|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
secondo me si.
se attualmente viaggi bene con l'adsl che hai non dovresti avere problemi con FW salvo downgrade della banda, ovvero che decidono loro di mandarti a 2 mega o più. io all'inizio andavo a 4, poi a 2 e mi sono fatto mandare il tecnico perchè avevo dei valori sballati sul doppino. il tecnico arriva e controlla la presa telefonica dove era collegato l'HAG, e mi stacca il doppino in uscita poichè mandava in basso isolamento il doppino principale (quello utilizzato per l'HAG). dopodiche mi assicura che la linea funziona bene ma + di 2 mega non mi avrebbero dato, cosa confermata pure dal call center. ebbene, mi hanno passato a 4, poi 6, poi 6 down e 1 up, poi 8, infine a 12.3 down e 1 up. Da ciò si evince che trovare qualcuno competente al call center è difficile, ma magari tentando lo si trova. ora sono felice con un'ottima ADSL che pago pure poco calcolando che ho le chiamate a buffo. Ma come dico sempre, bisogna AVERE FORTUNA.
![]() |
#6442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
se metto fastweb ho il timore ke non cambi molto visto che i cavi sono sempre quelli della telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6443 |
Senior Member
|
ti giungo in soccorso: vai QUI e vedi quanto sei distante dalla centrale;
poi vai QUI e verifichi se sei coperto da fastweb poi verifichi QUI se sei coperto in ULL o WHS (meglio la prima). facci sapere
![]() |
#6444 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre la copertura fastweb arriva fino a 20. ora la domanda è 20 con la fibra ottica o senza? grazie per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 |
Senior Member
|
strano che non te li apre, a me si, ricontrolla.
copia l'indirizzo della pagina che ti dice la velocità e ti dico se sei fibra, ULL o WHS
![]() |
#6446 | |
Senior Member
|
Quote:
http://f2c53543.qvvo.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 |
Senior Member
|
kazz ora dice 6 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6448 |
Senior Member
|
sei in ULL, quindi dovresti avere un servizio buono e fino a 20 mega.
potresti provare, cerca di capire quanto sei lontano dalla centrale, poi chiama il 192193 e cerca di reperire informazioni. cerca tutto quello che ti serve anche su Google. la distanza dalla centrale è fondamentale, devi stare entro i 2 km anche meno
![]() |
#6449 | |
Senior Member
|
Quote:
ultima domanda... ma per navigare a 20 deve essere in fibra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per poter navigare a 20 MB in adsl2+, devi essere in ULL, a 1 metro dalla centrale e con una linea praticamente perfetta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 |
Senior Member
|
in effetti navigare a 20 mega puliti è abbastanza difficile, ma ti posso assicurare che con i miei 12.3 mega in Down, 1 in UP e 25 ms di ping (in wifi) vado alla grande senza alcun pensiero.1
![]() |
#6452 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vedo che dipende da un'po di cose ringrazio entrambe ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Piuttosto, sono veloci a sostituirsi a telecom quando si fa il contratto con loro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ADSL ADSL fino a 20 Mbit/sec disponibile. ULL Servizio non disponibile. Virtual Channel Servizio disponibile. Virtual Channel 4Mbit/sec Bonding Servizio disponibile Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 2. però non mi dice la distanza dalla centrale poi: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ ✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload! sono in ull o in wholesale? ok capito son in ull, ma per la distanza? Grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W Ultima modifica di el_pocho2008 : 09-02-2012 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6455 |
Senior Member
|
sinceramente non mi ricordo, io mi scaricai la lista completa da un sito (mi sa proprio quello di fastweb) e controllai li.
![]() |
#6456 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per la distanza controlla i valori di attenuazione e snr e poi li inserisci in questo link: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Salve volevo chiedere un parere..
Ho libero 20mb inspigabilmente dopo 1 anno abbassato a 14mb e nn mi sta bene dopo varie litigate no sono riuscito a ripristinare a 20mb nn lo sanno neanche loro il perche..cmq ieri mi chiamaTo fastweb un offerta allettante... 25 euro al mese telefonate illimitate senza scatto risposta reti fisse internet 20mb 24ore iva e modem inclusi nel prezzo per 20 mega garantiti in download con prova di 10 giorni.. che ne dite? Ma ha problemi per scaricare fastweb? Ip pubblico, filtri, etc...?
![]() |
#6458 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Qualcuno?
![]() |
#6459 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.