Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 18:19   #141
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Ma allora consigliereste di acquistarlo oppure no?

Ho letto tutta l'interessante discussione.
Mi sono reso conto che questo prodotto non è propriamente perfetto!

Ho l'opportunità di acquistare la versione wifi con HD 750GB ad un prezzo che per me è ragionevole.
Poichè è senza garanzia, non avrei difficoltà a modificarlo con il firmware Altech, ma la domanda è: vale davvero la pena di stare a fare tutto questo lavoro. oppure mi compro qualcos'altro?

Chi possiede già l'apparecchio e lo usa da tempo lo riacquisterebbe?
Soddisfa le necessità di uso di chi lo ha?

Io, seguendo i consigli letti, potrei formattarlo in NTFS, caricare via USB qualche centinaio di GB. Ho però bisogno di vedere il disco da PC e trasferirvi ogni tanto dei file da 1 / 1,5 GB in wireless.

Tenendo conto di queste esigenze rimarrò soddisfatto o mi toccherà sacramentare perchè l'ho comprato?

Grazie in anticipo per i vostri consigli
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:51   #142
lsturini
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Ho letto tutta l'interessante discussione.
Mi sono reso conto che questo prodotto non è propriamente perfetto!

Ho l'opportunità di acquistare la versione wifi con HD 750GB ad un prezzo che per me è ragionevole.
Poichè è senza garanzia, non avrei difficoltà a modificarlo con il firmware Altech, ma la domanda è: vale davvero la pena di stare a fare tutto questo lavoro. oppure mi compro qualcos'altro?

Chi possiede già l'apparecchio e lo usa da tempo lo riacquisterebbe?
Soddisfa le necessità di uso di chi lo ha?

Io, seguendo i consigli letti, potrei formattarlo in NTFS, caricare via USB qualche centinaio di GB. Ho però bisogno di vedere il disco da PC e trasferirvi ogni tanto dei file da 1 / 1,5 GB in wireless.

Tenendo conto di queste esigenze rimarrò soddisfatto o mi toccherà sacramentare perchè l'ho comprato?

Grazie in anticipo per i vostri consigli
Ciao, a quasi un anno dall'acquisto, dopo le peripizie iniziali....io lo ricomprerei, al prezzo che l'ho pagato (120€) non vedo di meglio

ciao
lsturini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:23   #143
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Grazie

E' proprio ciò che volevo sentire, soprattutto detto da chi più di altri ci ha sbattuto la testa e contribuito a trovare delle soluzioni.

Se ricordo bene quello in tuo possesso è il modello wifi.
Per curiosità... a quel prezzo hai trovato l'HD da 750 l'anno scorso??

In fondo potrei anche divertirmi a smanettare

Grazie ancora

P.S: Qualcuno sa dirmi a quale standard corrisponde l'uscita HDMI? Mi servirebbe che fosse la 1.3, ma non trovo conferme da nessuna parte.

Ultima modifica di hotchili : 29-07-2009 alle 21:01.
Old 31-07-2009, 11:38   #144
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Mi son deciso: l'ho acquistata.
Ora seguirò tutti i vostri consigli per metterla a punto come si deve.
Old 03-08-2009, 12:18   #145
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Mediastation in funzione

Ho approfittato del weekend per mettere in servizio la mia nuova Mediastation.

>HD convertito a NTFS.
>Caricata una parte dei dati che devo trasferire sul HD
>Configurata in wireless (WPA purtroppo, invece della WPA2 che usavo fino a ieri)
>Abilitata come server FTP e caricato FireFTP sul pc.

Con FireFTP ho trasferito un file da 800 MB in 15 minuti.
Considerando che non lo farò tutti i giorni è un risultato soddisfacente.

Secondo voi se abilitassi il NDAS, con la modifica firmware, avrei una maggiore velocità di trasferimento?
Temo che il collo di bottiglia sia comunque la velocità del wireless, ma se qualcuno ha sperimentato velocità maggiori seguirò le sue tracce.

In conclusione: Un grazie a tutti quelli che han contribuito con le loro esperienze in questo thread.
Old 17-08-2009, 12:59   #146
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
File HD 720p

Sono un felice possessore del Mediastation collegato via cavo sul router e visto in rete come NDAS.

In media (via wifi col portatile) sposto 700 mega in circa 10/12 minuti.

Purtroppo non riesco a leggere i formati in HD 720p, sapete indicarmi se devo convertirli (attualmente sono in .mkv e .avi) in altri formati per vederli? ed eventualmente quale programma di conversione mi consigliate?

Grazie a tutti. ciao.
Old 17-08-2009, 23:46   #147
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10 Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del Mediastation collegato via cavo sul router e visto in rete come NDAS.

Purtroppo non riesco a leggere i formati in HD 720p, sapete indicarmi se devo convertirli (attualmente sono in .mkv e .avi) in altri formati per vederli? ed eventualmente quale programma di conversione mi consigliate?

Grazie a tutti. ciao.
UP
Old 18-08-2009, 19:11   #148
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10 Guarda i messaggi

Grazie a tutti. ciao.
Nessun suggerimento??? Beh forse state in ferie, aspetto paziente. Grazie a tutti.
Old 22-08-2009, 22:46   #149
carve81
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti...

Io ho Win Vista con NDAS.
La connessione con il Mediastore è quasi impossibile perche è un continuo sconnettersi e connettersi.
La connessione è via cavo tramite un router.
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo?
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:58   #150
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:
Originariamente inviato da carve81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Io ho Win Vista con NDAS.
La connessione con il Mediastore è quasi impossibile perche è un continuo sconnettersi e connettersi.
La connessione è via cavo tramite un router.
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo tipo?
Anche io ho Vista e mi collego in wifi con NDAS al mediastation, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema. Trasferisco anche file di grosse dimensioni (4/5giga) ma, a parte i tempi, nessun problema rilevato.
ciao
Old 24-08-2009, 21:12   #151
carve81
Member

Odisseo mi puoi dare un po info sul tuo SW installato.

Anche tu hai fatto la procedura di upgrade da Verbatim a MediaGate?
Che versione NDAS hai installato?

Io ho NDAS Software
Version 3.43.2003.380 SVN Private

Grazie.
Io ci sto impazzendo da qualche settimana!
Old 25-08-2009, 10:31   #152
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:
Odisseo mi puoi dare un po info sul tuo SW installato.

Anche tu hai fatto la procedura di upgrade da Verbatim a MediaGate?
Che versione NDAS hai installato?

Io ho NDAS Software
Version 3.43.2003.380 SVN Private

Grazie.
Io ci sto impazzendo da qualche settimana!
Non ho aggiornato il firmware del Verbatim. Il mediastation è così come l'ho acquistato. Ho semplicemente scaricato il software NDAS aggiornato (ma andava bene comunque anche quello dato in dotazione sul cd) da internet ed ha funzionato tutto subito e bene. Stasera controllo la versione di NDAS che ho installato a casa e dettaglio meglio i passi seguiti per l'installazione.
Ciao.
Old 25-08-2009, 18:25   #153
carve81
Member

ah ecco il tuo era gia cosi.
Perche il mio era quello marchiato Verbatim con il quale non era possibile l'usa di NDAS (per qualche motivo è stato oscurato nel menu). Pertanto è necessario il cambiamento del firmware per portarlo riportarlo senza marchio ossia come MediaGate e poi installare il NDAS sw sul pc.

Mi potresti dire versione firmware e versione NDAS sw?
Grazie ancora!
Old 25-08-2009, 19:38   #154
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:
ah ecco il tuo era gia cosi.
Perche il mio era quello marchiato Verbatim con il quale non era possibile l'usa di NDAS (per qualche motivo è stato oscurato nel menu). Pertanto è necessario il cambiamento del firmware per portarlo riportarlo senza marchio ossia come MediaGate e poi installare il NDAS sw sul pc.

Mi potresti dire versione firmware e versione NDAS sw?
Grazie ancora!
NDAS: è la versione 3.43.2003.380 della Ximeta.
Firmware: come si vede? ed eventualmente come si aggiorna?
Per caso hai provato a leggere film in HD (full o ready)? hai avuto difficoltà?
Grazie. ciao.

Ultima modifica di ODISSEO10 : 25-08-2009 alle 20:14.
ODISSEO10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:11   #155
carve81
Member

ciao

no in HD anche se è collegato via HDMI al mio TV non ho mai visto film in formato HD. da problemi?

non è che per caso sai dirmi la versione del firmware del tuo mediagate? a questo punto rimane solo quello ...

grazie
Old 25-08-2009, 20:45   #156
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:
ciao

no in HD anche se è collegato via HDMI al mio TV non ho mai visto film in formato HD. da problemi?

non è che per caso sai dirmi la versione del firmware del tuo mediagate? a questo punto rimane solo quello ...

grazie

Il firmware è 1.5.2
Sai se esiste un firmware + recente (quali vantaggi porta) e come si aggiorna?

Ho difficoltà a visualizzare film HD in formato .mkv (magari devo convertirli ma non so in cosa).

Grazie, ciao.
Old 25-08-2009, 21:32   #157
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Se capisco bene la Mediastation di Odisseo10 è la versione senza wireless "onboard" che ha in dotazione il software NDAS di serie, mentre quella di carve81 è invece la versione wireless. (confermate)

La procedura di aggiornamento firmware è riportata nelle prime pagine del Thread, ma vi consiglio di leggere anche qui:http://blog.ebruni.it/blog/2008/11/m...atin-rece.html
Va notato che non tutte le versione di ximeta sono idonee.
Dovreste trovare fino a quale versione i software aggiuntivi sono supportati... se ben ricordo 3.11.
Nel link che ho riportato ci sono parecchie info, ma non dimenticate di leggere le prime pagine del thread su cui vi trovate adesso.

Infine, il firmware da recuperare non è uno più recente ma questo:http://www.airlinktek.com/english/at...=&product=0532

Ultima modifica di hotchili : 25-08-2009 alle 21:36.
Old 25-08-2009, 21:40   #158
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Se capisco bene la Mediastation di Odisseo10 è la versione senza wireless "onboard" che ha in dotazione il software NDAS di serie, mentre quella di carve81 è invece la versione wireless. (confermate)

La procedura di aggiornamento firmware è riportata nelle prime pagine del Thread, ma vi consiglio di leggere anche qui:http://blog.ebruni.it/blog/2008/11/m...atin-rece.html
Dovreste trovare fino a quale versione i software aggiuntivi sono supportati... se ben ricordo 3.11.
Nel link che ho riportato ci sono parecchie info, ma non dimenticate di leggere le prime pagine del thread su cui vi trovate adesso.

Infine, il firmware da recuperare non è uno più recente ma questo:http://www.airlinktek.com/english/at...=&product=0532
L'alternativa al NDAS è usare l'FTP che, a quanto vedo, permette velocità di trasferimento dati simile.
Old 25-08-2009, 21:45   #159
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Quote:

Per me confermo, è la versione senza wireless.
Quali sono i formati HD supportati?
Old 25-08-2009, 22:43   #160
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

MPEG 1, 2, 4 (MPG, MPEG, AVI, M2V, DAT, VOB, etc) , XviD (Except GMC, Qpel option applied).
Questi sono i formati supportati.
Il limite di questo, per altri versi ottimo, apparecchio è che non supporta altri formati.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian