|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Il mio problema è la distanza dalla centrale, che mi porta ad avere in pratica una 2mega (anche se in Ull), pur segnalandomi la disponibilità addirittura per la 20mega (qui mi viene da chiedere in base a cosa dichiarino le disponibilità quando come distanza non si arriva nemmeno a 4 ![]() Personalmente mi trovo meglio anche economicamente in questa situazione, visto che cmq con la Full non arriverei cmq a valori più elevati, e come prezzi sare senz'altro più in alto...visto che adesso pago solo ed esclusivamente 40€ al mese e nemmeno un centesimo in più... Cosa ne pensi? Soprattutto riguardo i problemi di distanza (di cui ero a conoscenza, avendo avuto qualche problemino anche con Telecom in precedenza). Quote:
Il tempo materiale di ricevere il kit....e poi mi hanno fissato una data (circa una settimana dopo la ricezione del pacco), e alle 8 di mattina di quella data...i telefoni Telecom erano muti, e attaccando tutto il resto ero già online con Fastweb... ![]() In totale direi 20 giorni. Ultima modifica di Re_Lizard : 10-01-2007 alle 17:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |||
Bannato
|
Quote:
Di fatto, essendo tu in ULL sfrutti la stessa struttura di chi viaggia in full, quindi una struttura piu' che decente. Purtroppo mi occupo prevalentemente della parte commerciale, potresti cmq sentire l'192-193 (opzione 1-1) se e' possibile fare un downgrade da adsl2+ ad adsl standard e rimodulare il tutto ad un ampiezza di banda piu' elevata (anche se dubito). Quote:
Ora il corrispettivo e' dato da FW Easy Naviga sempre che prevede bene o male le stesse caratteristiche e costa 45€. Fra una Naviga sempre in ULL e una Full + GN attualmente e' preferibile quest'ultima (Full e' solo ULL) inq uanto con 6€ in piu' a regime hai anche 300 min di telefonate incluse su rete fissa e con 10€ una tantum puoi personalizzare in futuro il contratto. La Easy attuale e' piu' "ingessata" da questo punto di vista. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Direi che quindi mi è andata più che bene
![]() Grazie per il consiglio sul passaggio ad Adsl normale....magari provo a chiacchierare con qualche operatore, sperando sia di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
io parlavo provando connesso alla rete non sconnesso :P
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
|
scusate, ma che azz vuol dire in ULL?
![]() io ho fatto la easy per forza perchè la full da me non c'è ![]() ![]() cmq ho fatto fastweb principalmente per staccarci dalla maledetta telecom che era un anno che ci mandava bollette da 250€ senza che facessimo una telefonata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=27288 Sul forum megainternet, pagina n°2, oggetto: thomson 7g. Ultima modifica di maxxmilan : 10-01-2007 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 11-01-2007 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
io continuo ad andare a 1,6 mbs....hanno fatto tutti i test e mi hanno detto che la linea arriva tranquillamente a 6mb.
![]()
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ![]() Ultima modifica di g@amAT : 10-01-2007 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Member
Città: Bologna
|
Help! Richiesta informazioni tecniche
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero che qui ci sia qualcuno che può rispondere a queste domande piuttosto tecniche
Sto pensando di passare a Fastweb; ho la fibra che mi arriva in casa, ne sono sicuro, avevo STREAM che vedevo via cavo appunto attraverso la fibra ottica. Quindi dovrei avere un collegamento piuttosto veloce e in una qual misura sono svincolato dal Telecom per l'attivazione della ADSL (se ho capito bene quanto mi hanno raccontato) Primo dubbio. Il cavo di fibra ottica arriva in cucina, molto lontano dalla stanza dove ho il PC, 1 l'HAG me lo metteranno in cucina e il segnale da lì in poi viaggia sui doppini telefonici del mio appartamento? Oppure si può chiedere o è utile far arrivare l'HAG alla stanza del computer? 2 In questa maniera il segnale subisce un degrado? 3 Si può chiedere (o addirittura è necessario) "allungare" il cavo in fibra fino alla stanza del pc utilizzando le canaline? 4 all'HAG si possono collegare dei dispositivi wireless e raggiungere così il pc nell'altra stanza e quello nella stanza di mio figlio? Fino ad oggi avevo Virgilio e gli collegavo un router wireless NETGEAR DG834G. Lo stesso lo collegavo alla ethernet del mio pc e mio figlio sfruttava la funzionalità wireless del router 5 il mio router con fastweb può essere di qualche utilità Se pensavate che bastasse ho anche una qualche domanda più difficile, ma anche più cruciale. Lo scopo è quello di lavorare da casa ed avere un Virtual Office collegandomi all'azienda per cui lavoro La mia azienda consente di poter chiedere un Virtual office se ci si connette ad internet con un provider che offre certe garanzie per poter utilizzare un collegamnto VPN ed accedere alla rete aziendale In particolare richiede che: 1 L' IPSEC (VPN Tunnel) (qualunque cosa sia) sia supportato da Fastweb testualmente il sito aziendale dice "IPSEC is the networking protocol used to allow VPN tunneling. If the ISP does NOT support IPSEC, choose another ISP" 2 l'internet provider consenta l' address translation Lo fa Fastweb? Tutto questo è fonmdamentale per la scelta e NESSUNO che risponde al telefono di Fastweb capisce quello che chiedo Grazie in anticipo La mia infinita gratitudine e stima per chi sa rispondermi Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Bannato
|
Quote:
![]() come sono arrivato io qui, ci possono arrivare anche altri soggetti, che con due click schiacciano il tastino rosso. ![]() Non mi sembri per niente sveglio, ma da un asino non si puo' cavare un cavallo da corsa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | ||
Bannato
|
Quote:
Puoi effettuare una portabilita' solo se sei collegato con telecom, possibilmente da piu' di 12 mesi, altrimenti c'e' il vincolo annuale e la penale da pagare. Quote:
Il segnale se sei in fibra non viaggia su doppino telefonico ma su rj45. Se non sei in fibra idem per quanto riguarda la connettivita', dall'hag ai pc in rj45, dall'hag ai telefoni in rj11 in cascata su un massimo di 5 prese telefoniche (a partire dalla sesta compresa il segn ale telefonico c'e' e le chiamate arrivano ma non squillano i telefoni). 2 Assolutamente nessun degrado, parlando di linee fisiche ovviamente. 3 Si, in fase di attvazione, ma non ti conviene richiederlo a FW inq uanto questo lavoro in piu' che ti fa il tecnico ti costa 90€ in piu' sul costo iniziale d'abbonamento. Con una cifra simile chiami un elettricista a posteriori e ti fai cablare tutte le stanze. 4 Basta un access point con i controcazzi. 5 Dovresti usare il gt solo come access point. Per il resto ricorda che la connettivita' FW e' dietro NAT. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |||||
Member
Città: Bologna
|
Innanzitutto grazie per le risposte!
![]() Quote:
Inoltre so che qualche condomino ha fatsweb e che i cartelli di fw erano appesi nella bacheca del palazzo. Ma verificherò come dici tu. Loro ti dicono solo se ti raggiungono in qualche maniera o se proprio hai la fibra ottica? Quote:
Quote:
Invece per portare l'HAg in un'altra stanza cosa devono stendere in casa un altro tipo di cavo che allunghi la fibra ottica? Spero che ci passi e che non ci siano vincoli del tipo che non può passare coi cavi elettrici o cose del genere. Che succede se per qualche motivo attraverso le canaline l'rj45 o l'altro cavo non arriva al pc? Quote:
Quote:
![]() 1. se l' IPSEC (VPN Tunnel) è supportato da FW 2. se FW supporta l'address translation GRazie per la collaborazione |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, sperando che questa sia la sezione giusta in cui chiedere, vorrei passare a fastweb, e siccome mi interessa la connessione ad internet simile alla flat di alice, mentre per le chiamate non necessariamente vorrei che siano illimitate, potresti suggerirmi quali opzioni di fastweb devo scegliere, visto che non ci capisco molto, e non vorrei scegliere opzioni inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per questo sei bannato dal forum per SPAM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
non per fare il pirla....a gli operatori di fastweb sono un pò rincoglioniti.
Telefono e mi dicono "non si preoccupi ci pensiamo noi a fare la disdetta lei nn deve fare nulla".Richiamo per verificare lo stato di attivazione e per curiosità chiedo informazioni per la disdetta e mi dcono che devo mandare IO la disdetta per la DSL,oggi ho richiamato per sapere quando effettivamente la telecom stacchera tutto e passerà a fastweb e per curiosità.ancora,chiedo per la disdetta e mi dicono che nn devo fare nessuna disdetta... qual'è la verità? il 22 dovrei passare a fastweb,mi sa che oggi mando la disdetta per alice in mica mi voglio trovare tra 3 mesi con due bollette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
scusate ma lo sconto dei 6 mesi gratis c'è solo se ti ATTIVANO entro il 31/1 oppure basta sottoscrivere il contratto entro quella data???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq basta che fai l'opzione naviga sempre e non la parla&naviga sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.