|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
pesata ora con batterie....360 grammi
![]()
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fiuu...
![]() Un consiglio: mi sembra di aver capito che nella confezione ci sono le alcaline, credi che le Energizer Advanced + Caricabatterie NIMh da un ora vadano bene o mi consigli pile e caricabatterie Canon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Arrivata oggi
![]() Bella, il fatto che non sia super tascabile per me è un pregio, odio i minipulsantini...il peso è ragionevole, calcolando che gli ultimi tempi giravo solo con la P880 al confronto mi sembra una piuma. ![]() Unico dubbio estetico sulla qualità delle parti in plastica, toccandole mi sembrano un po fragili ( è una mia impressione, magari mi sbaglio) es. i coperchi dell'alloggiamento batterie e delle prese. Inoltre per il poco tempo in cui ho potuto provarla mi sembra molto intuitiva nei comandi. Il prossimo acquisto sarà l'adattatore+grandangolo (so' paesaggista ![]() Comunque sono contentissimo della scelta, era quello che cercavo e devo ringraziare questo thread per avermi chiarito le idee ![]() Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 26-01-2007 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
Grazie a questo thread e grazie anche alla mia disponibilità del momento ho potuto prendere la canon a630 e l'ho pagata 240€ ''spedita'' ( come piace dire tanto anche a voi
![]() Allora ho avuto pochissimo tempo per testarla ma in linea di massima sono soddisfatto. Le carenze ''gravi'' per così dire sono lo stabilizzatore ( che non c'è) e foto che in genere vengono SCURE di base. Premetto però che io non sò ancora usarla come dovrei e vorrei...anzi accetto consigli e guide sulla fotografia!! Inoltre non sò come fare le famose foto in bianco e nero lasciando colorato soltanto un oggetto!! la modalità manuale è semplice ed intuitiva , i menù un pò meno. vi allego trè foto che ho appena fatto oggi , potete vedere gli exif e x vedere la foto a massima risoluzione basta cliccarci su: http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=375747745 http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=375747761 http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=375747756 Tralatro quanti secondi settare con scarsa visibilità? Qualche consiglio?
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
su ebay....c'era uno che ha fatto partire l'asta da 200€...
Ho avuto abbastanza fortuna, più di 250 non avrei potuto spendere.
![]() |
#190 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti
volevo chiedervi per quanto riguarda le SD quale è la velocità minima sotto la quale non acquistare? Le SD ad alta velocità originali canon che velocità hanno? Secondo voi le SD da 60x (9 MB/s) potrebbero andare bene considerando che il video richiede 1,8 MB/s circa e lo scatto a raffica non dovrebbe superare i 7MB/s ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Città: Padova
|
Ciao! io ho una sd panasonic classe 2 quindi 5MB/s, per i video nessun problema,
![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
pure io su ebay....244 euro "spedita" (ma non ancora arrivata) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Le SD 60x (9 MB/s ) dovrebbero andare benissimo
![]()
![]() |
#194 |
Member
|
Alla fine ho comprato una 45x da 1GB in offerta è dalle prove fatte va bene.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
metti scatto continuo senza flash (e large superfine naturalmente) e vedi quante ne fa....se in dieci secondi te ne fa cira 17-18 sei ![]()
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
ho fatto qualche prova: in modalità scatto continuo e large / fine si fanno 18 foto in 10 secondi, senza rallentamenti, per un totale di circa 36MB il che equivale a 3,6 MB/s pari a circa 24x. in modalità scatto continuo e large / SUPERfine si fanno 11-12 foto in 10 secondi, con rallentamenti dopo la 6 foto, per un totale, anche qui di circa 36MB il che equivale a 3,6 MB/s pari a circa 24x. Quindi sembra che la memoria (che mi hanno venduto per una 45x) abbia una velocità reale di 24x. In effetti è una Transcend ed è molto difficile trovare informazioni riguardo alla velocità delle schede sotto i 60x. Comprerò un card reader per verificare l'effettiva velocità. Curiosità: il transfer rate della fotocamera usb 2.0 risulta di circa 2,5 MB/s. (win2000) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
domanda tecnica veloce veloce:
facendo fimati è possibible usare lo zoom? grazie saluti
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti io non mi sono mai fidato di card economiche che dichiarano grosse velocità, spesso in realtà quelle grosse velocità sono solo in lettura, mentre in scrittura la questione è ben diversa. Io che ho una card veloce sul serio ( la extreme III sandisk ) ne faccio circa 18 in 10 secondi anche in large superfine, senza rallentamenti ![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
|
Quote:
zoom ottico no ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso questa è solo una memoria di passaggio in attesa dei formati a 4, 8 o 16 GB performanti e che non costino, come ora, cifre elevatissime. Tutto sommato scattare 18 foto in 10 secondi in modalità fine corrisponde alle mie esigenze standard. La modalità superfine l'ho usata per ora solo in poche e particolari condizioni. ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.