Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2013, 14:57   #2301
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

2, Di che FIX parli? Quello per il bug dei driver NVIDIA?
Proprio quello

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 4
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 19:20   #2302
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bellisano Guarda i messaggi
Proprio quello

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 4
Allora è strano, perchè è la prima volta che leggo di un simile problema nei vari thread di HWP.

La prima idea che viene in mente, è quella di provare ad accedere a windows in due diverse modalità, sia come Amministrare che come "normale utente" senza diritti di amministratore, e vedere se in uno dei due casi funziona senza problemi. Esegui il FIX subito dopo aver avviato avviato il pc e caricato windows, e non caricare programmi.
Old 05-10-2013, 20:37   #2303
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Quote:
Allora è strano, perchè è la prima volta che leggo di un simile problema nei vari thread di HWP.

La prima idea che viene in mente, è quella di provare ad accedere a windows in due diverse modalità, sia come Amministrare che come "normale utente" senza diritti di amministratore, e vedere se in uno dei due casi funziona senza problemi. Esegui il FIX subito dopo aver avviato avviato il pc e caricato windows, e non caricare programmi.
Riavviato in modalitá provvisoria, il fix é andato liscio. Si ottengono benefici collegando la displayport del monitor al pc tramite adattatore hdmi?
Old 05-10-2013, 21:27   #2304
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Riavviato in modalitá provvisoria, il fix é andato liscio. Si ottengono benefici collegando la displayport del monitor al pc tramite adattatore hdmi?
Ti avevo già risposto ieri: nessun beneficio, solo potenziali rogne di funzionamento.
Old 06-10-2013, 06:34   #2305
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Quote:
Ti avevo già risposto ieri: nessun beneficio, solo potenziali rogne di funzionamento.
É diverso, uhm credo. Questa volta salto lo switch. Collegamento diretto tra il monitor e il pc. Displayport nel monitor, hdmi nel pc (con adattatore)
Old 06-10-2013, 08:23   #2306
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
É diverso, uhm credo. Questa volta salto lo switch. Collegamento diretto tra il monitor e il pc. Displayport nel monitor, hdmi nel pc (con adattatore)
Adattatore o senza non cambia niente, il problema è la compatibilità tra DP e HDMI/DVI, che non è completa. Qua trovi una spiegazione completa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2557
Old 08-10-2013, 20:18   #2307
Bellisano
Member

L'Avatar di Bellisano

Quote:
Adattatore o senza non cambia niente, il problema è la compatibilità tra DP e HDMI/DVI, che non è completa. Qua trovi una spiegazione completa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2557
Semplicemente grazie!
Old 09-10-2013, 13:54   #2308
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Iscritto dal: Sep 2011
Ohi, all'amazzone è partito un embolo? Il prezzo del 2412M è schizzato sopra i 300 €!
Old 12-10-2013, 10:00   #2309
ttetsuya
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gian_Carlo Guarda i messaggi
Ohi, all'amazzone è partito un embolo? Il prezzo del 2412M è schizzato sopra i 300 €!
Adesso è sceso a 270 € ma mi sembra cmq troppo...
Su ebay electronic-express24 lo vende a 232 € comprese spese di spedizione, qualcuno lo conosce? i feedback sono promettenti, sto pensando di comprarlo da lui.

Devo sostituire un defunto Dell 2407
ttetsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 09:52   #2310
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
miii ieri sera il mio dellone è defunto
si è sentito un "bzzzz" e si è spento, penso sia partita l'alimentazione

il **** però è che dovrebbe essere ancora in garanzia, visto che l'ho ricevuto a casa il 21/10/2011 !!

sul sito ho visto che viene chiesto il service tag, solo che io sul retro del monitor non ho nessuna etichetta, qualcuno ha già provato a mandarlo in assistenza e mi può dare una mano??

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:58   #2311
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

dovrebbe far fede la data della fattura, non della ricezione

ha subito sbalzi di corrente?
ti saltano spesso anche altri apparecchi?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 20:40   #2312
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
no - mai capitato!
comunque domani mattina chiamo il commerciale dell che me l'ha venduto (ho provato a contattarlo io ma non l'ho beccato, poi mi ha richiamato lui ma non mi ha beccato XD...)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 11:59   #2313
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Visto il prezzone a cui si trova oggi vorrei approfittarne e prendere questo monitor, utilizzo al 90% workstation cad.

Per vari motivi ho sempre avuto un monitor per due PC collegati mediante uno switch KVM.

E' possibile collegare i due PC al Dell sfruttando due tipologie di porte video, magari anche tastiera e mouse tramite usb, e fare lo switch tra i due PC in modo facile, tipo un tasto frontale sul monitor ?
Old 15-10-2013, 14:39   #2314
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Tastiera e mouse non ho mai provato, per i due pc se usi due porte diverse (es. DVI e Displayport) puoi passare dall'una all'altra da un tasto fisico sulla cornice del monitor. Io lo facevo anche con il mio vecchio Dell 2007WFP quando usavo due pc con lo stesso schermo (in quel caso tra vga e DVI).
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 14:43   #2315
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Tastiera e mouse non ho mai provato, per i due pc se usi due porte diverse (es. DVI e Displayport) puoi passare dall'una all'altra da un tasto fisico sulla cornice del monitor. Io lo facevo anche con il mio vecchio Dell 2007WFP quando usavo due pc con lo stesso schermo (in quel caso tra vga e DVI).
grazie della risposta, se non dovessero funzionare tastiera e mouse lascio lo switch e pazienza.
Old 15-10-2013, 14:51   #2316
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
grazie della risposta, se non dovessero funzionare tastiera e mouse lascio lo switch e pazienza.
Io per condividere mouse e tastiera tra due computer uso Synergy! E' un software utilissimo che ti permette di usare tastiera e mouse su più pc come se fosse un desktop esteso. Mouse e tastiera devono essere ovviamente collegati fisicamente a un pc che farà da "server". Funziona su Win, Mac e Linux e ti basta un cablaggio di rete tra i due pc (via wireless ha latenza troppo grande).
Old 15-10-2013, 16:24   #2317
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Io per condividere mouse e tastiera tra due computer uso Synergy! E' un software utilissimo che ti permette di usare tastiera e mouse su più pc come se fosse un desktop esteso. Mouse e tastiera devono essere ovviamente collegati fisicamente a un pc che farà da "server". Funziona su Win, Mac e Linux e ti basta un cablaggio di rete tra i due pc (via wireless ha latenza troppo grande).
ottima segnalazione !!
Però devo provarlo sempre con lo switch KVM altrimenti dovrei accendere sempre entrambi i pc

Ultima modifica di bebeto : 15-10-2013 alle 21:26.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 20:24   #2318
1230_rm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho acquistato su Amazon e ricevuto ieri il monitor in questione:
e' rev A00 manufactured Agosto 2013 ed identificato come U2412Mb.
non so se veramente viene dalla Germania perche' niente lo fa pensare.

ho bisogno di un consiglio:
sono in dubbio se chiedere un cambio o un reso o farmene mandare un altro e poi decidere quale restituire per un problema di uniformita' dell'illuminazione.
E' piu' brillante piu' bianco nella meta' sinistra e leggermente meno brillante tendente al grigio chiaro nella meta' di destra.

qualcuno che l'ha gia' fatto sa dirmi i costi della spedizione ad Amazon e se vengono a ritirarlo a casa?

A.
1230_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:18   #2319
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Un reso/sostituzione per difetti non ti costa nulla, un reso senza motivazione entro 10 giorni ti dovrebbe costare soltanto le spese di spedizione di quando l'hai comprato, comunque sulle pagine di Amazon c'è scritto tutto.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:33   #2320
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
no - mai capitato!
comunque domani mattina chiamo il commerciale dell che me l'ha venduto (ho provato a contattarlo io ma non l'ho beccato, poi mi ha richiamato lui ma non mi ha beccato XD...)
Curiosità, come sei riuscito ad avere il contatto di un commerciale Dell?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian