Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 00:06   #2261
Hulkamania
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
E' SCANDALOSO!!
L'opzione SUPERADSL è stata rimossa dalla MyFastPage! Non è possibile, l'hanno rinviata per un anno, ora per diversi mesi c'era scritto "potrà essere acquistata a partire da dicembre 2007". Arriva dicembre e che succede? L'opzione SPARISCE COMPLETAMENTE dal sito. Se andate a vedere nelle opzioni internet, ora al posto della Superadsl c'è "Opzione adsl 6 megabit".
Ma ci stanno prendendo per il c**o??!
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?? Questa benedetta adsl 20 mb si può attivare o no??!
Hulkamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 01:48   #2262
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
attendi qualche giorno
Old 02-12-2007, 11:40   #2263
Hulkamania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
attendi qualche giorno
Qualche giorno? E' da più di un anno che attendo.

Cmq si è già capito, tra qualche giorno comparirà un nuovo messaggio con scritto che la possibilità di acquistarla è rimandata ad aprile 2008.
E nel remoto caso in cui non fosse così, non è cmq il modo di comportarsi. Non si può togliere completamente dal sito l'opzione Superadsl senza nemmeno un messaggio di preavviso.
Old 02-12-2007, 13:22   #2264
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
con tutte le offerte che ci sono in giro sicuramente la tirerrano fuori in qualche modo la possibilita di avere la 20mb anche perche ora come ora si paga una 6mb per 32 euro + 19 di canone + 14 di chiamate locali (65euro)quando un offerta equivalente telecom sta a 33 con adsl 7mb, nr voip aggiuntivo e chiamate locali + canone che non ric quanto sia ma sicuramente meno dei 19 di fw

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:25   #2265
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da darkangelz Guarda i messaggi
con tutte le offerte che ci sono in giro sicuramente la tirerrano fuori in qualche modo la possibilita di avere la 20mb anche perche ora come ora si paga una 6mb per 32 euro + 19 di canone + 14 di chiamate locali (65euro)quando un offerta equivalente telecom sta a 33 con adsl 7mb, nr voip aggiuntivo e chiamate locali + canone che non ric quanto sia ma sicuramente meno dei 19 di fw
Canone TI €. 14.57/mese
Old 02-12-2007, 13:33   #2266
Hulkamania
Senior Member

Cmq adesso aspetto qualche giorno, ma siccome prevedo l'ennesima fregatura, ho già preparato una mail da inviare a Fastweb. So che tanto non servirà a nulla, ma dovevo sfogarmi... E' cmq giusto far sentire la propria voce, non si può farsi prendere in giro in questo modo.

Spett.le Fastweb,
vorrei sapere approssimativamente a quale secolo d.C. è stata ancora rinviata l'opzione Superadsl.
Oppure avete già deciso l'anno preciso? In tal caso scrivetemelo pure, e se l'anno è composto da troppe cifre, niente paura! Potete anche andare a capo!
In secondo luogo, mi complimento per l'estrema puntualità (superiore a quella di un orologio svizzero) con cui avete aspettato la mezzanotte dell'1 dicembre per RIMUOVERE dalla MyFastPage il paragrafo relativo alla Superadsl, sostituendolo con quello vecchio del 1765, riguardante l'Opzione 6 mb.
Ma io ho un'idea migliore, vi suggerisco di scrivere questo messaggio sul sito:

"Cari clienti, abbiamo deciso di prendervi in giro per oltre un anno riguardo l'opzione Superadsl. Siccome già vi facciamo pagare poco rispetto agli altri gestori, abbiamo pensato di farvi questo scherzetto: rimandare di mese in mese, di anno in anno la possibilità di attivare la suddetta adsl. Lasciate perdere i complimenti, è stato facile: è bastato sostituire ogni volta il mese annunciato con uno nuovo (ad esempio, aprile 2007 è stato sostituito con dicembre 2007).
Comunque molti di voi avranno capito subito che si trattava di uno scherzo: davvero pensavate di poter scaricare a 20 megabit/s? Ahahah!"

Distinti saluti da un vostro (non si sa ancora per quanto) cliente.
Old 02-12-2007, 19:13   #2267
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
La username e la password per accedere alla myfastpage dove si prendono? Ho letto in giro che dovrebbe arrivare una lettera che le contiene ma fra due giorni mi attivano la linea e questa busta ancora non è arrivata.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:24   #2268
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hulkamania Guarda i messaggi
E' SCANDALOSO!!
L'opzione SUPERADSL è stata rimossa dalla MyFastPage! Non è possibile, l'hanno rinviata per un anno, ora per diversi mesi c'era scritto "potrà essere acquistata a partire da dicembre 2007". Arriva dicembre e che succede? L'opzione SPARISCE COMPLETAMENTE dal sito. Se andate a vedere nelle opzioni internet, ora al posto della Superadsl c'è "Opzione adsl 6 megabit".
Ma ci stanno prendendo per il c**o??!
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?? Questa benedetta adsl 20 mb si può attivare o no??!
mamma quanto ti quoto! stavo per postare la stessa cosa! stasera chiamo il 192193 e minaccio disdetta, è un anno che me la stanno facendo odorare sta 20mbit e sempre sul più bello o rimandano di 6 mesi o cancellano del tutto la frase!
Old 03-12-2007, 10:29   #2269
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
La 20Mb non mi sembra una cosa così necessaria tanto è raro trovare un posto dove scaricare a più di 750KB/s. L'importante è che ci sia una 6Mb perfettamente funzionante al massimo.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:04   #2270
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
La 20Mb non mi sembra una cosa così necessaria tanto è raro trovare un posto dove scaricare a più di 750KB/s. L'importante è che ci sia una 6Mb perfettamente funzionante al massimo.
La 20mb è necessaria per vedere le tv online, per navigare velocemente e ecc.
Old 03-12-2007, 12:35   #2271
Hulkamania
Senior Member

Quote:
Be' io con la 6 mb difficilmente supero i 400 KB/s da p2p... Un mio amico che abita vicino a casa mia ha già la 20 mb (perché è nuovo abbonato) e a volte arriva a 800...
La 20 mb non si potrà certo sfruttare al massimo, ma un po' di velocità in più non guasta...
Old 03-12-2007, 13:24   #2272
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
sbagli, perchè la 20 mbit fw è scalabile, ossia se mi facessero la grazia di attivarmela, se il mio doppino non supporta i 20 costanti, ma magari i 10 o meno, cmq andrei ad una velocità superiore rispetto agli attuali 6 costanti che si trasformano in mai più di 500... se attiva, mal che va andrei a 7 mbit, che cmq è più di quello che ho. E cmq mio padre con la fibra ha spesso raggiunto la saturazione della banda in download (e spesso anche in upload).
E a parte questo, trovo una mossa commerciale di dubbia efficacia, una presa per i fondelli a chi è già abbonato da anni (lo sono dal 2001 io, e mio padre fino ad un mese fa aveva 2 contratti fw) e che da anni versa i soldini alla società
Old 03-12-2007, 13:27   #2273
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da Hulkamania Guarda i messaggi
Be' io con la 6 mb difficilmente supero i 400 KB/s da p2p... Un mio amico che abita vicino a casa mia ha già la 20 mb (perché è nuovo abbonato) e a volte arriva a 800...
La 20 mb non si potrà certo sfruttare al massimo, ma un po' di velocità in più non guasta...
Io che ho 12 mega con Kadu ho toccato punte di 1.2/1.3 Mb/s
Avete tutta la mia comprensione sulla faccenda.
Old 03-12-2007, 15:57   #2274
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

cmq sui vari forum (anche quello di fastweb) si è scatenato un putiferio con sta storia... e come dargli torto. Non è tanto l'impossibilità di dare una 20 mbit a tutti, quanto quella di averla fatta odorare per più di un anno e puntualmente rimandata e ora cancellata... molto deluso da fastweb, e pensare che la consiglio sempre a chi deve farsi un abbonamento a banda larga
Old 03-12-2007, 16:20   #2275
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Città: (Bari) con Furore
Scusate, voglio un consiglio, sono utente fastwebfull da 1 anno circa.

Quando mi hanno attivato la linea, in dotazione mi hanno dato come Hug, quello a forma diciamo "ellittica o a ciambella" di colore bianco ,con il cerchio nero al centro.

Che voi sappiate, fastweb ha fatto hug + nuovi di questo, e se si è possibile chiedere un cambio con l'hug + recente???

La mia domanda nasce dal fatto, che un mio amico ha attifato fastweb full 6 mega da 3 giorni,ed in dotazione gli hanno dato un Hug diverso dal mio, completamente Nero e di forma a Parallelepipedo o rettangolare..

E il tecnico di fastweb gli ha detto che quello Nero era l'ultimo modello, migliore dei precedenti..

Chiedo una vostra conferma o smentita e nel caso se posso chiedere il cambio di hug e quali vantaggi porta un Hug + recente.

Grazie
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 18:34   #2276
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
regazzi devo collegare 2 pc in lan con il cavo incrociato.

mi server per far pasare i file dal p vecchio a quello nuovo.

ma leggento le guide sul web devo impostare un ip e un gateway alla scheda di rete, se accio questo però non navigo in internet, perchè devo avere "ottieni un indirizzo ip automatico"

come faccio?

PS. avviamente quando collego il pc vecchio a lnuovo devo staccare il vado di rete di fastweb.
Old 03-12-2007, 18:47   #2277
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

cmq ho appena controllato la disponibilità della 20mbit inserendo il numero di telefono di una mia vicina di casa: 2 mbit, vuol dire che pure se mi girano, la dslam non è ancora adsl2...
Old 03-12-2007, 19:46   #2278
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
cmq ho appena controllato la disponibilità della 20mbit inserendo il numero di telefono di una mia vicina di casa: 2 mbit, vuol dire che pure se mi girano, la dslam non è ancora adsl2...
a me girano molto di più.

controllando dal sito sono raggiunto dalla 20M

ma dopo la qualifica viaggio a 2M, mi hanno downgradato a 2mega.

dimmi tu se non dovrei essere molto incazzato
Old 03-12-2007, 21:10   #2279
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Scusate se mi intrometto ma con la ricerca non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.

Dunque io ho già l'abbonamento fastweb 6MB da circa 3 mesi con il distacco da telecom italia...

Il problema è che per lavoro devo usare un programma che si sincronizza "SOLO" con la linea 56k analogica...viva il futuro...

Tra qualche mese aggiorneranno il programma con l'adsl ma adesso se provo a chiamare il numero col modem non riesce a stabilire la connessione..

C'è qualcuno che ha già risolto il problema?

Grazie
Old 03-12-2007, 22:59   #2280
rasbeetle
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao, a tutti, domanda:
Se io ho sul mio pc la scheda sitecom mimo xr (quella con 3 antenne per intenderci), posso usare il router N sempre della sitecom che è sempre con le 3 antenne ma è di una tecnologia più recente, o devo per forza comprare il router xr mimo? Mi seve per fare una rete con l'hag per collegare xbox e portatile oltre che il mio desktop a internet.
grazie per le eventuali risposte.
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian