|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi, stasera vado a ritirare il mio nuovo Acer 5720Z GEMSTONE T2330
ma leggendo l'intero thread mi è passato l'entusiasmo.. la prima cosa che volevo fare era installarci WinXP.. ma a quanto pare, leggendo tutte le pagine non se ne viene a capo per un corretto funzionamento... chiedo pertanto, e spero non sia troppo, per avere una CHIARA SITUAZIONE, un SUNTO da parte di chi winXP l'ha installato, ovvero la procedura corretta anzitutto per creare il ripristino (funzionante xrò...) e poi per l'installazione di xp.. e, giusto per concludere, dove trovare i driver... spero converrete con me, perchè sinceramente in 11 pagine ho trovato molte procedure, ma par di capire che nessuna funzioni correttamente, in specialmodo poi per il ripristino di Vista.... tralasciando i vari problemucci del cursore e webcam.... un sincero GRAZIE, e se ho chiesto troppo: sentite SCUSE. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Quote:
Non convengo però con te su quello che dici. le procedure, ancorchè diverse, hanno tutte il risultato di farti installare xp, ottimamente funzionante. Fondamentalmente chi lamenta problemi con il ripristino è perchè non ha fatto, per distrazione o altro, i dvd di ripristino del sistema che DEVI ASSOLUTAMENTE FARE alla prima accensione del pc, questo per poter tornare in qualunque momento a Vista. E stattene, funzionano perfettamente, devi solo settare avvio da cd-dvd nel bios all'accensione, e Vista ti si reinstallerà senza problemi. Per quanto riguarda il downgrade, prima di tutto devi fare un cd di winxp montando sopra i drivers sata per l'hard disk, altrimenti non lo riconosce. Per fare questo cd devi utilizzare il software nlite che puoi scaricare dal suo sito (ricerca nlite con google). Per la procedura, ho postato un link ad una video-guida al n° 623 di questo 3d. Poi se guardi alle pagine precedenti trovi sia la procedura che ho usato io, piuttosto dettagliata, sia il link al sito di acerpanam.com dove potrai trovare la quasi totalità dei driver che ti interessano. I problemi del cursore o di altro che puoi trovare sono comunque risibili di fronte alla grande maneggevolezza di xp rispetto a Vista, per lo meno allo stato attuale. Ciao, e buon lavoro, se hai altri problemi noi ci siamo. ![]() Dimenticavo... il note funziona ottimamente, ha ottime prestazioni, quindi mantieni il tuo entusiasmo!!!
Nemo me impune lacessit! Ultima modifica di francolag60 : 13-12-2007 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
|
grazie della risposta ...
quindi se ho ben capito.. accendo il pc, faccio partire Vista.. creo i DVD di ripristino con le utility acer.. poi mi creo un boot cd con nlite ove carico i driver raid sata per far riconoscere l'hdd a windows xp... che vado poi ad installare su quale partizione ??? (se ho ben capito non bisogna cancellare la partizione installata sull'hd di default, xkè contiene dei file necessari al ripristino di vista ...!?!?!?) e di seguito via via tutti i driver hardware presenti sul sito acer-panam... giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
|
Quote:
E' importante una volta installati i driver del chipset installare i prima i driver video ed i driver UAA per fare riconoscere le periferiche audio ed il modem interno, dopo di che puoi usare i driver realtek e foxconn dedicati.
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
eccolo qui
ACER Aspire 5720Z - 1A2G16MI LX.AL90X.006... lo accendiamo ? cmq.. ora mi scarico nlite, ed i driver.. poi vediamo come metterci le mani.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Posso eliminare la partizione nascosta, oppure corro il rischio che i DVD non funzionino, visto che non li ho creati subito? Sarei propenso a pensare che vadano bene, visto che "dovrebbero" essere creati a partire dalla sola partizione nascosta. Ciao!
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho enormemente mitigato, cambiano le impostazioni del touchpad stesso: Nelle impostazioni del "tocco", delle proprietà del mouse in Pannello di Controllo, aumentate al massimo la velocità del doppio click e selezionate "Tocco disattivato durante la digitazione" regolando come più vi piace il "Ritardo dall'ultimo tasto digitato". Ciao!
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto così per ricordare a tutti che è importantissimo farlo, e quindi per evitare di dimenticarsi nella foga dello smanettamento sarebbe opportuno farli subito. Comunque vanno bene lo stesso, perchè il programma inserisce solo i dati della partizione da 9 Gb, e quindi tutto come l'hai acquistato e non altro.
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Poi la partizione può essere cancellata? Non so dove, ma avevo letto che cancellando la partizione si avevano problemi anche possedendo i DVD di ripristino. Ciao!
![]() |
#331 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi potreste dirmi dove posso trovare i drivers x xp?e mi aiutereste a fare il passaggio da vista a xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non trovo i driver per xp il link nella pagina 1 funziona, ma non c'è niente da scaricare...
hellpppppppp |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Non so gli altri, io non ho avuto problemi. Ciao.
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
@ roby Sarebbe meglio correggere il link ai drivers. @cabron1980 Guarda nei vari post, trovi il link. Guarda anche in questo 3d
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non trovo i driver l'unico link è quello ftp dell'acer che è vuoto.
help mi servono solo i driver video e del wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Member
|
Quote:
Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili questi driver vanno bene per il 5720g? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il link è questo nella videata che ti compare scegli prima notebook sulla sinistra, poi scegli il modello, dopodichè sulla destra ti compariranno i drivers, nella parte bassa della videata puoi individuare quelli per xp. in ogni caso puoi anche andare sul sito di intel per scaricare i driver wi-fi, mentre per la scheda video, se hai la intel x3100 li trovi sempre da intel.
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io avevo postato in quel 3d, al n° 623, un link per prelevare una video-guida perfetta e molto semplice da usare! lascia perdere tutto il resto. il link per il chipset è questo iata78enu.exe Ciauz! ![]()
![]() |
![]() |
#340 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.