Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 16:20   #661
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi riaffaccio di nuovo nel thread per ulteriori pareri...

Alla mia richiesta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9730

Mi hanno risposto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9751

Guardando gli altri monitor proposti, l'Asus mi sembra comunque quello più bilanciato... che ne pensate?
Chi l'ha acquistato di recente, rifarebbe la stessa scelta?

Grazie!
Lo ho da un mese e si rifarei la stessa scelta a questo prezzo è difficile se non impossibile trovare di meglio, magari i primi giorni ti dovrai abituare se vieni da un monitor più piccolo e smanettare un poco con le regolazioni che secondo me sono l'unico piccolo neo di questo monitor(imho ad esempio le regolazioni base dei samsung sono migliori almeno di quelli che ho visto io).
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 19:24   #662
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Lo ho da un mese e si rifarei la stessa scelta a questo prezzo è difficile se non impossibile trovare di meglio, magari i primi giorni ti dovrai abituare se vieni da un monitor più piccolo e smanettare un poco con le regolazioni che secondo me sono l'unico piccolo neo di questo monitor(imho ad esempio le regolazioni base dei samsung sono migliori almeno di quelli che ho visto io).
Grazie del parere... dove ho ordinato dovrebbero spedirlo entro 7 giorni lavorativi, in pratica l'anno prossimo

Un mio amico è a Milano fino a mercoledì... conoscete shop in quella zona che ce l'hanno disponibile? Grazie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 21:01   #663
Vastx
Senior Member

L'Avatar di Vastx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
A funzionare funziona, ma il cavo component ha caratteristiche differenti ed essendo un segnale analogico le differenze saranno sostanziali rispetto ad un cavetto component originale (ciò non vuol dire che sarai capace di accorgertene, molto dipende dall'occhio e dalla qualità della periferica di visualizzazione).

Per il nero, c'hai preso
Ah però, non la sapevo questa... Beh proverò un component appena lo trovo, per ora accomodo.
Grazie dell'aiuto, gentilissimo

PS - La flessibilità di utilizzo di sto monitor è impressionante per il prezzo pagato!
Old 22-12-2009, 11:28   #664
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Ma è possibile? il mio negozietto di fiducia mi ha risposto che è un modello fuori produzione che non cè più? e si che a Pd cè il magazzino asus. Sono dei simpaticoni?
A proposito, allo stesso prezzo stavo osservando anche l'hanns.g da 28"
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:52   #665
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Ma è possibile? il mio negozietto di fiducia mi ha risposto che è un modello fuori produzione che non cè più? e si che a Pd cè il magazzino asus. Sono dei simpaticoni?
A proposito, allo stesso prezzo stavo osservando anche l'hanns.g da 28"
Io, ieri, ho chiesto prima la disponibilità, e risultava disponibile in magazzino; ordino, e mi dicono che sarebbe stato spedito in 7 giorni lavorativi (); stamane mi scrivono un'email con carattere piccolissimo dicendo che non è più disponibile, e quindi l'ordine è annullato!

Pensavo fosse un fenomeno di svuotamento natalizio o che fosse uscito fuori produzione... a quanto pare è vera la seconda!

Anch'io sto pensando al 28" come alternativa, peccato che non sembra flessibile come quest'Asus...
Old 22-12-2009, 15:24   #666
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

si ma dai come fa a essere già fuori produzione? e con che cosa lo sostituiscono? eppure sul sito asus non dicono niente. il 28" mi sa che comincia ad avere i pixel un po troppo grossi o no?
Old 22-12-2009, 15:29   #667
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
si ma dai come fa a essere già fuori produzione? e con che cosa lo sostituiscono?
In effetti un po' è strano, anche considerando il successo di questo prodotto...

Quote:
il 28" mi sa che comincia ad avere i pixel un po troppo grossi o no?
Dipende dalla distanza a cui lo usi e dalla tua percezione soggettiva del "pixelamento".
Old 22-12-2009, 18:00   #668
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

questo 26 andrebbe a sostiuire il 22 samsung 226bw e quindi siamo a circa mezzo metro di distanza. di fianco ho un hp 2408h che tengo a 30-40cm e mi trovo bene.

ma è strana sta storia del fuori produzione perchè il negoziante mi ha riconfermato che la produzione del 22 asus continua ma del 26 no. e spero continui anche quella del 24 a sto punto visto che si trova in offerta in molti centri commerciali.
speriamo che non facciano come la fiat che quando costruisce una macchina seria poi la dismette subito altrimenti non ci guadagna coi ricambi!
Old 23-12-2009, 08:16   #669
cr1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
Felice possessore di questo monitor da poco più di una settimana, lo uso prevalentemente con l'xbox360 e ogni tanto ci attacco anche il portatile.
Ottimo acquisto come già si sapeva leggendo questo thread.
Per chi non riesca a trovarlo consiglio essedi, dove l'ho preso io o anche chl
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy
cr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:39   #670
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da cr1 Guarda i messaggi
Felice possessore di questo monitor da poco più di una settimana, lo uso prevalentemente con l'xbox360 e ogni tanto ci attacco anche il portatile.
Ottimo acquisto come già si sapeva leggendo questo thread.
Per chi non riesca a trovarlo consiglio essedi, dove l'ho preso io o anche chl
CHL purtroppo non ce l'ha più...
Old 23-12-2009, 16:21   #671
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
arrivato....... mamma mia quanto è bello...ora lo devo regolare un pò.... troppo luminoso!!!
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:44   #672
Blackcat73
Senior Member

E' stranamente sparito dalla circolazione ma penso sia più una questione di approvvigionamenti e vendite natalizie mi pare strano sia andato fuori produzione, dove lo ho acquistato io lo danno in arrivo ma costa 50 euro in più rispetto a quando lo ho acquistato qualche settimana fa..
Old 23-12-2009, 19:18   #673
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Una domanda: è possibile salvare profili di colore/contrasto/luminosità/... a seconda del segnale di ingresso?

Grazie!
Old 24-12-2009, 15:19   #674
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
CHL purtroppo non ce l'ha più...
infatti il giorno dopo che lo ha messo in volantino è finito! stessa cosa per il vaio rosa che è super per quel prezzo/configurazione

ho visto che ci sono i nuovi modelli asus da 27" serie MT276H peccato che sono 1080 e non 1200 in altezza.

Ultima modifica di thecatman : 06-01-2010 alle 18:43.
Old 09-01-2010, 16:56   #675
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Il 24 mattino ho trovato il monitor presso un noto shop lombardo... aspetta che ti aspetta, l'ordine non è ancora stato evaso.

Finalmente riesco a contattarli: non spediscono da determinate sedi locali!
Dirlo prima, no?!?

Anche se c'è la possibilità di riceverlo, vedo se riesco a trovarlo da qualche altra parte...

Ma si è capito se è fuori produzione e se c'è un successore?
Old 09-01-2010, 20:37   #676
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

sul sito asus.com sono apparsi i 27".
i commercianti mi dicono che è fuori produzione ma mi sembra na favola, magari finiti i saldi riappare. comunque cè un possibile sostituto:

Monitor TFT 26" wide ProLite E2607WSD-B1 (2ms)
Con una risoluzione nativa 1900 x 1200 pixel, una rimanenza di 2 ms e un contrasto dinamico di 6 000:1, il monitor TFT ProLite E2607HDSD-B1 di Iiyama visualizza immagini nitide e contrastate nel formato 16:10.
Supporto di prima scelta per il multimedia, il monitor E2607HDSD integra svariate funzionaltià di ottimizzazione dell'immagine, come l' OptiColour, per rispondere a tutte le richieste in materia di visualizzazione. Con delle entrate analogiche e digitali, e delle casse 2 x 5 W, il Pro Lite E2607HDSD-B1 offre un utilizzo ottimale contutte le fonti audio e video.
290€!
vabbè spero di trovare l'asus appena ho i soldi.
Old 10-01-2010, 10:26   #677
Blackcat73
Senior Member

Non credo sia fuori produzione ad esempio nel sito dove lo ho acquistato io lo danno in arrivo(solo che costa 50 euro in più di quanto lo ho pagato..) magari sono solo problemi di approvvigionamento dovuti alle feste come è accaduto per altri prodotti tipo le schede video.
Old 10-01-2010, 15:24   #678
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Non credo sia fuori produzione ad esempio nel sito dove lo ho acquistato io lo danno in arrivo(solo che costa 50 euro in più di quanto lo ho pagato..) magari sono solo problemi di approvvigionamento dovuti alle feste come è accaduto per altri prodotti tipo le schede video.
in altre parole fanno aumentare i prezzi!
Old 15-01-2010, 17:20   #679
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
raga...alla fine mi sono preso lo Spider 3 Express per calibrarlo al Top!

oggi l'ho visto in azione, e devo dire che si comporta egregiamente

vi faro sapere quando arriva.

Ciao
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:04   #680
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ciao, sono in procinto di cambiare il mio 19" 4:3 LCD con uno schermo più grande.
L'utilizzo sarebbe dunque in prevalenza per xbox 360, ma anche PC e in un futuro anche Blue RAY

Così vi chiedo, prima i sborsare dei soldi a vanvera, l' Asus VW266H è valido per i giochi con il 360? Non ci sono problemi di bande nere o storpiature dell'immagine essendo un 16:10?

O devo andare su un 24" 16:9?

Grazie. Attendo impaziente i vostri consigli!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian