|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
![]() forse più tardi ![]() cmq il mio contatto é lì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
certo che si può fare solo adsl,
ma ho fatto adesso i conti e con squillo non conviene. a quel punto conviene molto di più fastweb full con flat telefonica e internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quindi non mi pare ci sia molto da capire. E poi non vi siete mai accorti che altri operatori raggiungono quelle velocita' sempre su ADSL? Si chiama ADSL2+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq sia si può chiamare SUPER A D S L e girare su fibra ![]() ![]() gli altri operatori parlano di 20mbits..ma in realtà vanno a 8! ![]() solo fastweb fin'ora garantisce una banda superiore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
6 mega Adsl
20 mega Adsl2+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao, io ho la 6mb fastweb.
Da quanto ho capito, per fare la verifica del doppino per la 20mb bisogna prima attivarla, il che comporta un aumento di canone dai 40€ al mese a 80€ al mese. Se mettiamo caso io la attivo, e poi si vede che il doppino non supporta velocità maggiore di 6mb, che faccio pago inutilmente il canone della 20mb o mi rimettono quello della 6mb? non c'è modo di verificare prima di attivare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
L'attivazione costa 19,00 euro e il canone costa sempre 40,00 euro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
|
Quote:
FASTWEB, dopo averti attivato un'aDSL, certifica solamente la velocità massima alla quale il tuo doppino può arrivare! Se il tuo doppino, con l'aDSL in ULL, ti dicono che può reggere solo una velocità massima di 640Kbps, anche se il contratto è da 6Mbps, loro ti settano la velocità massima di 640Kbps, e tu devi comunque pagare il prezzo dei 6Mbps, prendendotelo nel ![]() L'opzione SuperaDSL a 20Mbps, attualmente, non è prevista per le connessioni in Fibra Ottica, ma solo per quelle aDSL, che continuano ad avere 10/10Mbps simmetrici! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
Sempre con il rame, con la vDSL2, si può arrivare a 100/100Mbps simmetrici, però, in ITALIA, ancora non esiste! Con la Fibra Ottica, in ITALIA, attualmente puoi arrivare a 10/10Mbps simmetrici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
una curiosità:
voi consigliate di passare a fw da telecom o no? io sono con telecom, ho alice 4Mb (che non sono mai stati 4Mb), e pago il doppio ogni due mesi di quanto pagherei con fw (siamo intorno ai 220€ nel bimestre, di cui circa 100€ di tasse, iva, comodati d'uso vari ecc ecc). il dubbio è se la qualità del servizio di fw è realmente superiore a quella del servizio telecom. spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
sei raggiunto dalla 6/20 mega? In quel caso ne vale la pena, secondo me la qualità del servizio di fastweb è nettamente superiore a quella telecom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Anche se io non sono raggiunto dalla 6 mega piena, non tornerò più indietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grazie per le risp!
Io sono passato da alice 4mb a fastweb 6mb. Ti posso assicurare che ne vale la pena, specie se giochi online..oggi ho fatto una prova ping su maya, erano 11, 11, 12, 12. Quote:
Ultima modifica di ^thecrash^ : 27-09-2006 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Viareggio
|
Fastweb 20 mbit - hag 10 mbit
Salve a tutti.. scusate avrei una domanda che temo potrebbere essere stupida.. però la faccio lo stesso
![]() Ho fatto l'abbonamento a fastweb (adsl) con l'opzione per i 20 mbit e lunedì mi hanno portato l'hag. Ora dico, indipendentemente dal fatto che la linea di casa mia supporti o meno i 20 mbit... anche qualora li supportasse come fa ad andarci che l'hag (il Telsey grigio) è a 10 mbit? (nel senso che collegandoci il cavo di rete dice "connesso 10 mbit) Sono due cose separate? Mi hanno dato l'hag sbagliato? O sono io che sto confondendo le cose? Da qualche parte ho letto che in realtà l'hag supporterebbe anche i 100 mbit per la lan ma che sono bloccati in qualche modo che non ho capito... Secondo voi è vero? Se si, qualcuno per caso sa come sbloccarli? grazie mille in anticipo a tutti Ultima modifica di m0n4c0 : 27-09-2006 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
la super adsl cmq è 20 e 1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
|
Quote:
Tutte le connessioni aDSL di FASTWEB in SA/ULL hanno 1Mbps in upload, mentre quella in Wholesale su rete TELECOM, 512Kbps. La connessione a larga banda di FASTWEB su Fibra Ottica, cioè un sottile cavetto nero diverso dal doppino in rame, è disponibile, in pochissimi e rarissimi posti, ed ha velocità di 10/10Mbps simmetrici!!! Ricapitolando: FASTWEB Fibra Ottica: 10/10Mbps simmetrici FASTWEB aDSL in Shared Access o in ULL, 20/1Mbps oppure 6/1Mbps. FASTWEB aDSL in Wholesale su rete TELECOM, 2Mbps/512Kbps. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
|
Quote:
In genere, se colleghi l'HAG al PC tramite Ethernet, si dovrebbe collegare a 100Mbps, mentre se usi l'USB, a 10Mbps. L'HAG si potrebbe in generale sbloccare, ma non per quei fini da te ipotizzati, e non conviene farlo, dato che è molto complesso, e sbagliando si rischia di bloccare un apparecchio che non è neanche proprio!!! Ciò che è facilmente sbloccabile, o meglio, manipolabile per utilizzare alcune funzioni nascoste gratis, è il Router del FASTWEB Easy, anch'esso, però, in comodato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.