|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
la portante non e' quella che potenzialmente potresti ottenere visto i tuoi valori, ma anche questi non sono ottimali, farei un controllo accurato sulle prese di casa, e comunque fammi indovinare, Fastweb ti ha garantito il passaggio in Vdsl entro 6 mesi giusto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7502 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sì esatto. Dici che non succederà mai?
In realtà la VDSL per me non è fondamentale: ho aderito a questa offerta perché costava meno della precedente. Se poi a un certo punto arriva la VDSL mi fa piacere. Per quanto riguarda i valori della linea che verifiche posso fare? Quando 5 anni fa mi hanno attivato la linea Tiscali è venuto un tecnico che ha cambiato l'ultimo tratto di doppino, penso dalla strada fino all'appartamento. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7503 |
Senior Member
|
dipende da dove abiti, se in zona Malpighi o Ospedale Maggiore dovrebbe essere veloce,zona Piazza dei Tribunali un po' di attesa in piu', zona Piazza XX Settembre ancora di piu', ma te ne puoi rendere conto tu stesso http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...rtura-bologna/
Per quanto riguarda la linea, ti hanno sostituito la secondaria (cavi casa-->chiostrina-->armadio), a questo punto farei un controllo dentro le prese telefoniche alla ricerca di fusibili o altri problemi, se non te ne intendi chiedi a qualche amico ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7504 |
Junior Member
|
Abito nel centro storico, che nella mappa di Fastweb è la zona con copertura 30-50%. Probabilmente aspetterò un bel po'
![]() Di impianti telefonici non me ne intendo… a chi devo chiedere? Un elettricista va bene? ![]() Tra l'altro è cambiato qualcosa senza che io abbia fatto nulla. Prima avevo: Velocità di downstream: 8186 Kbps Rapporto segnale / rumore: 9.1 dB Attenuazione di Linea: 19.5 dB Potenza: 19.3 dBm Velocita di Upstream: 913 Kbps Rapporto segnale / rumore: 5.9 dB Attenuazione di Linea: 17.0 dB Potenza: 12.4 dBm mentre ora ho: Velocità di downstream: 8190 Kbps Rapporto segnale / rumore: 9.4 dB Attenuazione di Linea: 19.5 dB Potenza: 19.6 dBm Velocita di Upstream: 508 Kbps Rapporto segnale / rumore: 11.8 dB Attenuazione di Linea: 17.0 dB Potenza: 12.4 dBm Può essere un indizio sulla causa della bassa velocità? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7507 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ciao a tutti una domanda veloce.
Io a casa sono abbonato Telecom Italia offerta SMART con ADSL e chiamate illimitate. Non ho mai avuto fastweb, mi stava stuzzicando l'idea di sottoscrivere l'offerta JOY Internet Gaming. Da qui qualche domandina. Dal form online di sottoscrizione, non richiede il numero di telefono in essere con Telecom Italia , ma solo la via. Il numero che ho adesso a casa lo perderei ? IN più volevo sapere, è possibbile aggiungere il pacchetto delle chiamate urbane e interrurbane ? Perchè leggendo c'è scritto che bisogna avere un APP installata, quindi dallo smartphone ? Spiegatemi un po come funziona grazie ![]()
![]() |
#7508 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7509 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei evitare la JET perchè non ha l'ottimizzazzione per il Gaming, neanche come servizio Optional. ![]()
![]() |
![]() |
#7510 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di AlNTzac : 02-12-2014 alle 15:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7511 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7512 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() 30 novembre: 5.9 dB 1 dicembre: 11.8 dB 2 dicembre: 1.6 dB Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando ![]() Ultima modifica di atreju85 : 02-12-2014 alle 16:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7513 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7514 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo te visto che sono in ULL dovrei avere la stessa ottimizzazzione anche con la Jet ?
![]() |
![]() |
#7515 | |
Senior Member
|
Quote:
Di default è infostrada che attiva in fast. Vedi un po se sei in ull ![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di totocrista : 02-12-2014 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7516 | |
Junior Member
|
Quote:
All'impianto ho collegato solo il router. Ho provato a collegarlo a entrambe le prese, con e senza filtro, e queste variazioni non influenzano in alcun modo il rapporto S/R, salvo piccole variazioni dell'ordine di qualche decimo di dB. Il rapporto S/R in upstream ora è di nuovo di circa 6 dB. Non c'è altro collegato all'impianto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7517 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7518 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un chiarimento al volo riguardo le linee Fastweb prima di aderire ad un'offerta che non mi porterà benefici (se non quei 10€/mese in meno come spesa).
Sono un decennale cliente Telecom, a casa mia arriva la 7 Mega ma sono molto distante dalla centrale (mi aggancio a 7000-7500kbps con 40dB di attenuazione). Mi ha chiamato FW offrendomi l'adsl a 20Mega in ULL, dicendomi che nella mia zona hanno montato le loro centraline e che mi possono quindi garantire maggior velocità. Da ignorante in materia vi chiedo: ma la mia linea non dovrà comunque passare dalla centrale Telecom di zona? Poco importa quello che faranno i dati da lì in poi, il limite rimarrà comunque quello dato dalla distanza casa-centrale Telecom, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7519 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7520 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Pensa che mi ha detto: le offriamo la 20Mega che, considerata la sua distanza dalla nostra centrale, anche se non arriverà a 20, di sicuro non sarà sotto i 15 Mega
![]() Domani sera mi richiamano, adesso sono sicuro di cosa rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.