Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 19:14   #2321
ExE
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
la cazzata + grande è di prendere 2 banchi della grandezza diversa

E sicuramente ha il chip diverso e forse anche i timings
Su altri portatili la cosa non causa assolutamente problemi. La ram è quella apposta per questo modello, prodotta dalla Kingston...

E comunque non è un problema di RAM. Stamattina si è installato tutto con solamente il banco da 1 Gb... sembrava tutto a posto, ho aggiornato windows, installato i software, era praticamente quasi pronto per iniziare a lavorare, quando, durante la disinstallazione di Norton Internet Security è andato in schermata blu ed è ricominciata l'odissea. Blue screen prima del login e riavvio automatico.

Inizio a pensare che ci siano problemi di surriscaldamento a questo punto... visto che a lasciarlo spento per qualche ora la situazione sembra differente.

Ora sta facendo un test della memoria con Memtest, entro domani vedo di fare ancora qualche tentativo magari con qualche programma di controllo del disco, se non cambia niente lo mando in assistenza, a questo punto mi sembra l'unica.

E' buffo... quest'anno ho avuto due grossi problemi con i pc, il primo con una piastra madre Asus che non ne voleva sapere di funzionare con una Radeon 9600 pro, l'altro con il portatile Asus. Inizio a perdere un po' di fiducia onestamente...
Old 07-12-2005, 19:48   #2322
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
a me sembra tanto un problema di HD che ti stà salutando

è successa la stessa cosa col PC di un amico... tutto bene per un po', poi schermate blu a raffica, poi di nuovo tutto bene... reinstallo Windows, copia tutti i file su HD e poi da errore, esco dall'installazione e Windows parte... finisco l'installazione, installo qualcosa e schermate blu a raffica...

alla fine ho cambiato l'HD ed ora è tutto a posto

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:52   #2323
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manp

è successa la stessa cosa col PC di un amico... tutto bene per un po', poi schermate blu a raffica, poi di nuovo tutto bene... reinstallo Windows, copia tutti i file su HD e poi da errore, esco dall'installazione e Windows parte... finisco l'installazione, installo qualcosa e schermate blu a raffica...

Quoto.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:53   #2324
ExE
Member

Quote:

Infatti, sto valutando proprio quello, la RAM mi sento quasi di escluderla... il test non sta dando errori e poi come dicevo prima sono due i banchi che ho provato, sia assieme, che singorlarmente, con relativo formattone in ogni condizione.
Vediamo quanto costa un disco, che ho urgenza di metterlo a posto...
Però mi sorge un dubbio.
Se sostituisco il disco... poi quando mi capita di doverlo mandare in garanzia ci sono problemi?
Old 07-12-2005, 19:54   #2325
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da ExE
Infatti, sto valutando proprio quello, la RAM mi sento quasi di escluderla... il test non sta dando errori e poi come dicevo prima sono due i banchi che ho provato, sia assieme, che singorlarmente, con relativo formattone in ogni condizione.
Vediamo quanto costa un disco, che ho urgenza di metterlo a posto...
Però mi sorge un dubbio.
Se sostituisco il disco... poi quando mi capita di doverlo mandare in garanzia ci sono problemi?
più che altro se è in garanzia non vedo perchè tu debba sostituirlo a tue spese

mandalo in assistenza...

Old 07-12-2005, 19:58   #2326
ExE
Member

Quote:
più che altro se è in garanzia non vedo perchè tu debba sostituirlo a tue spese

mandalo in assistenza...

Perchè in questo periodo non posso permettermi di rimanere senza notebook per 8-10 giorni... senza contare le eventuali ferie di natale. Se si tratta di spendere 100 euro li spendo, tra l'altro siamo anche a fine anno e devo fare un po' di spese per abbassare l'imponibile
Old 07-12-2005, 20:00   #2327
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

anche a me era successo con un portatile di HP con la morale che ho perso tutti i miei dati importanti senza aver la possibilità di recuperarle....

cmq il discorso delle ram, Ormai tutti i portatili compreso centrino sfruttano il dual channel ovvero ti si raddoppia la frequenza delle memoria ma adesso che hai 2 banchi diverse grandezze non riesci a sfruttare questa tecnologia, particamente il banco da 1 giga non porta nessun beneficio tranne di avere 1 giga in + ma è era meglio avere 2 banchi da 512 in dual

purtroppo già i timings delle ram non sono il massimo ovvero 4-4-4-12 sono molti alti
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 20:01   #2328
BravoGT83
Senior Member

Quote:
metti il disco vecchio e dici che non va + cosi te lo cambiano anche quello...

meglio mandarlo a loro originale quindi togli anche la ram aggiuntiva per evitare tutti i possibili guai con il rischio di allungare i tempi di consegna
Old 07-12-2005, 20:04   #2329
ExE
Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
metti il disco vecchio e dici che non va + cosi te lo cambiano anche quello...

meglio mandarlo a loro originale quindi togli anche la ram aggiuntiva per evitare tutti i possibili guai con il rischio di allungare i tempi di consegna
Infatti, pensavo la stessa cosa

Qui nessun problema con i dischi? Se lo prendo da 5400 rpm scalda di più, non è che mi si fuma anche quello? ora inizio ad essere terribilmente pessimista...
Old 07-12-2005, 20:08   #2330
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Infatti, pensavo la stessa cosa

Qui nessun problema con i dischi? Se lo prendo da 5400 rpm scalda di più, non è che mi si fuma anche quello? ora inizio ad essere terribilmente pessimista...
io ce l'ho da 5400 di default sullo Z9282Nx (che è basato sul barebone dell'A6Va)... alcuni ne hanno messo uno anche da 7200

cmq se lo mandi in assistenza, togli il banco da 1Gb... se non altro perchè magari rischia di non tornarti indietro

Old 07-12-2005, 20:28   #2331
ExE
Member

Si, nel caso dovessi mandarlo in assistenza disco & ram originali

Speriamo sia quello... altrimenti son cazzi...
Old 07-12-2005, 20:36   #2332
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

ah bhe, l'HD è ovvio... altrimenti che lo mandi a fà?

Old 07-12-2005, 22:09   #2333
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Scusate ma nella prima pagina ho letto che per il Modello A6VA-Q036H l'hard disk da 100 Gb è da 4200rpm...Le domande che mi pongo sono: ma esistono hard disk da 100 Gb a 4200rpm??? Quale sarebbe il modello esatto dell'HD?
Qualcuno può rispondermi, per favore? Vorrei prendere questo portatile...
Ma è possibile che lo schermo visualizzi solo 256K colori?

Grazie
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 22:26   #2334
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Qualcuno può rispondermi, per favore? Vorrei prendere questo portatile...
Ma è possibile che lo schermo visualizzi solo 256K colori?

Grazie
insistente....
io ho u Q021h che montava un 80 Gb a 4200 rpm. non so cosa ci sia esattamente sui Q036h ma HDD da 100 Gb a 4200 rpm esistono eccome, eccone un esempio

mhm... ancora con sta storia dei colori dello schermo... già trattato... in ogni caso lo schermo ha tutti i colori che vuoi, l'unico rischio è che su alcuni modelli montano uno schermo toshiba (pare molto bello) su altri un Auo che invece distorce non poco a seconda dell'angolazione (io ho sta chiavica )

ciao!!!!

Quote:

anche secondo me è l'HDD. per quel che riguarda l'utilizzo con HDD da 5400 o 7200 nessun problema (almeno io ho su un 7200 e sono molto contento )

ciao!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 22:35   #2335
BravoGT83
Senior Member

Quote:

è molto probabile a questo punto che sia l'HD
Old 07-12-2005, 22:42   #2336
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
visto che siamo in tema di hard disk...
ho visto il q058 che differisce dal q021 solo di 20GB in meno (per quanto riguarda l'hard disk) e di 60 euro in meno (per quanto riguarda il portafoglio)...

Dato che entrambi montano dischi da 4200, mi conviene prendere il q058 e mettere il risparmio nell'acquisto di un disco nuovo oppure prendere il q021?

60 euro in meno (30 euro dal listino asus) solo per 20GB mi sembra un pò strano ... non è che c'è dietro qualcos'altro?
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 22:50   #2337
BravoGT83
Senior Member

si solo l'hd cambia....

poi non so xche ce cosi tanta differenza di prezzo...cmq prendi anche quello da 60giga dipende cosa devi fare anche
Old 07-12-2005, 22:58   #2338
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
insistente....
Scusa per l'insistenza...ma se devo prenderlo devo ordinarlo entro domani perchè c'è l'ultimo rimasto.

Grazie ancora.

Ciao ciao.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 22:58   #2339
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
bhè... visto che cambia solo l'hard disk mi sa che prendo il q058... così il risparmio che ho lo metto magari in un altro banco da 512 di ram e/o in un hard disk da 5400...

Per quanto riguarda la dimensione... anche 60GB mi va bene... in ogni caso ho il PC di casa ed eventualmente il masterizzatore DVD...

Giusto come informazione... il q058 il negozio me lo vende a 1165, mentre il q021 a 1225... facendo 4 conti... mi conviene il q058
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 23:05   #2340
BravoGT83
Senior Member

anche il negozio dove prendo io la roba costa uguale...

magari lo prendi da next
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian