Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2012, 19:51   #3361
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se tu cerchi un basso corposo,vai sicuro sulle Philips,ci sono dei modelli discreti a prezzi buoni,come le she9800.Per il tuo amico [ma anche per te,se vuoi spendere un po' di più]consiglierei le Pioneer SE-CLX60,che sono sui 50€,giù di lì.
grazie mille, veloce e gentilissimo =D
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:54   #3362
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se la bici va per strada ( e non è quindi una cyclette) è pericolosissimo oltre che vietato dal codice stradale. Non usare in ear, piuttosto una clip-on se proprio devi (ma non potresti usare nemmeno quella, sia chiaro).
non ti preoccupare, faccio freeride (una via di mezzo fra mtb e downhill), quindi solo boschi, campi, vigne =D senza cuffie penso troppo "al cosa fare" e rischio di bloccarmi in pezzi più tecnici, in strada la bici non credo sia mai stata, perchè raggiungo i percorsi in auto
Old 27-04-2012, 20:05   #3363
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Se la bici va per strada ( e non è quindi una cyclette) è pericolosissimo oltre che vietato dal codice stradale. Non usare in ear, piuttosto una clip-on se proprio devi (ma non potresti usare nemmeno quella, sia chiaro).
parole sante.
io cerco di fare il cerchiobbottista, lo ammetto, usando un unico e solo auricolare di tipo earbuds.
ma so perfettamente, convengo con Rainy, di essere in violazione comunque.
non seguite il mio esempio; anche se in questo modo riesco ad ottenere un quasi accettabile risultato audio non annullando affatto i rumori esterni.
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 20:49   #3364
Ming990
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Io ho da poco acquistato le sunrise xcape ie e devo dire che sono davvero fenomenali! Le utilizzo con un cowon i9, con un eq preimpostato (BBe viva 2), e devo assolutamente dire che non peccano in niente! Bassi presenti e di qualità ottima, alti non sibilanti e non fastidiosi di altissima qualità, stessa cosa per i medi! Inoltre si riesce a scorgere una buona separazione strumentale! Veramente ottime! ( purtroppo non so tutti i termini tecnici e robe varie, ma volevo esprimere il mio parere !)

Peró avrei una domanda! Appena tolte dallo scatolo, nessun problema e suonavano come sopra descritto. Lo fanno tutt'ora a dire la verità, solo che sono un paio di giorni che mi pare di avvertire tipo un "Bzzz", dei suoni gracchianti, non molto accentuati ( ti devi mettere d'impegno per sentirli), che si verificano a determinate frequenze! (non so dirvi quale frequenza, ma posso dirvi che in brani come "non siete stato voi" di caparezza, ovviamente cd originale, lo avverto parecchio. Oppure per esempio in "the pot" dei tool). Col passare del tempo, noto che si stanno nettamente diminuendo! Mi sono accorto di essi mentre guardavo un episodio di una serie tv, che peró, stesso nel mentre della puntata, sono completamente spariti! Oppure per esempio mentre alzavo e abbassavo il volume da garageband del mio ipad mentre usavo la drum machine...

Do tutti questi dettagli perché non riesco a capire se é un problema correlato al fatto che non ho fatto burn in, o un problema di difetto di fabbricazione delle cuffie! Sinceramente spero sia per il burn in, perché le cuffie suonano da dio e sono proprio il mio ideale, e poi inoltre, avendole prese da un sito spagnolo, ci vorrebbero molti giorni per la sostituzione e cose simili!

Voi che siete piú esperti magari sapete indicarmi, puó essere un problema di mancato burn in o altro? Mi devo preoccupare? XD grazie!
Ming990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:00   #3365
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ming990 Guarda i messaggi
Io ho da poco acquistato le sunrise xcape ie e devo dire che sono davvero fenomenali! Le utilizzo con un cowon i9, con un eq preimpostato (BBe viva 2), e devo assolutamente dire che non peccano in niente! Bassi presenti e di qualità ottima, alti non sibilanti e non fastidiosi di altissima qualità, stessa cosa per i medi! Inoltre si riesce a scorgere una buona separazione strumentale! Veramente ottime! ( purtroppo non so tutti i termini tecnici e robe varie, ma volevo esprimere il mio parere !)

Peró avrei una domanda! Appena tolte dallo scatolo, nessun problema e suonavano come sopra descritto. Lo fanno tutt'ora a dire la verità, solo che sono un paio di giorni che mi pare di avvertire tipo un "Bzzz", dei suoni gracchianti, non molto accentuati ( ti devi mettere d'impegno per sentirli), che si verificano a determinate frequenze! (non so dirvi quale frequenza, ma posso dirvi che in brani come "non siete stato voi" di caparezza, ovviamente cd originale, lo avverto parecchio. Oppure per esempio in "the pot" dei tool). Col passare del tempo, noto che si stanno nettamente diminuendo! Mi sono accorto di essi mentre guardavo un episodio di una serie tv, che peró, stesso nel mentre della puntata, sono completamente spariti! Oppure per esempio mentre alzavo e abbassavo il volume da garageband del mio ipad mentre usavo la drum machine...

Do tutti questi dettagli perché non riesco a capire se é un problema correlato al fatto che non ho fatto burn in, o un problema di difetto di fabbricazione delle cuffie! Sinceramente spero sia per il burn in, perché le cuffie suonano da dio e sono proprio il mio ideale, e poi inoltre, avendole prese da un sito spagnolo, ci vorrebbero molti giorni per la sostituzione e cose simili!

Voi che siete piú esperti magari sapete indicarmi, puó essere un problema di mancato burn in o altro? Mi devo preoccupare? XD grazie!
Sono i driver che stanno andando a donnine, quando le cuffie iniziano a gracchiare o vanno in distorsione sono perse. I CD del capa sono tra i migliori per incisione e precisione, non ne ho sentito uno suonare con una frequenza fuori posto, quindi incolperei le cuffiette. Se sono in garanzia chiedi un reso.

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
non ti preoccupare, faccio freeride (una via di mezzo fra mtb e downhill), quindi solo boschi, campi, vigne =D senza cuffie penso troppo "al cosa fare" e rischio di bloccarmi in pezzi più tecnici, in strada la bici non credo sia mai stata, perchè raggiungo i percorsi in auto
Ok allora, hai di certo bisogno di qualcosa di stabile e resistente; ti conviene pensare a un auricolare con le guide da indossare over the ear. Visto che cerchi il punch eviterei le soundmagic e mi dirigerei verso una Eterna (se si trovano ancora). Sono tra le iem più comode e stabili che io abbia mai provato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:17   #3366
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io mi son trovato molto bene con Le Pioneer SLE-CX60. Costano sui 50-60€,hanno un'ottima resa sonora [bisogna addirittura abbassare il volume,rispetto ad altre in-ear],stanno ben piantate nel canale auditivo...Come dico sempre,è la mia esperienza,la mia impressione...Le orecchie sono diverse per ciascuno,per cui,quello che ha me piace ,tu potresti trovarlo orrendo.Se ne hai voglia e pensi ti possano interessare,leggi qualche parere online.Qualunque altra cosa ti possa dire io,cambierebbe poco...
le Pioneer SE-CLX60 costicchiano, però potrei pensarci se la qualità è eccelsa... dai dati tecnici sembrano assai ottime, essendo anche dj amatoriale riconosco che è un amrchio di qualità...

ma le cuffie modello PIONEER SE-CLX60-S sono un' altra versione? noto che ci sono diverse versioni in commercio... perchè questa su ebay ho trovato per questa un prezzo assai più basso di 60 €... sarei tentato di prendere ma non so se fidarmi
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:26   #3367
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
grazie mille, veloce e gentilissimo =D
Ma prego,ci mancherebbe. Ecco,hai fatto bene a specificare come le userai.Sono cose [anche se non ci fosse imposto dal codice stradale,un minimo di buonsenso imporrebbe certi comportamenti] risapute anche dai sassi,e siamo tutti grandini,per questo non ti ho detto nulla.Per quanto mi riguarda,era una cosa implicita.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-04-2012 alle 21:33.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:31   #3368
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
le Pioneer SE-CLX60 costicchiano, però potrei pensarci se la qualità è eccelsa... dai dati tecnici sembrano assai ottime, essendo anche dj amatoriale riconosco che è un amrchio di qualità...

ma le cuffie modello PIONEER SE-CLX60-S sono un' altra versione? noto che ci sono diverse versioni in commercio... perchè questa su ebay ho trovato per questa un prezzo assai più basso di 60 €... sarei tentato di prendere ma non so se fidarmi
Io ce l'ho,e le CLX-60 [sono loro quelle su ebay,la "S" sta per silver,io le ho black]valgono la spesa,credimi.Forse l'unico contro è il cavo un po',troppo "plasticoso",lì in effetti uno sforzo in più potevano farlo.Ma ti assicuro che dovrai tenere il volume più basso del solito,hanno una potenza tale...Anche per come si posizionano nell'orecchio...
Old 27-04-2012, 22:06   #3369
daniel123
Senior Member

Quote:
Io ce l'ho,e le CLX-60 [sono loro quelle su ebay,la "S" sta per silver,io le ho black]valgono la spesa,credimi.Forse l'unico contro è il cavo un po',troppo "plasticoso",lì in effetti uno sforzo in più potevano farlo.Ma ti assicuro che dovrai tenere il volume più basso del solito,hanno una potenza tale...Anche per come si posizionano nell'orecchio...
ok per il volume anche se la cosa per me importante è la nitidezza delle frequenze.. insomma la qualità audio... Tu che tipo di musica ascolti?
Old 27-04-2012, 22:17   #3370
Ming990
Junior Member

Quote:
Sono i driver che stanno andando a donnine, quando le cuffie iniziano a gracchiare o vanno in distorsione sono perse. I CD del capa sono tra i migliori per incisione e precisione, non ne ho sentito uno suonare con una frequenza fuori posto, quindi incolperei le cuffiette. Se sono in garanzia chiedi un reso.
Peccato perché hanno fatto giusto oggi una settimana! Sfortuna del piffero...
Vabbé vedró cosa fare! Grazie comunque!
Old 27-04-2012, 22:18   #3371
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
ok per il volume anche se la cosa per me importante è la nitidezza delle frequenze.. insomma la qualità audio... Tu che tipo di musica ascolti?
Di tutto un po':jazz,pop,classica,rock...A me non dispiacciono per nulla,la qualità audio mi è sempre piaciuta,sia nei bassi che negli alti e i medi.Capisco i tuoi timori,le mie orecchie non son le tue e purtroppo mi spiace non ci siano negozi dove poterle provare.Ripeto,anche se son poco conosciute ricordo su HeadHiFi un utente che paragonandole alle sorelle minori [CLX50,avute anche quelle,con un suono troppo chiuso e scomode,ma paradossalmente con il cavo più curato]ne parlava più che positivamente.Poi,è ovvio,non è che uno ti punta la pistola o ti obblighi a comperarle per forza.Non sto spendendo soldi miei,per cui ti capisco una volta di più.E' solo un mio consiglio,eh.Opinabile come quello di tutti.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-04-2012 alle 22:21.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:23   #3372
daniel123
Senior Member

Quote:
Di tutto un po':jazz,pop,classica,rock...A me non dispiacciono per nulla,la qualità audio mi è sempre piaciuta,sia nei bassi che negli alti e i medi.Capisco i tuoi timori,le mie orecchie non son le tue e purtroppo mi spiace non ci siano negozi dove poterle provare.Ripeto,anche se son poco conosciute ricordo su HeadHiFi un utente che paragonandole alle sorelle minori [CLX50,avute anche quelle,con un suono troppo chiuso e scomode,ma paradossalmente con il cavo più curato]ne parlava più che positivamente.Poi,è ovvio,non è che uno ti punta la pistola o ti obblighi a comperarle per forza.Non sto spendendo soldi miei,per cui ti capisco una volta di più.E' solo un mio consiglio,eh.Opinabile come quello di tutti.
mmh ok grazie per il tuo parere.. tu cmq non hai mai provato le sennheiser cx300II vero? perchè se qualcuno mi desse un paragone con queste pioneer force ci capirei meglio...

effetivamente acquistare cuffiette è assai peggio di altri prodotti.. almeno prima di comprarti un paio di scarpe te le provi con comodo...
Old 27-04-2012, 22:29   #3373
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Noooo

mi ero messo l'anima in pace con le Iem e dovevo solo ordinare le Sunrise Xcape IE.

E adesso salta fuori che sono fatte di cristallo? E certo la ''magagna'' ci doveva essere...

e mo' che faccio?

Ultima modifica di tomahawk : 27-04-2012 alle 22:34.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:31   #3374
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
mmh ok grazie per il tuo parere.. tu cmq non hai mai provato le sennheiser cx300II vero? perchè se qualcuno mi desse un paragone con queste pioneer force ci capirei meglio...

effetivamente acquistare cuffiette è assai peggio di altri prodotti.. almeno prima di comprarti un paio di scarpe te le provi con comodo...
Eh,è un piccolo salto nel buio,alle volte,hai ragione.Avevo le CX200,quindi non posso farti quel paragone,mi spiace. Però se non hai fretta,e non ti fidi [tutti diritti,ci mancherebbe]puoi aspettare anche il consiglio degli altri. Non me la prendo mica.

P.S. Son due IEM diverse,comunque,per prezzo e design...Non credo che ci rimetteresti nel cambio.Tantomeno per il suono.
Old 27-04-2012, 22:32   #3375
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Noooo

mi ero messo l'anima in pace con le Iem e dovevo solo ordinare le Sunrise Xcape IE.

E adesso salta fuori che sono fatte di cristallo? E certo la ''magagna'' ci doveva essere...

e mo' che faccio?
Aspetta e/o leggi i consigli di chi ti fidi di più.Ci sarà pure un alternativa valida,dai...Non ti "disperare"...
Old 27-04-2012, 22:47   #3376
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Aspetta e/o leggi i consigli di chi ti fidi di più.Ci sarà pure un alternativa valida,dai...Non ti "disperare"...
Il fatto è che non le ha quasi nessuno qui.
E poi che per il loro prezzo a detta di quelli di head-fi non hanno rivali.
Stando alle loro classifiche, dovrei spendere più di 100 euro per avere qualià audio simile e poi cosa importante è anche la firma che credo sia quella giusta per me.
Sarò costretto a prenderle lo stesso
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 23:04   #3377
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Il fatto è che non le ha quasi nessuno qui.
E poi che per il loro prezzo a detta di quelli di head-fi non hanno rivali.
Stando alle loro classifiche, dovrei spendere più di 100 euro per avere qualià audio simile e poi cosa importante è anche la firma che credo sia quella giusta per me.
Sarò costretto a prenderle lo stesso
Infatti...Alla fine mica è detto che le "tue" siano difettate...
Old 27-04-2012, 23:12   #3378
Ming990
Junior Member

Quote:
Noooo

e mo' che faccio?

Sinceramente, si sentono benissimo. Peró per il fattore che sono fatte di cristallo non so dirti, magari il mio é solo un difetto di fabbrica che é capitato. Per il suono non mi sono affatto pentito di averle acquistato comunque...
Peró forse cercare un altro paio di iems che magari si possono acquistare su siti italiani (visto che io ora per mandarle in Spagna ci vorranno 15 euro almeno, e altri 15 li ho pagati per farmele spedire qui, e sono soldi che perdo), non sarebbe una brutta idea.
Ti consiglio l'alternativa a cui pensavo al posto delle xcape ie, ovvero le yamaha eph100, che anche ne parlano molto bene! Si trovano su un sito italiano, peró costano una quaratina d'euro in piú!
Old 27-04-2012, 23:24   #3379
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

per non "sporcare" thread non sto a quotare tutti, ma vi ringrazio!! ora fra questi modelli cerco un pò i migliori prezzi e vedo cosa scegliere =D per il discorso dell'ascoltare musica in bici avete fatto bene perchè può servire anche ad altri utenti!

non sono forse paragonabili con quelle da voi citate ma anche io avevo notato le cx300ii ed ero quasi tentato di prenderle, però qui sul forum non ne parlano benissimo, le hanno quasi definite cuffiette da spiaggia..mi sarebbe piaciuto provarle! peccato, sennheiser in genere tira fuori prodotti a mio parere validi!
Old 28-04-2012, 00:17   #3380
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
per non "sporcare" thread non sto a quotare tutti, ma vi ringrazio!! ora fra questi modelli cerco un pò i migliori prezzi e vedo cosa scegliere =D per il discorso dell'ascoltare musica in bici avete fatto bene perchè può servire anche ad altri utenti!

non sono forse paragonabili con quelle da voi citate ma anche io avevo notato le cx300ii ed ero quasi tentato di prenderle, però qui sul forum non ne parlano benissimo, le hanno quasi definite cuffiette da spiaggia..mi sarebbe piaciuto provarle! peccato, sennheiser in genere tira fuori prodotti a mio parere validi!
Personalmente io ho avuto le cx -200 e non mi sono affatto dispiaciute, ora possiedo le philips she 3680, ma preferivo le sennheiser. le trovavo + comode e con un suono un po' + pulito, ma non così distanti. Leggendo tanto su questo forum, e questo thread in particolare, mi sono reso conto che sicuramente queste cuffie possedute da me e ci aggiungo anche le cx300, non sono confrontabili con cuffie quali Yamaha EPH-100 ( per dirne una).
Detto questo immagino che ogni orecchio sia diverso da un altro e quindi potresti rimanere cmq soddisfatto, in fondo bisogna anche essere abituati ad ascoltare "bene" (nel senso che per me le cuffie in dotazione con l'ipod non erano male , ma passare alle cx-200 lo considero un bel salto di qualità, magari passando ad auricolari qualitativamente migliori potrei dirti che le sennheiser nn sono un granchè)!
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian