Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 10:30   #7501
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da atreju85 Guarda i messaggi
...
Con Fastweb (modem ADB DV2200) i valori sono:
...
la portante non e' quella che potenzialmente potresti ottenere visto i tuoi valori, ma anche questi non sono ottimali, farei un controllo accurato sulle prese di casa, e comunque fammi indovinare, Fastweb ti ha garantito il passaggio in Vdsl entro 6 mesi giusto ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:13   #7502
atreju85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sì esatto. Dici che non succederà mai?

In realtà la VDSL per me non è fondamentale: ho aderito a questa offerta perché costava meno della precedente. Se poi a un certo punto arriva la VDSL mi fa piacere.

Per quanto riguarda i valori della linea che verifiche posso fare? Quando 5 anni fa mi hanno attivato la linea Tiscali è venuto un tecnico che ha cambiato l'ultimo tratto di doppino, penso dalla strada fino all'appartamento.

Grazie
atreju85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 09:38   #7503
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Sì esatto. Dici che non succederà mai?

....
dipende da dove abiti, se in zona Malpighi o Ospedale Maggiore dovrebbe essere veloce,zona Piazza dei Tribunali un po' di attesa in piu', zona Piazza XX Settembre ancora di piu', ma te ne puoi rendere conto tu stesso http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...rtura-bologna/
Per quanto riguarda la linea, ti hanno sostituito la secondaria (cavi casa-->chiostrina-->armadio), a questo punto farei un controllo dentro le prese telefoniche alla ricerca di fusibili o altri problemi, se non te ne intendi chiedi a qualche amico ...
Old 02-12-2014, 07:21   #7504
atreju85
Junior Member

Abito nel centro storico, che nella mappa di Fastweb è la zona con copertura 30-50%. Probabilmente aspetterò un bel po'

Di impianti telefonici non me ne intendo… a chi devo chiedere? Un elettricista va bene?

Tra l'altro è cambiato qualcosa senza che io abbia fatto nulla. Prima avevo:

Velocità di downstream: 8186 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.1 dB
Attenuazione di Linea: 19.5 dB
Potenza: 19.3 dBm

Velocita di Upstream: 913 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 5.9 dB
Attenuazione di Linea: 17.0 dB
Potenza: 12.4 dBm

mentre ora ho:

Velocità di downstream: 8190 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.4 dB
Potenza: 19.6 dBm

Velocita di Upstream: 508 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 11.8 dB

Può essere un indizio sulla causa della bassa velocità? Grazie
Old 02-12-2014, 11:56   #7505
AlNTzac
Senior Member

Quote:
....
....
se non hai amici che se ne intendono l'unica e' rivolgersi ad un elettricista, ma non al primo che passa sotto casa eh , chiedi a qualcuno di consigliarti un professionista che si intenda anche di queste problematiche (notare le parole in grassetto), per quanto riguarda il peggioramento dei valori dell'snr up rimangono costanti o continuano a cambiare ?
Old 02-12-2014, 12:03   #7506
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Abito nel centro storico, che nella mappa di Fastweb è la zona con copertura 30-50%. Probabilmente aspetterò un bel po'

Di impianti telefonici non me ne intendo… a chi devo chiedere? Un elettricista va bene?

Tra l'altro è cambiato qualcosa senza che io abbia fatto nulla. Prima avevo:

Velocità di downstream: 8186 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.1 dB
Potenza: 19.3 dBm

Velocita di Upstream: 913 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 5.9 dB

mentre ora ho:

Velocità di downstream: 8190 Kbps
Rapporto segnale / rumore: 9.4 dB
Potenza: 19.6 dBm

Un problema c è: ed è l attenuazione in upload che deve essere circa la metà di quella in download invece da te è quasi uguale a quella in down. Devi controllare bene l impianto. La prova da fare è tentare di collegare il modem ai cavi che vengono da fuori prima di entrare in casa

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:03   #7507
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ciao a tutti una domanda veloce.
Io a casa sono abbonato Telecom Italia offerta SMART con ADSL e chiamate illimitate.
Non ho mai avuto fastweb, mi stava stuzzicando l'idea di sottoscrivere l'offerta JOY Internet Gaming.
Da qui qualche domandina.
Dal form online di sottoscrizione, non richiede il numero di telefono in essere con Telecom Italia , ma solo la via.
Il numero che ho adesso a casa lo perderei ? IN più volevo sapere, è possibbile aggiungere il pacchetto delle chiamate urbane e interrurbane ? Perchè leggendo c'è scritto che bisogna avere un APP installata, quindi dallo smartphone ?

Spiegatemi un po come funziona grazie
Old 02-12-2014, 12:04   #7508
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ciao a tutti una domanda veloce.
Io a casa sono abbonato Telecom Italia offerta SMART con ADSL e chiamate illimitate.
Non ho mai avuto fastweb, mi stava stuzzicando l'idea di sottoscrivere l'offerta JOY Internet Gaming.
Da qui qualche domandina.
Dal form online di sottoscrizione, non richiede il numero di telefono in essere con Telecom Italia , ma solo la via.
Il numero che ho adesso a casa lo perderei ? IN più volevo sapere, è possibbile aggiungere il pacchetto delle chiamate urbane e interrurbane ? Perchè leggendo c'è scritto che bisogna avere un APP installata, quindi dallo smartphone ?

Spiegatemi un po come funziona grazie
Joy è una linea solo dati. Non puoi migrare da altro operatore. È una linea stand alone. Non ha la parte fonia. Per aggiungere le chiamate devi farti la jet.

Old 02-12-2014, 14:42   #7509
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Joy è una linea solo dati. Non puoi migrare da altro operatore. È una linea stand alone. Non ha la parte fonia. Per aggiungere le chiamate devi farti la jet.

Ok quindi potrei sottoscriverla indipendentemente dal mio attuale contratto con Telecom?

Vorrei evitare la JET perchè non ha l'ottimizzazzione per il Gaming, neanche come servizio Optional.
Old 02-12-2014, 15:07   #7510
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Ok quindi potrei sottoscriverla indipendentemente dal mio attuale contratto con Telecom?
devi chiedere prima, se puoi essere con Fastweb in Ull allora potresti perderai il tuo numero telefonico, in ogni caso potrai utilizzare anche un tuo modem oltre a quello fornito da Fastweb

Quote:
Vorrei evitare la JET perchè non ha l'ottimizzazzione per il Gaming, neanche come servizio Optional.
La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile soltanto se sarai in Ull con Fastweb, e comunque non ti aspettare miracoli, si tratta essenzialmente di essere in fast con qualche ms di latenza in meno (ma FASTWEB si riserva di riportare il profilo per il gioco online a quello standard, qualora si riveli di qualità insufficiente o interferisca con altri servizi) , ma sono cose che in Ull si hanno di default

Ultima modifica di AlNTzac : 02-12-2014 alle 15:09.
Old 02-12-2014, 15:12   #7511
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Si puoi sottoscriverla indipendentemente degli altri abbonamenti. Se quello con Telecom fosse ancora attivo ti portano un secondo doppino in casa sui verrà attivata joy. Ma di avere le chiamate con la joy non se ne parla. Il numero andrebbe perso. E potresti usare solo un app per il cellulare che ovviamente non è come avere il telefono.

Old 02-12-2014, 16:00   #7512
atreju85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
per quanto riguarda il peggioramento dei valori dell'snr up rimangono costanti o continuano a cambiare ?
continuano a cambiare ora è sceso a 1.6 dB

30 novembre: 5.9 dB

1 dicembre: 11.8 dB

2 dicembre: 1.6 dB

Quote:
Un problema c è: ed è l attenuazione in upload che deve essere circa la metà di quella in download invece da te è quasi uguale a quella in down. Devi controllare bene l impianto. La prova da fare è tentare di collegare il modem ai cavi che vengono da fuori prima di entrare in casa
Ok, devo assolutamente trovare un elettricista: l'impianto di casa è vecchio. Esistono apparecchiature che possono creare interferenze con la linea telefonica? Così posso escludere altre cause, prima di mettere mano all'impianto.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando

Ultima modifica di atreju85 : 02-12-2014 alle 16:04.
Old 02-12-2014, 16:07   #7513
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
continuano a cambiare ora è sceso a 1.6 dB

30 novembre: 5.9 dB

1 dicembre: 11.8 dB

2 dicembre: 1.6 dB

Ok, devo assolutamente trovare un elettricista: l'impianto di casa è vecchio. Esistono apparecchiature che possono creare interferenze con la linea telefonica? Così posso escludere altre cause, prima di mettere mano all'impianto.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando
Allarmi, suonerie, derivazioni fatte male, fusibili, filtri. Descrivici il tuo impianto

Old 02-12-2014, 16:32   #7514
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Si puoi sottoscriverla indipendentemente degli altri abbonamenti. Se quello con Telecom fosse ancora attivo ti portano un secondo doppino in casa sui verrà attivata joy. Ma di avere le chiamate con la joy non se ne parla. Il numero andrebbe perso. E potresti usare solo un app per il cellulare che ovviamente non è come avere il telefono.

Si cmq data la verifica copertura dovrei essere in ULL.
Quindi secondo te visto che sono in ULL dovrei avere la stessa ottimizzazzione anche con la Jet ?
Old 02-12-2014, 16:53   #7515
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si cmq data la verifica copertura dovrei essere in ULL.
Quindi secondo te visto che sono in ULL dovrei avere la stessa ottimizzazzione anche con la Jet ?
Su questo non posso darti la certezza. Ma nemmeno con la joy in verità. I tuoi valori attuali come sono disti molto dalla centrale?
Di default è infostrada che attiva in fast. Vedi un po se sei in ull

Ultima modifica di totocrista : 02-12-2014 alle 16:55.
Old 02-12-2014, 17:14   #7516
atreju85
Junior Member

Quote:
Allarmi, suonerie, derivazioni fatte male, fusibili, filtri. Descrivici il tuo impianto
È un appartamento molto vecchio. In casa ci sono solo due prese telefoniche configurate in modo che se si solleva la cornetta da una parte dall'altra parte non si sente niente, non so come si chiami questo tipo di collegamento.

All'impianto ho collegato solo il router. Ho provato a collegarlo a entrambe le prese, con e senza filtro, e queste variazioni non influenzano in alcun modo il rapporto S/R, salvo piccole variazioni dell'ordine di qualche decimo di dB.

Il rapporto S/R in upstream ora è di nuovo di circa 6 dB.

Non c'è altro collegato all'impianto
Old 02-12-2014, 17:50   #7517
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
È un appartamento molto vecchio. In casa ci sono solo due prese telefoniche configurate in modo che se si solleva la cornetta da una parte dall'altra parte non si sente niente, non so come si chiami questo tipo di collegamento.

All'impianto ho collegato solo il router. Ho provato a collegarlo a entrambe le prese, con e senza filtro, e queste variazioni non influenzano in alcun modo il rapporto S/R, salvo piccole variazioni dell'ordine di qualche decimo di dB.

Il rapporto S/R in upstream ora è di nuovo di circa 6 dB.

Non c'è altro collegato all'impianto
Prova a collegare solo la presa principale e aprila, vedi se all'interno ci sono fusibili ecc

Old 02-12-2014, 19:50   #7518
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento al volo riguardo le linee Fastweb prima di aderire ad un'offerta che non mi porterà benefici (se non quei 10€/mese in meno come spesa).
Sono un decennale cliente Telecom, a casa mia arriva la 7 Mega ma sono molto distante dalla centrale (mi aggancio a 7000-7500kbps con 40dB di attenuazione).
Mi ha chiamato FW offrendomi l'adsl a 20Mega in ULL, dicendomi che nella mia zona hanno montato le loro centraline e che mi possono quindi garantire maggior velocità. Da ignorante in materia vi chiedo: ma la mia linea non dovrà comunque passare dalla centrale Telecom di zona? Poco importa quello che faranno i dati da lì in poi, il limite rimarrà comunque quello dato dalla distanza casa-centrale Telecom, giusto?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:05   #7519
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento al volo riguardo le linee Fastweb prima di aderire ad un'offerta che non mi porterà benefici (se non quei 10€/mese in meno come spesa).
Sono un decennale cliente Telecom, a casa mia arriva la 7 Mega ma sono molto distante dalla centrale (mi aggancio a 7000-7500kbps con 40dB di attenuazione).
Mi ha chiamato FW offrendomi l'adsl a 20Mega in ULL, dicendomi che nella mia zona hanno montato le loro centraline e che mi possono quindi garantire maggior velocità. Da ignorante in materia vi chiedo: ma la mia linea non dovrà comunque passare dalla centrale Telecom di zona? Poco importa quello che faranno i dati da lì in poi, il limite rimarrà comunque quello dato dalla distanza casa-centrale Telecom, giusto?
Esatto

Old 02-12-2014, 21:21   #7520
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Esatto

Pensa che mi ha detto: le offriamo la 20Mega che, considerata la sua distanza dalla nostra centrale, anche se non arriverà a 20, di sicuro non sarà sotto i 15 Mega
Domani sera mi richiamano, adesso sono sicuro di cosa rispondere
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian