Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2012, 15:48   #421
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Corrente Elettrica Guarda i messaggi
Salve, c'e mica qualcuno che mi puo' passare i profili per la calibrazione del monitor?
up
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 15:27   #422
Corrente Elettrica
Senior Member

Quote:
Salve, c'e mica qualcuno che mi puo' passare i profili per la calibrazione del monitor?
Ho trovato una recensione su DigitalVersus e in seguito sullo stesso sito ho trovato un profilo .icc con i colori calibrati ...
La mia domanda è: i profili .icc vanno associati a una ulteriore calibrazione del colore via osd monitor ( che sul sito nn c'e) o basta mettere tutto su default e i profili fanno tutto da windows ?
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Old 11-03-2012, 19:57   #423
Corrente Elettrica
Senior Member

Quote:
Ho trovato una recensione su DigitalVersus e in seguito sullo stesso sito ho trovato un profilo .icc con i colori calibrati ...
La mia domanda è: i profili .icc vanno associati a una ulteriore calibrazione del colore via osd monitor ( che sul sito nn c'e) o basta mettere tutto su default e i profili fanno tutto da windows ?
up
Old 12-03-2012, 13:16   #424
Corrente Elettrica
Senior Member

Quote:
Continuo ad uppare , prima o poi qualcuno rispondera'
Old 12-03-2012, 14:09   #425
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Devi installare il profilo (doppio click), poi aprire l'utility profili colore, e nella riga del monitor devi selezionare il profilo appena installato dal menù a tendina... Tutto qui
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 06:48   #426
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Asus 3dvision ok ottimo Samsung no..se vuoi il 3d scarta samsung, per il resto sono uguali glare entrambi.
Scusa la lentezza nella risposta....grazie del consiglio
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 11:22   #427
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Salve, siccome ho un vecchio Eizo Flexscan IPS da "17 agli sgoccioli (l' ho comprato quasi 10 anni fa e da qlc tempo sono apparse delle "chiazze" biancastre), mi chiedevo se qst potesse fare al caso mio.
Lo utilizzerei prevalentemente in ambito CAD e modellazione, mentre il 3D lo userei prevalentemente per Navisworks e VrayRT.
Mi serve un monitor che non dia fastidio anche dopo ore di lavoro (chiaramente con delle pause per rilassare gli occhi), in questo l' illuminazione tramite tubi fluorescenti dovrebbe risultare migliore dei led. Lo schermo lucido da fastidio ? Ho una finestra di lato ma di solito quando lavoro al pc tengo la tapparella socchiusa. Thnx !
Old 10-06-2012, 14:32   #428
Darklay
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nelle varie recensioni che ho letto non ho visto se supporta lo spazio colore ADOBE RGB e in quale percentuale?

sapete dirmelo ?

grazie!!
Darklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:14   #429
marc.pc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Consigli acquisto ASUS VG236HE

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero mi possiate essere d'aiuto.
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio monitor da 19' Asus VW193S per passare ad un bel 24' e più precisamete l'ASUS VG236EH.
Ho un paio di perplessità.
1) L'unica differenza tra il modello VG236H e il VG236HE è la presenza del kit Nvidia 3d Vision?
2) E' possibile utilizzare il kit Nvidia 3d Vision 2 con l'ASUS VG236HE?
3) Siccome utilizzo il mio pc per lavoro con software quali Office, AutoCAD e altri, e vorrei usarlo anche per visionare film in BLURAY 3D e qualche partita ai videogame, se lo stesso è compatibile con l'uso che ne dovrei fare?
Il mio pc è così composto: Case Cooler Master CM690 II Nvidia Edition, MB Asus P8Z68 V-PRO, CPU I7 2600K, Dissipatore CPU Cooler Master V6 GT, RAM 4x4 GB Corsair vengeance 1600, Alimentatore Cooler Master Silent Pro 850 Watt, Hard Disk n°2 WD Caviar Black 1TB in Raid + 1 Seagate Barracuda 1TB, SLI Asus ENGTX 56O, lettore DVD e lettore DVD BluRay, Windows 7 Professional 32 Bit.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e spero mi possiate aiutare nel miglior modo possibile e confido nella vostra preparazione.
P.S.: siccome questi monitor non hanno gli altoparlanti incorporati, per evitare disordine sulla mia scrivania e ulteriori fili, avevo pensato di acquistare le Logitech Z305 con potenza di 4watt da fissare tramite clip sul nuovo monitor.
marc.pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:55   #430
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Allora ..
1) Esatto!
2)Del kit 3dvision2 puoi utilizzare solo gli occhiali(l'unico monitor che e' 3d vision 2 ready e' il vg276h che ha il trasettitore incorporato),ma non avrai le nuove features!
3) Certo che si se hai un lettore blu-ray sul pc altrimenti no dato che il 3d si attiva solo via dvi.
Poi per la precisione e' un 23,6" non un 24".
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:44   #431
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Questo monitor non si trova più di tanto in commercio, finora ho trovato solo quello da 27 pollici........
Old 13-06-2012, 17:48   #432
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Post_doppio

Ultima modifica di Gufo 2 : 13-06-2012 alle 17:54.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:53   #433
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Si trova, si trova...shopm@@@a segnala 3 negozi, poi ce ne sono di altri, é che é roba un po' di nicchia ; tra l' altro sul sito Asus risulta ancora in produzione...e penso che quando lo toglieranno di produzione lo sostituiranno con un' altro di pari o superiori caratteristiche ,magari AMVA e non TN (ora sto sognando troppo...)
Old 13-06-2012, 21:33   #434
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Si trova, si trova...shopm@@@a segnala 3 negozi, poi ce ne sono di altri, é che é roba un po' di nicchia ; tra l' altro sul sito Asus risulta ancora in produzione...e penso che quando lo toglieranno di produzione lo sostituiranno con un' altro di pari o superiori caratteristiche ,magari AMVA e non TN (ora sto sognando troppo...)
ma secondo te quando usciranno i nuovi modelli?

P.S.

Io non ho trovato ancora nulla....mi puoi mandare un pm please?
Old 20-06-2012, 15:12   #435
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Mi posso sbagliare, ma secondo me MAI, e adesso spiego il perchè

- I monitor AMVA hanno un tempo di risposta (ossia ad accendere e spegnere il pixel) di circa 12 millisecondi

- Con 120 Hz di uno stereo 3D attivo dobbiamo cambiare immagine ogni 8 millisecondi

-> Se occorrono ben 12 millisecondi solo per accendere e spegnere il pixel, quando trovo il tempo per visualizzare l' immagine ? Ho paura che nella migliore delle ipotesi si vedrebbe tutto annebbiato !

-> Per i monitor a 120 Hz REALI mi sa che dobbiamo rassegnarci ai TN e al plasma ancora per un bel po', almeno fino a quando non avremo schermi OLED sufficientemente grandi e durevoli
Old 05-09-2012, 15:17   #436
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Numero lampade

X i possessori di qst monitor

-Le lampade di retroilluminazione sono 2 (una superiore e una inferiore) oppure una sola come nell' Alienware Optx aw2310 che crea non pochi problemi di uniformità di illuminazione ?
Old 31-10-2012, 14:13   #437
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
salve a tutti avrei una domanda, se non sto sbagliando thread...io sono in possesso del vg236h con relativo kit 3d fantastico tra l'altro (mi sono finito crysis 2 completamente in 3D eheh)...oggi mentre ero sul sito asus ho notato il nuovo 27 che hanno messo in commercio con un aggiornamento di 144hz!!! Che per un appassionato di gaming come me credo che sia una cosa incredibile immagini superfluide...il dubbio era vale la pena passare al 27 oppure meglio aspettare qualche scehrmo next-gen con magari risoluzioni più alte del 1920*1080??
Devo fare 2 considerazioni, ho una sola gtx580 il che di portare giochi tipo bf3 a 144fps è moooolto complicato impossibile direi. Il monitor è ad una distanza di 1m troppo grande il 27??
Diciamo che lo farei solo per avvantaggiarmi e non dover cambiare tutto insieme e poi perche il vg236 è sempre ricercato e ho visto che non è sceso molto di prezzo quindi con non molti euro farei il passaggio...
Che ne dite?? accetto consigli grazie!!
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 15:59   #438
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Mah, dipende sempre dall' uso. Per i videogames, cinema etc i "27 Full HD sono una manna, ottimi anche con la versione 2 del 3D Vision. Per farci fotoritocco non tirerei fuori un €, per un TN che con quella diagonale vorrei a ben altra risoluzione.
Se vendi il 23" fammi un fischio !
Old 01-11-2012, 09:47   #439
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Ci penserò bene. Di sicuro se vendo lo farò sapere eheh
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:08   #440
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Io sono passato da vg236h con 3dvision 1 all' attuale vg278h 3dvision2
Sono entrambi monitor fantastici, la qualita' dell'immagine a parita' di risoluzione e' migliore nel 23", ma giocare in 3d con 3dvision 2 e 27" e' ineguagliabile,la luminosita' e' di molto superiore con il vg278h.
Felice di aver cambiato!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian