|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
|
up
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia domanda è: i profili .icc vanno associati a una ulteriore calibrazione del colore via osd monitor ( che sul sito nn c'e) o basta mettere tutto su default e i profili fanno tutto da windows ?
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Devi installare il profilo (doppio click), poi aprire l'utility profili colore, e nella riga del monitor devi selezionare il profilo appena installato dal menù a tendina... Tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri... Diffidare di:ADJ_Asrock |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve, siccome ho un vecchio Eizo Flexscan IPS da "17 agli sgoccioli (l' ho comprato quasi 10 anni fa e da qlc tempo sono apparse delle "chiazze" biancastre), mi chiedevo se qst potesse fare al caso mio.
Lo utilizzerei prevalentemente in ambito CAD e modellazione, mentre il 3D lo userei prevalentemente per Navisworks e VrayRT. Mi serve un monitor che non dia fastidio anche dopo ore di lavoro (chiaramente con delle pause per rilassare gli occhi), in questo l' illuminazione tramite tubi fluorescenti dovrebbe risultare migliore dei led. Lo schermo lucido da fastidio ? Ho una finestra di lato ma di solito quando lavoro al pc tengo la tapparella socchiusa. Thnx !
![]() |
#428 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nelle varie recensioni che ho letto non ho visto se supporta lo spazio colore ADOBE RGB e in quale percentuale?
sapete dirmelo ? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Consigli acquisto ASUS VG236HE
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero mi possiate essere d'aiuto.
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio monitor da 19' Asus VW193S per passare ad un bel 24' e più precisamete l'ASUS VG236EH. Ho un paio di perplessità. 1) L'unica differenza tra il modello VG236H e il VG236HE è la presenza del kit Nvidia 3d Vision? 2) E' possibile utilizzare il kit Nvidia 3d Vision 2 con l'ASUS VG236HE? 3) Siccome utilizzo il mio pc per lavoro con software quali Office, AutoCAD e altri, e vorrei usarlo anche per visionare film in BLURAY 3D e qualche partita ai videogame, se lo stesso è compatibile con l'uso che ne dovrei fare? Il mio pc è così composto: Case Cooler Master CM690 II Nvidia Edition, MB Asus P8Z68 V-PRO, CPU I7 2600K, Dissipatore CPU Cooler Master V6 GT, RAM 4x4 GB Corsair vengeance 1600, Alimentatore Cooler Master Silent Pro 850 Watt, Hard Disk n°2 WD Caviar Black 1TB in Raid + 1 Seagate Barracuda 1TB, SLI Asus ENGTX 56O, lettore DVD e lettore DVD BluRay, Windows 7 Professional 32 Bit. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e spero mi possiate aiutare nel miglior modo possibile e confido nella vostra preparazione. P.S.: siccome questi monitor non hanno gli altoparlanti incorporati, per evitare disordine sulla mia scrivania e ulteriori fili, avevo pensato di acquistare le Logitech Z305 con potenza di 4watt da fissare tramite clip sul nuovo monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Allora ..
1) Esatto! 2)Del kit 3dvision2 puoi utilizzare solo gli occhiali(l'unico monitor che e' 3d vision 2 ready e' il vg276h che ha il trasettitore incorporato),ma non avrai le nuove features! 3) Certo che si se hai un lettore blu-ray sul pc altrimenti no dato che il 3d si attiva solo via dvi. Poi per la precisione e' un 23,6" non un 24". |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo monitor non si trova più di tanto in commercio, finora ho trovato solo quello da 27 pollici........
![]() |
#432 |
Senior Member
|
Post_doppio
Come cambiano i tempi. Una volta se mancava la linea telefonica non potevi navigare in internet, oggi se non c' é internet la maggior parte delle volte non puoi telefonare. ![]() Ultima modifica di Gufo 2 : 13-06-2012 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
Si trova, si trova...shopm@@@a segnala 3 negozi, poi ce ne sono di altri, é che é roba un po' di nicchia ; tra l' altro sul sito Asus risulta ancora in produzione...e penso che quando lo toglieranno di produzione lo sostituiranno con un' altro di pari o superiori caratteristiche ,magari AMVA e non TN
![]()
![]() |
#434 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
P.S. Io non ho trovato ancora nulla....mi puoi mandare un pm please?
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
Mi posso sbagliare, ma secondo me MAI, e adesso spiego il perchè
- I monitor AMVA hanno un tempo di risposta (ossia ad accendere e spegnere il pixel) di circa 12 millisecondi - Con 120 Hz di uno stereo 3D attivo dobbiamo cambiare immagine ogni 8 millisecondi -> Se occorrono ben 12 millisecondi solo per accendere e spegnere il pixel, quando trovo il tempo per visualizzare l' immagine ? Ho paura che nella migliore delle ipotesi si vedrebbe tutto annebbiato ! -> Per i monitor a 120 Hz REALI mi sa che dobbiamo rassegnarci ai TN e al plasma ancora per un bel po', almeno fino a quando non avremo schermi OLED sufficientemente grandi e durevoli ![]()
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Numero lampade
X i possessori di qst monitor
-Le lampade di retroilluminazione sono 2 (una superiore e una inferiore) oppure una sola come nell' Alienware Optx aw2310 che crea non pochi problemi di uniformità di illuminazione ?
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
salve a tutti avrei una domanda, se non sto sbagliando thread...io sono in possesso del vg236h con relativo kit 3d fantastico tra l'altro (mi sono finito crysis 2 completamente in 3D eheh)...oggi mentre ero sul sito asus ho notato il nuovo 27 che hanno messo in commercio con un aggiornamento di 144hz!!! Che per un appassionato di gaming come me credo che sia una cosa incredibile immagini superfluide...il dubbio era vale la pena passare al 27 oppure meglio aspettare qualche scehrmo next-gen con magari risoluzioni più alte del 1920*1080??
Devo fare 2 considerazioni, ho una sola gtx580 il che di portare giochi tipo bf3 a 144fps è moooolto complicato impossibile direi. Il monitor è ad una distanza di 1m troppo grande il 27?? Diciamo che lo farei solo per avvantaggiarmi e non dover cambiare tutto insieme e poi perche il vg236 è sempre ricercato e ho visto che non è sceso molto di prezzo quindi con non molti euro farei il passaggio... Che ne dite?? accetto consigli grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
|
Mah, dipende sempre dall' uso. Per i videogames, cinema etc i "27 Full HD sono una manna, ottimi anche con la versione 2 del 3D Vision. Per farci fotoritocco non tirerei fuori un €, per un TN che con quella diagonale vorrei a ben altra risoluzione.
Se vendi il 23" fammi un fischio ! ![]()
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ci penserò bene. Di sicuro se vendo lo farò sapere eheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Io sono passato da vg236h con 3dvision 1 all' attuale vg278h 3dvision2
Sono entrambi monitor fantastici, la qualita' dell'immagine a parita' di risoluzione e' migliore nel 23", ma giocare in 3d con 3dvision 2 e 27" e' ineguagliabile,la luminosita' e' di molto superiore con il vg278h. Felice di aver cambiato! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.