|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Grazie ^^
E per riattivarlo basta ripremere quei due tasti? ![]() EDIT: mi rispondo da sola...si
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
|
|
|
|
|
|
#1483 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
touchpad impazzito
Ciao a tutti ho un acer aspire 5720g:ho un grosso problema che non riesco a risolvere.Il touchpad all'improvviso ha cominciato a comportarsi in modo strano:con impostazioni normali del driver cliccando col sinistro è come se cliccassi col destro...praticamente ho due tasti destri.Ho formattato,reinstallato vari driver,reinstallato vista,provato a cambiare impostazioni dal software di gestione synaptics(ed anche Alps perchè ho provato anche quello),ma niente:l'unico cambiamento ottenuto è stato quello di impostare entrambi i tasti su sinistro,ma in questo modo ho solamente capovolto il problema.Ho provato a farlo vedere dall'assistenza (laboratorio autorizzato) e mi dicono che funziona ed in effetti è cosi,ma funziona in questo modo anomalo.Ho aggiornato anche il bios:non so cosa fare a parte usare un mouse usb che funziona...Sembra che riconosca un pulsante unico per entrambi.Per me è un dilemma non so cosa fare...Grazie e a presto
Ultima modifica di leledc : 17-10-2008 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
piccola curiosità, anzi grande visto che è molto importante, vorrei capire dove vanno a salvarsi i backup che vengono eseguiti con "l'acer erecovery management" per poter salvarlo su un hd esterno in caso di bisogno, grazie.
aggiungo anche che stamattina ho installato anche xp in un'altra partizione, ho fatto la modifica tramite dos e ora all'inizio mi chiede che sistema avviare, funziona tutto, l'unico problema è la webcam integrata che non riesco ad usarla con skype o msn. avete qualche consiglio ? grazie. Ultima modifica di osram72 : 26-10-2008 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#1485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#1486 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho un problema, oggi ho installato xp, bene ora quando vado a fare spegni computer dal comando o se vado a schiacciare il pulsante di accensione/spegnimento, windows va a chiudersi ma rimane sempre nella schermata "chiusura di windows in corso" e devo stare col dito pigiato sul pulsante e aspettare lo spegnimento forzato. sapete come mai ? grazie.
|
|
|
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1488 |
|
Senior Member
|
no solo chiusura di windows in corso.
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Senior Member
|
io penso possa dipendere dai driver della scheda madre che non funzionino bene, qualcuno ha la versione giusta per xp per questo portatile ? mi faccia un fischio in caso positivo grazie.
|
|
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Senior Member
|
allora sbaglio qualcosa, sai dirmi esattamente qual'è la dicitura da usare per trovare questi driver ? è per caso chipset ? scusate ma sono neofita in queste cose, anche se fino adesso sembrava andare tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per cercare l'hw installato ho usato everest che ti dice il nome dell'hw e a volte anche i link dove scaricarlo. se hai installato xp che versione hai usato? quella con ahci oppure eide? se la prima credo tu abbia problemi perché i driver sono generici. scaricali aggiornati dal sito della intel. adesso non ti offendere ma sono stanco e pigro e non mi va' di cercare ma tra i miei post ,diciamo entro gli ultimi 50 ,dovrebbero esserci i link e la procedura per installare e attivare l'ahci in quanto essendo un portatile di default non li digerisce da subito |
|
|
|
|
|
|
#1494 |
|
Senior Member
|
ragazzi ,che voi sappiate student è in versione valutazione oppure no? perché se devo tenere quella roba lì solo per usarla 30 giorni la levo direttamente
|
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mancato spegnimento del portatile è un problema nel quale mi sono imbattuto anch'io, assieme a molti altri. Il problema nasce a quanto pare da un conflitto con i driver della webcam, che interagiscono con i driver usb (non mi chiedere il perchè, non l'ho mai scoperto). Per un certo periodo ho risolto lasciando collegata al computer una qualsiasi periferica usb durante lo spegnimento, una chiavetta piuttosto che l'hd esterno o il sintotv digitale. Si è però risolto tutto installando il service pack 3 di xp, la macchina ha ripreso a funzionare regolarmente. Ti direi di installare quindi il SP3 e di verificare.
|
|
|
|
#1496 |
|
Senior Member
|
Purtroppo si.
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1499 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi ho un problema. Non mi si accende più. Ieri è partito un aggiornamento auto di vista. Riavvia. E... e.. nulla. Schermo nero. Come se volesse caricare il bios e poi si blocca. Boh.
provando a lasciare dentr il ripristino di windows, torando dopo poco mi era parso di poter sentire i suoni tipici di quando si premono tasti a caso sul desktop... il tipico "ding ding" campanellico. cosa dovrei fare? c'è un qualche tasto da premere??! il mio è un 5720g ma con lo schermo beige. forse ho un hdd più grande. se metto un cd legge anche il supporto..o meglio emette dei suoni come se lo leggesse.. che fare? Ultima modifica di keigo : 31-10-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avendo vista non saprei neanche dire quale aggiornamento potrebbe essere ad averti dato buca. L'unico tentativo che potresti fare e quello di usare i dvd di ripristino del sistema originario (non ho ben capito se hai già provato), e vedere se quanto meno il monitor si accende e l'hd si avvia. Hai per caso accesso al bios? Le schermate di avvio del computer le vedi? Il modello esatto qual'è? (lo trovi scritto sotto)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.