Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 17:20   #501
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Immagino di si

Anzi, avrei un paio di domandine tecniche che forse potresti risolvermi, almeno per sapere se ho qualche possibilità contattando il servizio clienti, oppure è inutile e mi devo rassegnare alla mia attuale situazione, che per altro non mi da grossi problemi, ma sai com'è...quando paghi per un servizio che può darti di più, ti va anche di avere il massimo
Magari ti manderò un pvt...
Per curiosita', in quanto tempo ti hanno attivato Easy in ULL? (perche' sei in ULL vero?)
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:29   #502
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da WarezSan
Le magagne sono quasi tutte per la Wholesale (quindi Easy) e Easy in generale.

La trovo poco vantaggiosa sia contrattualmente (per Easy in ULL) che tecnicamente (per la Wholesale).

Con la Full vai tranquillo.
Io sono in Ull con la Easy....ho solo l'opzione Internet (con cordless e mantenimento del numero gratis). In pratica col telefono ricevo solamente, e utilizzo il voip con altri software per telefonare.
Il mio problema è la distanza dalla centrale, che mi porta ad avere in pratica una 2mega (anche se in Ull), pur segnalandomi la disponibilità addirittura per la 20mega (qui mi viene da chiedere in base a cosa dichiarino le disponibilità quando come distanza non si arriva nemmeno a 4 ).

Personalmente mi trovo meglio anche economicamente in questa situazione, visto che cmq con la Full non arriverei cmq a valori più elevati, e come prezzi sare senz'altro più in alto...visto che adesso pago solo ed esclusivamente 40€ al mese e nemmeno un centesimo in più...

Cosa ne pensi? Soprattutto riguardo i problemi di distanza (di cui ero a conoscenza, avendo avuto qualche problemino anche con Telecom in precedenza).
Quote:
Per curiosita', in quanto tempo ti hanno attivato Easy in ULL? (perche' sei in ULL vero?)
In popchissimo tempo....
Il tempo materiale di ricevere il kit....e poi mi hanno fissato una data (circa una settimana dopo la ricezione del pacco), e alle 8 di mattina di quella data...i telefoni Telecom erano muti, e attaccando tutto il resto ero già online con Fastweb...
In totale direi 20 giorni.

Ultima modifica di Re_Lizard : 10-01-2007 alle 17:31.
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:47   #503
WarezSan
Bannato

Quote:
Io sono in Ull con la Easy....ho solo l'opzione Internet (con cordless e mantenimento del numero gratis). In pratica col telefono ricevo solamente, e utilizzo il voip con altri software per telefonare.
Il mio problema è la distanza dalla centrale, che mi porta ad avere in pratica una 2mega (anche se in Ull), pur segnalandomi la disponibilità addirittura per la 20mega (qui mi viene da chiedere in base a cosa dichiarino le disponibilità quando come distanza non si arriva nemmeno a 4 ).
La disponibilita' per la 20 mbit e' data solo dalla disponibilita' tecnica sulla dslam.

Di fatto, essendo tu in ULL sfrutti la stessa struttura di chi viaggia in full, quindi una struttura piu' che decente.

Purtroppo mi occupo prevalentemente della parte commerciale, potresti cmq sentire l'192-193 (opzione 1-1) se e' possibile fare un downgrade da adsl2+ ad adsl standard e rimodulare il tutto ad un ampiezza di banda piu' elevata (anche se dubito).
Quote:

Personalmente mi trovo meglio anche economicamente in questa situazione, visto che cmq con la Full non arriverei cmq a valori più elevati, e come prezzi sare senz'altro più in alto...visto che adesso pago solo ed esclusivamente 40€ al mese e nemmeno un centesimo in più...

Cosa ne pensi? Soprattutto riguardo i problemi di distanza (di cui ero a conoscenza, avendo avuto qualche problemino anche con Telecom in precedenza).
La tua offerta e' decisamente ottima ma, contrattualmente non esiste piu'.

Ora il corrispettivo e' dato da FW Easy Naviga sempre che prevede bene o male le stesse caratteristiche e costa 45€.

Fra una Naviga sempre in ULL e una Full + GN attualmente e' preferibile quest'ultima (Full e' solo ULL) inq uanto con 6€ in piu' a regime hai anche 300 min di telefonate incluse su rete fissa e con 10€ una tantum puoi personalizzare in futuro il contratto.

La Easy attuale e' piu' "ingessata" da questo punto di vista.

Quote:
In popchissimo tempo....
Il tempo materiale di ricevere il kit....e poi mi hanno fissato una data (circa una settimana dopo la ricezione del pacco), e alle 8 di mattina di quella data...i telefoni Telecom erano muti, e attaccando tutto il resto ero già online con Fastweb...
In totale direi 20 giorni.
Considera che attualmente la Wholesale ha un tempo d'attivazione minimo di 40 gg.
Old 10-01-2007, 17:54   #504
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Direi che quindi mi è andata più che bene
Grazie per il consiglio sul passaggio ad Adsl normale....magari provo a chiacchierare con qualche operatore, sperando sia di aiuto
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:08   #505
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
io parlavo provando connesso alla rete non sconnesso :P
Old 10-01-2007, 18:26   #506
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
scusate, ma che azz vuol dire in ULL?
io ho fatto la easy per forza perchè la full da me non c'è e mi è toccata quindi la 2mbit ma visto come va non mi lamento... prima avevo una 4mbit di tiscali... la velocità in dw di punta era certamente maggiore, ma la usavo solo quando scaricavo file da server veloci, invece così ho adunanza eheh ... e poi cn tiscali se stavo usando la connessione dal telefono voip non si sentiva niente, andava tutto a strappi, questo invece è perfetto...
cmq ho fatto fastweb principalmente per staccarci dalla maledetta telecom che era un anno che ci mandava bollette da 250€ senza che facessimo una telefonata...
Kurt F1rcItalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:40   #507
maxxmilan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kurt F1rcItalia
ho cercato anche l'utente tonicle sul fastweb forum ma non ha messaggi all'attivo
Il link è:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=27288
Sul forum megainternet, pagina n°2, oggetto: thomson 7g.

Ultima modifica di maxxmilan : 10-01-2007 alle 18:51.
maxxmilan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:49   #508
maxxmilan
Bannato

Quote:
Guarda carissimo, ne hanno gia silurati 3 in direzione commerciale per molto meno Si, licenziati in tronco.

Fossi i te starei MOLTO attento.

Ammesso che non sia tu stesso a lavorare in FW non rendi un gran servizio al tuo fratellone.

Molla il colpo, e' meglio.
messaggio editato in quanto contro il regolamento del forum

Ultima modifica di Leron : 11-01-2007 alle 09:17.
maxxmilan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 19:23   #509
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxxmilan
Il link è:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=27288
Sul forum megainternet, pagina n°2, oggetto: thomson 7g.
Appena ci si riconnette ad internet si perde tutto... quindi è cosa serve entrarci??
Old 10-01-2007, 19:31   #510
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
io continuo ad andare a 1,6 mbs....hanno fatto tutti i test e mi hanno detto che la linea arriva tranquillamente a 6mb.

Ultima modifica di g@amAT : 10-01-2007 alle 19:33.
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 19:43   #511
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
io continuo ad andare a 1,6 mbs....hanno fatto tutti i test e mi hanno detto che la linea arriva tranquillamente a 6mb.
anche io vado a quella velocità, con la 2mbit però...
Old 10-01-2007, 21:07   #512
eanghil
Member

Città: Bologna
Help! Richiesta informazioni tecniche

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero che qui ci sia qualcuno che può rispondere a queste domande piuttosto tecniche

Sto pensando di passare a Fastweb; ho la fibra che mi arriva in casa, ne sono sicuro, avevo STREAM che vedevo via cavo appunto attraverso la fibra ottica.
Quindi dovrei avere un collegamento piuttosto veloce e in una qual misura sono svincolato dal Telecom per l'attivazione della ADSL (se ho capito bene quanto mi hanno raccontato)

Primo dubbio. Il cavo di fibra ottica arriva in cucina, molto lontano dalla stanza dove ho il PC,
1 l'HAG me lo metteranno in cucina e il segnale da lì in poi viaggia sui doppini telefonici del mio appartamento? Oppure si può chiedere o è utile far arrivare l'HAG alla stanza del computer?
2 In questa maniera il segnale subisce un degrado?
3 Si può chiedere (o addirittura è necessario) "allungare" il cavo in fibra fino alla stanza del pc utilizzando le canaline?
4 all'HAG si possono collegare dei dispositivi wireless e raggiungere così il pc nell'altra stanza e quello nella stanza di mio figlio?

Fino ad oggi avevo Virgilio e gli collegavo un router wireless NETGEAR DG834G.
Lo stesso lo collegavo alla ethernet del mio pc e mio figlio sfruttava la funzionalità wireless del router
5 il mio router con fastweb può essere di qualche utilità

Se pensavate che bastasse ho anche una qualche domanda più difficile, ma anche più cruciale.
Lo scopo è quello di lavorare da casa ed avere un Virtual Office collegandomi all'azienda per cui lavoro
La mia azienda consente di poter chiedere un Virtual office se ci si connette ad internet con un provider che offre certe garanzie per poter utilizzare un collegamnto VPN ed accedere alla rete aziendale
In particolare richiede che:

1 L' IPSEC (VPN Tunnel) (qualunque cosa sia) sia supportato da Fastweb
testualmente il sito aziendale dice "IPSEC is the networking protocol used to allow VPN tunneling. If the ISP does NOT support IPSEC, choose another ISP"

2 l'internet provider consenta l' address translation
Lo fa Fastweb?

Tutto questo è fonmdamentale per la scelta e NESSUNO che risponde al telefono di Fastweb capisce quello che chiedo

Grazie in anticipo
La mia infinita gratitudine e stima per chi sa rispondermi

Enrico
eanghil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 01:09   #513
WarezSan
Bannato

Quote:
Questo lo so e non vale solo per fastweb .
Qui scrivo a tutti quelli che vogliono abbonarsi che possono fare con un codice amico per avere una tantum di 25,00 euro cumulabili con tutte le altre promozioni in corso
Ripeto, stai rischiando il culetto.

come sono arrivato io qui, ci possono arrivare anche altri soggetti, che con due click schiacciano il tastino rosso.

Non mi sembri per niente sveglio, ma da un asino non si puo' cavare un cavallo da corsa...
Old 11-01-2007, 01:23   #514
WarezSan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eanghil
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero che qui ci sia qualcuno che può rispondere a queste domande piuttosto tecniche

Sto pensando di passare a Fastweb; ho la fibra che mi arriva in casa, ne sono sicuro, avevo STREAM che vedevo via cavo appunto attraverso la fibra ottica.
Quindi dovrei avere un collegamento piuttosto veloce e in una qual misura sono svincolato dal Telecom per l'attivazione della ADSL (se ho capito bene quanto mi hanno raccontato)
Non e' assolutamente detto che tu sia coperto in fibra da FW, l'unico modo per verificarlo e' chiamare l'192-192 dalle 8 alle 24 e verificare.

Puoi effettuare una portabilita' solo se sei collegato con telecom, possibilmente da piu' di 12 mesi, altrimenti c'e' il vincolo annuale e la penale da pagare.

Quote:
Originariamente inviato da eanghil
Primo dubbio. Il cavo di fibra ottica arriva in cucina, molto lontano dalla stanza dove ho il PC,
1 l'HAG me lo metteranno in cucina e il segnale da lì in poi viaggia sui doppini telefonici del mio appartamento? Oppure si può chiedere o è utile far arrivare l'HAG alla stanza del computer?
2 In questa maniera il segnale subisce un degrado?
3 Si può chiedere (o addirittura è necessario) "allungare" il cavo in fibra fino alla stanza del pc utilizzando le canaline?
4 all'HAG si possono collegare dei dispositivi wireless e raggiungere così il pc nell'altra stanza e quello nella stanza di mio figlio?
Fino ad oggi avevo Virgilio e gli collegavo un router wireless NETGEAR DG834G.
Lo stesso lo collegavo alla ethernet del mio pc e mio figlio sfruttava la funzionalità wireless del router
5 il mio router con fastweb può essere di qualche utilità
1 l'HAG viene messo nei pressi della prima presa telefonica disponibile, ma se il tecnico e' skillato te lo mette pure nel cesso.
Il segnale se sei in fibra non viaggia su doppino telefonico ma su rj45.
Se non sei in fibra idem per quanto riguarda la connettivita', dall'hag ai pc in rj45, dall'hag ai telefoni in rj11 in cascata su un massimo di 5 prese telefoniche (a partire dalla sesta compresa il segn ale telefonico c'e' e le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni).

2 Assolutamente nessun degrado, parlando di linee fisiche ovviamente.

3 Si, in fase di attvazione, ma non ti conviene richiederlo a FW inq uanto questo lavoro in piu' che ti fa il tecnico ti costa 90€ in piu' sul costo iniziale d'abbonamento. Con una cifra simile chiami un elettricista a posteriori e ti fai cablare tutte le stanze.

4 Basta un access point con i controcazzi.

5 Dovresti usare il gt solo come access point.

Per il resto ricorda che la connettivita' FW e' dietro NAT.
Old 11-01-2007, 07:39   #515
eanghil
Member

Città: Bologna
Innanzitutto grazie per le risposte!

Quote:
Non e' assolutamente detto che tu sia coperto in fibra da FW, l'unico modo per verificarlo e' chiamare l'192-192 dalle 8 alle 24 e verificare.
Chiamerò quello di cui sono certo è che fino all'avvento di Sky io vedevo la tv via cavo in fibra ottica (Stream). Il cavo entra in casa mia in cucina e arriva sicuramente fino alla presa del tv che in ogni caso è lontano ed ed utilizza canaline diverse rispetto alla posizione del PC.
Inoltre so che qualche condomino ha fatsweb e che i cartelli di fw erano appesi nella bacheca del palazzo. Ma verificherò come dici tu.
Loro ti dicono solo se ti raggiungono in qualche maniera o se proprio hai la fibra ottica?

Quote:
Puoi effettuare una portabilita' solo se sei collegato con telecom, possibilmente da piu' di 12 mesi, altrimenti c'e' il vincolo annuale e la penale da pagare.
Per collagato intendi un abbonamento Telecom per la telefonia? se è copsì lo sono da quando abito qui, 10 anni

Quote:
1 l'HAG viene messo nei pressi della prima presa telefonica disponibile, ma se il tecnico e' skillato te lo mette pure nel cesso.
Il segnale se sei in fibra non viaggia su doppino telefonico ma su rj45.
Se non sei in fibra idem per quanto riguarda la connettivita', dall'hag ai pc in rj45, dall'hag ai telefoni in rj11 in cascata su un massimo di 5 prese telefoniche (a partire dalla sesta compresa il segn ale telefonico c'e' e le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni).
Dando per scontato (vedremo) che ho la fibra, questa arriva in cucina e, se ho capito bene, se mettono l'HAG lì immagino che attraverso le canaline debbano portare un cavo rj45 fino al pc utilizzando le canaline giusto?
Invece per portare l'HAg in un'altra stanza cosa devono stendere in casa un altro tipo di cavo che allunghi la fibra ottica?
Spero che ci passi e che non ci siano vincoli del tipo che non può passare coi cavi elettrici o cose del genere.
Che succede se per qualche motivo attraverso le canaline l'rj45 o l'altro cavo non arriva al pc?

Quote:
5 Dovresti usare il gt solo come access point.
Quindi il mio NetGear DG834G può essere utile se opportunamente connesso all'HAG per conferire con gli altri pc della casa in modalità Wireless?

Quote:
Per il resto ricorda che la connettivita' FW e' dietro NAT.
Questo invece mi dice poco.... nel senso che non so se risponde agli altri quesiti che ponevo:
1. se l' IPSEC (VPN Tunnel) è supportato da FW
2. se FW supporta l'address translation

GRazie per la collaborazione
eanghil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 08:27   #516
anthonykiedis
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, sperando che questa sia la sezione giusta in cui chiedere, vorrei passare a fastweb, e siccome mi interessa la connessione ad internet simile alla flat di alice, mentre per le chiamate non necessariamente vorrei che siano illimitate, potresti suggerirmi quali opzioni di fastweb devo scegliere, visto che non ci capisco molto, e non vorrei scegliere opzioni inutili.
anthonykiedis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:21   #517
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Pubblicità?
Informare la gente è fare pubblcità?
Far conoscere alla gente che esiste questa promo è fare pubblicita?
Perchè vuoi tenere solo per te questo sconto di 25,00 euro?
OlderLine ho capito benissimo, tu sei WarezSan
maxxmilan, questo è un forum di discussione e non un trampolino di lancio per le promozioni: hai letteralmente INONDATO il forum con i tuoi messaggi promozionali e questo è fastidioso e inammissibile oltre che contrario al nostro regolamento

per questo sei bannato dal forum per SPAM.
Old 11-01-2007, 12:00   #518
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
non per fare il pirla....a gli operatori di fastweb sono un pò rincoglioniti.

Telefono e mi dicono "non si preoccupi ci pensiamo noi a fare la disdetta lei nn deve fare nulla".Richiamo per verificare lo stato di attivazione e per curiosità chiedo informazioni per la disdetta e mi dcono che devo mandare IO la disdetta per la DSL,oggi ho richiamato per sapere quando effettivamente la telecom stacchera tutto e passerà a fastweb e per curiosità.ancora,chiedo per la disdetta e mi dicono che nn devo fare nessuna disdetta...

qual'è la verità?

il 22 dovrei passare a fastweb,mi sa che oggi mando la disdetta per alice in mica mi voglio trovare tra 3 mesi con due bollette.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:39   #519
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
scusate ma lo sconto dei 6 mesi gratis c'è solo se ti ATTIVANO entro il 31/1 oppure basta sottoscrivere il contratto entro quella data???
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:15   #520
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, sperando che questa sia la sezione giusta in cui chiedere, vorrei passare a fastweb, e siccome mi interessa la connessione ad internet simile alla flat di alice, mentre per le chiamate non necessariamente vorrei che siano illimitate, potresti suggerirmi quali opzioni di fastweb devo scegliere, visto che non ci capisco molto, e non vorrei scegliere opzioni inutili.
uè bella anthony! goichi ancora a pes? io no perchè il 6 non l'ho comprato, mi fa tristezza vedere quella juve

cmq basta che fai l'opzione naviga sempre e non la parla&naviga sempre
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian