Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 16:36   #221
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
fantasma un kaiser :P da ep... ne erano arrivati parecchi per ben 2 volte e li hanno già finiti. ma con quello che costa quanto meno vorrei poter essere certo di non avere dead pixel almeno al suo arrivo
è piu di un mese che aspetto questo maledetto monitor...e il mio si è rotto!!!!!

argh devo resistere.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:49   #222
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arus
Puoi usare swiffer oppure un panno semiumido
ho utilizzato un panno per gli occhiali inumidito ma mi sembra che sia rimasto un leggero alone opaco, non è che ho rovinato il trattamento antiriflesso?
ciao grazie
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:12   #223
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X
ho utilizzato un panno per gli occhiali inumidito ma mi sembra che sia rimasto un leggero alone opaco, non è che ho rovinato il trattamento antiriflesso?
ciao grazie
Non ne ho idea, ancora deve arrivarmi e non sono molto esperto di lcd
Old 03-07-2006, 19:29   #224
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Nuovo wide Hannsg

Ciao a tutti,

Segnalo la disponibilità di un monitor wide da 19'' della Hannsg, in vendita in italia a 225 euri.
Monta un pannello TN da 8ms ed ha VGA e DVI. Davvero un ottimo prezzo.
Alcune foto le potete vedere qui:

http://www.tigerdirect.com/applicati...?EdpNo=1828823

Mi sembra un'ottima alternativa all'acer 1916w, considerato che ha pure il DVI
Che dite?
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:23   #225
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
è piu di un mese che aspetto questo maledetto monitor...e il mio si è rotto!!!!!

argh devo resistere.
pure io... e anche a me il 19 mi ha lasciato
Old 04-07-2006, 08:21   #226
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad impostare abbastanza bene i colori e adesso me lo sto godendo alla grande, secondo me è un monitor meraviglioso, nessun effetto scia nemmeno in burnout(4ms), puoi mettere le risoluzioni native dell'xbox e lui taglia una parte dello schermo per visualizzartele, ad esempio ho messo 1360x768 e mi ha visualizzato una banda nera di circa 2cm a sinistra e 5 mm in basso, io però sono riuscito a centrare l'immagine in modo che risulti a tutto schermo o semplicemente si può spingere il tasto AUTO e lui te l'adatta a tutto lo schermo. stessa cosa per il 1280x720, barra laterale a sinistra e pochi millimetri in basso, io penso che in quel modo ti visualizzi la risoluzione nativa della fonte, ovvero la 360! sono ancora un po indeciso se tenere la 1360x768 o la 1280x720, non riesco a capire quale sia meglio , forse è a parere personale, ma secondo me la 1280x720 è leggermente più definita anche se la 1360x768 è più pulita! comunque tutte e due le visualizzazioni si possono centrare a tutto schermo lasciando su ogni lato un paio di millimetri, ho notato solo un bad pixel fin'ora!
ma comunque dati tecnici a parte è veramente uno spettacolo, appena mi è arrivato ci ho provato pgr3 e sono rimasto veraamente a bocca aperta, per non parlare di moto gp, HD RAGAZZI, HD ALL'ENNESIMA POTENZA, gli angoli di visualizzazione sono ottimi, lo vedi bene anche se ti sposti un po di lato, il che vuol dire che con un amico te la spassi. l'immagine è allungata leggermente in verticale ma non ci si fa nemmeno tanto caso, ovviamente il problema è dei 16:10 in generale e non del monitor, ma vi assicuro che è una cosa trascurabile ed impercettibile.
solo vorrei sapere una cosa da chi ha un monitor 1440x900, che risoluzione lasciate voi con la 360?
Potresti dirmi, per cortesia, che tipo di connessioni ha questo 940bw ed il suo prezzo medio di vendita?
Altra cosa, vedo che tu preferisci settare 1:1 il pannello tenendo eventualmente delle bande nere sui bordi dello schermo, ora, dato che personalmente ritengo un 19" wide già piuttosto piccolo non vorrei "sacrificare" altra superficie visibile inutilmente, quindi ti chiedo se è possibile visualizzare la 1360*768 dell'Xbox360 collegato in VGA riscalata a schermo intero e se cosi' facendo la perdita di qualità, specie nella definizione dei testi a schermo e nella visualizzazione della dashboard, è significativa oppure trascurabile.

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 17:34   #227
ALbig
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Potresti dirmi, per cortesia, che tipo di connessioni ha questo 940bw ed il suo prezzo medio di vendita?
Altra cosa, vedo che tu preferisci settare 1:1 il pannello tenendo eventualmente delle bande nere sui bordi dello schermo, ora, dato che personalmente ritengo un 19" wide già piuttosto piccolo non vorrei "sacrificare" altra superficie visibile inutilmente, quindi ti chiedo se è possibile visualizzare la 1360*768 dell'Xbox360 collegato in VGA riscalata a schermo intero e se cosi' facendo la perdita di qualità, specie nella definizione dei testi a schermo e nella visualizzazione della dashboard, è significativa oppure trascurabile.

Ciao e grazie
ciao,
io ho settato a 1360x768 e sembra che il monitor abbia lasciato dei spazi neri, per me la superfice gia era abbastanza grande cosi, comunque ho cercato di centrarla ma sinceramente non ho capito se il monitor ha solo spostato l'area visualizzata oppure ha spalmato l'immagine, non mi sembra di aver notato cambiamenti anche solo nelle dimensioni dei caratteri per questa manovra, non so quindi cosa pensare, c'è inoltre il tasto AUTO che ti permetterebbe di visualizzare a tutto schermo e la perdita di qualita se c'è è live, o almeno non l'ho percepita molto. comunque la 1280 x 720(720p) mi è sembrata più nitida.
puoi collegarlo sia in VGA che in digitale(HDMI-DVI/D), per passare da un collegamento all'altro c'è un tasto sul monitor che te lo cambia come fosse un canale della tv. per il resto è veramente un ottimo monitor secondo me, considera che io l'ho provato solo con la 360 quindi con il pc non so dirti ma penso sia il monitor tecnologicamente più evoluto.
ciao

Ultima modifica di ALbig : 06-07-2006 alle 17:36.
ALbig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:43   #228
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ALbig
ciao,
io ho settato a 1360x768 e sembra che il monitor abbia lasciato dei spazi neri, per me la superfice gia era abbastanza grande cosi, comunque ho cercato di centrarla ma sinceramente non ho capito se il monitor ha solo spostato l'area visualizzata oppure ha spalmato l'immagine, non mi sembra di aver notato cambiamenti anche solo nelle dimensioni dei caratteri per questa manovra, non so quindi cosa pensare, c'è inoltre il tasto AUTO che ti permetterebbe di visualizzare a tutto schermo e la perdita di qualita se c'è è live, o almeno non l'ho percepita molto. comunque la 1280 x 720(720p) mi è sembrata più nitida.
puoi collegarlo sia in VGA che in digitale(HDMI-DVI/D), per passare da un collegamento all'altro c'è un tasto sul monitor che te lo cambia come fosse un canale della tv. per il resto è veramente un ottimo monitor secondo me, considera che io l'ho provato solo con la 360 quindi con il pc non so dirti ma penso sia il monitor tecnologicamente più evoluto.
ciao
Quello che mi interessava sapere era appunto se la 1360*768 (VGA) o la 720p (component) si potessero vedere a schermo pieno senza che la qualità ne risentisse troppo e senza che venissero modificate le proporzioni dell'immagine. Questo perchè la risoluzione nativa di questi monitor (1440*900) ha un rapporto 16/10 mentre quelle supportate dall'Xbox360 hanno un rapporto 16/9. Comunque, se ho capito bene, sul monitor c'è un tasto che se premuto fa in modo che l'immagine venga splittata su tutta la superfice disponibile senza grosse perdite di qualità, giusto?
Mi confermi anche il fatto che la 720p con collegamento component risulta più nitida rispetto alla 1360*768 con collegamento VGA? E come qualità dei colori e aliasing qual'è il miglior collegamento?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:05   #229
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da nory12
ViewSonic VA1912W
(prezzo circa 350euro) la differenza con l'acer 1916w è x l'ingresso DVI e gli altoparlanti integrati.

* Dalle LCD à matrice active TN WXGA
o Diagonale visible 19"
o Résolution maximale : 1440 x 900 en 16,2 millions de couleurs
o Angles de vision : 150° horizontal, 130° vertical
o Luminosité : 300 cd/m²
o Rapport de contraste : 500:1
o Temps de réponse : 8 ms
o Pas de masque : 0,285 mm
* Technologie ClearMotiv pour affichages video à plus de 120 images par seconde
* Affichage OnView des réglages sur l'écran
* Technologie AutoTune d'ajustement optimal de l'image en fonction du signal envoyé par la machine
* Réglages colorimétriques sRGB
* Synchronisation sur le signal vert (Synch on green)
* Haut-parleurs intégrés 2 x 1 W
* Connectique :
o Entrée analogique : VGA Mini-connecteur D-sub à 15 broches
o Entrée numérique : DVI-D 24 broches
* Compatible PC, Macintosh et stations de travail
* Bloc d'alimentation interne
* Consommation : 35 W et moins de 1 W en veille
* Montage mural VESA (100 mm) possible
* Dimensions : 451 x 391 x 197 mm
* Poids : 4,5 Kg sans pied
* Couleur : pied noir, cadre argent
vorrei cambiare il mio 17" con questo 19" widescreen, che ho trovato in un ipermercato a 199 euro...
secondo voi dato la risoluzione nativa, è indicato per giocare oppure meglio scegliere un classico 19", inoltre ho visto che nell'ipermercato dove era esposto, le foto venivano visualizzate in 4/3 con relativa bande nere a lati come mai? lo compro o no?
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:03   #230
ALbig
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
vorrei cambiare il mio 17" con questo 19" widescreen, che ho trovato in un ipermercato a 199 euro...
secondo voi dato la risoluzione nativa, è indicato per giocare oppure meglio scegliere un classico 19", inoltre ho visto che nell'ipermercato dove era esposto, le foto venivano visualizzate in 4/3 con relativa bande nere a lati come mai? lo compro o no?
per giocare con l'xbox 360 è l'ideale!
poi non so per altri usi come sia.
ALbig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:08   #231
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Se posso vorrei esporre qui un problema che ho avuto con il monitor samsung 940bw ma non per se stesso, quanto per la consegna.
Il monitor l'ho preso in contrassegno in modo di essere piu sicuro sulla spedizione e i tempi di consegna.
Quando il mi arrivò il contrassegno da pagare sulla bolla di bartolini era di 28,22€ anziche 288€.
Ho aperto la scatola davanti al corriere avendo paura che avessero sbagliato e invece era tutto al suo posto, infatti è montato e perfettamente funzionante.
Adesso mi chiedo i restanti soldi li devo dare io o bartolini che ha sbagliato a fare la bolla?
Old 08-07-2006, 11:12   #232
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Tu prova a guardare se nello stato dell'ordine dello shop in cui hai preso il monitor è tutto ok... al limite fai finta di nulla

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:17   #233
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Tu prova a guardare se nello stato dell'ordine dello shop in cui hai preso il monitor è tutto ok... al limite fai finta di nulla
Sul check dell'ordine mi da non trovato eppure la consegna è avvenuta

Ultima modifica di Arus : 08-07-2006 alle 11:27.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:41   #234
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Sul check dell'ordine mi da non trovato eppure la consegna è avvenuta
fa finta di nulla, ha sbagliato bartolini e quelli dello shop online gia hanno preso i soldi.
Old 08-07-2006, 15:43   #235
ALESSIO78X
Senior Member

qualcuno di voi lo ha preso on-line pagandolo prima con bonifico?
Old 08-07-2006, 16:58   #236
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
fa finta di nulla, ha sbagliato bartolini e quelli dello shop online gia hanno preso i soldi.
Posso anche fare finta di nulla, se però poi mi richiedono i soldi?
Io vorrei capire se possono farlo...
Old 08-07-2006, 17:00   #237
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Posso anche fare finta di nulla, se però poi mi richiedono i soldi?
Io vorrei capire se possono farlo...
se te li richiedono tu glielidai, tanto dovevi spenderli giusto?
Old 08-07-2006, 18:30   #238
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
l'errore è di bartolini... tu mica potevi dare 280 euro al corriere se sulla bolla c'era scritto 28... nel caso la differenza se la sarebbe intascata il corriere...

ad occhio e croce il negozio può chiedere la differenza a bartolini (presumo siano assicurati) e nn dovrebbe chiederli a te (x correttezza)... fermo restando che anche nel caso lì chiedessero a te, li hai lì, visto che eri convinto di spenderli...

se proprio non ci dormi alla notte telefona al negozio e spiega l'accaduto (anche se così facendo è molto probabile che ti chiedano di bonificargli la differenza ... e in tal caso chiedi che ti scontino le spese x il bonifico, visto che tu è già tanto che ti sbatti a farglielo x un errore non tuo)
Old 08-07-2006, 20:22   #239
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
l'errore è di bartolini... tu mica potevi dare 280 euro al corriere se sulla bolla c'era scritto 28... nel caso la differenza se la sarebbe intascata il corriere...

ad occhio e croce il negozio può chiedere la differenza a bartolini (presumo siano assicurati) e nn dovrebbe chiederli a te (x correttezza)... fermo restando che anche nel caso lì chiedessero a te, li hai lì, visto che eri convinto di spenderli...

se proprio non ci dormi alla notte telefona al negozio e spiega l'accaduto (anche se così facendo è molto probabile che ti chiedano di bonificargli la differenza ... e in tal caso chiedi che ti scontino le spese x il bonifico, visto che tu è già tanto che ti sbatti a farglielo x un errore non tuo)
Ho mandato una mail allo shop vediamo cosa mi dicono, io penso che dovrebbe risponderne il corriere e non vorrei che faranno i furbi prendendo soldi sia dal corriere che da me.
Old 08-07-2006, 22:13   #240
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Non ne ho idea, ancora deve arrivarmi e non sono molto esperto di lcd
non era nulla, avevo solo spalmato meglio lo sporco, ora è ttto ok.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian