Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 10:59   #3921
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
per chi si lamenta delle temperature dell'hard disk

hd: hitachi travelstar 7200 rpm 60gb

utilizzo: applicazioni office/intenet/gestionali dalle 9 di questa mattina, quindi 3 ore

piano di appoggio: legno

temp. ambiente: 21°

temperatura rilevata da nhc in questo momento: 43°

temp. cpu in questo momento: 44°

sono solo dati... poi le conclusioni fatele voi
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:09   #3922
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
già che ci sono....

pc acceso da tre ore su un classico banco delle scuole (università nel mio caso) uso internet:

cpu: varia tra i 42 e i 44 gradi

hdd: ora a 48 gradi... mezz'ora fa ho spostato 7,5 giga di file (con un'altro asus con rete da giga) e la temperatura è schizzata a 55 gradi... un benessere...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:15   #3923
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
già che ci sono....

pc acceso da tre ore su un classico banco delle scuole (università nel mio caso) uso internet:

cpu: varia tra i 42 e i 44 gradi

hdd: ora a 48 gradi... mezz'ora fa ho spostato 7,5 giga di file (con un'altro asus con rete da giga) e la temperatura è schizzata a 55 gradi... un benessere...
boh a me sembra che le tue temperature non abbiano niente di strano, sono perfettamente nella norma e non sono alte in assoluto per un portatile.

perchè ti preoccupi tanto?

se non si era capito io ho postato le mie per far vedere che vanno bene
Old 08-06-2006, 11:20   #3924
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
io mi preoccupo perchè mi piace rovinarmi l'esistenza........!
cmq scherzi a parte ho sempre sentito dire che sono temperature altine queste... sotto sforzo preferirei non vederle andare oltre i 45 gradi... max 50. ma i 45 nel mio caso sono normali...
cmq parlo sempre dell'hdd, per la cpu no problem.
ormai ci sto convivendo...

esmpio: un mio amico a fianco di me ha l'hdd a 38 gradi (i file di prima li ho passati a lui)... c'è anche da dire che avrà però il pc acceso da un'oretta..
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:30   #3925
Senior Member

Quote:
io mi preoccupo perchè mi piace rovinarmi l'esistenza........!
cmq scherzi a parte ho sempre sentito dire che sono temperature altine queste... sotto sforzo preferirei non vederle andare oltre i 45 gradi... max 50. ma i 45 nel mio caso sono normali...
cmq parlo sempre dell'hdd, per la cpu no problem.
ormai ci sto convivendo...

esmpio: un mio amico a fianco di me ha l'hdd a 38 gradi (i file di prima li ho passati a lui)... c'è anche da dire che avrà però il pc acceso da un'oretta..
c'è sempe l'incognita del sensore che potrebbe scazzare... rovinati l'esistenza su basi certe
Old 08-06-2006, 12:23   #3926
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Barcelona
Giusto per entrare nella discussione, non vi è mai successo che nhc vi dia il segnale si allerta per temperatura eccessva dell'HD??? purtroppo mi è già successo parecchie volte... la soglia è fissata a 55°C!!!!!!! fate voi... e in più ultimamente è diventato un chiodo, quindi mi toeccherà fare una bella formatta...
Old 08-06-2006, 12:43   #3927
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
L'hdd è sempre stato a 4200 giri... solo qualche fortunello tra gli ultimi che hanno preso il note lo hanno trovato a 5400... al 99% si trova a 4200 giri.

Per le ram compatibili le trovi in prima pagina, cmq l'importante è che il nuovo banco abbia le stesse latenze... per avere proprio la perfezione dovrebbe avere anche lo stesso chip ma a me con il chip diverso funzia lo stesso...
E come faccio a sapere quanti giri ha il mio hdd?? Ci sono programmelli che lo dicono?

P.S.: Che programmi usate per paragonarvi le temps??

Grazie!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:36   #3928
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
E come faccio a sapere quanti giri ha il mio hdd?? Ci sono programmelli che lo dicono?

P.S.: Che programmi usate per paragonarvi le temps??

Grazie!
notebook hardware control (prima pagina...)
Old 08-06-2006, 14:38   #3929
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DAni82
Giusto per entrare nella discussione, non vi è mai successo che nhc vi dia il segnale si allerta per temperatura eccessva dell'HD??? purtroppo mi è già successo parecchie volte... la soglia è fissata a 55°C!!!!!!! fate voi... e in più ultimamente è diventato un chiodo, quindi mi toeccherà fare una bella formatta...
che lingua è "una bella formatta"?

cmq a parte gli scherzi, con la "formatta" non risolvi niente se parliamo di temperature... a meno che non vuoi eliminare qualche programma che stressa troppo l'hd ma non credo che tu intendevi questo
Old 08-06-2006, 17:15   #3930
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves
Con 1gb (2x512Mb simili) sfrutti il Dual Channel....
Io con 1Gb e Hd da 5400 gioco bene a Quake III (non ho altri riferimenti purtroppo) ma i tempi di caricamento sono comunque lunghi.
Per la lentezza non so che dire... controlla se il masterizzatore e' in modalita' DMA (a me e' passato in PIO da solo e per due volte...)
ok ragazzi ho acquistato il banco di memoria montato e sembra non aver problemi ho notato un netto miglioramento nei giochi!!!
Una domanda come faccio a vedere se sfrutta il dual channel???

un'ultima cosa come faccio a vedere se il mio masterizzatore è in modalità pio o dma???

grazie ancora ciao

Ultima modifica di carmepol : 08-06-2006 alle 17:34.
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:36   #3931
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
e vai!!! i tasti che uso di più (e r t a s d c è + 0 i o p n . e barra spazio) sono diventati così trasparenti che ci si vede attraverso!!!

Che ne dite (chi, come me, ha la tastiera vecchia fatta di pongo e di fango) di rompere le palle ad asus per ottenere, a domicilio, una tastiera nuova?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:32   #3932
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
e vai!!! i tasti che uso di più (e r t a s d c è + 0 i o p n . e barra spazio) sono diventati così trasparenti che ci si vede attraverso!!!

Che ne dite (chi, come me, ha la tastiera vecchia fatta di pongo e di fango) di rompere le palle ad asus per ottenere, a domicilio, una tastiera nuova?
beh certo, rompigli le palle oppure manda il note in assistenza, in teoria lo tengono massimo 5 giorni no?
Old 09-06-2006, 09:34   #3933
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carmepol
ok ragazzi ho acquistato il banco di memoria montato e sembra non aver problemi ho notato un netto miglioramento nei giochi!!!
Una domanda come faccio a vedere se sfrutta il dual channel???
cpu-z
Old 09-06-2006, 17:42   #3934
carmepol
Member

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
cpu-z
scusa che cosa sarebbe???un programma???
Old 09-06-2006, 17:43   #3935
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
che lingua è "una bella formatta"?

cmq a parte gli scherzi, con la "formatta" non risolvi niente se parliamo di temperature... a meno che non vuoi eliminare qualche programma che stressa troppo l'hd ma non credo che tu intendevi questo

a parte gli errori di battitura... volevo dire "bella formattata" anche se pensandoci un "formatta" non suona malissimo!!!

a parte gli scherzi, volevo ripulire il tutto perchè ormai i criceti sono stanchi e WinXP soffre dopo un po`, se comincio a disinstallare mi succede una porcheria.... credo che cmq il problema sia anche legato al fatto che vado quasi sempre l'HD pieno e che i 512 MB di RAM sono sempre quasi tutti usati!! ho già in cantiere l'acquisto di altri 512...
Old 09-06-2006, 17:49   #3936
DAni82
Member

L'Avatar di DAni82

Volevo sottoporvi un altro diciamo "problema", che cmq non è tale!

ho notato una cosa strana durante il funzionamento in DC mode (con la batteria), l'nhc mi segnala frequenza del bus a 400MHz!!!! credo che nn sia possibile visto il moltiplicatore a X1 e che il bus è a 800.. creo che sia solo un conflittino, visto che uso sia nhc sia power4gear e che il prob. è sorto solo dopo che ho installato il P4G!!

Dite che è meglio tenere installato solo nhc??? grazie

ps
se volete, posso postare degli screenshots...
Old 09-06-2006, 18:00   #3937
carmepol
Member

un'ultima cosa qualcuno mi sa rispondere a questa domanda???

"un'ultima cosa come faccio a vedere se il mio masterizzatore è in modalità pio o dma???"

grazie
Old 09-06-2006, 19:34   #3938
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto

Io ho gia' tentato e mi hanno risposto che, l'intera tastiera, te la cambiano solo se gli mandi il note in assistenza. Io avevo il problema del tasto spazio, non so se te la cambiano anche per a faccenda della trasparenza...... tra l'altro, al momento, i miei tasti sono solo "lisci",, pensi siano condannati anche loro alla futura trasparenza?????? Che palle mannaggia
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 20:30   #3939
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da carmepol
un'ultima cosa qualcuno mi sa rispondere a questa domanda???

"un'ultima cosa come faccio a vedere se il mio masterizzatore è in modalità pio o dma???"

grazie
vai su risorse periferiche,controller ide,canale ide principale
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 23:29   #3940
carmepol
Member

Quote:
Originariamente inviato da feiser
vai su risorse periferiche,controller ide,canale ide principale
grazie mille sono in dma...

ho preso un secondo banco di kingmax così sono sicuro al cento per cento di avere due banchi di memoria identici e di sfrutttare a pieno il dual channel....
ora rimango con il modulo originale in mano che penso di vendere a qualcuno che vuole realizzare il dual channel con il modulo originale che ha nel portatile...
metto l'annuncio nel mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218991

ciao e grazie per i vostri consigli

Ultima modifica di carmepol : 10-06-2006 alle 11:03.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian