Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 09:38   #921
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Su molti negozi online sembra di trovare due versioni del DFP, cioè uno stesso negozio vende il Driving Force Pro e il Driving Force Pro USB (quest'ultimo ad un prezzo maggiore) entrambi con la stessa fotografia, dunque mi chiedo se esiste una versione non USB.

Edit: rettifico... nelle caratteristiche tecniche risultano entrambi USB, cambia solo il codice oggetto che risulta diverso in una sola cifra.

Ultima modifica di giagiagia : 17-10-2005 alle 13:48.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 12:50   #922
MILER
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ovvio che non la stacco
MILER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:08   #923
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Su molti negozi online sembra di trovare due versioni del DFP, cioè uno stesso negozio vende il Driving Force Pro e il Driving Force Pro USB (quest'ultimo ad un prezzo maggiore) entrambi con la stessa fotografia, dunque mi chiedo se esiste una versione non USB.

Edit: rettifico... nelle caratteristiche tecniche risultano entrambi USB, cambia solo il codice oggetto che risulta diverso in una sola cifra.
Interessa anche a me chiarire questa divergenza dato che il prezzo è davvero aggressivo!
Il Negozio lo si trova bene facendo una ricerca su trov@prez.. oppure per chi lo già conoscesse è marca..op
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:15   #924
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
Originariamente inviato da Rejde
Interessa anche a me chiarire questa divergenza dato che il prezzo è davvero aggressivo!
Il Negozio lo si trova bene facendo una ricerca su trov@prez.. oppure per chi lo già conoscesse è marca..op
Oggi son passato da un negozio e non ho resistito... me lo sono portato a casa!!! Anche se il prezzo non è dei migliori... 135 €.
Che dire, è il mio primo volante ma mi pare proprio eccellente!
Ma i 900 gradi li posso settare in qualsiasi gioco?
Old 19-10-2005, 22:37   #925
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Oggi son passato da un negozio e non ho resistito... me lo sono portato a casa!!! Anche se il prezzo non è dei migliori... 135 €.
Che dire, è il mio primo volante ma mi pare proprio eccellente!
Ma i 900 gradi li posso settare in qualsiasi gioco?
Sto visionando diversi siti fra cui ePri... che ritengo affidabile ed anch'esso espone due volanti:
Driving Force Pro per PS2
Driving Force Pro USB per PS2
Qualcuno può chiarirmi la differenza?
Logitech avrebbe realizzato due volanti uguali ma con interfaccia diversa?Uno sarebbe senza porta USB? Perchè nel sito del produttore non sono riportati entrambi?
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 22:44   #926
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
Originariamente inviato da Rejde
Sto visionando diversi siti fra cui ePri... che ritengo affidabile ed anch'esso espone due volanti:
Driving Force Pro per PS2
Driving Force Pro USB per PS2
Qualcuno può chiarirmi la differenza?
Logitech avrebbe realizzato due volanti uguali ma con interfaccia diversa?Uno sarebbe senza porta USB? Perchè nel sito del produttore non sono riportati entrambi?
Io ho mandato una mail proprio a loro e mi hanno risposto che l'altro ha porta console. Io sinceramente ci credo poco, forse non sanno nemmeno loro. Se invece dai uno sguardo agli altri negozi ti accorgi che tra le caratteristiche tecniche c'è scritto in entrambi i casi porta USB.
Old 19-10-2005, 23:01   #927
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Mi sembra di aver settato la forza della vibrazione al 100% (c'è il led sinistro acceso) utilizzando la combinazione SELECT+R3+Levetta sinistra, se riprovo la stessa combinazione il led rimane acceso. Come faccio a tornare al 60%?
Old 20-10-2005, 00:13   #928
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Mi sembra di aver settato la forza della vibrazione al 100% (c'è il led sinistro acceso) utilizzando la combinazione SELECT+R3+Levetta sinistra, se riprovo la stessa combinazione il led rimane acceso. Come faccio a tornare al 60%?
Basta che lo ripremi.... quando il led verde a sinistra fra un lampeggio solo la forza è al 100%, quando ne fa due la forza è al 60%...

C'è anche un'altro comando rapido, ed è select+r3+leva destra, e serve per sbloccare tutti i 900° istantaneamente, senza dover andare nel pannello di controllo, sentite un clack, e se il led destro è acceso vuol dire che avete già preimpostato una rotazione maggiore di 200°, se è spento il volante ha il blocco fisico ai 200°.
Per rotazioni inferiori a 900° ma maggiori di 200 non esiste nessun limite fisico nella rotazione del volante, ma solo una resistenza fisica del motore (che per me cmq è ampiamente sufficente) a indicarvi il limite dei gradi preimpostati.

Cioè un esempio: impostiamo dal pannello una rotazione di 200° (180-185° in realtà) il led destro si spegne e arrivati a 100° di sterzata a destra o sinistra, troviamo un blocco fisico del volante, dove è impossibile andare oltre anche forzando.
Se abbiamo impostato (per esempio) 500° di rotazione, arrivati a 250 da un lato o dall'altro, si può ruotare fino a 450° (900 se si considera destra e sinistra) senza il minimo limite fisico, ma arrivati a 250 il mototre del FF del volante interporrà più forza proprio da quel determinato grado impostato in poi.
Non v allarmate se non sentite molto questo effetto nel desktop, è normale, questo viene più in risalto durante il gioco, in quanto il volante durante il game si alleggerisce molto di più (nella normale rotazione fino al limite dei gradi impostati) e l'indurimento al limite dei gradi impostati è molto più evidente e netto.

Speriamo abbiate capito, anche perchè ho scritto un romanzo

Ultima modifica di REPSOL : 20-10-2005 alle 00:20.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:12   #929
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Grazie mille RESPOL, credevo che si dovesse spegnere il led. La prima cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che in realtà non sono 200° ma 180° come tu hai confermato, non che mi cambi la vita però avrebbero dovuto scrivere 180, no? Boh!
Approfitto della tua pazienza per chiederti se i driver con il Logical Profiler basta per settare tutto o se è indispensabile DXTweak2, anche se a proposito di quest'ultimo non ho trovato corrispondenza con una guida di DrivingItalia.net forse per via di una versione diversa, ma approfondirò la ricerca.
Old 20-10-2005, 13:09   #930
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Grazie mille RESPOL, credevo che si dovesse spegnere il led. La prima cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che in realtà non sono 200° ma 180° come tu hai confermato, non che mi cambi la vita però avrebbero dovuto scrivere 180, no? Boh!
Approfitto della tua pazienza per chiederti se i driver con il Logical Profiler basta per settare tutto o se è indispensabile DXTweak2, anche se a proposito di quest'ultimo non ho trovato corrispondenza con una guida di DrivingItalia.net forse per via di una versione diversa, ma approfondirò la ricerca.

Basta prendere gli ultiji driver dal sito www.wingmanteam.com e puoi settare tranquillamente i gradi dal pannello di controllo, e tutto quello che vuoi, senza nessun problema.

Se vuoi usare il dxtweak è un pò più complicato, bisogna mettersi li con la calcolatrice e fare due conti
DX tweak serve solo per fare la calibrazione agendo sui segnali che manda il volante al pc, ma cmq è la stessa cosa (+ o -).
Old 20-10-2005, 13:46   #931
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Io l'unico MOMO che ho trovato è della Logitech. E' quello, vero?
Lo trovo a 120 euriz. Ho capito che secondo molti di voi li vale.
Ma come primo volante, può andare? Nel senso: lo sfrutterei? Oppure dovrei fare un po' di gavetta prima?
Come capisco se il gioco cui voglio giocare è compatibile; ho WINXPSP2.
Se vuoi fare un pò di gavetta dignitosa prova a vedere se trovi il sidenwinder FFPRW della microzozz, è ottimo, io lo pagai 40€ 2 anni fa senza il FF e l'ho tenuto fino a qualche mese fa, non ha fatto una piega, preciso e con una delle migliore pedaliere a mio avviso (l'ho smontata e i potenziometri sono a prova di bomba). Se trovi qualche fondo di magazzino approfittane.

Altrimenti o prendi il MOMO Racing o il DFP, questi sono gli unici volanti validi al momento, quelli con un prezzo accettabile.

Io ho il MOMO, gran volante, l'unico punto debole è la pedaliera, ho già litigato più di qualche volta con i potenziometri, ho risolto dando una gran pigiata secca al freno e il potenziometro si è sistemato da solo.
Old 20-10-2005, 15:48   #932
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
va a finire che nn mi fa la schermata di installazione xè ho un malware sul pc trovato da Spyboat.. nn riesco a toglierlo neanche alla scansione pre-caricamento
e chi ne ha voglia di reinstallare tutto? mi terrò il volante leggero e insensibile alla strada
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 16:36   #933
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Basta che lo ripremi.... quando il led verde a sinistra fra un lampeggio solo la forza è al 100%, quando ne fa due la forza è al 60%...
Mi consenta una precisazione... è il contrario!
Ho provato il Logitech Profiler con la demo 2 di GTR impostando 400°, ma avviando il gioco anche da qui, cioè usando i profili non vengono rispettati, continuava ad andarmi a 900° mentre se agisco dal pannello dei driver è tutto ok. Dov'è che sbaglio?
GTR sembra proprio un gran bel gioco, peccato che con la mia configurazione gira da far schifo! Lo potrei usare solo per guida solitaria...
Old 20-10-2005, 17:40   #934
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

lol!! nn vedo l ora di provare GTR!!! è cosi bello e realistico,vero??
Old 20-10-2005, 23:20   #935
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Quote:
Ho provato il Logitech Profiler con la demo 2 di GTR impostando 400°, ma avviando il gioco anche da qui, cioè usando i profili non vengono rispettati, continuava ad andarmi a 900° mentre se agisco dal pannello dei driver è tutto ok. Dov'è che sbaglio?
Credo di aver risolto, non avevo selezionato la voce Applica Automaticamente I Profili Ai Giochi.
Veramente un bel volante e poi non mi aspettavo una pedaliera così precisa... bello, bello bello! Fin ora ho provato le demo di GTR, GTL e RBR. GTL non mi entusiasma nella guida, GTR si ma il pc non c'ha fa , mentre con RBR mi sento negato e poi non so dove sistemare il freno a mano dato che vorrei usare la leva del cambio per le marce. Poi a casa di un amico ho visto R-Factor, a me sembra sotto tutti i punti di vista superiore agli altri se non fosse per la mancanza di licenze... mi sa che ci faccio un pensierino... Ops, mi sono appena ricordato di avere Nascar Racing 2003, devo provarlo...
Scusate l'OT!
Old 21-10-2005, 14:36   #936
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Ciao a tutti.
Che volante mi consigliate con cambio "tipo macchina" ?
Grazie
Old 21-10-2005, 15:05   #937
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

il mio logitech.... 43 euro e ce l hai casa
Old 22-10-2005, 02:47   #938
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Ihihihih possibile, non mi ricordo più
Old 22-10-2005, 02:49   #939
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Credo di aver risolto, non avevo selezionato la voce Applica Automaticamente I Profili Ai Giochi.
Veramente un bel volante e poi non mi aspettavo una pedaliera così precisa... bello, bello bello! Fin ora ho provato le demo di GTR, GTL e RBR. GTL non mi entusiasma nella guida, GTR si ma il pc non c'ha fa , mentre con RBR mi sento negato e poi non so dove sistemare il freno a mano dato che vorrei usare la leva del cambio per le marce. Poi a casa di un amico ho visto R-Factor, a me sembra sotto tutti i punti di vista superiore agli altri se non fosse per la mancanza di licenze... mi sa che ci faccio un pensierino... Ops, mi sono appena ricordato di avere Nascar Racing 2003, devo provarlo...
Scusate l'OT!
Io amo allo stato pure RBR e rFactor....

Il secondo non ha licenze, ma ha un milione di modders pronti a fare quello che vuoi su quel fantastico gioco
Old 22-10-2005, 10:52   #940
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

RBR? mi spiegate bene che gioco è ?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian