Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 17:33   #621
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da kali- Guarda i messaggi
alcune microatx hanno anche la compatibilità miniitx, ma nessuno meglio di te può saperlo!
perchè dovrei saperlo? Non l'avrei chiesto se così fosse stato. Non ho mai avuto tra le mani una ITX quindi non sò a che misura sono posizionati i fori per bloccarla al case, non sò se il coperchio posteriore della mobo è compatibile con i case microatx, è questo che mi piacerebbe sapere
Old 02-12-2009, 19:39   #622
max_mec
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo questa dicussione da un po di tempo e leggendo.. leggendo ci sono cascato ho ordinato una ion itx serie f

http://www.zotacusa.com/zotac-ionitx...therboard.html

e come case un silverstone sugo sg05.

non sono ferratissimo sull'hardware, ma mi sembra che abbia tutte le caratteristiche della serie A ad eccezione dell'alimentatore, e in più abbia uno slot pci e X16.

le mie domande ora sono le seguenti:

1 ) se volessi usare il giocattolo per qualche partita basterebbe una scheda video decente (4850 9800 ) o il procesore anche se overcloccato a 2ghz comunque non mi permetterebbe una decente fluidità di gioco?

2 ) è possibile usere lo slot pci e X16 per schede dvb t pci o pcie

3 ) esiste un kit telecomando e ricevitore ir per media center con il sensore piccolo da applicare al frontalino del case o eventualmente data la caratteristica del mio case applicando il sensore dietro la ventola frontale.

ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi nelle prossime scelte.
max_mec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:41   #623
max_mec
Junior Member

nuovo del forum in cerca di informazioni

ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo questa dicussione da un po di tempo e leggendo.. leggendo ci sono cascato ho ordinato una ion itx serie f

http://www.zotacusa.com/zotac-ionitx...therboard.html

e come case un silverstone sugo sg05.

non sono ferratissimo sull'hardware, ma mi sembra che abbia tutte le caratteristiche della serie A ad eccezione dell'alimentatore, e in più abbia uno slot pci e X16.

le mie domande ora sono le seguenti:

1 ) se volessi usare il giocattolo per qualche partita basterebbe una scheda video decente (4850 9800 ) o il procesore anche se overcloccato a 2ghz comunque non mi permetterebbe una decente fluidità di gioco?

2 ) è possibile usere lo slot pci e X16 per schede dvb t pci o pcie

3 ) esiste un kit telecomando e ricevitore ir per media center con il sensore piccolo da applicare al frontalino del case o eventualmente data la caratteristica del mio case applicando il sensore dietro la ventola frontale.

ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi nelle prossime scelte.
Old 02-12-2009, 20:43   #624
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
per giocare basta e avanza la 9400 integrata, una scheda migliore non darebbe i risultati sperati, entrambi per problemi di lentezza della cpu
le schede dvb t/s2 connesse su usb bastano e avanzano, non hai nessuna necessità di una pcie
per il telecomando, di piccolo non ho trovato nulla, ma sulla baia per 5€ trovi i telecomandi per MCE e non so se smontandoli possono fare al caso tuo, ma per quel prezzo si può provare (io sto usando il telecomando bt della ps3, ma su linux)
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D

Ultima modifica di kali- : 02-12-2009 alle 20:46.
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:49   #625
max_mec
Junior Member

Quote:
....sulla baia per 5€ trovi i telecomandi per MCE e non so se smontandoli possono fare al caso tuo, ma per quel prezzo si può provare (io sto usando il telecomando bt della ps3, ma su linux)
scusa ma cosa è la baia
Old 02-12-2009, 21:07   #626
max_mec
Junior Member

capito ho detto una ca.....a
Old 02-12-2009, 21:25   #627
max_mec
Junior Member

in che modo posso utilizzare lo slot pci-e x16 della mobo ZOTAC IONITX-F-E puo essere utilizzata per altre schede che non siano schede video ?
posso trovare un geforze 9400 per metterla in sli con quella integrata?

abbiate pazienza se dico castronerie tipo "cos'è la baia"
Old 02-12-2009, 23:57   #628
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io sto usando il telecomando bt della ps3, ma su linux
Ma stai usando un doungle bluetooth e poi usi il controller della PS3 o proprio un telecomando per la PS3?
Usi lirc o cosa?
Ragguagliami...la cosa si fa interessante!

Hai provato la tastiera BT della WII su linux? Funziona?
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:11   #629
kali-
Senior Member

il BD Remote della PS3 collegato ad un dongle
sto usando, bdremote-ng bluez e lirc in questo momento sotto karmic
nel sito di bdremote-ng trovi tutte le informazioni necessarie, cmq alcune info utili sono:
devi fare il pairing iniziale del BD Remote e del dongle BT con qualche programma semplice (anche con win va bene) ce ne sono anche sotto linux
devi avviare il servizio prima che parta il servizio bluetooth
se hai qualche problema chiedi pure

anche i controller della wii funzionano, suppongo quindi che anche la tastiera possa andare
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D

Ultima modifica di kali- : 03-12-2009 alle 00:13.
Old 03-12-2009, 13:12   #630
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Ma stai usando un doungle bluetooth e poi usi il controller della PS3 o proprio un telecomando per la PS3?
Usi lirc o cosa?
Ragguagliami...la cosa si fa interessante!

Hai provato la tastiera BT della WII su linux? Funziona?
Non sò di cosa parlate, ascolto\leggo e cerco di capire ma forse questo ti può essre utile:
PS3 BD Remote, LIRC,XBMC
Old 03-12-2009, 14:22   #631
kali-
Senior Member

non è proprio la strada che ho seguito, li a quanto ricordo serviva patchare bluez e non mi piaceva come soluzione, ho preferito aggiungere bdremote prima e poi bdremote-ng (una riscrittuara più portabile dello stesso programma)
Old 03-12-2009, 22:27   #632
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

comunque ho capito che anche il telecomando mi farà impazzire
Leggendo in giro per la rete, parlano bene degli imon, mi piacerebbe anche un pannello vfd lcd da 3,5 magari usb ma non ne ho trovati, dopo le schede sat\dtt usb, avete qualche consiglio anche sui telecomandi?
potrei usare, per comandare xbmc, vdr etc etc, quello in dotazione alla ss2hd usb?
Grazie.
Old 03-12-2009, 22:51   #633
kali-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
mi piacerebbe anche un pannello vfd lcd da 3,5 magari usb ma non ne ho trovati
sulla baya cerca USB HD44780 , ne ho uno preso dalla cina dal costo di circa 30$ (finito tra tasse e dogana circa 30€)
Old 03-12-2009, 23:43   #634
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Quote:
sulla baya cerca USB HD44780 , ne ho uno preso dalla cina dal costo di circa 30$ (finito tra tasse e dogana circa 30€)
ciao e grazie, è proprio quello che cercavo ma mi chiedevo se posso metterli nel vano da 3,5 ( il vecchio floppy per capirci ) ho visto che ci sono da 20x2 e 20x4, penso che quello giusto sia il 20x4 giusto? Sotto win si usa lcd smartie, tu cosa usi su linux?

EDIT: trovato sempre sulla baia da latina il 16x2 ( per il 3,5 ) a 28€ oppure da hong kong a 12€ spedito.
Penso di prendere lo straniero.....
E dell'imon che ne pensi? O faccio tutto con quello della skystar2 hd usb?

Ultima modifica di cc65 : 03-12-2009 alle 23:46.
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:07   #635
kali-
Senior Member

Quote:
tu cosa usi su linux?
lcdproc, ma funziona anche con lcd4linux, è un clone di LCD2USB che è ben supportato anche in win
Old 04-12-2009, 06:49   #636
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Se ti interessa ho un imon vdf preso in italia su 3.5" inoltre ho costruito un box opzionale estrno e prolunghe da 2,5mt, in questo modo puoi anche imboscare il pc dove vuoi e vedi solo il box con lcd

Quote:
ciao e grazie, è proprio quello che cercavo ma mi chiedevo se posso metterli nel vano da 3,5 ( il vecchio floppy per capirci ) ho visto che ci sono da 20x2 e 20x4, penso che quello giusto sia il 20x4 giusto? Sotto win si usa lcd smartie, tu cosa usi su linux?

EDIT: trovato sempre sulla baia da latina il 16x2 ( per il 3,5 ) a 28€ oppure da hong kong a 12€ spedito.
Penso di prendere lo straniero.....
E dell'imon che ne pensi? O faccio tutto con quello della skystar2 hd usb?
Old 04-12-2009, 12:10   #637
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi
Se ti interessa ho un imon vdf preso in italia su 3.5" inoltre ho costruito un box opzionale estrno e prolunghe da 2,5mt, in questo modo puoi anche imboscare il pc dove vuoi e vedi solo il box con lcd
Sì, a me interessa un display lcd che possa essere inserito in un vano da 3,5 e possibilmente che sia usb interno ( da installare direttamente sulla mobo ), se ha queste caratteristiche, funziona, non è rovinato e me lo fai un buon prezzo mi interessa sì
Ha lo sfondo blu? Il box non mi interessa grazie lo stesso
Forse è meglio continuare in pvt, se hai qualche foto ancora meglio.
Old 04-12-2009, 15:12   #638
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate se mi intrometto, ma leggo che si parla di imon su linux ed io ho un vfd imon integrato nel mio case. Riesco a farlo andare bene con linux, ma ho un problema: non riceve alcun segnale se il telecomando sta a più di una trentina di cm dal display.
Anche a voi fa lo stesso scherzo?
Pensate che possa essere un problema di driver?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:27   #639
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma leggo che si parla di imon su linux ed io ho un vfd imon integrato nel mio case. Riesco a farlo andare bene con linux, ma ho un problema: non riceve alcun segnale se il telecomando sta a più di una trentina di cm dal display.
Anche a voi fa lo stesso scherzo?
Pensate che possa essere un problema di driver?
a me non lo facevo quando lo ho provato...
Old 06-12-2009, 10:21   #640
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi scusate, una domandina.
Sto pensando di cambiare il mio popcornhour b-110 e di fare un htpc mini-itx visto che il case ce l'ho già. Niente giochi, niente dvd, niente divx, poco internet, praticamente solo film HD di alta/altissima qualità, se non direttamente .ts muxati da BR come backup.

Per esempio, questo

Quote:
Generale
ID : 1
Nome completo : G:\xxxxxxxxxxx.ts
Formato : MPEG-TS
Dimensione : 22,3 GiB
Durata : 1h 41min
BitRate totale : 31,4 Mbps
BitRate massimo generale : 35,5 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
ID menù : 1 (0x1)
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : [email protected]
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 2 fotogrammi
BitRate : 28,6 Mbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 23,976 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.575
Dimensione della traccia : 20,3 GiB (91%)

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Profilo del formato : TrueHD
Modalità : Variabile
BitRate : 640 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Dimensione della traccia : 465 Mb (2%)
Lingua : Italiano
o questa

Quote:
Generale
ID : 1
Nome completo : G:\xxxxxxxxxxxx.ts
Formato : MPEG-TS
Dimensione : 26,4 GiB
Durata : 2h 57min
BitRate totale : 21,2 Mbps
BitRate massimo generale : 35,5 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : [email protected]
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 3 fotogrammi
BitRate : 19,0 Mbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 23,976 fps
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.382
Dimensione della traccia : 23,6 GiB (90%)

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Formato : DTS
Formato/Informazioni : Digital Theater Systems
Modalità : Costante
BitRate : 755 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Ritardo video : 2ms
Dimensione della traccia : 959 Mb (4%)
Lingua : Italiano
che sono appunto backup diretti di un BR.

Ce la fa questa scheda? O mi scatta?

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian