi!
Cosa intendi per auricolari buoni per poter giocare\comunicare? Intendi dire auricolari che possano essere usati sia per ascoltare musica sia per telefonare sia per giocare con smartphone/tablet?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian