|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche un 8800gt? non mi resta che prendere un 19 5:4 tipo lg 1900r
![]() |
#1402 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Per word e internet io ritengo che siano più adatti quelli con formato classico, mentre per i video un wide è preferibile (ovviamente se parliamo di film o comunque video in formato wide). Per i giochi dipende dal genere preferito, ci sono tipologie che avvantaggiano uno o l'altro formato, ma fondamentalmente è questione di preferenze personali. Quote:
Con passaggio dal 710 a questo comunque la differenza di qualità dovresti notarla eccome. E' tutto relativo, per molti sono piccoli anche dei 24'', dipende anche da cosa devi farci.. Vero in parte: a risoluzioni maggiori sono necessarie vga più potenti, però è anche vero che chi ne ha la possiblità non vedo perchè dovrebbe rinunciare a giocare magari su un 22''. L'unica cosa da tenere in conto, è che mentre magari su un 19'' puoi permetterti di giocare ad una risoluzione nativa con i titoli appena usciti a lungo, probabilmente con un 20/22'' dovrai abbassare risoluzione e/o dettagli, oppure cambiare vga più frequentemente
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 |
Senior Member
|
non riesco a trovare un 19" standard o 16:9 glare adatto ai videogames
sullo standard mi resta solo asus pg191 e sul wide il samsun 961gw ma costa come un hp 2207 che invece e' un 22!!!!
![]() |
#1404 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
|
Quote:
Il Viewsonic VX922 non è male ed è normale, sono indeciso tra questo e il Samsung 940bf, non riesco a trovarli tutti e due almeno su internet. Invece l' "LG L1900" leggendo le discussioni dietro ha il problema legato all'Osd. Uso anche Linux ed il monitor serve ora ai "miei" e non so poi se in futuro potrei utilizzarlo più assiduamente mettendoci anche linux. Se i due sopra non riuscissi a prenderli male che va prendo l'LG non importa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 |
Senior Member
|
che ne dite dell' asus pw 191a? qualche review? e' glare? differisce dal pw 191 perche' ha 5 ms invece che 8
![]() |
#1406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() è che dopo averlo visto me ne sono letteralmente innamorato! ![]() e mi sembra ottimo per il suo prezzo ![]() ps: dovrei usarlo anche con la 360, so che cmq con i 16:10 non se la cava bene...ma se lo scaler è buono mi basterebbe impostare la ris 16:9 + vicina o usare la nativa ed abituarmi alla "piccola" deformazione che causa, giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#1407 | |
Senior Member
|
Quote:
up nessuno sul pw191a?
![]() |
![]() |
#1408 |
|
Sono nuovo di questa sezione
E chiedo a voi pareri su questo ASUS VW193S 19 wide 16:10.
Premetto che lo prenderei sia perchè me lo passano relativamente a poco in un negozio reale della mia zona sia perchè il mio vecchio CRT( è del 2000 ![]() L'uso è generico, poco game senza pretese. Dubbio: con una video integrata nvidia 6150 e ingresso VGA (ha solo vga sto monitor..) avrei problemi di risoluzioni??? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#1409 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]() ![]() ![]() è molto meglio del 192s? ![]() edit: ok ho visto, è meglio il 193 ![]()
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() Ultima modifica di darkfear : 12-12-2007 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
|
up
![]() |
#1411 | |
|
Quote:
![]() L'ho preso ieri sera il monitor nuovo (il CRT era arrivato proprio... ![]() ![]() ![]() ![]() Buon proseguimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1412 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
1pò di consigli...(premettendo che col monitor ci gioco abbastanza e ci guardo film, ma uso anche spesso photoshop)
1) La questione dalla risoluzione nativa: leggendo quà e là mi è parso di capire che non conviene abbassare la suddetta perchè la perdita di qualità si noterebbe vistosamente, quindi sarei orientato su un 19" a 1440*900 così da non avere il problema di dover abbassare la risoluzione col passare degli anni. Però mi sorge un dubbio: è vero che dal pannello di controllo nVidia è possibile giocare (per esempio con un 22") con le bande nero di contorno in modo da non avere il degrado di prestazioni? 2) Sono molto indeciso tra un TN e un MVA: ho capito che i TN hanno un tempo di risposta molto veloce, mentre gli MVA hanno colori molto migliori con tempi leggermente maggiori, ho letto anche che sotto i 10ms l'occhio umano non nota differenze, quindi un MVA da 5/8ms sarebbe il top, sbaglio? 3) Case produttrici: ho letto che in generale la Viewsonic fa dei pannelli ottimi, ma un pò più costosi e che ultimamente la Samsung ha messo sul mercato dei buoni prodotti, cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ![]() P.S: Attualmente posseggo un Crt 19", so che i wide sono più bassi e larghi, la differenza di formato (soprattutto l'altezza minote) sarebbe traumatica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
2) c'è anche il fattore prezzo, un 19'' mva infatti difficilmente lo trovi sotto i 350€, senza contare che di wide credo ce ne siano davvero pochi. Per la questione della latenza è vero, ma il migliore dei mva non scende sotto i 15 ms reali (non guardare i valori dichiarati). 3) la Viewsonic produce ottimi monitor ma anche alcuni entry-level che non sono affatto buoni, e lo stesso discorso è applicabile alla samsung e a molti altri produttori. Devi guardare i singoli modelli più che il nome del produttore.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Innanzitutto grazie per le prontissime risposte.
![]() Quindi, essendo vera questa cosa delle bande nere, mi conviene comprare un 22", non ha senso comprare un 19" per il problema della risoluzione, giusto? Il problema è che non so dove andare per poter vedere dal vivo le differenze tra un monitor e 1altro, il dubbio che mi rode è: Quanto (rispetto ad un Crt) un TN è peggio come colori? Quanto (rispetto ad un Crt) un MVA è peggio come scie? Ho pensato di andare in qualche centro commerciale a guardare un pò di monitor, ma ho paura che non essendo settati bene potrebbero indurmi in errore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1415 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: torino
|
una domanda... secondo voi un samsung 19" wide che lavora a 1440*900 è compatibile con il 1080p? perchè se lo imposto me lo tiene ma il solito messaggio mi dice che nn sono in risoluzione ottimale.. si rovina se lo uso lo stesso così?