Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 23:55   #1501
Thunderbird S01
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ma sull'amazzone è aumentato il prezzo, o sono io che non lo trovo
Thunderbird S01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 08:18   #1502
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da Thunderbird S01 Guarda i messaggi
ma sull'amazzone è aumentato il prezzo, o sono io che non lo trovo
È schizzato a 332€

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:06   #1503
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Sì, ma non è amazzon a venderlo.
E io che dovevo ordinarlo questa settimana....
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:28   #1504
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Basterà attendere qualche giorno e tornerà disponibile venduto direttamente anche da amazon, come al solito. Quando amazon resta senza un prodotto, nel suo sito saltano fuori solo quelli proposti dai negozi esterni che hanno la "vetrina" anche su amazon, e capita spesso che alcune proposte siano vecchie e mai state aggiornate. Sotto quel profilo dovrebbero migliorare la gestione del sito, perchè allo stato attuale crea dubbi e confusione.
Old 12-09-2012, 10:56   #1505
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Fortunatamente l'ho comprato venerdì

A quanto pare l'arrivo è previsto per domani.
Old 13-09-2012, 11:08   #1506
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
ciao, ormai sto per cedere anche io all'acquisto di questo monitor.
prima dell'acquisto però volevo qualche vostra conferma:
  • va bene come secondo monitor collegato a un macbook pro 2009? (ho la porta Mini DisplayPort)
  • vedrò una risoluzione maggiore rispetto a quella del macbook?
  • quale cavo devo prendere per il collegamento? da quanto ho capito un mini displayport to displayport, è esatto?
  • com'è come affaticamento vista? passo molto ore davanti al monitor.

scusate le domande magari stupide ma non capisco molto di monitor, risoluzioni ecc
vi ringrazio in anticipo per il supporto
c'è qualcuno che può aiutarmi?
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:20   #1507
erupter
Senior Member

Quote:
  • va bene come secondo monitor collegato a un macbook pro 2009? (ho la porta Mini DisplayPort)
credo proprio di sì, perché non dovrebbe?

Quote:
  • vedrò una risoluzione maggiore rispetto a quella del macbook?
Che intendi?
Il monitor ha sicuramente una risoluzione maggiore di quella di un portatile del 2009, ma a meno di problemi a me sconosciuti, le due sono indipendenti.

Quote:
  • quale cavo devo prendere per il collegamento? da quanto ho capito un mini displayport to displayport, è esatto?
Esatto

Quote:
  • com'è come affaticamento vista? passo molto ore davanti al monitor.
Beh visto che puoi regolare luminosità e contrasto come ti pare, direi che non ci sia problemi.
Almeno a me non ne dà.
Poi bisogna gestire la luminosità ambientale per parlare di questo, eventuali riflessi (ma l'essere opaco aiuta molto in questo), la variazione day-night.
Old 13-09-2012, 11:42   #1508
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
A tutti i possessori di questo monitor, felici e non ... sono indeciso sull'acquisto.

Da quanto sono riuscito ad appurare il tipo di antiglare usato non dovrebbe essere un problema, il bianco che sembra più un panna nemmeno, l'effetto glow idem. Quello che più mi preoccupa è il flickering dovuto alla retro-illuminazione, non vorrei fare un passo indietro di oltre dieci anni proprio su questo aspetto verso il quale sono abbastanza sensibile. E' un "difetto" che si nota? Lo notavate sui vecchi crt? Eventualmente ci sono monitor a led che avete valutato assieme a questo e che sembrano essere pressoché esenti da questo problema?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:47   #1509
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Quello che più mi preoccupa è il flickering dovuto alla retro-illuminazione, non vorrei fare un passo indietro di oltre dieci anni proprio su questo aspetto verso il quale sono abbastanza sensibile. E' un "difetto" che si nota? Lo notavate sui vecchi crt? Eventualmente ci sono monitor a led che avete valutato assieme a questo e che sembrano essere pressoché esenti da questo problema?
Tu dove avresti letto che questo monitor ne soffra?
Un altro utente prima di te aveva sollevato la stessa questione, salvo poi dover notare che ciò che si vede nei filmati su youtube è perfettamente naturale essendo l'interazione di due dispositivi a campionamento: il monitor e la macchina da presa.
Se anche tu trai i tuoi dubbi da youtube, ti consiglio ti cercare i miei post in questa discussione, troverai la spiegazione.

Io ho un Asus VW222S accanto al Dell e mentre l'Asus che oramai avrà 5 anni flickera in maniera visibile ad occhio nudo (anche se ancora non fastidiosa), sul Dell non si vede nulla.
Old 13-09-2012, 12:02   #1510
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
A tutti i possessori di questo monitor, felici e non ... sono indeciso sull'acquisto.

Da quanto sono riuscito ad appurare il tipo di antiglare usato non dovrebbe essere un problema, il bianco che sembra più un panna nemmeno, l'effetto glow idem. Quello che più mi preoccupa è il flickering dovuto alla retro-illuminazione, non vorrei fare un passo indietro di oltre dieci anni proprio su questo aspetto verso il quale sono abbastanza sensibile. E' un "difetto" che si nota? Lo notavate sui vecchi crt? Eventualmente ci sono monitor a led che avete valutato assieme a questo e che sembrano essere pressoché esenti da questo problema?
Il flickering degli LCD che utilizzano il sistema PWM è un po' diverso da quello dei CRT, e lo notano in pochi. La questione, però, rimane soggettiva, quindi dovresti provarne uno personalmente per capire se tu lo noti o meno. Di buono c'è che in questo thread non sono emerse lamentele di quel tipo da parte dei possessori (i video su youtube non fanno testo, perchè le videocamere ci mettono del loro), e questo lascia ben sperare. L'unico 24" che mi sovviene, che è più difficile che presenti quel "fenomeno", è l'HP ZR2440W (stando alle recensioni di PRAD e Tftcentral, che da alcuni mesi fanno un test specifico sul PWM - peccato che la cosa non sia emersa prima).
Old 13-09-2012, 12:30   #1511
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
più che soddisfatto!!!!

Che felicità!!!!!!!

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 12:35   #1512
erupter
Senior Member

E' il mio obiettivo
Solo che poi oltre a lavorare ci voglio anche giocare
Old 13-09-2012, 14:00   #1513
Ieio83
Senior Member

problemi eyefinity

Ho cantato vittoria troppo presto...sono andato a pranzo, sono tornato , ho trovato i monitor disattivati per il risparmio energetico......muovo il mouse e mi trovo i 2 monitor collegati tramite DP a 640*480 senza possibilità di modificare la risoluzione tramite il CCC della scheda video o tramite windows....mentre quello collegato tramite DVI senza problemi....i monitor venivano sentiti come monitor non plung and play e sul CCC come fake....!

Ho cercato un po' in giro e ho notato che questo problema è un pò comune, la soluzione definitiva ancora non sono riuscito a trovarla anche perchè molti dei post e forum sono in inglese e per quanto io so leggere, ricercare in inglese non è semplicissimo.

L'unico modo per riavere i monitor alla risoluzione nativa è "STACCARE E RIATTACCARE" la corrente a pc acceso, neanche spegnere e riaccendere il monitor, ma staccare la spina....in quella maniera, appena si riaccende viene sentito come un U2412M, quello che è!!!!

Qualcuno di voi gli è mai capitato? Cosa posso fare?

I cavi DP sono della start tech, in giro ne parlano bene e nessuno si è mai lamentato...la cosa strana è che funziona, ora ho tutti i monitor come dovrebbero essere, ma se va in rispamrio energetico, cosa che farò stasera, ora lavoro, dovrebbero ritornare "stupidi" come prima....non è fattibile staccare e riattaccare la corrente sempre cazzarola!!!!!!!!!

Fatemi sapere...grazie

ps: allego il link dove ho trovato il metodo risolutivo ortodosso ma funzionante:
Siplayport issue with dell monitor

Old 13-09-2012, 14:13   #1514
erupter
Senior Member

Che scheda hai?
Il mio dell è collegato tramite DP, la scheda è una sapphire 7970.
Il secondo asus è collegato tramite dvi-vga.

Io questa cosa non l'ho mai vista sinceramente, ma potrebbe essere un problema che deriva dall'avere 3 monitor (e siete in pochi).
Prova un po' togliendone uno e vedi se succede anche con 2?

In caso prova scaricando Sapphire Trixx o MSI Afterburner e disabilitando l'ULPS.

Uno dei monitor è collegato tramite l'hdmi?
Se sì prova anzitutto eliminando quello.

Ultima modifica di erupter : 13-09-2012 alle 14:16.
Old 13-09-2012, 14:39   #1515
Ieio83
Senior Member

ho una hd7770, 2 collegati tramite DP e uno tramite DVI, i due DP uno è un cavo DP-->MDP e l'altro è DP/DP e uso l'adattatore fornito dalla scheda video.
In quei 30 minuti, prima di staccare la corrente, le ho provate tutte, levate le DP, levato la DVI solo DP ecc....niente...spento riacceso riavviato ecc...nulla....proprio come descritto su quel link che vi ho allegato! Poi..stacco e riattacco la ciabatta dei monitor....puff...tutto funziona....boh!

Old 13-09-2012, 14:48   #1516
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Tu dove avresti letto che questo monitor ne soffra?
Un altro utente prima di te aveva sollevato la stessa questione, salvo poi dover notare che ciò che si vede nei filmati su youtube è perfettamente naturale essendo l'interazione di due dispositivi a campionamento: il monitor e la macchina da presa.
Se anche tu trai i tuoi dubbi da youtube, ti consiglio ti cercare i miei post in questa discussione, troverai la spiegazione.

Io ho un Asus VW222S accanto al Dell e mentre l'Asus che oramai avrà 5 anni flickera in maniera visibile ad occhio nudo (anche se ancora non fastidiosa), sul Dell non si vede nulla.
Sapevo che la ripresa video poteva accentuare questo tipo di effetto, ma volevo capire se qualcuno lo aveva notato anche dal vivo o se si trattava di casi sporadici. Comunque è vero , ne avete parlato un mesetto fa a pagina 67 ed effettivamente ho visto proprio quei video su youtube. Per penitenza mi sono passato tutto il thread e nessuno ha mai segnalato problemi di flickering, sfarfallii, o simili.

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il flickering degli LCD che utilizzano il sistema PWM è un po' diverso da quello dei CRT, e lo notano in pochi. La questione, però, rimane soggettiva, quindi dovresti provarne uno personalmente per capire se tu lo noti o meno. Di buono c'è che in questo thread non sono emerse lamentele di quel tipo da parte dei possessori (i video su youtube non fanno testo, perchè le videocamere ci mettono del loro), e questo lascia ben sperare. L'unico 24" che mi sovviene, che è più difficile che presenti quel "fenomeno", è l'HP ZR2440W (stando alle recensioni di PRAD e Tftcentral, che da alcuni mesi fanno un test specifico sul PWM - peccato che la cosa non sia emersa prima).
Quel modello HP è un altro che stavo valutando ... è da un anno che seguo il thread sui modelli LCD WIDE 1920x1200 e ho ancora qualche settimana per decidere.

Grazie ad entrambi
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:01   #1517
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Ho cantato vittoria troppo presto...sono andato a pranzo, sono tornato , ho trovato i monitor disattivati per il risparmio energetico......muovo il mouse e mi trovo i 2 monitor collegati tramite DP a 640*480 senza possibilità di modificare la risoluzione tramite il CCC della scheda video o tramite windows....mentre quello collegato tramite DVI senza problemi....i monitor venivano sentiti come monitor non plung and play e sul CCC come fake....!

Ho cercato un po' in giro e ho notato che questo problema è un pò comune, la soluzione definitiva ancora non sono riuscito a trovarla anche perchè molti dei post e forum sono in inglese e per quanto io so leggere, ricercare in inglese non è semplicissimo.

L'unico modo per riavere i monitor alla risoluzione nativa è "STACCARE E RIATTACCARE" la corrente a pc acceso, neanche spegnere e riaccendere il monitor, ma staccare la spina....in quella maniera, appena si riaccende viene sentito come un U2412M, quello che è!!!!

Qualcuno di voi gli è mai capitato? Cosa posso fare?

I cavi DP sono della start tech, in giro ne parlano bene e nessuno si è mai lamentato...la cosa strana è che funziona, ora ho tutti i monitor come dovrebbero essere, ma se va in rispamrio energetico, cosa che farò stasera, ora lavoro, dovrebbero ritornare "stupidi" come prima....non è fattibile staccare e riattaccare la corrente sempre cazzarola!!!!!!!!!

Fatemi sapere...grazie

ps: allego il link dove ho trovato il metodo risolutivo ortodosso ma funzionante:
Siplayport issue with dell monitor
1. Che versione di windows stai usando? 32 o 64 bit?
2. Hai installato il driver dell'U2412M per la tua versione di windows?
Old 13-09-2012, 23:15   #1518
Ieio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1. Che versione di windows stai usando? 32 o 64 bit?
2. Hai installato il driver dell'U2412M per la tua versione di windows?
win 7 x64, ho installato i driver da cd tramite gestioni dispositivi di windows, con aggiorna driver....ora tutti e 3 sono dell u2412M.....oggi spengo e domani avvio...vediamo come va, fin'ora ho levato il risparmio energetico, i monitor non si sono mai spenti...quindi tutto è filato liscio!

Old 13-09-2012, 23:46   #1519
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

I driver li hai installati adesso?

Fai poi sapere i risultati.
Old 14-09-2012, 09:13   #1520
Ieio83
Senior Member

Niente da fa.....

Niente da fare...acceso il pc stamattina, tutto funzionava, ho messo il risparmio energetico, lo spegnimento dei monitor, ad 1 minuto per far la prova....appena si stava per spegnere ho toccato il mouse...e tutto è andato bene....la seconda volta l'ho lasciato in risparmio per qualche minuto, ho riacceso e un monitor oltre a quello attaccato per la DVI andava bene, (i due più a sinistra sono attaccati tramite DP), ma dopo l'ennesimo risparmio energetico....alla riattivazione dei monitor entrambi sono tornati a 640*480 (fa un po' scena un 24 pollici a questa risoluzione) ed entrambi, da come potete notare, è come se avessero perso i driver installati ieri sera...tranne quello della DIV, gli altri sono ritornati monitor non plung & play......e mo?! Non posso mettermi a staccare sempre la corrente....o a consumà il triplo levando il risparmio energetico.....io boh....

MODIFICA 1: ora se vado ad aggiornare i driver con il dvd della Dell, quelli che riportano monitor generico ecc...mi dice che il driver più approprieato è stato installato...ora provo a disinstallare il dirver ed ad installarlo di nuovo...! Niente da fare...non funziona....ho provato a disinstallare, a disattivarli, a reinstallarli, a farlo da monitor spento, acceso, in stand by...ecc....ma va a da via lu cu.....

MODIFICA 2: ho dovuto usare il metodo ortodosso, ma funziona solo se lo faccio con i monitor accesi, nel senso, se stacco e riattacco la spina spegnendo prima i monitor col pulsante la riattivazione non va a buon fine, mentre se lo faccio con i monitor accesi (e non potete immaginare quant'è brutto sentire tutti quegli sfrigoli mentre stacchi e riattacchi la spina con il monitor sotto carico) tutto ritorna apposto...ora ho il mio monitor in verticale e gli altri due in orizzontale come all'inizio

MODIFICA 3: cmq, tanto per la cronaca, ho installati i driver 12.8 della catalyst, driver scaricati direttamente dal sito dell'amd radeon.
La mia hd7770 è una sapphire.
per vedere il problema andate a questi indirizzi:

FOTO 1
FOTO 2

Ultima modifica di Ieio83 : 17-09-2012 alle 13:41.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian