Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 13:28   #181
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Hai un contatto MSN per qualche chiarimento?

Mi faresti un gran favore
ciao socialscalator al momento nn sono sul messenger
forse più tardi
cmq il mio contatto é lì
Old 26-09-2006, 13:38   #182
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da merlin
al momento ho alice 4 mega

e se facessi fastweb light con solo adsl flat?
così mi tengo il router che voglio io (netgear)

e poi per la fonia mando affanculo telecom e faccio un contratto con squillo (ngi)

che ne dite?
si può fare solo ADSL?
Old 26-09-2006, 13:45   #183
merlin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
certo che si può fare solo adsl,
ma ho fatto adesso i conti e con squillo non conviene.
a quel punto conviene molto di più fastweb full con flat telefonica e internet
merlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:48   #184
maranik
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ale83
sicuro?!?
secondo me x la 20mbits ci vuole la fibra
Secondo me basterebbe leggere... l'offerta si chiama SuperADSL (avete letto? ADiEsseElle)
Quindi non mi pare ci sia molto da capire.
E poi non vi siete mai accorti che altri operatori raggiungono quelle velocita' sempre su ADSL?
Si chiama ADSL2+
maranik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 13:58   #185
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da maranik
Secondo me basterebbe leggere... l'offerta si chiama SuperADSL (avete letto? ADiEsseElle)
Quindi non mi pare ci sia molto da capire.
E poi non vi siete mai accorti che altri operatori raggiungono quelle velocita' sempre su ADSL?
Si chiama ADSL2+
certo che sò leggere
e cmq sia si può chiamare SUPER A D S L e girare su fibra nn é obbligatorio che vada su doppino!
gli altri operatori parlano di 20mbits..ma in realtà vanno a 8!
solo fastweb fin'ora garantisce una banda superiore!
Old 26-09-2006, 13:59   #186
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da merlin
certo che si può fare solo adsl,
ma ho fatto adesso i conti e con squillo non conviene.
a quel punto conviene molto di più fastweb full con flat telefonica e internet
infatti io continuo con fw
Old 26-09-2006, 14:04   #187
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
6 mega Adsl
20 mega Adsl2+
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 11:29   #188
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao, io ho la 6mb fastweb.

Da quanto ho capito, per fare la verifica del doppino per la 20mb bisogna prima attivarla, il che comporta un aumento di canone dai 40€ al mese a 80€ al mese.

Se mettiamo caso io la attivo, e poi si vede che il doppino non supporta velocità maggiore di 6mb, che faccio pago inutilmente il canone della 20mb o mi rimettono quello della 6mb?

non c'è modo di verificare prima di attivare?
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:28   #189
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^thecrash^
Ciao, io ho la 6mb fastweb.

Da quanto ho capito, per fare la verifica del doppino per la 20mb bisogna prima attivarla, il che comporta un aumento di canone dai 40€ al mese a 80€ al mese.

Se mettiamo caso io la attivo, e poi si vede che il doppino non supporta velocità maggiore di 6mb, che faccio pago inutilmente il canone della 20mb o mi rimettono quello della 6mb?

non c'è modo di verificare prima di attivare?
Ciao =^thecrash^,
L'attivazione costa 19,00 euro e il canone costa sempre 40,00 euro.
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:37   #190
nickmio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Quote:
Originariamente inviato da ale83
certo che sò leggere
e cmq sia si può chiamare SUPER A D S L e girare su fibra nn é obbligatorio che vada su doppino!
gli altri operatori parlano di 20mbits..ma in realtà vanno a 8!
solo fastweb fin'ora garantisce una banda superiore!
No, FASTWEB, non garantisce proprio nulla!!!
FASTWEB, dopo averti attivato un'aDSL, certifica solamente la velocità massima alla quale il tuo doppino può arrivare!
Se il tuo doppino, con l'aDSL in ULL, ti dicono che può reggere solo una velocità massima di 640Kbps, anche se il contratto è da 6Mbps, loro ti settano la velocità massima di 640Kbps, e tu devi comunque pagare il prezzo dei 6Mbps, prendendotelo nel !!!
L'opzione SuperaDSL a 20Mbps, attualmente, non è prevista per le connessioni in Fibra Ottica, ma solo per quelle aDSL, che continuano ad avere 10/10Mbps simmetrici!
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 12:45   #191
nickmio
Member

Quote:
Originariamente inviato da luanasexy10
ma per andare a 6 o a 20mega ci deve essere la fibra ottica oppure no. Come faccio ad andare a 20 con il rame. Inoltre rispondetemi anche alla domanda nel messaggio precedente.
Con il rame, con l'aDSL2+, puoi anche arrivare in ITALIA a 24/1,5Mbps, ma in base a nuovissimi standard, si potrebbe anche arrivare a 28/2,5Mbps.
Sempre con il rame, con la vDSL2, si può arrivare a 100/100Mbps simmetrici, però, in ITALIA, ancora non esiste!
Con la Fibra Ottica, in ITALIA, attualmente puoi arrivare a 10/10Mbps simmetrici.
Old 27-09-2006, 16:03   #192
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
una curiosità:

voi consigliate di passare a fw da telecom o no?
io sono con telecom, ho alice 4Mb (che non sono mai stati 4Mb), e pago il doppio ogni due mesi di quanto pagherei con fw (siamo intorno ai 220€ nel bimestre, di cui circa 100€ di tasse, iva, comodati d'uso vari ecc ecc).
il dubbio è se la qualità del servizio di fw è realmente superiore a quella del servizio telecom.

spero possiate aiutarmi
Old 27-09-2006, 17:35   #193
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
sei raggiunto dalla 6/20 mega? In quel caso ne vale la pena, secondo me la qualità del servizio di fastweb è nettamente superiore a quella telecom
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:41   #194
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
secondo me la qualità del servizio di fastweb è nettamente superiore a quella telecom
Su questo non posso far altro che quotare.
Anche se io non sono raggiunto dalla 6 mega piena, non tornerò più indietro
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:42   #195
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
grazie per le risp!

Io sono passato da alice 4mb a fastweb 6mb. Ti posso assicurare che ne vale la pena, specie se giochi online..oggi ho fatto una prova ping su maya, erano 11, 11, 12, 12.

Quote:
Originariamente inviato da nickmio
No, FASTWEB, non garantisce proprio nulla!!!
FASTWEB, dopo averti attivato un'aDSL, certifica solamente la velocità massima alla quale il tuo doppino può arrivare!
Se il tuo doppino, con l'aDSL in ULL, ti dicono che può reggere solo una velocità massima di 640Kbps, anche se il contratto è da 6Mbps, loro ti settano la velocità massima di 640Kbps, e tu devi comunque pagare il prezzo dei 6Mbps, prendendotelo nel !!!
L'opzione SuperaDSL a 20Mbps, attualmente, non è prevista per le connessioni in Fibra Ottica, ma solo per quelle aDSL, che continuano ad avere 10/10Mbps simmetrici!
mm.. sicuri che le super adsl abbiano 10 e 10 simmetrici? a me risulta 20 in down e 10 in up.

Ultima modifica di ^thecrash^ : 27-09-2006 alle 21:05.
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:44   #196
m0n4c0
Senior Member

L'Avatar di m0n4c0

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
Fastweb 20 mbit - hag 10 mbit

Salve a tutti.. scusate avrei una domanda che temo potrebbere essere stupida.. però la faccio lo stesso

Ho fatto l'abbonamento a fastweb (adsl) con l'opzione per i 20 mbit e lunedì mi hanno portato l'hag. Ora dico, indipendentemente dal fatto che la linea di casa mia supporti o meno i 20 mbit... anche qualora li supportasse come fa ad andarci che l'hag (il Telsey grigio) è a 10 mbit? (nel senso che collegandoci il cavo di rete dice "connesso 10 mbit) Sono due cose separate? Mi hanno dato l'hag sbagliato? O sono io che sto confondendo le cose?
Da qualche parte ho letto che in realtà l'hag supporterebbe anche i 100 mbit per la lan ma che sono bloccati in qualche modo che non ho capito... Secondo voi è vero? Se si, qualcuno per caso sa come sbloccarli?

grazie mille in anticipo a tutti

Ultima modifica di m0n4c0 : 27-09-2006 alle 21:51.
m0n4c0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:50   #197
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
mm.. sicuri che le super adsl abbiano 10 e 10 simmetrici? a me risulta 20 in down e 10 in up.
si riferiva alla fibra
la super adsl cmq è 20 e 1

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 02:19   #198
nickmio
Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun
una curiosità:

voi consigliate di passare a fw da telecom o no?
io sono con telecom, ho alice 4Mb (che non sono mai stati 4Mb), e pago il doppio ogni due mesi di quanto pagherei con fw (siamo intorno ai 220€ nel bimestre, di cui circa 100€ di tasse, iva, comodati d'uso vari ecc ecc).
il dubbio è se la qualità del servizio di fw è realmente superiore a quella del servizio telecom.

spero possiate aiutarmi
Dato che potresti avere una linea non buona, per non rischiare di dover ripagare la riattivazione a TELECOM (150€) nel caso in cui tu voglia ritornare da TELECOM, allora è meglio che tu scelga FASTWEB Light aDSL 6/1Mbps in Shared Access a 40€ mensili. Così, avrai fonia TELECOM, e aDSL FASTWEB.
Old 28-09-2006, 02:51   #199
nickmio
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^thecrash^
grazie per le risp!

Io sono passato da alice 4mb a fastweb 6mb. Ti posso assicurare che ne vale la pena, specie se giochi online..oggi ho fatto una prova ping su maya, erano 11, 11, 12, 12.

La SuperaDSL a 20Mbps, non è un piano tariffario, bensì un'opzione attivabile sia sul FASTWEB Full (che una volta si chiamava Base), che su quello Easy, ma solo aDSL, cioè su doppino in rame, e solo se quest'ultimo, è qualitativamente in grado di reggere tale velocità!!!
Tutte le connessioni aDSL di FASTWEB in SA/ULL hanno 1Mbps in upload, mentre quella in Wholesale su rete TELECOM, 512Kbps.
La connessione a larga banda di FASTWEB su Fibra Ottica, cioè un sottile cavetto nero diverso dal doppino in rame, è disponibile, in pochissimi e rarissimi posti, ed ha velocità di 10/10Mbps simmetrici!!!
Ricapitolando:
FASTWEB Fibra Ottica: 10/10Mbps simmetrici
FASTWEB aDSL in Shared Access o in ULL, 20/1Mbps oppure 6/1Mbps.
FASTWEB aDSL in Wholesale su rete TELECOM, 2Mbps/512Kbps.
Old 28-09-2006, 03:01   #200
nickmio
Member

Quote:
Originariamente inviato da m0n4c0
Salve a tutti.. scusate avrei una domanda che temo potrebbere essere stupida.. però la faccio lo stesso

Ho fatto l'abbonamento a fastweb (adsl) con l'opzione per i 20 mbit e lunedì mi hanno portato l'hag. Ora dico, indipendentemente dal fatto che la linea di casa mia supporti o meno i 20 mbit... anche qualora li supportasse come fa ad andarci che l'hag (il Telsey grigio) è a 10 mbit? (nel senso che collegandoci il cavo di rete dice "connesso 10 mbit) Sono due cose separate? Mi hanno dato l'hag sbagliato? O sono io che sto confondendo le cose?
Da qualche parte ho letto che in realtà l'hag supporterebbe anche i 100 mbit per la lan ma che sono bloccati in qualche modo che non ho capito... Secondo voi è vero? Se si, qualcuno per caso sa come sbloccarli?

grazie mille in anticipo a tutti
La velocità alla quale ti riferisci, è solo la velocità di comunicazione fra PC ed HAG, ma la velocità dell'aDSL, è o 20 o 6 Mbps. Sono quindi due cose diverse!
In genere, se colleghi l'HAG al PC tramite Ethernet, si dovrebbe collegare a 100Mbps, mentre se usi l'USB, a 10Mbps.
L'HAG si potrebbe in generale sbloccare, ma non per quei fini da te ipotizzati, e non conviene farlo, dato che è molto complesso, e sbagliando si rischia di bloccare un apparecchio che non è neanche proprio!!!
Ciò che è facilmente sbloccabile, o meglio, manipolabile per utilizzare alcune funzioni nascoste gratis, è il Router del FASTWEB Easy, anch'esso, però, in comodato.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian