|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Bluetooth per tutti...finalmente (c@zzo) direi...
![]() sono riuscito a trovare le specifiche iso molex 6 pin, dal sito molex.com: ora cerco di trovare quello a 8 a cui semplicemente attaccare i 4 fili del bluetooth senza saldare nulla... facendo così riusciremmo (credo, lo devo ancora comprare sto molex) a fare il lavoro che proponeva doug senza saldature, semplicemente comprando una scrausissima usb bt e dissaldando il ponte usb, collegandolo ai fili molex, si inserisce come una normalissima piattina... ed il gioco ragazzi è fatto (semplice no?) Cosa manca? ah certo...il link... http://www.molex.com/product/micro/53261.html ![]() ![]() ![]() io lo cerco, se lo trovo provo ad ordinarlo e poi lo costruisco...tanto non tocca far altro che attaccarlo al molex sotto la scheda mamma...visibile da dietro mi pare... modding in progress...ed è solo la prima parte...eheheh ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 26-04-2008 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
|
la pagina sembrerebbe questa...adesso però ancora non ho trovato quello da 8...magari si potrebbe richiedere direttamente al sito cinese che fa quel prodotto (anche se dubito risponderanno).
chi mi da una mano a cercare? ![]() http://www.molex.com/cgi-bin/bv/mole...Title=Overview
![]() |
#743 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao raga,
col nuovo bios 1.34 rmclock mi scazza le temperature delle cpu di 10° almeno. se a riposo prima mi dava 45/46 adesso me ne dà 36, al primo avvio addirittura 19. che ne pensate?
![]() |
#744 | |
Senior Member
|
Quote:
lo fa anche a me...conviene tornare col bios 1.25. Abbiamo pensato che lo faccia coi proci non penryn per via della differente implementazione del microcode sulle temperature. Hai per caso un procio t2330 o simile (non t7xxx o penryn insomma)?
![]() |
![]() |
#745 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
http://www.notebooksolutions.ca/zc/i...bluetooth+5720 Il prezzo non è proprio popolare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
la soluzione è, come suggerito da doug nelle foto, comprare un DONGLE BLUETOOTH usb da 5-9 euri scarsi,staccare la parte metallica e congiungere i fili dalle piste fino al connettore del notebook. prezzo totale 10 euri se va male. Il problema che vorrei risolvere è: non dover saldare nulla sul notebook (perderemmo la garanzia). Questo verrebbe risolto abilmente trovando che minchia di modello è quel micro MOLEX da 8 pin con 1mm di spazio tra i pin, in modo da poterlo ordinare o in qualche modo farselo, partendo dai vecchi cavetti audio cdrom sounblaster, che se ben ricordi sono da 4 pin, con un spazio da 1,25 mm, di cui a casa ne avrò una mezza dozzina, ormai inutilizzati... trovata la soluzione, posto a tutti...chi lo vuol fare certo non ci perde più di un'oretta, compreso montaggio e installazione drivers... p.s.: il filo da alimentatore è troppo grosso...la soluzione più fattibile è quella dei vecchi cavetti audio, o al limite mo che ci penso anche quella dei connettori delle mobo-case, opportunamente saldati sulla piattina del DONGLE USB ovviamente. Questa pagina ti mostra un pò come fanno i cinesi: ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 28-04-2008 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dopotutto praticamente invece di collegarlo in usb lo colleghi a una piattina interna... lol ![]()
![]() |
![]() |
#749 | |
Member
|
Quote:
http://it.rs-online.com/web/search/s...5144161#header Anche il connettore costa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Member
|
Credo che installando i drivers in dotazione all USB dongle probabilmente perdi qualche funzionalità integrata con il notebook...Credo che doug avesse segnalato la cosa più indietro nel 3d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
Il connettore che dovrei trovare (anche 5 euri sono accettabili alla fine secondo me) è questo: ![]() non si vede perfettamente, ma ha uno spazio interasse da 1mm, buchini semplicissimi, 8 pin, niente pezzi metallici intorno, se guardi le foto che ho scattato dentro al pc, nelle pagine precedenti, un po si vede la femmina, Anzi guarda: eccola qua, l'ho trovata per caso. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#752 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
fino all'1.2x (ma a questo punto tanto vale usare l'ancora + vecchio 1.19) la ventola e' niente-tutto, ovvero ferma fino a 49-50°, poi max velocita' e ferma a 46-47°.Con i bios 1.3, fermo restando il limite sui 50°, la ventola viaggia poi ad una velocita' minima tenendo la cpu sui 37-38° quando non e' impegnata in lavori stressanti. In previsione della stagione calda puo' essere una soluzione, visto che a quella velocita' si sente appena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma perfetta. Ora fa: niente, tutto, e poi dopo un po impazzisce e va sempre al minimo... piuttosto fastidioso il sibilo che procio hai? io t2330
![]() |
![]() |
#754 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Si e' indubbio che il bios perfetto da questo punto di vista sia l'1.19. Non so se usando questo perdiamo qualcosa a livello di prestazioni vga, sicuramente non si hanno problemi di ventola. A proposito: il calore generato dalla vga (io ho la 8400gs) viene eliminato dalla ventola che serve la cpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
col 1.34 la ventola funziona normalmente, quello che mi dà fastidio e che non riesco a vedere quando la cpu va sotto stress, perchè prima lo capivo quando superava i 48°, adesso se avvio championship manager (300mb di ram) secondo rmclock la temperatura non arriva ai 48°, e se ci arriva poi scende subito anche di 5 gradi in un nanosecondo. o il 1.34 è eccezionale e ha velocizzato in maniera impossibile il cpu, oppure è tarato male. mah...
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Ma cosa state inventando con sto bluetooth
![]()
![]() |
#757 |
Senior Member
|
sto lavorandolo in questo momento...
![]()
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
![]() |
#759 |
Senior Member
|
Manco pel ca..o che funziona...:(
purtroppo, ci ho lavorato su almeno 6 ore, per via che non si trova un cavolo di connettore adatto: alla fine purtroppo il risultato è che ancora non riesco a interfacciare il modulino da 8 pin...senza di quello bisogna saldare come ha fatto Douglas, perdendo la garanzia.
Per il resto ho preparato tutto, chiavetta usb (che non bisogna nemmeno dissaldare dalla parte terminale metallica dell'usb e questa è una nota positiva se la si vuole riutilizzare poi), prolunga, etc. manca solo sto caXXo di connettore. Ne ho trovato tanto bene uno da un vecchio cdrom con passo 1mm pensate a 8 pin...ma non si interfaccia...ovvero a lavoro finito rimane muto e il pc non rileva la periferica. I contatti erano posti bene, li ho ricontrollati 2 volte...a sto punto se facessimo un po tutti i partecipanti una ricerchina su google...sicuramente ne verremmo a capo. Tra parentesi, su ebay se scrivete "acer 8 pin" vi esce fuori un venditore cinese che vi piazza il marchingegno a 15 euri spedito...poi bisogna vedere se arriva...per chi vuole è la soluzione sicuramente più indolore... ad maiora... ![]()
![]() |
#760 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Cerco comunque di rimanere informato su cosa accade qui sul foro e vedo che non state con le mani in mano, eh? ![]() fcappy, se il connettore da 8 pin che avevi inserito è ok (e credo che lo sia) il problema potrebbe essere il dongle che non funziona con il voltaggio da 3,3 (tempo fa mi aveva contattato un ragazzo polacco che aveva questo problema). Come hai controllato i contatti? Metti il tester in prova diodi, un puntale sulla saldatura sul dongle, l'altro sul pin metallico della mobo (la parte dietro al connettore, lato opposto a quello d'inserimento): se c'è continuità per tutti e 4 i pin... il problema è il dongle. Se sul dongle c'è un led, prova ad alimentarlo con una sorgente da 3,3 e vedi se si accende. ![]() Ciao ragazzi! Doug |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.