Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 17:27   #1481
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
fn+f7 c'è pure l'icona...
Grazie ^^

E per riattivarlo basta ripremere quei due tasti?

EDIT: mi rispondo da sola...si
Old 16-10-2008, 18:31   #1482
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Grazie ^^

E per riattivarlo basta ripremere quei due tasti?

EDIT: mi rispondo da sola...si

se per caso il problema fosse il touch che rompe mentre si scrive c'è proprio l'opzione in proprietà "disattiva il pad durante la digitazione"
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 18:25   #1483
leledc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
touchpad impazzito

Ciao a tutti ho un acer aspire 5720g:ho un grosso problema che non riesco a risolvere.Il touchpad all'improvviso ha cominciato a comportarsi in modo strano:con impostazioni normali del driver cliccando col sinistro è come se cliccassi col destro...praticamente ho due tasti destri.Ho formattato,reinstallato vari driver,reinstallato vista,provato a cambiare impostazioni dal software di gestione synaptics(ed anche Alps perchè ho provato anche quello),ma niente:l'unico cambiamento ottenuto è stato quello di impostare entrambi i tasti su sinistro,ma in questo modo ho solamente capovolto il problema.Ho provato a farlo vedere dall'assistenza (laboratorio autorizzato) e mi dicono che funziona ed in effetti è cosi,ma funziona in questo modo anomalo.Ho aggiornato anche il bios:non so cosa fare a parte usare un mouse usb che funziona...Sembra che riconosca un pulsante unico per entrambi.Per me è un dilemma non so cosa fare...Grazie e a presto

Ultima modifica di leledc : 17-10-2008 alle 18:28.
leledc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 22:14   #1484
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
piccola curiosità, anzi grande visto che è molto importante, vorrei capire dove vanno a salvarsi i backup che vengono eseguiti con "l'acer erecovery management" per poter salvarlo su un hd esterno in caso di bisogno, grazie.

aggiungo anche che stamattina ho installato anche xp in un'altra partizione, ho fatto la modifica tramite dos e ora all'inizio mi chiede che sistema avviare, funziona tutto, l'unico problema è la webcam integrata che non riesco ad usarla con skype o msn. avete qualche consiglio ? grazie.

Ultima modifica di osram72 : 26-10-2008 alle 16:11.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:47   #1485
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
piccola curiosità, anzi grande visto che è molto importante, vorrei capire dove vanno a salvarsi i backup che vengono eseguiti con "l'acer erecovery management" per poter salvarlo su un hd esterno in caso di bisogno, grazie.

aggiungo anche che stamattina ho installato anche xp in un'altra partizione, ho fatto la modifica tramite dos e ora all'inizio mi chiede che sistema avviare, funziona tutto, l'unico problema è la webcam integrata che non riesco ad usarla con skype o msn. avete qualche consiglio ? grazie.
Mi spiace, non posso aiutarti dato che uso l'Acronis per i backup, vediamo se c'è qualcun altro.
Old 26-10-2008, 21:49   #1486
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

ragazzi ho un problema, oggi ho installato xp, bene ora quando vado a fare spegni computer dal comando o se vado a schiacciare il pulsante di accensione/spegnimento, windows va a chiudersi ma rimane sempre nella schermata "chiusura di windows in corso" e devo stare col dito pigiato sul pulsante e aspettare lo spegnimento forzato. sapete come mai ? grazie.
Old 27-10-2008, 05:17   #1487
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
ragazzi ho un problema, oggi ho installato xp, bene ora quando vado a fare spegni computer dal comando o se vado a schiacciare il pulsante di accensione/spegnimento, windows va a chiudersi ma rimane sempre nella schermata "chiusura di windows in corso" e devo stare col dito pigiato sul pulsante e aspettare lo spegnimento forzato. sapete come mai ? grazie.
per caso ti dice " non spegnere il computer aggiornamenti in corso"?
Old 27-10-2008, 06:21   #1488
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

no solo chiusura di windows in corso.
Old 27-10-2008, 16:47   #1489
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
no solo chiusura di windows in corso.

prova a fare uno scandisk approfondito
Old 27-10-2008, 17:47   #1490
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

io penso possa dipendere dai driver della scheda madre che non funzionino bene, qualcuno ha la versione giusta per xp per questo portatile ? mi faccia un fischio in caso positivo grazie.
Old 27-10-2008, 17:49   #1491
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
io penso possa dipendere dai driver della scheda madre che non funzionino bene, qualcuno ha la versione giusta per xp per questo portatile ? mi faccia un fischio in caso positivo grazie.
io ho trovato tutto girovagando per i siti ufficiali dei produttori
Old 27-10-2008, 17:52   #1492
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

allora sbaglio qualcosa, sai dirmi esattamente qual'è la dicitura da usare per trovare questi driver ? è per caso chipset ? scusate ma sono neofita in queste cose, anche se fino adesso sembrava andare tutto bene.
Old 27-10-2008, 19:09   #1493
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
allora sbaglio qualcosa, sai dirmi esattamente qual'è la dicitura da usare per trovare questi driver ? è per caso chipset ? scusate ma sono neofita in queste cose, anche se fino adesso sembrava andare tutto bene.
allora:
per cercare l'hw installato ho usato everest che ti dice il nome dell'hw e a volte anche i link dove scaricarlo.
se hai installato xp che versione hai usato? quella con ahci oppure eide? se la prima credo tu abbia problemi perché i driver sono generici. scaricali aggiornati dal sito della intel.
adesso non ti offendere ma sono stanco e pigro e non mi va' di cercare ma tra i miei post ,diciamo entro gli ultimi 50 ,dovrebbero esserci i link e la procedura per installare e attivare l'ahci in quanto essendo un portatile di default non li digerisce da subito
Old 28-10-2008, 18:01   #1494
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ragazzi ,che voi sappiate student è in versione valutazione oppure no? perché se devo tenere quella roba lì solo per usarla 30 giorni la levo direttamente
Old 30-10-2008, 11:32   #1495
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Allora...
il mancato spegnimento del portatile è un problema nel quale mi sono imbattuto anch'io, assieme a molti altri.
Il problema nasce a quanto pare da un conflitto con i driver della webcam, che interagiscono con i driver usb (non mi chiedere il perchè, non l'ho mai scoperto).
Per un certo periodo ho risolto lasciando collegata al computer una qualsiasi periferica usb durante lo spegnimento, una chiavetta piuttosto che l'hd esterno o il sintotv digitale.
Si è però risolto tutto installando il service pack 3 di xp, la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ti direi di installare quindi il SP3 e di verificare.
Old 30-10-2008, 11:33   #1496
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
ragazzi ,che voi sappiate student è in versione valutazione oppure no? perché se devo tenere quella roba lì solo per usarla 30 giorni la levo direttamente
Purtroppo si.
Old 30-10-2008, 17:30   #1497
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Purtroppo si.
ok ,grazie! vuol dire che andrò di ooo
Old 30-10-2008, 23:15   #1498
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Allora...
il mancato spegnimento del portatile è un problema nel quale mi sono imbattuto anch'io, assieme a molti altri.
Il problema nasce a quanto pare da un conflitto con i driver della webcam, che interagiscono con i driver usb (non mi chiedere il perchè, non l'ho mai scoperto).
Per un certo periodo ho risolto lasciando collegata al computer una qualsiasi periferica usb durante lo spegnimento, una chiavetta piuttosto che l'hd esterno o il sintotv digitale.
Si è però risolto tutto installando il service pack 3 di xp, la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ti direi di installare quindi il SP3 e di verificare.
ti ringrazio per la risposta, ma devo precisare che è già sp3 infatti per non crearmi il dvd di windows con nlite e aggiungere i driver sata, ho usato un dvd di xp sp3, posso provare come hai detto tu con una periferica usb attaccata quando lo spengo, oppure reinstallarci sopra solo sp3, oppure rimuovere i driver della webcam, prove fin'ora che non ho eseguito, ti farò sapere
Old 31-10-2008, 12:56   #1499
keigo
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ho un problema. Non mi si accende più. Ieri è partito un aggiornamento auto di vista. Riavvia. E... e.. nulla. Schermo nero. Come se volesse caricare il bios e poi si blocca. Boh.

provando a lasciare dentr il ripristino di windows, torando dopo poco mi era parso di poter sentire i suoni tipici di quando si premono tasti a caso sul desktop... il tipico "ding ding" campanellico.

cosa dovrei fare? c'è un qualche tasto da premere??!

il mio è un 5720g ma con lo schermo beige. forse ho un hdd più grande.

se metto un cd legge anche il supporto..o meglio emette dei suoni come se lo leggesse.. che fare?

Ultima modifica di keigo : 31-10-2008 alle 16:24.
keigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 17:15   #1500
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da keigo Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema. Non mi si accende più. Ieri è partito un aggiornamento auto di vista. Riavvia. E... e.. nulla. Schermo nero. Come se volesse caricare il bios e poi si blocca. Boh.

provando a lasciare dentr il ripristino di windows, torando dopo poco mi era parso di poter sentire i suoni tipici di quando si premono tasti a caso sul desktop... il tipico "ding ding" campanellico.

cosa dovrei fare? c'è un qualche tasto da premere??!

il mio è un 5720g ma con lo schermo beige. forse ho un hdd più grande.

se metto un cd legge anche il supporto..o meglio emette dei suoni come se lo leggesse.. che fare?
Mi spiace, non ho mai sentito di un problema del genere di tipo software, posso solo presumere che sia hw.
Non avendo vista non saprei neanche dire quale aggiornamento potrebbe essere ad averti dato buca.
L'unico tentativo che potresti fare e quello di usare i dvd di ripristino del sistema originario (non ho ben capito se hai già provato), e vedere se quanto meno il monitor si accende e l'hd si avvia.
Hai per caso accesso al bios?
Le schermate di avvio del computer le vedi?
Il modello esatto qual'è? (lo trovi scritto sotto)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian