Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 08:54   #13321
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Volante entry level

Salve ragazzi, sto considerando l'acquisto di un volante per iniziare, e dato che sono un principiante vorrei iniziare con qualcosa di economico ma non proprio il peggio in circolazione.
Quindi vi chiedo se esiste un volante decente per meno di 50€, per ora gioco su Dirt 3 e sto dando una occhiata al prossimo Dirt. Grazie.
Old 30-05-2015, 09:22   #13322
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Sources close to Logitech have offered up some details on the firm's newest racing wheel.
Reportedly the G29 will be licensed to Sony for use on the PS3 and PS4, meaning the wheel won't be compatible or released for PC. There'll only be one model of the wheel on offer - with a RRP of 189 Euros - with a gear shift add-on to be sold separately.
An official announcement looks set to be around mid to late June, potentially putting a reveal right slap in the middle of E3, with a release possibly following shortly after.
che non sia compatibile con PC non penso, perderebbero un mercato molto più ampio rispetto alle console, 189€ lo trasformano in un best buy
Old 30-05-2015, 11:01   #13323
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
io vorrei tornare un attimo sul clipping perché non ho chiare alcune cose. Ho installato il software anti clipping per assetto corsa, e da quello che mi dice dovrei impostare il ff intorno al 70 75%, anche se a volte mi dice addirittura 50(il nurburgring nordschleife ha molte buche). Quello che non capisco è, come possa dare questo clipping tanto fastidio. Faccio il mio esempio: tenendo il volante al 70% lo sento troppo morbido e floscio. 85-90% andrebbe meglio. Dal software vedo che la periferica ha il clipping solamente nelle buche più pronunciate o se salgo sui cordoli, ma se il quella buca, sento qualche dettaglio in meno mi importa poco, come vantaggio avrei però il fatto di avere un volante più pieno sempre, soprattutto in percorrenza di curva, dove sentire il peso del volante o la perdita di aderenza maggiormente accentuata per me significa anche maggiore realismo. Ho interpretato male il software? il taglio di potenza c'è solamente quando supera la riga rossa giusto?
Old 30-05-2015, 11:43   #13324
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
se hai alcuni picchi in corrispondenza delle buche o sui cordoli è ok: bisogna sempre trovare il giusto compromesso perché altrimenti con volanti poco potenti ci si trova appunto con uno sterzo troppo leggero.

Se vuoi aggiungere un po' di peso al volante puoi provare a introdurre un po' di forza ammortizzatore (senza esagerare, pena troppa perdita di dettaglio). Credo anche - ma non quotatemi - che giocando con la regolazione del il valore minimum force si possa indirettamente correggere un volante troppo leggero (al centro più che altro) andando a comprimere un po' la gamma del ffb.

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
che non sia compatibile con PC non penso, perderebbero un mercato molto più ampio rispetto alle console, 189€ lo trasformano in un best buy
credo anch'io sarà compatibile per PC. Se non ricordo male ai tempi del Pro sulla scatola era riportata solo la compatibilità con playstation, neanche una riga che riportasse quella per PC: poi in realtà era pienamente supportato, bastava scaricarsi il software. Qua sarà magari la stessa situazione.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 30-05-2015 alle 11:50.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 11:49   #13325
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto considerando l'acquisto di un volante per iniziare, e dato che sono un principiante vorrei iniziare con qualcosa di economico ma non proprio il peggio in circolazione.
Quindi vi chiedo se esiste un volante decente per meno di 50€, per ora gioco su Dirt 3 e sto dando una occhiata al prossimo Dirt. Grazie.
io sono nella stessa situazione, ho letto i consigli precedenti e visto il tuo budget di 50€ puoi iniziare con il logitech driving force gt di seconda mano.
io ho fatto cosi...appena arriva ti dico come mi trovo
easy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 11:57   #13326
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi
io sono nella stessa situazione, ho letto i consigli precedenti e visto il tuo budget di 50€ puoi iniziare con il logitech driving force gt di seconda mano.
secondo me state sbagliando per prendere qualcosa di decente ci vogliono almeno 150€
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:01   #13327
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Quote:
Originariamente inviato da easy81 Guarda i messaggi
Grazie, ho dato un'occhiata su ebay e viaggiano intorno i 80 spediti, non esattamente alla mia portata.
Su amazon c'è il Thrustmaster Ferrari GT Force a 40€ spedito, ovviamente sarà peggio del logitech, ma sto cercando qualcosa "bang for the buck", pareri sul volantino?
Old 30-05-2015, 12:03   #13328
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Quote:
Grazie, ho dato un'occhiata su ebay e viaggiano intorno i 80 spediti, non esattamente alla mia portata.
Su amazon c'è il Thrustmaster Ferrari GT Force a 40€ spedito, ovviamente sarà peggio del logitech, ma sto cercando qualcosa "bang for the buck", pareri sul volantino?
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
secondo me state sbagliando per prendere qualcosa di decente ci vogliono almeno 150€
ehm...
Old 30-05-2015, 12:05   #13329
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
pareri sul volantino?
risparmia i soldi
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:21   #13330
untireggo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da untireggo Guarda i messaggi
Salve
spero di essere nel 3d giusto.
Chiedo per conto di un paio di possibili acquirenti: la postazione Wheel Stand Pro V1 è compatibile con il volante thrustmaster t100?
nessuno?
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68

Ultima modifica di untireggo : 30-05-2015 alle 12:36.
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:24   #13331
easy81
Member

L'Avatar di easy81

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Bhe se alla fine non penso che il dfgt sia malaccio per un primo contatto con queste periferiche...
easy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 12:24   #13332
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
risparmia i soldi
si il concetto è che conviene mettersi da parte i soldi per comprare qualcosa di decente, comprandoti un volante indecente, ti falserà anche il giudizio sull'uso del volante nei giochi.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 15:58   #13333
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Il DFGT è l'unico volante "vero" che puoi comprare ad un prezzo abbordabile....come prestazioni e sensazioni di guida tiene benissimo il passo con i fratelloni decisamente più costosi....

Se spendi meno del DFGT purtroppo trovi solo giocattolini....te lo sconsiglio vivamente poichè butti solo soldi....te ne renderai conto immediatamente di aver comprato un pezzo di plastica con una ruota che gira....e va a finire che o molli il tutto... o spendi altri soldi per comprarne uno migliore.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:08   #13334
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Sources close to Logitech have offered up some details on the firm's newest racing wheel.
Reportedly the G29 will be licensed to Sony for use on the PS3 and PS4, meaning the wheel won't be compatible or released for PC. There'll only be one model of the wheel on offer - with a RRP of 189 Euros - with a gear shift add-on to be sold separately.
An official announcement looks set to be around mid to late June, potentially putting a reveal right slap in the middle of E3, with a release possibly following shortly after.
Davvero ottimo prezzo. Giustificherebbe in parte la sensazione di "pezzi riciclati" da vecchi modelli. Anche se continua a sembrarmi un filo basso come prezzo per un Logitech (tasse escluse?!?)

A meno che non decidano di fare la guerra a Thrustmaster, e per noi sarebbe un bene!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:13   #13335
BenArme
Bannato

#G29 - Probabile che sia ad un motore come il DFGT...e non due come g25 e derivati....per contenere il prezzo, dico.
Old 30-05-2015, 20:22   #13336
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Davvero ottimo prezzo. Giustificherebbe in parte la sensazione di "pezzi riciclati" da vecchi modelli. Anche se continua a sembrarmi un filo basso come prezzo per un Logitech (tasse escluse?!?)

A meno che non decidano di fare la guerra a Thrustmaster, e per noi sarebbe un bene!
Dovrebbe venderlo senza cambio ad H.
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
#G29 - Probabile che sia ad un motore come il DFGT...e non due come g25 e derivati....per contenere il prezzo, dico.
Beh, il prezzo dovrebbe essere tanto quanto il g27, considerando che dovrebbero venderlo senza cambio H.
Condizionali d'obbligo dato che non c'è nulla di certo.
Old 30-05-2015, 20:39   #13337
BenArme
Bannato

Il G27 all'uscita costava sui 300...270 se non ricordo male....questo se si afferma sotto i 200 può essere un ottimo acquisto, avendo anche una discreta pedaliera. ( 100 euro di differenza solo per quel cambio ad H mi sembrano tantini )

Ultima modifica di BenArme : 30-05-2015 alle 20:41.
Old 30-05-2015, 21:19   #13338
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Altri siti (forum) parlano di un prezzo sui 300 euro... vedremo!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 11:24   #13339
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Dovrebbe venderlo senza cambio ad H.

Beh, il prezzo dovrebbe essere tanto quanto il g27, considerando che dovrebbero venderlo senza cambio H.
Condizionali d'obbligo dato che non c'è nulla di certo.
Però il terzo pedale senza avere il cambio a leva mi fa strano...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 14:30   #13340
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Infatti la unofficial news dice che il cambio sarà in vendita separatamente!!!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian