Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 06:56   #1761
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da F15 Guarda i messaggi
help !!! stavo per ordinare questo fantastico monitor da amazon, ma mi sono perso con i seguenti modelli

EDIT

io ero convinto di ordinare il primo, visto ieri sera a 262€ e oggi lo ritrovo a 291, mentre a 262 c'è il secondo,

che differenze ci sono ?
Grazie
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post e quote editati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 07:51   #1762
F15
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Hai perfettamente ragione!!
Scusate.
F15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 00:24   #1763
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post e quote editati.
Chiedo venia

Scusate gente, per caso qualcuno che possiede questo monitor ha provato a modificare l'overdrive tramite il service menu con la procedura riportata da Althotas in questo post? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1303

Se si per caso sapete dirmi se l'impostazione viene tenuta in memoria a monitor spento (e corrente staccata)?

L'AG coating secondo voi potrebbe essere così fastidioso come si dice? (considerando che siedo a circa 70/100 cm dal monitor)

Sapete anche dirmi se conviene prenderlo sul peperoncino? in caso di difetti del monitor o insoddisfazione non vorrei aver problemi/perdite di tempo per restituirlo o cambiarlo
L'avrei preso da Amazon ma recentemente hanno aumentato il prezzo e se non scende entro 10gg lo prendo sul peperoncino e basta.

grazie in anticipo
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:23   #1764
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da alberto87 Guarda i messaggi
Chiedo venia

Scusate gente, per caso qualcuno che possiede questo monitor ha provato a modificare l'overdrive tramite il service menu con la procedura riportata da Althotas in questo post? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1303

Se si per caso sapete dirmi se l'impostazione viene tenuta in memoria a monitor spento (e corrente staccata)?

L'AG coating secondo voi potrebbe essere così fastidioso come si dice? (considerando che siedo a circa 70/100 cm dal monitor)

Sapete anche dirmi se conviene prenderlo sul peperoncino? in caso di difetti del monitor o insoddisfazione non vorrei aver problemi/perdite di tempo per restituirlo o cambiarlo
L'avrei preso da Amazon ma recentemente hanno aumentato il prezzo e se non scende entro 10gg lo prendo sul peperoncino e basta.

grazie in anticipo
Mi è arrivato ieri il monitor, l'ho testato con f12012/crysis/Fifa 13/LFD2.. non ho notato alcuna scia o reverse ghosting, quindi non starei li a modificare i parametri dell'overdrive.
Mi ha davvero colpito in ambito gaming, non pensavo che un ips dato da 8ms potesse comportarsi così bene rispetto ad un TN da 2ms, addirittura in Fifa 13 va decisamente meglio (il mio vecchio lcd soffriva un po' di reverse ghosting con quel gioco).
unico neo non ho ancora trovato l'impostazione perfetta per la navigazione, attualmente ho impostato luminosità a 35, contrasto a 75 e temp colore a 6500k, in pagine scure nessun problema, ma nel visualizzare pagine bianche noto che questo tende più al "giallognolo", così ho impostato la temp su 7300k, ma purtroppo così tende troppo all'azzurrino, probabilmente potessi impostarlo a 7000k sarebbe perfetto per me!
cmq consigliatissimo!
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:28   #1765
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri il monitor, l'ho testato con f12012/crysis/Fifa 13/LFD2.. non ho notato alcuna scia o reverse ghosting, quindi non starei li a modificare i parametri dell'overdrive.
Mi ha davvero colpito in ambito gaming, non pensavo che un ips dato da 8ms potesse comportarsi così bene rispetto ad un TN da 2ms, addirittura in Fifa 13 va decisamente meglio (il mio vecchio lcd soffriva un po' di reverse ghosting con quel gioco).
unico neo non ho ancora trovato l'impostazione perfetta per la navigazione, attualmente ho impostato luminosità a 35, contrasto a 75 e temp colore a 6500k, in pagine scure nessun problema, ma nel visualizzare pagine bianche noto che questo tende più al "giallognolo", così ho impostato la temp su 7300k, ma purtroppo così tende troppo all'azzurrino, probabilmente potessi impostarlo a 7000k sarebbe perfetto per me!
cmq consigliatissimo!
Ottimo, sarà il mio prossimo monitor allora. Anche io lo userò per il gaming ma prima ero un po' insicuro se prenderlo o meno.
Old 06-12-2012, 12:00   #1766
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
cmq consigliatissimo!
Lascialo a 6500K e usalo senza pensarci per un po' di giorni, vedrai che quando ti sarai abituato ti troverai meglio di prima. Nella recensione di tftcentral hanno verificato che l'impostazione 6500K restituisce una temperatura colore reale di 6465K (nell'esemplare recensito), che è quasi perfetta. L'impostazione 7500K restituiva invece 7005K.

ps. 75 mi sembra un po' alto come valore per il contrasto, quando lo usi per navigazione, lettura e lavoro in generale. Prova a metterlo a 70-71 e usalo così qualche giorno, magari ti troverai bene anche nel gaming (senza stare a cambiare ogni volta).
Old 07-12-2012, 20:50   #1767
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Quote:
cmq consigliatissimo!
Ok grazie per le informazioni

Comunque su Amazon è già tornato a 262 euri (dopo che ieri era stato portato a 318), strano.
Però ne sono rimasti solo due pezzi, non mi fido, non vorrei che fossero "fondi di magazzino" o monitor difettosi restituiti.
Old 07-12-2012, 21:29   #1768
bubu72
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Comunque su Amazon è già tornato a 262 euri (dopo che ieri era stato portato a 318), strano.
Però ne sono rimasti solo due pezzi, non mi fido, non vorrei che fossero "fondi di magazzino" o monitor difettosi restituiti.
Io l'ho ordinato proprio oggi avendo visto che il prezzo era tornato decente.
Ma dubito che siano "fondi di magazzino" conoscendo le politiche di amazon, mai avuto mezzo problema. Come mai dici cosi?

Se problema dovrebbe esserci lo rimando indietro
ciao
bubu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:39   #1769
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da KharSoul Guarda i messaggi
@NorysLintas = non vedo nessun link al driver

Nemmeno a me funziona quello in bundle e ho scaricato questo dal sito DELL -> (link).
Non va bene?
I driver da scaricare erano presenti nel mio quote, ora correggo in modo che si notino di piu

Comunque per la cronaca i driver corretti per windows 7 64 bit e 32 bit sono questi http://www.mediafire.com/?ue4dna7bg5xz7j9

Ultima modifica di NorysLintas : 07-12-2012 alle 21:47.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 21:48   #1770
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In termini di reattività, nessun monitor LCD può competere con un CRT. Ma tra i monitor LCD, il DELL U2412M è uno dei più reattivi, e direi che solo i 120 Hz sono in grado di fare effettivamente meglio.
Impostando il mio overdrive a 27 mi trovo meglio, ma il mio vecchio crt (uno dei migliori crt di sempre a mia memoria) è insuperabile credo, eppure sono passati quasi 7 anni e questo lascia l'amaro in bocca...
Old 07-12-2012, 22:17   #1771
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Quote:
Originariamente inviato da bubu72 Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato proprio oggi avendo visto che il prezzo era tornato decente.
Ma dubito che siano "fondi di magazzino" conoscendo le politiche di amazon, mai avuto mezzo problema. Come mai dici cosi?

Se problema dovrebbe esserci lo rimando indietro
ciao
Niente, è solo una mia supposizione

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Impostando il mio overdrive a 27 mi trovo meglio, ma il mio vecchio crt (uno dei migliori crt di sempre a mia memoria) è insuperabile credo, eppure sono passati quasi 7 anni e questo lascia l'amaro in bocca...
Sai per caso dirmi se l'impostazione resta memorizzata una volta spento il monitor ?
Old 07-12-2012, 22:45   #1772
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Sai per caso dirmi se l'impostazione resta memorizzata una volta spento il monitor ?
Sai che se tu non lo avessi detto non ci avrei mai fatto caso?
L'overdrive era resettato al valore di default ovvero 50 e non il mio impostato 27...
Che dire sono basito...
Aspetto ulteriori conferme
Old 07-12-2012, 22:58   #1773
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Lo avevi spento completamente, per esempio usando un interruttore di una ciabatta?

Qua ancora non si è capito se perde l'impostazione solo in quel caso (assenza totale di connessione alla 220 V) o anche in altri (per esempio lasciandolo entrare in stand-by). Serve qualche test dettagliato e poi i risultati. E la prima cosa da verificare è se dopo aver cambiato il valore di default ed essere usciti dal service menu, lo ha memorizzato correttamente (basta rientrare e controllare).

ps. forse non mi ero spiegato bene: gli LCD non potranno mai eguagliare i CRT come reattività, perchè sono una tecnologia molto diversa. Solo i plasma riescono ad avvicinarsi molto, perchè ogni pixel è come se fosse una specie di micro-tubo catodico.

Ultima modifica di Althotas : 07-12-2012 alle 23:01.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:23   #1774
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Per il collegamento al tuo pc, vedi un po' tu. Può andare benone anche un normale cavo HDMI-DVI (ben schermato, da amazon ne trovi tanti e a buon prezzo).
Una domanda (rivolta a tutti, naturalmente ): ma il cavo HDMI e' bidirezionale, giusto? E non c'e' maschio/femmina, giusto?
Per il DVI? So che c'e' maschio e femmina, ma la bidirezionalita'? E sul monitor in questione c'e' DVI maschio o femmina?
L'idea che ho e' quella di comprare un cavo HDMI/DVI che va da PC (HDMI) a monitor (DVI) e poi quando prendo una scheda video con uscita DVI, semplicemente invertire il cavo. E' possibile?
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:32   #1775
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non potrai invertire il cavo, il DELL non ha la HDMI. Ma assieme al monitor viene già fornito un cavo DVI-DVI (oltre al VGA), e potrai usare quello (quando avrai la DVI sulla scheda video del pc).

Ultima modifica di Althotas : 07-12-2012 alle 23:34.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 09:23   #1776
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Lo avevi spento completamente, per esempio usando un interruttore di una ciabatta?

Qua ancora non si è capito se perde l'impostazione solo in quel caso (assenza totale di connessione alla 220 V) o anche in altri (per esempio lasciandolo entrare in stand-by). Serve qualche test dettagliato e poi i risultati. E la prima cosa da verificare è se dopo aver cambiato il valore di default ed essere usciti dal service menu, lo ha memorizzato correttamente (basta rientrare e controllare).
Penso che si debba aggiornare il primo post dopo un'altra conferma (anche se credo che basti la mia onestamente) inserite anche il link ai driver mediafire che sono gli "unici" che fanno riconoscere il monitor dal S.O.

Vi confermo che le impostazioni vengono prese SOLO nel momento in cui vengono immesse, ho ricliccato il menu ed erano presenti,
mentre NON RIMANGONO se:
  • va in standby
  • viene spento premendo il pulsante di accensione
  • viene spento la ciabatta con interruttore elettrico

Quote:
ps. forse non mi ero spiegato bene: gli LCD non potranno mai eguagliare i CRT come reattività, perchè sono una tecnologia molto diversa. Solo i plasma riescono ad avvicinarsi molto, perchè ogni pixel è come se fosse una specie di micro-tubo catodico.
E' davvero comunque un peccato, una tecnologia dovrebbe migliorare il passato e non cercare di imitarlo(a malapena aggiungo), speriamo in futuro...
Old 08-12-2012, 10:07   #1777
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Vi confermo che le impostazioni vengono prese SOLO nel momento in cui vengono immesse, ho ricliccato il menu ed erano presenti,
mentre NON RIMANGONO se:
  • va in standby
  • viene spento premendo il pulsante di accensione
  • viene spento la ciabatta con interruttore elettrico
Strana sta cosa, forse il metodo che avevo trovato indicato per uscire e salvare (dal service menu) non è quello giusto. Bisognerebbe trovare il service manual di questo modello o magari del 2312HM.. io non l'ho trovato (ho cercato poco, a dir la verità, ma voi potrete fare meglio ), ma ho trovato quello di un vecchio modello del 2007, il DELL 2707WFP, quindi non è detto che certe procedure siano le stesse, comunque in questo, nella procedura che riguarda le impostazioni del bilanciamento del bianco e della Luminanza, c'è scritto che per entrare nel service menu bisogna:

"Press MENU and “+” button during press Power button will activate the factory mode"

mentre per uscire e salvare (aspetto probabilmente più importante):

"Move cursor to “ Exit/Save” sub-menu and press MENU key to save adjust value and exit."

e poi:

"Turn the POWER-button off to on to quit from factory mode"

Se volete provare a vostro rischio, magari solo ad uscire dal service menu come indicato (vedete voi). Certo che se trovate il service manual suo o di suo fratello, forse si saprebbe qualcosa di più sicuro, ma resta sempre la possibilità che forse il valore dell'OD si possa modificare in modo permanente solo aggiornando la EPROM.
Old 08-12-2012, 14:52   #1778
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Non potrai invertire il cavo, il DELL non ha la HDMI. Ma assieme al monitor viene già fornito un cavo DVI-DVI (oltre al VGA), e potrai usare quello (quando avrai la DVI sulla scheda video del pc).
Ok.
Ma la presa DVI nel monitor e' maschio o femmina?
Pensavo di prendere sto cavo:

**************EDIT***************
Grazie

Ultima modifica di Abilmen : 09-12-2012 alle 13:15.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 15:11   #1779
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ok.
Ma la presa DVI nel monitor e' maschio o femmina?
Pensavo di prendere sto cavo:

******************EDIT****************
Grazie
La presa, o ingresso DVI del monitor è femmina, il cavo DVI in dotazione col monitor è maschio maschio.

Saluti
------
Al link nel quote non ci avevo pensato, chiedo scusa.

Ultima modifica di NorysLintas : 09-12-2012 alle 13:31. Motivo: Scuse per link
Old 09-12-2012, 13:17   #1780
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Non è consentito mettere il linnk ad un solo e-shop...editato. Cercate di non quotare irregolarità del genere perchè poi devo editare anche tutti i quote, grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian