|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per chi si lamenta delle temperature dell'hard disk
hd: hitachi travelstar 7200 rpm 60gb
utilizzo: applicazioni office/intenet/gestionali dalle 9 di questa mattina, quindi 3 ore piano di appoggio: legno temp. ambiente: 21° temperatura rilevata da nhc in questo momento: 43° temp. cpu in questo momento: 44° sono solo dati... poi le conclusioni fatele voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
già che ci sono....
pc acceso da tre ore su un classico banco delle scuole (università nel mio caso) uso internet: cpu: varia tra i 42 e i 44 gradi hdd: ora a 48 gradi... mezz'ora fa ho spostato 7,5 giga di file (con un'altro asus con rete da giga) e la temperatura è schizzata a 55 gradi... un benessere... ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3923 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè ti preoccupi tanto? ![]() se non si era capito io ho postato le mie per far vedere che vanno bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
io mi preoccupo perchè mi piace rovinarmi l'esistenza........!
![]() cmq scherzi a parte ho sempre sentito dire che sono temperature altine queste... sotto sforzo preferirei non vederle andare oltre i 45 gradi... max 50. ma i 45 nel mio caso sono normali... cmq parlo sempre dell'hdd, per la cpu no problem. ormai ci sto convivendo... esmpio: un mio amico a fianco di me ha l'hdd a 38 gradi (i file di prima li ho passati a lui)... c'è anche da dire che avrà però il pc acceso da un'oretta.. ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3926 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Barcelona
|
Giusto per entrare nella discussione, non vi è mai successo che nhc vi dia il segnale si allerta per temperatura eccessva dell'HD??? purtroppo mi è già successo parecchie volte... la soglia è fissata a 55°C!!!!!!! fate voi... e in più ultimamente è diventato un chiodo, quindi mi toeccherà fare una bella formatta...
![]()
![]() |
#3927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
P.S.: Che programmi usate per paragonarvi le temps?? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq a parte gli scherzi, con la "formatta" non risolvi niente se parliamo di temperature... a meno che non vuoi eliminare qualche programma che stressa troppo l'hd ma non credo che tu intendevi questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3930 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Una domanda come faccio a vedere se sfrutta il dual channel??? un'ultima cosa come faccio a vedere se il mio masterizzatore è in modalità pio o dma??? grazie ancora ciao Ultima modifica di carmepol : 08-06-2006 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3931 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
e vai!!! i tasti che uso di più (e r t a s d c è + 0 i o p n . e barra spazio) sono diventati così trasparenti che ci si vede attraverso!!!
![]() Che ne dite (chi, come me, ha la tastiera vecchia fatta di pongo e di fango) di rompere le palle ad asus per ottenere, a domicilio, una tastiera nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3933 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3935 | |
Member
|
Quote:
a parte gli errori di battitura... ![]() a parte gli scherzi, volevo ripulire il tutto perchè ormai i criceti sono stanchi e WinXP soffre dopo un po`, se comincio a disinstallare mi succede una porcheria.... credo che cmq il problema sia anche legato al fatto che vado quasi sempre l'HD pieno e che i 512 MB di RAM sono sempre quasi tutti usati!! ho già in cantiere l'acquisto di altri 512...
![]() |
![]() |
#3936 |
Member
|
Volevo sottoporvi un altro diciamo "problema", che cmq non è tale!
ho notato una cosa strana durante il funzionamento in DC mode (con la batteria), l'nhc mi segnala frequenza del bus a 400MHz!!!! credo che nn sia possibile visto il moltiplicatore a X1 e che il bus è a 800.. creo che sia solo un conflittino, visto che uso sia nhc sia power4gear e che il prob. è sorto solo dopo che ho installato il P4G!! Dite che è meglio tenere installato solo nhc??? grazie ps se volete, posso postare degli screenshots...
![]() |
#3937 |
Member
|
un'ultima cosa qualcuno mi sa rispondere a questa domanda???
"un'ultima cosa come faccio a vedere se il mio masterizzatore è in modalità pio o dma???" grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3938 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3939 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 | |
Member
|
Quote:
ho preso un secondo banco di kingmax così sono sicuro al cento per cento di avere due banchi di memoria identici e di sfrutttare a pieno il dual channel.... ora rimango con il modulo originale in mano che penso di vendere a qualcuno che vuole realizzare il dual channel con il modulo originale che ha nel portatile... metto l'annuncio nel mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218991 ciao e grazie per i vostri consigli Ultima modifica di carmepol : 10-06-2006 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.