Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 12:19   #161
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Antani_Tapioca Guarda i messaggi
Beh, insomma: dopo un mese e mezzo me lo rimandano completamente guasto come prima... Almeno te hai ancora la speranza che te lo riparino subito.
Io l'ho dovuto far rispedire nuovamente e probabilmente dovrà passare un altro mese prima che ritorni dall'Irlanda (il centro di assistenza della Verbatim è là).
a me e` gia` passato quasi un mese e non sanno nemmeno dove si trova in questo momento...va be aspetto ma quanto mi girano
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:45   #162
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

Iscritto dal: Nov 2009
alla ricerca dell'ottimismo!

ma esiste qualcuno che ha utilizzato per + di 2 mesi questa unità senza aver avuto mai problemi?

Ultima modifica di toyman64 : 11-11-2009 alle 12:45. Motivo: errori di battitura
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:20   #163
alexjava
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da toyman64 Guarda i messaggi
ma esiste qualcuno che ha utilizzato per + di 2 mesi questa unità senza aver avuto mai problemi?
Ho paura a rispondere a questa domanda... io faccio due mesi il 23... mi devo preoccupare?

Comunque, a parte gli scherzi, vorrei lanciare un sondaggio. Mi rivolgo agli sfortunati possessori di Mediastation "bacati": dove l'avete comprato? Lo chiedo perché diverse persone hanno scritto che l'avevano preso all'Ipercoop...
Potrebbe essere un caso ma in caso contrario potrebbe essere che l'Ipercoop ha preso una "partita fallata" di questi dispositivi?

Ciao
Alessandro
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:55   #164
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

questo può essere vero !! io l'ho acquistato in un negozio specializzato ... speriamo funzioni a lungo .
Old 11-11-2009, 18:47   #165
lcatta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao,
io l'ho preso alla Comet il 28 settembre scorso...
Per ora (e sto toccando tutto il ferro che ho attorno) mi sta funzionando bene.
lcatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:39   #166
pimax88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
io l'ho preso quasi 2 mesi fa..mi si è morto dopo 1 giorno, riportato in negozio e cambiato subito...poi tutto nella norma a parte le registrazioni programmate che alcune saltavano...ora col firmware nuovo sembra meglio.

volevo chiarimenti su hdmedia
ogni volta che tento di entrare via ftp o samba mi chiede user e password della macchina, e quindi non riesco a entrare
come posso fare?
uso win 7 e xp, con entrambi lo stesso risultato
pimax88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:00   #167
nihil69
Member

Comprato wireless 500gb il 29 settembre. Per ora tutto funzionante incluso HDMEDIA Services, speriamo bene manca poco ai 2 mesi. L'ho maltrattato parecchio smanettandoci un po' sopra, qualche piccolo tilt l'ha avuto ma spegnendolo col pulsante sul pannello posteriore è sempre ripartito senza problemi. Speriamo continui così.

Ultima modifica di nihil69 : 11-11-2009 alle 23:19.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:11   #168
nihil69
Member

Quote:
Originariamente inviato da pimax88 Guarda i messaggi
io l'ho preso quasi 2 mesi fa..mi si è morto dopo 1 giorno, riportato in negozio e cambiato subito...poi tutto nella norma a parte le registrazioni programmate che alcune saltavano...ora col firmware nuovo sembra meglio.

volevo chiarimenti su hdmedia
ogni volta che tento di entrare via ftp o samba mi chiede user e password della macchina, e quindi non riesco a entrare
come posso fare?
uso win 7 e xp, con entrambi lo stesso risultato
io uso xp e per il samba lo fa anche a me ( devi avviare il samba e tentare l'accesso se ti chiede la pass arresta samba poi ritenta accesso, in genere dopo 3 - 10 tentativi accedi senza problemi, il perchè fa così non l'ho capito).
Per FTP devi cambiare user e pass preimpostate da hdmedia e mettere le tue, vedrai che funziona.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:44   #169
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
Comprato per euro 186,00 su EDIT wireless 500gb il 29 settembre. Per ora tutto funzionante incluso HDMEDIA Services, speriamo bene manca poco ai 2 mesi. L'ho maltrattato parecchio smanettandoci un po' sopra, qualche piccolo tilt l'ha avuto ma spegnendolo col pulsante sul pannello posteriore è sempre ripartito senza problemi. Speriamo continui così.
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:00   #170
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
acquisto

deceduto dopo un mese comperato ipercoop ... penso che non sia un caso ... sono certo che e' stao il mio ultimo acquisto all'ipercoop ....
Old 12-11-2009, 09:04   #171
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da flyflot68 Guarda i messaggi
deceduto dopo un mese comperato ipercoop ... penso che non sia un caso ... sono certo che e' stao il mio ultimo acquisto all'ipercoop ....
stessa cosa per me...

sono passato ieri per avere notizie, risposta...è ancora in assistenza e abbiamo già sollecitato, appena ci rispondono valutiamo se farle un buono.

E cheme ne faccio di un buono? io voglio uno scatolotto BUONO!
Old 12-11-2009, 12:05   #172
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
stessa cosa per me...

sono passato ieri per avere notizie, risposta...è ancora in assistenza e abbiamo già sollecitato, appena ci rispondono valutiamo se farle un buono.

E cheme ne faccio di un buono? io voglio uno scatolotto BUONO!

idem io il buono non lo voglio , voglio uno scatolotto che funzioni, dopo un mese non e' normale che ci siano tali problemi o e' un progetto nato male o una ciofeca o che ne so ma di sicuro la verbatim si sta facendo poca pubblicita' con questo prodotto .non conta l'estetica conta che funzioni e basta
Old 13-11-2009, 09:50   #173
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

sono in buona compagnia

Quote:
questo può essere vero !! io l'ho acquistato in un negozio specializzato ... speriamo funzioni a lungo .
ieri l'ho acceso nuovamente (penso fosse la terza volta) e ho notato che errano spariti i canali del digitale; ho quindi riesegito la scansione automatica e ... niente !!! mentre per l'analogico non ci cono problemi, ora non trova più alcun canale digitale. Le ho tentate tutte: cavo dell'antenna, aggiornamento firmware, riformattazione dell'hd (non si sa mai) .. macchè continua a non trovare alcun canale digitale. azz. oggi lo riporto al negozio e vediamo cosa dicono ; ho l'impressione che da oggi incomincerà la mia odissea!
Old 13-11-2009, 10:53   #174
dony80
Junior Member

ti si e' rotto il sintonizzatore digitale terrestre ecco perche' non trovi nulla!!! benvenuto
dony80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:00   #175
angelfly_it
Member

Quote:
ieri l'ho acceso nuovamente (penso fosse la terza volta) e ho notato che errano spariti i canali del digitale; ho quindi riesegito la scansione automatica e ... niente !!! mentre per l'analogico non ci cono problemi, ora non trova più alcun canale digitale. Le ho tentate tutte: cavo dell'antenna, aggiornamento firmware, riformattazione dell'hd (non si sa mai) .. macchè continua a non trovare alcun canale digitale. azz. oggi lo riporto al negozio e vediamo cosa dicono ; ho l'impressione che da oggi incomincerà la mia odissea!
auguri e spero sarai più fortunato di me....ionon ho ancora notizie
Old 13-11-2009, 13:31   #176
mrm
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
anche il mio, dopo un mesetto di ottimo funzionamento, non sintonizza più i canali...
lo riporterò al negozio, la garanzia dice:

Verbatim Limited garantisce che il prodotto è privo di difetti nei materiali e nella fabbricazione per un periodo di due anni dalla data di
acquisto. La presente garanzia non comprende le batterie. Se il prodotto presenta difetti durante il periodo di garanzia, verrà sostituito senza
costi aggiuntivi per l’Acquirente. In questo caso, riportare il prodotto con lo scontrino originale presso il punto vendita dove è avvenuto
l’acquisto oppure contattare Verbatim.
La sostituzione del prodotto è l’unica misura prevista dalla suddetta garanzia,

quindi dovrebbero sostituirlo, non ripararlo, giusto?
speriamo....
mrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:56   #177
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrm Guarda i messaggi
anche il mio, dopo un mesetto di ottimo funzionamento, non sintonizza più i canali...
lo riporterò al negozio, la garanzia dice:

Verbatim Limited garantisce che il prodotto è privo di difetti nei materiali e nella fabbricazione per un periodo di due anni dalla data di
acquisto. La presente garanzia non comprende le batterie. Se il prodotto presenta difetti durante il periodo di garanzia, verrà sostituito senza
costi aggiuntivi per l’Acquirente. In questo caso, riportare il prodotto con lo scontrino originale presso il punto vendita dove è avvenuto
l’acquisto oppure contattare Verbatim.
La sostituzione del prodotto è l’unica misura prevista dalla suddetta garanzia,

quindi dovrebbero sostituirlo, non ripararlo, giusto?
speriamo....
mi sa che provano a ripararli oppure te ne mandano uno rigenerato, altrimenti non mi spiego perchè dovremmo aspettare tanto tempo per avere risposte o riavere lo scatolotto
Old 13-11-2009, 15:10   #178
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

avvio del sistema

Allora, portato in negozio e confermato che devo rinviarlo in assistenza. Ho mandato una mail alla verbatin e ora aspettiamo...

Nel frattempo:visto che il sistema operativo di questo aggeggio è "linux like", secondo qualcuno di voi è possibile far avviare il box in modalità "verbose" (elenco dei comandi che si stanno eseguendo in fase di boot) tanto per capire cosa fa all'avvio?

Ultima modifica di toyman64 : 13-11-2009 alle 15:36. Motivo: integrato
Old 13-11-2009, 21:33   #179
asquinet
Member

Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
A milano telepace (meno male) non si vede per cui dal 1 ( rai 1) al 8 (mtv) sono in sequenza. L'analogico è migliorato. Persiste problema autoscan digitale (non supera canale 38) per un problema di qualità di segnale (a milano) per cui il digitale va cercato manualmente saltando il canale 38.
Ciao a tutti, comprato oggi e.... subito dopo l'acquisto ho scoperto questa interessantissima discussione....Riguardo alle numerosissime segnalazioni di malfunzionamenti....Tocchiamo ferro!!!
Devo dire che la prima impressione è stata positiva. Semplice ed intuitivo il primo settaggio (per fortuna: anche perchè con un manuale di istruzioni di sole due pagine...), la ricezione è ottima sia sul DTV che sull'analogico, ma... sfiga vuole che un canale che mi interesserebbe, ovvero DeeJay TV, non me lo becca nè in analogico nè in digitale... mi becca persino Telepace, mi becca tutti gli altri, ma non quello! Ho provato inutilmente a sintonizzarlo in manuale (canale 51 su analogico qui in prov. Milano nord), ma non riesco a capire come diavolo si fa...Nihil69, dato che nel tuo intervento parli di ricerca manuale, mi illustreresti cortesemente la manovra?
Grazie, grazie a tutti.
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 01:18   #180
thapsos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexjava Guarda i messaggi
Ho paura a rispondere a questa domanda... io faccio due mesi il 23... mi devo preoccupare?

Comunque, a parte gli scherzi, vorrei lanciare un sondaggio. Mi rivolgo agli sfortunati possessori di Mediastation "bacati": dove l'avete comprato? Lo chiedo perché diverse persone hanno scritto che l'avevano preso all'Ipercoop...
Potrebbe essere un caso ma in caso contrario potrebbe essere che l'Ipercoop ha preso una "partita fallata" di questi dispositivi?

Ciao
Alessandro
L'Ho acquistato oggi al MediaWorld ed ha funzionato per due ore dopodicchè è morto senza che io abbia potuto fare il benchè minimo danno. Ho upgradato il firmware ma nulla!!! Mi sa che non è roba Linux....
thapsos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian