Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 14:59   #3341
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
ho bisogno di un consiglio per delle cuffie in-ear per massimo 50 €... pietre di paragone, visto che le ho provate precedentemente le sennheiser cx300II e le NuForce N6... di quest'ultime ero assai soddisfatto, c'è qualcosa di migliore come qualità audio al prezzo detto sopra?
Io potrei dirti che sui 30-35€ ci sono le Denon AH-C360,e hanno un suono che io trovo,tutto sommato,bilanciato per quel prezzo.In più son molto leggere.Il "problema" è:cosa vogliono ascoltare le tue orecchie?In questo hanno ragione DarkmorNoland e l'altra utente.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 26-04-2012 alle 15:23.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 17:02   #3342
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
qualcuno mi saprebbe indicare delle guide per orecchie sottili da utilizzare con le eterna? o almeno come poter scrivere nei negozi online per trovarli?
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 17:49   #3343
Franci 91
Member

L'Avatar di Franci 91

Iscritto dal: Oct 2008
Salve gente, avrei un dubbio. Ho visto sul sito creative un bundle che comprende cuffie creative aurvana live! + aurvana in-ear. Visto che le cuffie le avrei comunque prese e visto che mi servono delle in-ear pensavo di sfruttare questa offerta. Ma il dubbio è questo: Meglio spendere 30€ per le creative aurvana in-ear oppure spenderne 50€ per le klipsch s4 o soundmagic E10?
Io arrivo da delle senn. cx270 (che sono rotte perchè il canale sinistro si sente molto meno di quello destro), e la scelta ricadrebbe soprattutto in relazione alla qualità/prezzo quindi vale veramente la pena spendere quei 20€ in più per le S4 o le E10?
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:44   #3344
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io potrei dirti che sui 30-35€ ci sono le Denon AH-C360,e hanno un suono che io trovo,tutto sommato,bilanciato per quel prezzo.In più son molto leggere.Il "problema" è:cosa vogliono ascoltare le tue orecchie?In questo hanno ragione DarkmorNoland e l'altra utente.
ok vi rispondo a tutti, le nuforce avevano come caratteristica le frequenze assai bilanciate, alti e medi veramente eccellenti, mentre le sennheiser erano più pompate nei bassi ma leggermente inferiori delle nuforce per quanto riguarda alti e medi...
non mi occorre avere tanti bassi nelle orecchie, l'importante che ci sia una nitidezza di suono eccellente ed un equilibrio almeno quanto le Nuforce (ascolto di tutto, con un orecchio di riguardo in più per melodie uplifting trance)...
ora non vengono più commercializzate le nuforce n6, per quello volevo qualcosa di meglio se esiste per questo prezzo...
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 22:09   #3345
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
Salve gente, avrei un dubbio. Ho visto sul sito creative un bundle che comprende cuffie creative aurvana live! + aurvana in-ear. Visto che le cuffie le avrei comunque prese e visto che mi servono delle in-ear pensavo di sfruttare questa offerta. Ma il dubbio è questo: Meglio spendere 30€ per le creative aurvana in-ear oppure spenderne 50€ per le klipsch s4 o soundmagic E10?
Io arrivo da delle senn. cx270 (che sono rotte perchè il canale sinistro si sente molto meno di quello destro), e la scelta ricadrebbe soprattutto in relazione alla qualità/prezzo quindi vale veramente la pena spendere quei 20€ in più per le S4 o le E10?
Secondo me no!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 22:53   #3346
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
Beh,io sull'offerta un pensierino ce lo farei...Le "Live" sono considerate tra le più buone che abbia mai fatto Creative,non è una promozione da scartare in toto.Naturalmente,aspetta anche il parere di altri,se arriverà.
Old 26-04-2012, 23:23   #3347
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
ok vi rispondo a tutti, le nuforce avevano come caratteristica le frequenze assai bilanciate, alti e medi veramente eccellenti, mentre le sennheiser erano più pompate nei bassi ma leggermente inferiori delle nuforce per quanto riguarda alti e medi...
non mi occorre avere tanti bassi nelle orecchie, l'importante che ci sia una nitidezza di suono eccellente ed un equilibrio almeno quanto le Nuforce (ascolto di tutto, con un orecchio di riguardo in più per melodie uplifting trance)...
ora non vengono più commercializzate le nuforce n6, per quello volevo qualcosa di meglio se esiste per questo prezzo...
Io mi son trovato molto bene con Le Pioneer SLE-CX60. Costano sui 50-60€,hanno un'ottima resa sonora [bisogna addirittura abbassare il volume,rispetto ad altre in-ear],stanno ben piantate nel canale auditivo...Come dico sempre,è la mia esperienza,la mia impressione...Le orecchie sono diverse per ciascuno,per cui,quello che ha me piace ,tu potresti trovarlo orrendo.Se ne hai voglia e pensi ti possano interessare,leggi qualche parere online.Qualunque altra cosa ti possa dire io,cambierebbe poco...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 27-04-2012 alle 00:17.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 10:32   #3348
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno qui ha avuto modo di fare un confronto tra le Xcape Impressive Edition e le Yamaha Eph 100? Per ora sono molto contento delle Xears xe200, però in futuro magari prenderò delle altre in ear tanto per cambiare, magari qualcosa di più bilanciato.

Ho sentito molto parlare sia delle Xcape che delle eph100 e a leggere i commenti sembrerebbero simili, entrambe molto bilanciate ma con bassi buoni. Più che altro le yamaha costano almeno 105-120, le Xcape invece stanno tra i 60-80€ a seconda di dove uno le ordina.

Magari qualche buon anima che ha uno dei due modelli, potrebbe prendere l'altro e farci sapere qualche impressione!
Old 27-04-2012, 15:14   #3349
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
[...]Ho sentito molto parlare sia delle Xcape che delle eph100 e a leggere i commenti sembrerebbero simili, entrambe molto bilanciate ma con bassi buoni. Più che altro le yamaha costano almeno 105-120, le Xcape invece stanno tra i 60-80€ a seconda di dove uno le ordina.

Magari qualche buon anima che ha uno dei due modelli, potrebbe prendere l'altro e farci sapere qualche impressione!
Non ti sembra di chiedere un po' troppo?Mi sa di sì...
Old 27-04-2012, 16:06   #3350
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Non ti sembra di chiedere un po' troppo?Mi sa di sì...
Mah guarda io lo farei anche, solo che in sto periodo mi partiranno un botto di soldi per le vacanze. Quindi devo risparmiare! Però mi incuriosiscono molto queste due IEM, credo sarebbe una bella sfida!
Old 27-04-2012, 16:09   #3351
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
ragazzi devo prendere un paio di cuffie/auricolari con microfono da collegare al mio notebook samsung sf510...
nn vorrei quelle con la plastica sulla testa o dietro la nuca, semplici cuffie con doppio jack e microfono...

ho visto queste:
http://www.philips.it/c/cuffie/shm21...specifications
e
http://www.philips.it/c/cuffie/shm31...specifications
ne avete altre da consigliarmi?

ps. non ho capito se le cuffie da 16ohm rovinerebbero i finali del portatile....
all'altro portatile li ho fritti attaccandolo alla televisione per vedere un dvx
16 o 32ohm?

grazie a chi mi darà una mano
Old 27-04-2012, 16:28   #3352
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mah guarda io lo farei anche, solo che in sto periodo mi partiranno un botto di soldi per le vacanze. Quindi devo risparmiare! Però mi incuriosiscono molto queste due IEM, credo sarebbe una bella sfida!
Se qualcuno le compera perché comunque voleva farlo,e poi posta le sue impressioni va benissimo.La mia era solo una battuta,sorridevo all'idea di uno che va a comperare delle in-ear da 80€ solo per il gusto di fare un confronto,e a come tu l'avessi buttata lì... Ma son sicuro che tu l'abbia capito.
Old 27-04-2012, 17:09   #3353
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Qualcuno qui ha avuto modo di fare un confronto tra le Xcape Impressive Edition e le Yamaha Eph 100
Mi associo alla domanda .
Anzi va bene anche un confronto tra le Sunrise IE e le TripleFi 10 o con le Shure se215.

tutte iem che costano di più delle Sunrise, acquistabili su un sito di Singapore ''a soli'' 58 euro adesso (lo stesso che ha account su Ebay).

Io ormai sono approdato alle Sunrise, le ordinerò quando sarà tempo. Da come ne parlano bene sia Jocker che ClieOs su head-fi (le classificano veramente in alto come qualità audio e non sono male neanche per il resto), sono imbattibili per quel prezzo.
Poi ho letto anche il thread qui sul forum ed è un po' corto ma ne hanno parlato tutti in termini entusiastici (prò della prima versione).
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 17:11   #3354
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
@DakmorNoland

Molte IEM della maxi recensione di |Joker| sono acquistate solo per il confronto con altre (quasi 300 IEM), non è un'idea campata in aria per niente quella di spendere per quel motivo. Credo però che qui in sezione qualcuno possa confrontare le Yamaha EPH100 con le JVC HA-FXT90 avendole entrambe se non vado errato.

Un po' OT: in un post su Head-Fi |Joker| ha scritto che l'esitazione nell'inserire le Sunrise IE e Xcited nella comparativa viene dal fatto che ci sono alcuni problemi di affidabilità (tanto che le sue sono "morte").

Ultima modifica di rera : 27-04-2012 alle 17:15.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 17:18   #3355
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Un po' OT: in un post su Head-Fi |Joker| ha scritto che l'esitazione nell'inserire le Sunrise IE e Xcited nella comparativa viene dal fatto che ci sono alcuni problemi di affidabilità (tanto che le sue sono "morte").
No dai non dirmi così.
Old 27-04-2012, 17:32   #3356
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Potrebbe essere un allarme esagerato, comunque lui così scrive nel thread. Le Sunrise le puoi acquistare anche in europa comunque (70 euro circa in Spagna), quindi in caso di problemi non devi rispedirle in Asia
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 17:56   #3357
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
essendomi rivolto a voi già diverse volte e ho sempre seguito i vostri consigli con entusiasmo, volevo chiedere il vostro consiglio per altre due paia di cuffie.. per ora possiedo delle sennheiser 380 pro e delle (atroci) bose in ear, quest'ultime le uso giusto per vedere i film.. -.-

stavo cercando dei buoni auricolari iin ear sotto i 75 euro, da usare quando vado in bici, ascolto soprattutto musica rock, a volte anche rap-dance, cerco quindi un suono pulito, equilibrato ma con anche un basso corposo! sto andando in confusione con tutti i modelli in circolazione! =(

un mio amico invece sta cercando auricolari di buona qualita, dal suono avvolgente, (anche lui sotto i 70-75euro ) per musica elettronica-techno-harstyle, e non saprei proprio cosa consigliargli!!

ringrazio moltissimo chi potrà darmi una mano!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 18:05   #3358
tomahawk
Senior Member

Ah grazie, trovate
Old 27-04-2012, 19:41   #3359
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
essendomi rivolto a voi già diverse volte e ho sempre seguito i vostri consigli con entusiasmo, volevo chiedere il vostro consiglio per altre due paia di cuffie.. per ora possiedo delle sennheiser 380 pro e delle (atroci) bose in ear, quest'ultime le uso giusto per vedere i film.. -.-

stavo cercando dei buoni auricolari iin ear sotto i 75 euro, da usare quando vado in bici, ascolto soprattutto musica rock, a volte anche rap-dance, cerco quindi un suono pulito, equilibrato ma con anche un basso corposo! sto andando in confusione con tutti i modelli in circolazione! =(

un mio amico invece sta cercando auricolari di buona qualita, dal suono avvolgente, (anche lui sotto i 70-75euro ) per musica elettronica-techno-harstyle, e non saprei proprio cosa consigliargli!!

Se tu cerchi un basso corposo,vai sicuro sulle Philips,ci sono dei modelli discreti a prezzi buoni,come le she9800.Per il tuo amico [ma anche per te,se vuoi spendere un po' di più]consiglierei le Pioneer SE-CLX60,che sono sui 50€,giù di lì.
Old 27-04-2012, 19:47   #3360
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi

Se la bici va per strada ( e non è quindi una cyclette) è pericolosissimo oltre che vietato dal codice stradale. Non usare in ear, piuttosto una clip-on se proprio devi (ma non potresti usare nemmeno quella, sia chiaro).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian