Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 12:39   #2981
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per la questione isolamento è solo un pregio, devono isolare dall'esterno e in bici NON vanno proprio usate (è contro il codice della strada); quindi non si può trovare un difetto in una situazione per la quale cui la legge vieta di usarle.
Sì ma al di la della bici, dove è contro il codice della strada, in ogni caso essere troppo isolati dall'esterno è pericoloso in varie situazioni quando si è in giro. Non ci si accorge di diverse cose, non mi pare assolutamente un vantaggio anzi.

Cambiando argomento, voi come la vedete la storia del "burning in"?

Personalmente ero molto scettico a riguardo, però dopo aver acquistato gli ultimi auricolari (in attesa che mi arrivino le blox m2c) sennheiser MX 370, mi sono abbastanza ricreduto.
Mi spiego meglio, io venivo da degli auricolari sempre Sennheiser pagati circa 10€ e molto più vecchi dei 370, che peraltro costano anche il doppio (circa 20€). Fatto sta che scartati i 370 e utilizzati nell'immediato il suono era davvero orrendo! Sia paragonato a quello dei vecchi auricolari, sia rispetto alle mie cuffie HD 457. Invece devo dire che dopo diverse ore di utilizzo (ad occhio e croce direi 20 ore) adesso suonano mooolto meglio! Certo uno potrebbe dire che mi sono abituato a questi auricolari, ma non è proprio così, visto che cmq ho sempre avuto le cuffie come paragone (le uso tutti giorni anche loro) e all'inizio il suono su questi auricolari era davvero tanto impastato, sembra un mega miscuglio, ora invece si distinguono molto più distintamente tutti i suoni.

Sono pazzo o ha un qualche senso sta cosa?
Old 05-04-2012, 12:47   #2982
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma al di la della bici, dove è contro il codice della strada, in ogni caso essere troppo isolati dall'esterno è pericoloso in varie situazioni quando si è in giro. Non ci si accorge di diverse cose, non mi pare assolutamente un vantaggio anzi.

Cambiando argomento, voi come la vedete la storia del "burning in"?

Personalmente ero molto scettico a riguardo, però dopo aver acquistato gli ultimi auricolari (in attesa che mi arrivino le blox m2c) sennheiser MX 370, mi sono abbastanza ricreduto.
Mi spiego meglio, io venivo da degli auricolari sempre Sennheiser pagati circa 10€ e molto più vecchi dei 370, che peraltro costano anche il doppio (circa 20€). Fatto sta che scartati i 370 e utilizzati nell'immediato il suono era davvero orrendo! Sia paragonato a quello dei vecchi auricolari, sia rispetto alle mie cuffie HD 457. Invece devo dire che dopo diverse ore di utilizzo (ad occhio e croce direi 20 ore) adesso suonano mooolto meglio! Certo uno potrebbe dire che mi sono abituato a questi auricolari, ma non è proprio così, visto che cmq ho sempre avuto le cuffie come paragone (le uso tutti giorni anche loro) e all'inizio il suono su questi auricolari era davvero tanto impastato, sembra un mega miscuglio, ora invece si distinguono molto più distintamente tutti i suoni.

Sono pazzo o ha un qualche senso sta cosa?
Be il tuo punto di vista è condivisibile, il problema è che per strada (anche solo camminando) non si potrebbe averle nelle orecchie.
Il loro uso è quello riservato ai mezzi rumorosi oppure per attività in cui si vuole isolarsi dall'esterno per qualche motivo (lavoro ad esempio) o per sentire musica sul letto e non disturbare nessuno.
Insomma, è come dire che le cuffie aperte hanno il difetto di far sentire il suono a chi ci sta vicino ... Nel contesto per il quale sono state create le in ear, ovvero il palco e l'uso nei concerti, non si poteva progettare altro. La diffusione a noi persone comuni è stata successiva infatti.

Per il burning, ci sono molte visioni della cosa. Nessuno potrà mai dirti che non esiste o che esiste, la cosa buona è che ora le tue cuffiette suonano bene no?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:24   #2983
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Per il burning, ci sono molte visioni della cosa. Nessuno potrà mai dirti che non esiste o che esiste, la cosa buona è che ora le tue cuffiette suonano bene no?
Ma guarda credo che la cosa esista punto e basta, non come dicono alcuni secondo cui si devono lasciare li 100-200 ore!! XD Però dall'esperienza con le MX 370 direi che 10-20 ore sono necessarie. Forse non vale lo stesso per tutti i modelli di auricolari, ma per alcuni è così.

Non a caso sto leggendo che la stessa Blox per le M2C consiglia di lasciarle suonare per almeno 10 ore, prima di utilizzarle per la prima volta. Se lo dice anche un produttore non credo sia una fesseria.
Old 05-04-2012, 14:25   #2984
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Mi è arrivato il Fiio E11 e con lui ho risolto i problemi legati alla sorgente audio ossia smartphone che richiede cuffie a bassa impedenza. A questo punto vorrei sapere se con budget di circa 120€ le Yamaha EPH 100 sono comunque la scelta migliore oppure se è meglio se mi orienti verso altre in-ear, magari con un impedenza più alta, per esempio le Aurvana (è solo un esempio).
riolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:45   #2985
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da riolux Guarda i messaggi
Mi è arrivato il Fiio E11 e con lui ho risolto i problemi legati alla sorgente audio ossia smartphone che richiede cuffie a bassa impedenza. A questo punto vorrei sapere se con budget di circa 120€ le Yamaha EPH 100 sono comunque la scelta migliore oppure se è meglio se mi orienti verso altre in-ear, magari con un impedenza più alta, per esempio le Aurvana (è solo un esempio).
La scelta migliore per quali gusti musicali? Io cmq in questo istante sto ascoltando le Yamaha eph100 con il Fiio e11 e il pc, in ufficio Si sentono bene!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:55   #2986
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Ti posso rassicurare, con una articolata ricerca potrai da solo constatare che non ci sono paper/articoli PR che attestano quello che sostiene il tuo amico.
Insomma, il suo discorso non ha essenzialmente fondamento poiché a quanto vedo è una opinione personale.
Per la questione anatomica, visto che è la mia area, intervengo io. Lesionare il timpano non "è un attimo" con strumenti che non possono arrivare a toccare la membrana.
Se permetti,è anche il mio campo:a parte il fatto che ho detto che il fonico,essendo un professionista dell'audio,può sapere cose che non sappiano noi [il fatto che tu in rete in proposito non trovi nulla,non vuol dire assolutamente niente:il WEB non è il regno dell'onniscenza e di tutti i documenti del mondo,ma il discorso sarebbe lungo...],non sono d'accordo sul fatto che lesionare il timpano [nel caso specifico perforarlo] NON sia un attimo:dillo a mia sorella,per esempio,che pulendosi con un normale cotton-fioc,si è poi ritrovata a dover fare l'operazione per ricostruirlo,poiché aveva spinto u po' troppo all'interno [un cotton-fioc,ripeto...].Ma potrei citare anche altri esempi,personali e di persone che conosco.E ripeto:il fatto che non ci sia nulla su un eventuale elltromagnetismo da in-ear,non significa che non ci sia la questione.Io non ho mai visto 10.000.000 di € tutti insieme.Solo perché non li ho visti,non significano che non esistano.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-04-2012 alle 15:18.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 17:03   #2987
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
La scelta migliore per quali gusti musicali? Io cmq in questo istante sto ascoltando le Yamaha eph100 con il Fiio e11 e il pc, in ufficio Si sentono bene!
I gusti musicali possono anche cambiare, si spera più raramente delle cuffie... comuque attualmente ascolto parecchio ska, punk, mushup e dubstep. Tu sei di parte ma credi che le EPH 100 si adattino bene a vari generi?
Comunque ho acceso da poco il Fiio quindi non posso dare ancora un parere troppo attendibile, comunque mi sembra che con le in-ear a bassa impedenza il miglioramento a livello di qualità e di volume sia parecchio, purtroppo con le AKG over ear il guadagno in termini di volume è poco
riolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:14   #2988
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da riolux Guarda i messaggi
I gusti musicali possono anche cambiare, si spera più raramente delle cuffie... comuque attualmente ascolto parecchio ska, punk, mushup e dubstep. Tu sei di parte ma credi che le EPH 100 si adattino bene a vari generi?
Comunque ho acceso da poco il Fiio quindi non posso dare ancora un parere troppo attendibile, comunque mi sembra che con le in-ear a bassa impedenza il miglioramento a livello di qualità e di volume sia parecchio, purtroppo con le AKG over ear il guadagno in termini di volume è poco
Ma penso di si! mi sembrano abbastanza universali! Ad esempio le mie triplefi mi piacciono di più per le voci, le yamaha hanno più impatto, forse grazie ai bassi.. Poi le yamaha sono molto ma molto più comode delle triplefi..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 05-04-2012, 20:05   #2989
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
SHE3570...rodaggio terminato

Come da titolo le cuffie hanno terminato il rodaggio, e secondo me hanno migliorato.

Non vorrei passare per presuntuoso e insistente, ma ripeto che i bassi delle RP-HJE240 si sentono mooooooooolto di più, e se devo dire la verità sono anche invadenti...le piccole Philips non sono malvage, ma mancano di un suono caldo ed avvolgente (qui sono in contrasto con Marcofra89) , concordo che vanno bene per il rock, ma secondo me hanno un suono troppo aperto...entrambe, sia le Panasonic che le Philips, vanno equalizzate perchè diano il meglio di se, e ripeto che rispetto all'inizio hanno migliorato, e se avessero un po di bassi in più ed un suono più definito e caldo le preferirei alle Panasonic (ad esempio con le SHE3570 violoncelli e simili non sono marcati, si sentono, me le HJE240 li "esprimono" meglio).

Per quanto riguarda la comodità, anche tenedole solamente tra le dita per inserirle nell'orecchio, le Panasonic stravincono, e anche da indossate non c'è paragone.

Ho riletto quasi tutte le pagine di questa enorme discussione cercando una cuffia che possa darmi abbastanza qualità senza dovermi svenare.

Purtroppo scarto in partenza le Shure SE215 per via del cavo audio che passa dietro all'orecchio
Scremando e ragionando sulle vostre impressioni mi sono orientato su questi modelli:

1) Klipsch Image S4 a 50,32€
2) Ultimate Ears SuperFi 5vi a 77,57€
3) Denon AH-C571 a 75,90€ (ma queste non stanno su a****n, quindi ci sarebbe anche la spedizione da aggiungere)

come vi sembrano come prezzi? a quei prezzi potrei trovare di meglio? (non vorrei superare gli 80€ spedite, sarebbe anche troppo, di più non posso davvero)
ascolto di tutto...ad esempio RHCP - Nightwish - AC/DC - Sonata Arctica - Stratovarius - Cascada - Dark Tranquillity - Rondò Veneziano , etc...

un'altra domanda riguarda a****n...leggendo le discussione ho visto, cosa che non pensavo proprio, che su amazon è possibile trovare dei fake, a questo punto vi chiedo quanto è affidabile a****n? posso acquistare in tranquillità o mi conviene cercare un altro venditore?

Vi ringrazio ancora per la disponibilità.

Ultima modifica di aries : 05-04-2012 alle 22:34.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 22:13   #2990
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Come da titolo le cuffie hanno terminato il rodaggio, e secondo me hanno migliorato.

Non vorrei passare per presuntuoso e insistente, ma ripeto che i bassi delle RP-HJE240 si sentono mooooooooolto di più, e se devo dire la verità sono anche invadenti...le piccole Philips non sono malvage, ma mancano di un suono caldo ed avvolgente (qui sono in contrasto con Marcofra89) , concordo che vanno bene per il rock, ma secondo me hanno un suono troppo aperto...entrambe, sia le Panasonic che le Philips, vanno equalizzate perchè diano il meglio di se, e ripeto che rispetto all'inizio hanno migliorato, e se avessero un po di bassi in più ed un suono più definito e caldo le preferirei alle Panasonic (ad esempio con le SHE3570 violoncelli e simili non sono marcati, si sentono, me le HJE240 li "esprimono" meglio).

Per quanto riguarda la comodità, anche tenedole solamente tra le dita per inserirle nell'orecchio, le Panasonic stravincono, e anche da indossate non c'è paragone.

Ho riletto quasi tutte le pagine di questa enorme discussione cercando una cuffia che possa darmi abbastanza qualità senza dovermi svenare.

Purtroppo scarto in partenza le Shure SE215 per via del cavo audio che passa dietro all'orecchio
Scremando e ragionando sulle vostre impressioni mi sono orientato su questi modelli:

1) Klipsch Image S4 a 50,32€
2) Ultimate Ears SuperFi 5vi a 77,57€
3) Denon AH-C571 a 75,90€ (ma queste non stanno su amazon, quindi ci sarebbe anche la spedizione da aggiungere)

come vi sembrano come prezzi? a quei prezzi potrei trovare di meglio? (non vorrei superare gli 80€ spedite, sarebbe anche troppo, di più non posso davvero)
ascolto di tutto...ad esempio RHCP - Nightwish - AC/DC - Sonata Arctica - Stratovarius - Cascada - Dark Tranquillity - Rondò Veneziano , etc...

un'altra domanda riguarda amazon...leggendo le discussione ho visto, cosa che non pensavo proprio, che su amazon è possibile trovare dei fake, a questo punto vi chiedo quanto è affidabile amazon? posso acquistare in tranquillità o mi conviene cercare un altro venditore?

Vi ringrazio ancora per la disponibilità.
Allora...per quanto riguarda i fake su A....n [non si può citare per intero,vendono anche loro,non ci sono solo negozi di privati come invece è su Ebay ],penso tu abbia fatto confusione:io rispondevo ad un utente che pensava ci fossero,ma appunto rispondendo che data la serietà della catena e la loro politica,NON ci sono...Poi se tu lo hai letto da altre parti nel forum,è un altro discorso...Ma ribadisco...Per me loro fakes non ne hanno...Poi,non è per fare polemica Aries,ci mancherebbe,ma io ti ho indicato una Denon AH-C360 e una Pioneer SE-CLX60,e tutte due sono ottime come resa sonora e comodità [specie la Denon...Non la senti proprio].E costano,al massimo,60€...Se non ti convincono,o non le prendi nemmeno in considerazione è un altro paio di maniche,son soldi tuoi,hai tutti i diritti di spendere come credi

Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-04-2012 alle 22:17.
Old 05-04-2012, 22:32   #2991
aries
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Allora...per quanto riguarda i fake su A....n [non si può citare per intero,vendono anche loro,non ci sono solo negozi di privati come invece è su Ebay ],penso tu abbia fatto confusione:io rispondevo ad un utente che pensava ci fossero,ma appunto rispondendo che data la serietà della catena e la loro politica,NON ci sono...Poi se tu lo hai letto da altre parti nel forum,è un altro discorso...Ma ribadisco...Per me loro fakes non ne hanno...Poi,non è per fare polemica Aries,ci mancherebbe,ma io ti ho indicato una Denon AH-C360 e una Pioneer SE-CLX60,e tutte due sono ottime come resa sonora e comodità [specie la Denon...Non la senti proprio].E costano,al massimo,60€...Se non ti convincono,o non le prendi nemmeno in considerazione è un altro paio di maniche,son soldi tuoi,hai tutti i diritti di spendere come credi

Per quanto riguarda a***on non pensavo, ora edito i precedenti messaggi, e per quanto riguarda i fake probabilmente ho inteso male io.

Ti ringrazio molto per il consiglio, a questo punto acquisto le Denon che mi hai suggerito e me la cavo con 30€ , anche la minirecensione che mi hai fatto nella precedente risposta è convincente...conto di fare un ordine con degli amici la settimana prossima, non appena mi arrivano posto le mie impressioni

Grazie, e grazie anche per la pazienza
Old 05-04-2012, 22:53   #2992
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda a***on non pensavo, ora edito i precedenti messaggi, e per quanto riguarda i fake probabilmente ho inteso male io.

Ti ringrazio molto per il consiglio, a questo punto acquisto le Denon che mi hai suggerito e me la cavo con 30€ , anche la minirecensione che mi hai fatto nella precedente risposta è convincente...conto di fare un ordine con degli amici la settimana prossima, non appena mi arrivano posto le mie impressioni

Figurati,ci mancherebbe..Quando si può dare una mano...Mi auguro piuttosto che troverai le cuffie di tuo gradimento,sennò finisco alla gogna
Old 05-04-2012, 22:55   #2993
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Si può scrivere il nome di un negozio che da solo non vuol dire molto anche se tendiamo a storpiarli tra di noi (amazzonia, mediamondo, mania del pixel et similia), non puoi però linkare prodotti specifici se non metti almeno 3 diversi negozi.

E attento, su Amaz di prodotti falsi ce ne sono eccome. Bisogna leggere sempre che si tratti di prodotti venduti non da terze parti quando ci si accinge a prendere marche "falsificate".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 05-04-2012, 23:03   #2994
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Si può scrivere il nome di un negozio che da solo non vuol dire molto anche se tendiamo a storpiarli tra di noi (amazzonia, mediamondo, mania del pixel et similia), non puoi però linkare prodotti specifici se non metti almeno 3 diversi negozi.

E attento, su Amaz di prodotti falsi ce ne sono eccome. Bisogna leggere sempre che si tratti di prodotti venduti non da terze parti quando ci si accinge a prendere marche "falsificate".
Bene una cosa che non sapevo [la prima sui negozi]e quindi chiedo scusa ad Aries e agli altri,anche se era chiara la catena,ecc...Quanto ai fake:ho detto che secondo me non c'erano,data la serietà del marchio,non che non ci fossero in assoluto.Magari chi è più informato,come te,lo avrà detto milioni di volte e non mi è capitato di leggerlo.Chiedo scusa anche per questo secondo e parziale errore.Dovuto alla buona fede riposta in Amazon [sono comunque terze parti e non Amazon store con il suo magazzino in quanto tale a vendere fake,quindi,non ho sbagliato del tutto].
Old 06-04-2012, 00:17   #2995
aries
Senior Member

ma no tranquillo

non so quanto possa essere utile, ma torno un momento alle SHE3570: io ho ancora (purtroppo) nel pc una scheda audio integrata Realtek High Definition e trovo che le SHE3570 migliorino molto utilizzando l'equalizzazione LEGGERO (o anche ROCK , sono molto simili) , e come effetti CELLA IMBOTTITA , oppure SOGGIORNO , oppure lasciare NESSUNO...magari chi ha il mio stesso chip audio può verificare.
Old 06-04-2012, 01:14   #2996
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Prosegue la lotta Yamaha eph 100 versus Triplefi 10.... Ebbene le triplefi stanno rimontando, ascoltandole la notte con attenzione, si sente la categoria superiore a cui appartengono.. Magari hanno meno esplosività nei bassi, però sembrano avere una certa magia nel sound... Vedremo! Anzi, sentiremo!
Old 06-04-2012, 12:53   #2997
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Dopo l'altro topic riguardo alla scelta del lettore (che dopo pasqua prenderò) sulla rete, ho intenzione di prendere delle cuffie di buon livello.
Mi interessano soprattutto dei bei bassi ed un suono chiaro e pulito, oltre che potente.
Il gentilissimo Jojo mi ha consigliato le Yamaha eph-100, e poi ho visto che nella fascia di prezzo dei 120 € (cifra massima a cui posso ambire per le in-ear) ci sono anche le Hifiman RE262.
Voi su cosa puntereste con il Sandisk Sansa Clip Zip? Ricordo ascolto molto rock,hard-rock e spesso un po di pop. Ma anche il jazz mi fa impazzire.
Old 06-04-2012, 13:04   #2998
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Dopo l'altro topic riguardo alla scelta del lettore (che dopo pasqua prenderò) sulla rete, ho intenzione di prendere delle cuffie di buon livello.
Mi interessano soprattutto dei bei bassi ed un suono chiaro e pulito, oltre che potente.
Il gentilissimo Jojo mi ha consigliato le Yamaha eph-100, e poi ho visto che nella fascia di prezzo dei 120 € (cifra massima a cui posso ambire per le in-ear) ci sono anche le Hifiman RE262.
Voi su cosa puntereste con il Sandisk Sansa Clip Zip? Ricordo ascolto molto rock,hard-rock e spesso un po di pop. Ma anche il jazz mi fa impazzire.
Se per belli intendi "tanti" allora niente hifiman, nessuna di esse. Se intendi "buoni" invece è un altro conto, ma di norma chi vuole sentire i bassi cerca la botta esplosiva e per quella le cinesi sono avarissime.
Old 06-04-2012, 17:45   #2999
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se per belli intendi "tanti" allora niente hifiman, nessuna di esse. Se intendi "buoni" invece è un altro conto, ma di norma chi vuole sentire i bassi cerca la botta esplosiva e per quella le cinesi sono avarissime.
Come ti sembrano le Creative Aurvana in-ear?
Old 06-04-2012, 18:20   #3000
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Come ti sembrano le Creative Aurvana in-ear?
Io le ho possedute, e le ho vendute quando ho comprato le soundmagic e10 che mi erano piaciute di più.. Le aurvana in ear avevano meno bassi, sono un'armatura bilanciata a singolo driver quindi il suono era molto preciso e pulito, e mi ricordo soprattutto l'isolamento totale che davano, era il loro punto forte! Erano anche molto comode, in definitiva non erano niente male, ma ho avuto l'occasione di venderle ad un mio collega, anzi svenderle (15 euro), però un pò me ne sono pentito, anche se sarebbero state un pò un doppione, considerando che compro sempre cuffie ed auricolari per provarli :P
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian