|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cambiando argomento, voi come la vedete la storia del "burning in"? Personalmente ero molto scettico a riguardo, però dopo aver acquistato gli ultimi auricolari (in attesa che mi arrivino le blox m2c) sennheiser MX 370, mi sono abbastanza ricreduto. Mi spiego meglio, io venivo da degli auricolari sempre Sennheiser pagati circa 10€ e molto più vecchi dei 370, che peraltro costano anche il doppio (circa 20€). Fatto sta che scartati i 370 e utilizzati nell'immediato il suono era davvero orrendo! Sia paragonato a quello dei vecchi auricolari, sia rispetto alle mie cuffie HD 457. Invece devo dire che dopo diverse ore di utilizzo (ad occhio e croce direi 20 ore) adesso suonano mooolto meglio! Certo uno potrebbe dire che mi sono abituato a questi auricolari, ma non è proprio così, visto che cmq ho sempre avuto le cuffie come paragone (le uso tutti giorni anche loro) e all'inizio il suono su questi auricolari era davvero tanto impastato, sembra un mega miscuglio, ora invece si distinguono molto più distintamente tutti i suoni. Sono pazzo o ha un qualche senso sta cosa?
![]() |
![]() |
#2982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Il loro uso è quello riservato ai mezzi rumorosi oppure per attività in cui si vuole isolarsi dall'esterno per qualche motivo (lavoro ad esempio) o per sentire musica sul letto e non disturbare nessuno. Insomma, è come dire che le cuffie aperte hanno il difetto di far sentire il suono a chi ci sta vicino ... Nel contesto per il quale sono state create le in ear, ovvero il palco e l'uso nei concerti, non si poteva progettare altro. La diffusione a noi persone comuni è stata successiva infatti. ![]() Per il burning, ci sono molte visioni della cosa. Nessuno potrà mai dirti che non esiste o che esiste, la cosa buona è che ora le tue cuffiette suonano bene no? ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Non a caso sto leggendo che la stessa Blox per le M2C consiglia di lasciarle suonare per almeno 10 ore, prima di utilizzarle per la prima volta. Se lo dice anche un produttore non credo sia una fesseria. ![]()
![]() |
![]() |
#2984 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Mi è arrivato il Fiio E11 e con lui ho risolto i problemi legati alla sorgente audio ossia smartphone che richiede cuffie a bassa impedenza. A questo punto vorrei sapere se con budget di circa 120€ le Yamaha EPH 100 sono comunque la scelta migliore oppure se è meglio se mi orienti verso altre in-ear, magari con un impedenza più alta, per esempio le Aurvana (è solo un esempio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-04-2012 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque ho acceso da poco il Fiio quindi non posso dare ancora un parere troppo attendibile, comunque mi sembra che con le in-ear a bassa impedenza il miglioramento a livello di qualità e di volume sia parecchio, purtroppo con le AKG over ear il guadagno in termini di volume è poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
SHE3570...rodaggio terminato
Come da titolo le cuffie hanno terminato il rodaggio, e secondo me hanno migliorato.
Non vorrei passare per presuntuoso e insistente, ma ripeto che i bassi delle RP-HJE240 si sentono mooooooooolto di più, e se devo dire la verità sono anche invadenti...le piccole Philips non sono malvage, ma mancano di un suono caldo ed avvolgente (qui sono in contrasto con Marcofra89) , concordo che vanno bene per il rock, ma secondo me hanno un suono troppo aperto...entrambe, sia le Panasonic che le Philips, vanno equalizzate perchè diano il meglio di se, e ripeto che rispetto all'inizio hanno migliorato, e se avessero un po di bassi in più ed un suono più definito e caldo le preferirei alle Panasonic (ad esempio con le SHE3570 violoncelli e simili non sono marcati, si sentono, me le HJE240 li "esprimono" meglio). Per quanto riguarda la comodità, anche tenedole solamente tra le dita per inserirle nell'orecchio, le Panasonic stravincono, e anche da indossate non c'è paragone. Ho riletto quasi tutte le pagine di questa enorme discussione cercando una cuffia che possa darmi abbastanza qualità senza dovermi svenare. Purtroppo scarto in partenza le Shure SE215 per via del cavo audio che passa dietro all'orecchio ![]() ![]() ![]() Scremando e ragionando sulle vostre impressioni mi sono orientato su questi modelli: 1) Klipsch Image S4 a 50,32€ 2) Ultimate Ears SuperFi 5vi a 77,57€ 3) Denon AH-C571 a 75,90€ (ma queste non stanno su a****n, quindi ci sarebbe anche la spedizione da aggiungere) come vi sembrano come prezzi? a quei prezzi potrei trovare di meglio? (non vorrei superare gli 80€ spedite, sarebbe anche troppo, di più non posso davvero) ascolto di tutto...ad esempio RHCP - Nightwish - AC/DC - Sonata Arctica - Stratovarius - Cascada - Dark Tranquillity - Rondò Veneziano , etc... un'altra domanda riguarda a****n...leggendo le discussione ho visto, cosa che non pensavo proprio, che su amazon è possibile trovare dei fake, a questo punto vi chiedo quanto è affidabile a****n? posso acquistare in tranquillità o mi conviene cercare un altro venditore? Vi ringrazio ancora per la disponibilità. Ultima modifica di aries : 05-04-2012 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 05-04-2012 alle 22:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda a***on non pensavo, ora edito i precedenti messaggi, e per quanto riguarda i fake probabilmente ho inteso male io. Ti ringrazio molto per il consiglio, a questo punto acquisto le Denon che mi hai suggerito e me la cavo con 30€ ![]() ![]() Grazie, e grazie anche per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può scrivere il nome di un negozio che da solo non vuol dire molto anche se tendiamo a storpiarli tra di noi (amazzonia, mediamondo, mania del pixel et similia), non puoi però linkare prodotti specifici se non metti almeno 3 diversi negozi. E attento, su Amaz di prodotti falsi ce ne sono eccome. Bisogna leggere sempre che si tratti di prodotti venduti non da terze parti quando ci si accinge a prendere marche "falsificate". ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 |
Senior Member
|
ma no tranquillo
![]() non so quanto possa essere utile, ma torno un momento alle SHE3570: io ho ancora (purtroppo) nel pc una scheda audio integrata Realtek High Definition e trovo che le SHE3570 migliorino molto utilizzando l'equalizzazione LEGGERO (o anche ROCK , sono molto simili) , e come effetti CELLA IMBOTTITA , oppure SOGGIORNO , oppure lasciare NESSUNO...magari chi ha il mio stesso chip audio può verificare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
|
Prosegue la lotta Yamaha eph 100 versus Triplefi 10.... Ebbene le triplefi stanno rimontando, ascoltandole la notte con attenzione, si sente la categoria superiore a cui appartengono.. Magari hanno meno esplosività nei bassi, però sembrano avere una certa magia nel sound... Vedremo! Anzi, sentiremo!
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dopo l'altro topic riguardo alla scelta del lettore (che dopo pasqua prenderò) sulla rete, ho intenzione di prendere delle cuffie di buon livello.
Mi interessano soprattutto dei bei bassi ed un suono chiaro e pulito, oltre che potente. Il gentilissimo Jojo mi ha consigliato le Yamaha eph-100, e poi ho visto che nella fascia di prezzo dei 120 € (cifra massima a cui posso ambire per le in-ear) ci sono anche le Hifiman RE262. Voi su cosa puntereste con il Sandisk Sansa Clip Zip? Ricordo ascolto molto rock,hard-rock e spesso un po di pop. Ma anche il jazz mi fa impazzire.
![]() |
#2998 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Come ti sembrano le Creative Aurvana in-ear?
![]() |
#3000 |
Senior Member
|
Io le ho possedute, e le ho vendute quando ho comprato le soundmagic e10 che mi erano piaciute di più.. Le aurvana in ear avevano meno bassi, sono un'armatura bilanciata a singolo driver quindi il suono era molto preciso e pulito, e mi ricordo soprattutto l'isolamento totale che davano, era il loro punto forte! Erano anche molto comode, in definitiva non erano niente male, ma ho avuto l'occasione di venderle ad un mio collega, anzi svenderle (15 euro), però un pò me ne sono pentito, anche se sarebbero state un pò un doppione, considerando che compro sempre cuffie ed auricolari per provarli :P
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.