|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post e quote editati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Hai perfettamente ragione!!
![]() Scusate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Scusate gente, per caso qualcuno che possiede questo monitor ha provato a modificare l'overdrive tramite il service menu con la procedura riportata da Althotas in questo post? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1303 Se si per caso sapete dirmi se l'impostazione viene tenuta in memoria a monitor spento (e corrente staccata)? L'AG coating secondo voi potrebbe essere così fastidioso come si dice? (considerando che siedo a circa 70/100 cm dal monitor) Sapete anche dirmi se conviene prenderlo sul peperoncino? in caso di difetti del monitor o insoddisfazione non vorrei aver problemi/perdite di tempo per restituirlo o cambiarlo L'avrei preso da Amazon ma recentemente hanno aumentato il prezzo e se non scende entro 10gg lo prendo sul peperoncino e basta. grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
Quote:
Mi ha davvero colpito in ambito gaming, non pensavo che un ips dato da 8ms potesse comportarsi così bene rispetto ad un TN da 2ms, addirittura in Fifa 13 va decisamente meglio (il mio vecchio lcd soffriva un po' di reverse ghosting con quel gioco). unico neo non ho ancora trovato l'impostazione perfetta per la navigazione, attualmente ho impostato luminosità a 35, contrasto a 75 e temp colore a 6500k, in pagine scure nessun problema, ma nel visualizzare pagine bianche noto che questo tende più al "giallognolo", così ho impostato la temp su 7300k, ma purtroppo così tende troppo all'azzurrino, probabilmente potessi impostarlo a 7000k sarebbe perfetto per me! ![]() cmq consigliatissimo! ![]()
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ps. 75 mi sembra un po' alto come valore per il contrasto, quando lo usi per navigazione, lettura e lavoro in generale. Prova a metterlo a 70-71 e usalo così qualche giorno, magari ti troverai bene anche nel gaming (senza stare a cambiare ogni volta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque su Amazon è già tornato a 262 euri (dopo che ieri era stato portato a 318), strano. Però ne sono rimasti solo due pezzi, non mi fido, non vorrei che fossero "fondi di magazzino" o monitor difettosi restituiti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ma dubito che siano "fondi di magazzino" conoscendo le politiche di amazon, mai avuto mezzo problema. Come mai dici cosi? Se problema dovrebbe esserci lo rimando indietro ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
![]() Comunque per la cronaca i driver corretti per windows 7 64 bit e 32 bit sono questi http://www.mediafire.com/?ue4dna7bg5xz7j9 Ultima modifica di NorysLintas : 07-12-2012 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
|
Impostando il mio overdrive a 27 mi trovo meglio, ma il mio vecchio crt (uno dei migliori crt di sempre a mia memoria) è insuperabile credo, eppure sono passati quasi 7 anni e questo lascia l'amaro in bocca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Member
|
Quote:
Sai per caso dirmi se l'impostazione resta memorizzata una volta spento il monitor ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Senior Member
|
Quote:
L'overdrive era resettato al valore di default ovvero 50 e non il mio impostato 27... Che dire sono basito... Aspetto ulteriori conferme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Senior Member
|
Lo avevi spento completamente, per esempio usando un interruttore di una ciabatta?
Qua ancora non si è capito se perde l'impostazione solo in quel caso (assenza totale di connessione alla 220 V) o anche in altri (per esempio lasciandolo entrare in stand-by). Serve qualche test dettagliato e poi i risultati. E la prima cosa da verificare è se dopo aver cambiato il valore di default ed essere usciti dal service menu, lo ha memorizzato correttamente (basta rientrare e controllare). ps. forse non mi ero spiegato bene: gli LCD non potranno mai eguagliare i CRT come reattività, perchè sono una tecnologia molto diversa. Solo i plasma riescono ad avvicinarsi molto, perchè ogni pixel è come se fosse una specie di micro-tubo catodico. Ultima modifica di Althotas : 07-12-2012 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Per il DVI? So che c'e' maschio e femmina, ma la bidirezionalita'? E sul monitor in questione c'e' DVI maschio o femmina? L'idea che ho e' quella di comprare un cavo HDMI/DVI che va da PC (HDMI) a monitor (DVI) e poi quando prendo una scheda video con uscita DVI, semplicemente invertire il cavo. E' possibile? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 |
Senior Member
|
Non potrai invertire il cavo, il DELL non ha la HDMI. Ma assieme al monitor viene già fornito un cavo DVI-DVI (oltre al VGA), e potrai usare quello (quando avrai la DVI sulla scheda video del pc).
Ultima modifica di Althotas : 07-12-2012 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi confermo che le impostazioni vengono prese SOLO nel momento in cui vengono immesse, ho ricliccato il menu ed erano presenti, mentre NON RIMANGONO se:
E' davvero comunque un peccato, una tecnologia dovrebbe migliorare il passato e non cercare di imitarlo(a malapena aggiungo), speriamo in futuro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Press MENU and “+” button during press Power button will activate the factory mode" mentre per uscire e salvare (aspetto probabilmente più importante): "Move cursor to “ Exit/Save” sub-menu and press MENU key to save adjust value and exit." e poi: "Turn the POWER-button off to on to quit from factory mode" Se volete provare a vostro rischio, magari solo ad uscire dal service menu come indicato (vedete voi). Certo che se trovate il service manual suo o di suo fratello, forse si saprebbe qualcosa di più sicuro, ma resta sempre la possibilità che forse il valore dell'OD si possa modificare in modo permanente solo aggiornando la EPROM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma la presa DVI nel monitor e' maschio o femmina? Pensavo di prendere sto cavo: **************EDIT*************** Grazie Ultima modifica di Abilmen : 09-12-2012 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti ------ Al link nel quote non ci avevo pensato, chiedo scusa. Ultima modifica di NorysLintas : 09-12-2012 alle 13:31. Motivo: Scuse per link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non è consentito mettere il linnk ad un solo e-shop...editato. Cercate di non quotare irregolarità del genere perchè poi devo editare anche tutti i quote, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.