Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 14:25   #5501
M4ry
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si infatti a me sembrava strano, ormai le compatibilità sono uan cosa quasi scontata.. Però avendomelo detto uno che di pc se ne intende.. Vabbè meglio così allora
Bè ci penserò appena riuscirò a togliere quella vite maledetta XD
Per ora ho provato già con un cacciavite + grande ma è troppo grande, devo comprarne uno + piccoletto hehe
Speriamo bene
Altro quesito.. Quanto mi verrebbe a costare secondo voi un pc fisso con un hd nn grandissimo(tanto ne ho uno esterno da 320 e altri 2 da 40 sparsi in giro hehe), scheda grafica buona(mi serve per giocare come si deve XD), processore veloce ed un pò di gb di ram? Ovviamente incluso nel prezzo tutto tutto.. anche schermo, masterizzatore dvd(del blueray nn mi frega molto sinceramente) e scheda di rete wireless.

Ultima modifica di M4ry : 19-04-2008 alle 14:32.
M4ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 11:18   #5502
kesus
Member

Iscritto dal: Nov 2003
IL MATERIZZATORE SI PUO' CAMBIARE!!!

Ma insomma vogliamo leggere bene questo forum?
Il masterizzatore si può cambiare io ho preso un sony nec optriac AD 7543A (40 euri) 2 gb ram kingston (20+20 euri), hd 160 gb samsung (80 euri). Va da paura, di sicuro ci sono mast piu' veloci.
Quindi SVEGLIAAAAAAAAAAA !!!
kesus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:49   #5503
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
Si infatti a me sembrava strano, ormai le compatibilità sono uan cosa quasi scontata.. Però avendomelo detto uno che di pc se ne intende.. Vabbè meglio così allora
Bè ci penserò appena riuscirò a togliere quella vite maledetta XD
Per ora ho provato già con un cacciavite + grande ma è troppo grande, devo comprarne uno + piccoletto hehe
Speriamo bene
Altro quesito.. Quanto mi verrebbe a costare secondo voi un pc fisso con un hd nn grandissimo(tanto ne ho uno esterno da 320 e altri 2 da 40 sparsi in giro hehe), scheda grafica buona(mi serve per giocare come si deve XD), processore veloce ed un pò di gb di ram? Ovviamente incluso nel prezzo tutto tutto.. anche schermo, masterizzatore dvd(del blueray nn mi frega molto sinceramente) e scheda di rete wireless.
Qui la domanda è OT, dovresti postarla in altre discussioni informatiche; lì riceverai consigli migliori
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 12:50   #5504
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da kesus Guarda i messaggi
Ma insomma vogliamo leggere bene questo forum?
Il masterizzatore si può cambiare io ho preso un sony nec optriac AD 7543A (40 euri) 2 gb ram kingston (20+20 euri), hd 160 gb samsung (80 euri). Va da paura, di sicuro ci sono mast piu' veloci.
Quindi SVEGLIAAAAAAAAAAA !!!
Auhahua, guarda, in effetti il problema è che tutte queste info non sono inserite nel primo post Raptor ormai ci ha abbandonato
Old 20-04-2008, 13:52   #5505
M4ry
Member

Vabbè però nel primo post si parlava di cambio materizzatore e si diceva ke con i nec si sfruttava la mascherina orginale!! Ma sto pc.. non ricordo.. Quanta ram può tenere? Fino a 2 gb? Io per ora l'ho aumentata a 1 gb.. Pagando il banco da 512 mb pure un bel pò.. Ma ora i prezzi saranno scesi hehehe D Magari se ne vale la pena la aumento ancora Tanto so montarla da me e lì la vite non si è spanata(ancora)
Old 23-04-2008, 21:41   #5506
squall1984
Junior Member

L'Avatar di squall1984

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Gela
Hard Disk

Ciao a tutti

vorrei sostituire l'hard disk con un altro più capiente.
Vorrei sapere qual è la capacità max ke posso inserire senza andare incontro a problemi.
Ringrazio anticipatamente
squall1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 00:30   #5507
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da squall1984 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

vorrei sostituire l'hard disk con un altro più capiente.
Vorrei sapere qual è la capacità max ke posso inserire senza andare incontro a problemi.
Ringrazio anticipatamente
E' una domanda da un milione di dollari. Non è scritta da nessuna parte la capienza massima suppartata. In teoria, ogni aggiornamento del firmware dovrebbe supportare qualsiasi taglio di h/d, in teoria però
Old 24-04-2008, 00:35   #5508
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Buonasera a tutti, anzi buonanotte....

Scrivo quì anche se possiedo un A6VC perchè a quanto pare non esiste un thread dedicato al mio notebook...
Ecco la mia breve storia: Ho acquistato questo pc a settembre 2005 pagato 1250 euro, credo tanti leggendo quà e là, ma in quel periodo non ne capivo molto, pentium 740, 512 MB Ram (adesso 1gb), hd 60gb 4200 rpm, masterizzatore matshita uj840d e scheda video nvidia geforce go 6200.
Non ci crederete ma in 3 giorni ho letto l'intero thread, ho riscontrato problemi comuni come il masterizzatore anche se matshita, schifoso uguale, a quanto pare non sono l'unico che ha problemi con i cd, se li masterizzo oltre gli 8x esattamente al 11% si bruciano, oppure se li masterizzo a 8x poi risultano vuoti, anche se su altri pc funzionano perfettamente, l'unica soluzione è 4x...

Adesso vorrei qualche consiglio con la vostra pazienza, le pagine sono tante e non ricordo esattamente tutto, anche perchè fino a qualche giorno fa ero convinto di lasciare power 4 gear, quindi ho tralasciato le discussioni riguardanti nhc. Ora le mie domande sono:
-ho visto i famosi settaggi sulle tensioni, valgono sia per il processore 740 e 750?
-il vantaggio di ridurre tali tensioni sta nella durata della batteria?
-se le lascio originali equivale ad utilizzare p4g?
-utilizzando nhc power 4 gear deve rimanere disattivato?
-datemi più consigli possibili su nhc, non fatemi rileggere tutto, help!
-ho notato una cosa strana, da quando l'ho acquistato in battery mode non avevo mai sentito la ventolina girare, adesso che ho installato nhc parte (anche se lentamente) a 44° per fermarsi a 41° (prima le temperature non le monitoravo), l'impostazione che uso in batteria è max battery ed il processore rimane fisso a 800Mhz, la durata non va oltre le 2,30h.

Sono in procinto di sostituire l'hd indeciso tra un hitachi 7k100 (assolutamente introvabile) oppure con un 5k160 (se in privato mi consigliereste un link per entrambi dove poterlo acquistare ve ne sarei molto grato), la capacità non mi interessa tanto, per chi li ha provati entrambi c'è particolare differenza in consumo di batteria? al massimo sono disposto a perdere 30 min...

Scusate se mi sono dilungato troppo, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno...
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 00:52   #5509
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, anzi buonanotte....

Scrivo quì anche se possiedo un A6VC perchè a quanto pare non esiste un thread dedicato al mio notebook...
Ecco la mia breve storia: Ho acquistato questo pc a settembre 2005 pagato 1250 euro, credo tanti leggendo quà e là, ma in quel periodo non ne capivo molto, pentium 740, 512 MB Ram (adesso 1gb), hd 60gb 4200 rpm, masterizzatore matshita uj840d e scheda video nvidia geforce go 6200.
Non ci crederete ma in 3 giorni ho letto l'intero thread, ho riscontrato problemi comuni come il masterizzatore anche se matshita, schifoso uguale, a quanto pare non sono l'unico che ha problemi con i cd, se li masterizzo oltre gli 8x esattamente al 11% si bruciano, oppure se li masterizzo a 8x poi risultano vuoti, anche se su altri pc funzionano perfettamente, l'unica soluzione è 4x...

Adesso vorrei qualche consiglio con la vostra pazienza, le pagine sono tante e non ricordo esattamente tutto, anche perchè fino a qualche giorno fa ero convinto di lasciare power 4 gear, quindi ho tralasciato le discussioni riguardanti nhc. Ora le mie domande sono:
-ho visto i famosi settaggi sulle tensioni, valgono sia per il processore 740 e 750?
-il vantaggio di ridurre tali tensioni sta nella durata della batteria?
-se le lascio originali equivale ad utilizzare p4g?
-utilizzando nhc power 4 gear deve rimanere disattivato?
-datemi più consigli possibili su nhc, non fatemi rileggere tutto, help!
-ho notato una cosa strana, da quando l'ho acquistato in battery mode non avevo mai sentito la ventolina girare, adesso che ho installato nhc parte (anche se lentamente) a 44° per fermarsi a 41° (prima le temperature non le monitoravo), l'impostazione che uso in batteria è max battery ed il processore rimane fisso a 800Mhz, la durata non va oltre le 2,30h.

Sono in procinto di sostituire l'hd indeciso tra un hitachi 7k100 (assolutamente introvabile) oppure con un 5k160 (se in privato mi consigliereste un link per entrambi dove poterlo acquistare ve ne sarei molto grato), la capacità non mi interessa tanto, per chi li ha provati entrambi c'è particolare differenza in consumo di batteria? al massimo sono disposto a perdere 30 min...

Scusate se mi sono dilungato troppo, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno...
Ora è tardi, domani vedo se riesco a risponderti con calma . Comunque disinstalla il powergear ed usa nhc. Le tensioni te le setti tu, anche se in genere, come la maggior parte ha fatto, ha regolato soltanto la tensione con moltiplicatore a x6, comunque domani ti spiegherò meglio. Notte
Old 24-04-2008, 11:27   #5510
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ora è tardi, domani vedo se riesco a risponderti con calma . Comunque disinstalla il powergear ed usa nhc. Le tensioni te le setti tu, anche se in genere, come la maggior parte ha fatto, ha regolato soltanto la tensione con moltiplicatore a x6, comunque domani ti spiegherò meglio. Notte
ok grazie icestorm, speravo in una tua risposta... Adesso provo a fare come dici tu, modifico solo la tensione x6...

Altra piccola domanda, premetto che non ho toccato alcun voltaggio, perchè nella scheda voltage di nhc vedo dei valori preimpostati però se guardo la tabella nell'help di nhc quei valori corrispondono al pentium m 750 voltage #2 e non al pentium m 740 che possiedo?

Ultima modifica di Nicki81 : 24-04-2008 alle 12:09.
Old 24-04-2008, 12:27   #5511
M4ry
Member

Io un anno fa ho letto il primissimo post di questo thread e ho deciso di mettere nhc al posto di power4gear.. Avevo problemi col pc, nel senso ke partiva subito la ventola per niente. Nhc ha migliorato questo problema, la ventola partiva meno ma.. il risultato?? Il mio pc sballava.. Si spegneva senza motivo, si inceppava.. Se nn erro soprattuto quando era inserita la batteria e contemporanemente alimentato(o quando era limentato senza batt?? boh nn ric). Fatto sta che ho dovuto eliminare nhc, intanto ho dato un bella pulitina alla ventola(l'ultima qualke gg fa). E ora parte ma nn proprio come prima.. anche se l'estate ancora nn è arrivata
Old 25-04-2008, 10:51   #5512
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da M4ry Guarda i messaggi
Io un anno fa ho letto il primissimo post di questo thread e ho deciso di mettere nhc al posto di power4gear.. Avevo problemi col pc, nel senso ke partiva subito la ventola per niente. Nhc ha migliorato questo problema, la ventola partiva meno ma.. il risultato?? Il mio pc sballava.. Si spegneva senza motivo, si inceppava.. Se nn erro soprattuto quando era inserita la batteria e contemporanemente alimentato(o quando era limentato senza batt?? boh nn ric). Fatto sta che ho dovuto eliminare nhc, intanto ho dato un bella pulitina alla ventola(l'ultima qualke gg fa). E ora parte ma nn proprio come prima.. anche se l'estate ancora nn è arrivata
Al 99,99% questo problema era causato da una tensione troppo bassa impostata su nhc. E' successo anche a me, il portatile mi si "freezava" all'improvviso, e potevo soltanto spegnerlo. Ho risolto aumentando un po' la tensione
Old 25-04-2008, 11:20   #5513
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
  1. -ho visto i famosi settaggi sulle tensioni, valgono sia per il processore 740 e 750?
  2. -il vantaggio di ridurre tali tensioni sta nella durata della batteria?
  3. -se le lascio originali equivale ad utilizzare p4g?
  4. -utilizzando nhc power 4 gear deve rimanere disattivato?
  5. -datemi più consigli possibili su nhc, non fatemi rileggere tutto, help!
  6. -ho notato una cosa strana, da quando l'ho acquistato in battery mode non avevo mai sentito la ventolina girare, adesso che ho installato nhc parte (anche se lentamente) a 44° per fermarsi a 41° (prima le temperature non le monitoravo), l'impostazione che uso in batteria è max battery ed il processore rimane fisso a 800Mhz, la durata non va oltre le 2,30h.
  7. -Sono in procinto di sostituire l'hd indeciso tra un hitachi 7k100 (assolutamente introvabile) oppure con un 5k160 (se in privato mi consigliereste un link per entrambi dove poterlo acquistare ve ne sarei molto grato), la capacità non mi interessa tanto, per chi li ha provati entrambi c'è particolare differenza in consumo di batteria? al massimo sono disposto a perdere 30 min...
  8. -Scusate se mi sono dilungato troppo, ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno...
  1. Allora, come ho già detto, le tensioni sono soggettive per ogni portatile, nel senso che se sul mio imposto una tensione di 0,700V con un moltiplicatore a 6x, per il tuo potrebbe non bastare. Questo perchè il mio processore ha valore di tolleranza più alto rispetto al tuo, quindi come puoi ben vedere, è proprio un discorso di hardware. Perciò l'unico modo per trovare i migliori settaggi delle tensioni su nhc, è provare di volta in volta. Magari prova a partire dalla tensione più bassa, se vedi che il pc si comporta in modo anomalo (e.g. si blocca all'improvviso), sali di una posizione.
  2. Il vantaggio, oltre ad avere una durata prolungata della batteria, si ha nel fatto che il processore riscalda di meno, di conseguenza la ventola si accende di meno. Di conseguenza avrai una temperatura della cpu di qualche grado più bassa.
  3. Non credo, bisognerebbe vedere come sono configurate le impostazioni di quel programma. Personalmente mi sento di consigliarti nhc, e quindi di disinstallare p4g.
  4. Si
  5. Il bello di nhc sta nella sua estrema configurabilità e versatilità. Puoi gestire contemporaneamente cpu, hard disk, scheda video e soprattutto puoi vedere lo stato di usura della tua batteria. Man mano che lo userai, ti accorgerai delle sue potenzialità.
  6. Prova a smanettare con le tensioni dinhc in modo da trovare l'impostazione che più ti piace.
  7. Ecco una comparativa che postai qualche mese fà. Essa è valida tutt'ora. Considera che io ho comprato quello in prima posizione, e sono passato dalle stalle alle stelle

Ed ecco la differenza tra i due h/d

8. Figurati, se hai ancora bisogno di aiuto, non esitare a postare
Old 25-04-2008, 12:04   #5514
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Mi ha smesso di funzionare l'alimentatore del notebook (output 19V - 4.74A): dove ne posso trovare un altro ad un buon prezzo?
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 13:25   #5515
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Mi ha smesso di funzionare l'alimentatore del notebook (output 19V - 4.74A): dove ne posso trovare un altro ad un buon prezzo?
link

link
Old 25-04-2008, 19:05   #5516
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Grazie per la pazienza icestorm, ho letto tantissime comparative tra hd 5400 e 7200, effettivamente l'uso che faccio principalmente è internet, quindi credo che il 5400 possa bastare, anche se mi interessa molto l'avvio, il mio prima di caricare tutte le icone ci mette parecchio ed è una scocciatura...
Però non ho capito bene la differenza tra il 1° e il 4° nella tabella, tutti quelli che ho trovato in rete hanno la sigla T00 finale come il 4° ma non hanno quel prezzo esagerato, il primo non sono riuscito a trovarlo, mi passeresti in pvt un link, magari dove l'hai acquistato tu?
Old 25-04-2008, 19:10   #5517
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Per quanto riguarda l'avvio del sistema, puoi risolvere facendo caricare solo i programmi essenziali... io possiedo un 4200rpm e in qualche modo me la cavo...
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:03   #5518
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Per l'avvio consiglio a tutti di utilizzare sistematicamente la sospensione su hd. Avvio completo in pochi secondi.

Per icestorm: grazie per il suggerimento.
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 22:30   #5519
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Per l'avvio consiglio a tutti di utilizzare sistematicamente la sospensione su hd. Avvio completo in pochi secondi.
vero!!
(in caso di problemi leggere post #2128 a pag 107 circa)
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:25   #5520
M4ry
Member

Non trovo + le impostazioni per NHC!! Dove sono? Ricordo che a suo tempo c'erano da qualche parte!! :S Il Link nella prima page nn funziona +
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian