|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
Visto che devi fare la spesa, ti consiglio di acquistare un cavo HDMI che sia certificato 1.3.. ha una banda passante molto più elevata, sono molto meglio isolati contro le interferenze elettromagnetiche (di solito hanno una schermatura tripla, lo noti anche dallo spessore del cavo). Non è facile trovarli in Italia.. io ne ho presi due negli U.S.A. uno per la TV che supporta appunto le entrate HDMI 1.3 ed uno per il monitor, contatti placcati oro, spesso più di un centimetro.. Rollo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Member
|
Quote:
Se la scelta la devi fare "solo" con il parametro del "contrasto dinamico" non è facile.. Per prima cosa il "contrasto dinamico" dichiarato da ogni casa produttrice è frutto di "test casalinghi", in pratica ognuno dichiara più o meno quel che vuole.. Secondo, non è che il "contrasto dinamico" sia sempre utile.. è un gioco di intensità o meno delle lampade, e la resa dei colori è "sfalsata".. molti non lo usano.. Rollo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Member
|
Quote:
Riguardando il tuo post mi sono accorto solo ora che il raffronto con l'Asus lo fai con un modello Samsung che ha anche il sintonizzatore integrato.. Sono due cose ben differenti.. se lo devi usare "solo" come monitor, non ha senso spendere soldi in più per il sinto, viceversa, non ha senso l'Asus che non lo ha.. Cmq per uso esclusivo solo con PC e XBOX è meglio un monitor senza sinto.. Rollo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusatemi, sto leggendo ogni pagina di questo topic e mi pare di non aver trovato indicato da nessuna parte i valori di input lag di questo monitor.
Anche nelle recensioni non trovo nulla. Mi potete dare qualche indicazione? Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#346 |
Member
|
Ok le scie grazie ai tempi di risposta, ma io parlo di input lag. Gioco molto online a fps ed é un valore fondamentale per me. Sono indeciso fra questo monitor e il w2558hc della HP che ha un input lag pari a 15 ms medi ... se riuscissi a conoscere il valore preciso pure dell'asus potrei scegliere seranamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#348 | |
Member
|
Quote:
![]() Sapete consigliarmi qualche catena dove lo vendono e lo posso trovare esposto? Sono abituato a un nec 20WGX2 a schermo lucido e sono un pelino titubante a passare a uno schermo non glossy. :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Nessuno dei possessori ha la possibilità di effettuare una calibrazione? Mi piacerebbe avere un bel profilo da sparare in Windows
![]()
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
per quelli che hanno console o meglio wii.. che impostazione tenete?
1:1 (quadratino al centro) 4:3 overscan? io tengo overscan... giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
parlavo di componet usando la wii..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
a ok quindi funziona solo con component e le altre prese?
![]()
![]() |
#354 |
Senior Member
|
aspetto qlc che usa la console per dirmi che impostazioni mette..
cmq mi ci sono abituato alla grande..anzi ora come ora direi che a questa risoluzione ci starebbe anche un 28 magari a 10 cm + distanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
io prenderò questo cavo da media mondo http://www.yougame.it/product_info.php?products_id=3342
a 10€ mi sembra
![]() |
#356 |
Senior Member
|
ragazzi dopo un po di giorni.. posso dire che sono super soddisfatto..
l'unica considerazione è che quando accendo la ciabatta mi fa il rumore e si accende un attimo la lucina del pulsante.. ho visto che accadeva anche ad altri utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
|
Ho comprato questa scheda video :
Gigabyte GV-R485MC-1GI che ha anche l'uscita hdmi la confezione non comprendeva purtoppo anche il cavo. Vorrei sapere le uscite hdmi sono tutte uguali o ci sono differenti versioni ? Come faccio a scegliere un buon cavo hdmi ? Gunny Highway perchè hai scelto quel cavo in particolare ? Rollo.m dove hai comprato il cavo HDMI certificato 1.3 ? grazie
La potenza è nulla senza silenzio Antec skeleton _Intel core 2 duo E8400 E0_Gigabyte GA-EP45T-UD3P_Ballistix Tracer DDR3 (with LEDs) 1333 Mhz 2x2GB_Thermalright axp-140_Gigabyte GV-R485MC-1GI HD4850 Fanless_Silverstone nightjar 450w Fanless_Seagate Barracuda 7200,12 500 GB_LG GH22NP20 Ultima modifica di Angelonz : 24-05-2009 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#359 |
Member
|
Rollo.m dove hai comprato il cavo HDMI certificato 1.3 ?
grazie[/quote] Ciao.. Non ricordo il nome del negozio.. Cmq se fai una ricerca su "Baia" U.S.A. dovresti trovare diversi cavi di alta qualità.. I cavi che ho acquistato io, sono certificati 1.3, sono molto più grossi di quel che trovi nei negozi, attacchi totalmente in metallo placcati in oro di grandezza spropositata. Tripla protezione elettromagnetica e guaina in rete metallica grigia (tipo una "maglia" a trama fitta) e magneti posti ai due capi del cavo... Sono talmente pesanti che se non blocchi il cavo attorno al passacavi il connettore tende a "staccarsi da solo".. Purtroppo ho gettato le scatole e non ricordo il nome del produttore.. sorry!! Rollo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Preso anch'io!
Stasera lo apro ![]() Sostituirà il mio vecchio e fidato Lg da 17". E' il monitor che aspettavo da tempo, abbastanza grande (forse troppo, mi sarebbe bastato un 22 o 24), attacco VESA, DVI per il mac, VGA per il PC -per quel poco che lo uso- componente per la Wii e HDMI per attacarci l'Alice Home TV e usarlo come televisore ![]()
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.