|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Puoi dirmi la tua configurazione per favore? Al momento sono dell'idea di prendere: . zotac ion con 330 e ali integrato . 2gb ram 800 cl4 (geil) . 1 hard disk 2,5 . case itek atomic (poco costoso ma da salotto) Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io sto prendendo un hd della segate di quelli a 5900 giri da 3,5", il consumo va dai 4w in idle agli 8 in full (mi pare) da un tera e mi costa 65 euro, in piu ho optato per un case elite 100 della coolermaster che, togliendo l'alimentatore che non serve perchè la zotac ce l'ha incluso, utilizzerei quello spazio per alloggiare l'hd, cosi starebbe iperventilatissimo essendo tutto solo in mezzo alla parte sinistra del case
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per le tue esigenze va bene sia la versione con ali che quella senza. Quella con ali ha il vantaggio che è passivo e non fa rumore. La zotac se il case è ben areato o posizionato la puoi far funzionare quasi passivamente anche se la sua ventolina è discretamente silenziosa. Volendo puoi evitare di usare la sua ventola e mettere una ventola a basso rumore da 8cm alimentata a 7 volt. Per quanto riguarda i case tutti vanno bene. La quasi totalità di itx è da salotto. Io ho preso un techsolo ma ovviamente sono gusti...ce ne sono per tutte le tasche e tutti i gusti. Io ho overcloccato la schedina portando l'FSB a 667. L'atom va a 2GHz e la velocità si vede tutta....il bello è che scalda sempre uguale! Su questo 3D ci sono altre testimonianze di questa cosa. Come software ho installato ubuntu desktop e subito dopo gli ultimi driver nvidia scaricati dal sito (e non ho usato il repository ubuntu). Quindi ho installato XBMC e lo skin aero. Poi basta entrare nella configurazione di xbmc e settare nella sezione video VPDAU come modalità di render... Il gioco è fatto e i filmati vanno alla grande! Se sei patito di serie TV o compagnia puoi comprare una schedina TV usb e installare VDR integrandolo con XBMC e puoi guardare la TV e registrare su HD le tue serie TV preferite automaticamente. VDR gestisce anche lui l'estenzione VDPAU per cui se tratti contenuti HD va che una favola. Ho faticato un pò a metter su il tutto ma sono soddisfatto. Io veramente a questo muletto gli faccio fare anche da NAS e da server upnp così da poter ascoltare la musica in streaming. E ci potresti fare tante altre cose. Tieni conto che quando fai play di un film HD 1080p lavora un solo core al max 30% per cui la cpu è globalmente impegnata a circa il 10%. |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Non ho ancora assemblato e provato il tutto comunque credo di riuscirci in serata. Ti faccio sapere se si schianta con la prova di firefox e più tab. |
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
|
Quote:
Ma è il più carino, a mio parere, da mettere in salotto.. |
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie delle Tips e ti faccio sapere. Mi riservo questa settimana per un'ultima pensata e poi compro. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
|
Zotac Ion ITX C-E
Appena avviato con windows 7 preso da una precedente installazione su piattaforma AMD quindi non ottimizzato. Tutti i driver sono quelli microsoft. Ora sto con 13 schede aperte in Firefox: non mi sembra male come reattività, rispetto al PC mi sembra un pelo più lento a passare da una scheda all'altra. Ho aperto la home page di nvidia e in effetti la CPU va al 100% e per passare in un altro tab è necessario attendere anche 10 secondi a volte prima che il browser risponda. Bisognerebbe provare a disabilare l'hypertreading e vedere come si comporta. Chi ha il 330 può fare la stessa prova? |
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta veloce. |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Volevo solo informarvi del fatto che il Cooler master non è compatibile con la Ion D-E in quanto la pila della MB in verticale fa interferenza con l'alimentatore del case. Non so se anche le altre ION hanno lo stesso problema. Io l'ho dovuto sostituire con uno Itek, meno bello (a mio avviso) ma perfettamente compatibile. Buona giornata. Riccardo. |
|
|
|
|
|
|
#433 |
|
Member
|
Grande!
L'itek Atomic? Mi faresti una foto con il frontalino aperto e, magari, all'interno? Grazie!!!!!
|
|
|
#434 |
|
Member
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
Cerco un case con un ali abbastanza silenzioso (meglio fanless) che mi permette di montare la zotac e che mi permetta di avere 2 HD da 3.5".
Qualcuno mi può dare qualche dritta? Vorrei liberarmi del codegen che ha un ali con una ventola che rompe anche troppo! |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
Mi associo pure io alla tua richiesta: l'ideale sarebbe 2-3 dischi e senza CD ma non credo ci sia molto in giro.
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Ok, finalemente l-ho fatta partire....mi era arrivata con un condensatore rotto, ma una volta sostituito (costo esorbitante....ben 30 cent!!!
In pratica, nn avendo per ora un case dove metterla, ho staccato il file del pulsante del pc, collegato alla zotac, avviata, e ristaccato il filo.....lo so, nn sono cosa da fare, ma avevo voglia di provarla. Riscontri per il momento: rumorosita' quasi nulla (infatti all'inizio credevo nn funzionasse Ora finisco di installare il necessario, poi ripasso al setaccio la discussione per overclock e hint vari Suggerimenti ben accetti, richieste spero di poterle soddisfare (solo che domani riparto, per cui nn saro' velocissimo a rispondere....sorry). Dimenticavo: per chi non ha cd c'e' una utility che permette l'installazione da penna usb....la trovate qui. Ha me ha dato qualche problemuccio, ma in linea di massima credo sia + che valida.
Ultima modifica di Tokka-vsi : 31-10-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
basta che fai fare contatto per un secondo ai 2 pin dove ci collegheresti in pulsante ed il gioco è fatto!!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io solitamente uso un cacciavite "a stella" e il gioco è fatto! |
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
A dire il vero è stata la prima cosa che ho fatto, e nonostante i vari tentativi non ne ha voluto sapere di partire....col pulsante è partita subito
)O ho usato robuccia in finto metallo (senza saperlo), oppure mi odia già da subito Cmq appena rientro a casa ci riprovo, ora è una questione di principio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi
- Il mio piccolo
)