|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
@Emblema
Diciamo che ho il pregio/difetto di essere abbastanza pignolo su quello che compro.. Dovrebbe arrivarmi per fine settimana, sicuramente scriverò com'è ma non mi riterrò responsabile di un tuo acquisto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io tra i PRO metterei anche la funzione PIP ragazzi. Non è cosa da poco: uno schermo, 2 sorgenti. Proprio l'altro giorno livellavo noiosamente a FF XIII su PS3 e chattavo su msn. Molto comodo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E poi attento Tecno leggevo le ultime recensioni su Newegg e non sono proprio idilliache dagli un'occhiata ![]() http://www.newegg.com/Product/Produc...103&Tpk=ve278q Ultima modifica di Emblema : 20-11-2010 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho fatto un piccolo update alla recensione, che riporto qui:
[UPDATE 1] Aggiungo che in serata ho fatto una breve sessione di web-browsing e devo dire che il dpi mi sembra un po' basso; sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440... Comincio a pensare che questo monitor sia perfetto per le console oppure per un uso mediacenter, meno per averlo come monitor principale. Tra i PRO, come è stato giustamente fatto notare, funziona bene il PIP, con la possibilità anche di variare la grandezza della finestra. Anche il backlighting è praticamente inesistente. Ultima modifica di mbonati : 20-11-2010 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Come dice mbonati "sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440" quando si torna indietro è sempre un problema, l'area di lavoro dell' imac 27'' è enorme ed è ovvio che ci si trovi un pò spiazzati al cambio.
Però non sono daccordo che lo schermo non sia valido come monitor principale ed anzi, vista la grandezza si presta bene per tutto, dal pc alle console al collegamento di sky tramite hdmi ![]()
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
L'imac ha un pixel pitch di 0.233 (il più basso in commercio), questo di 0.311 (il più alto)
E' una bella differenza, per quanto mi riguarda provo fastidio con i valori troppo bassi nella lettura, con questo asus basta allontanarsi di più che con l'imac. 2560 x 1440 nei giochi rallentano le prestazioni, già il full HD è pesante. Evidentemente è abituato all'altro monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Bannato
|
Stò seriamente pensando a prendere un bell' *-IPS non voglio più correre rischi
![]() Tecno ti abbandono vado di IPS non mi fido più di ASUS ![]() Ultima modifica di Emblema : 21-11-2010 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Ci son tanti buoni monitor in giro TN, IPS... per adesso ho scelto questo, in futuro sarà probabilmente un bell'OLED 3D
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Piano, piano, piano...
ho detto che passare da 2560 a 1980 mi ha fatto un effetto, personalissimo, di straniamento. Trovarmi 27 pollici con icone più grandi e un po' meno definite mi ha un po' spiazzato, quei pixel in meno li sento (e vedo) tutti. Anche il dell 23 pollci che ho, del resto, supera i 2000 pixel, con quattro pollici in meno. La considerazione che faccio è che, essendo abituato a queste risoluzioni, è difficile tornare indietro. E' un po' come passare da un iphone 4 con retina display e tornare al 3gs. Per il resto, sono soddisfatto dell'acquisto, è un buon monitor anche e soprattutto considerando il prezzo che mi sembra competitivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma cosa cambia fra il VE278Q e il VK278Q?
Sul sito dell'Asus trovo solo il secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
il secondo ha la webcam integrata
![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
|
Ordinato ora il Dell U2410
![]() Perdonate il tradimento ma sono stufo di mandare indietro i monitor... l'IPS non tradisce mai.. o quasi ![]() Tecno tu te la rischi con un altro LED ASUS? ![]() Ultima modifica di Emblema : 22-11-2010 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Beh se troverò difetti anche su questo asus sicuramente non ne prenderò più neanch'io.
Per il resto dovessi sceglierne un altro valuterei questo BenQ 120Hz da 24" http://www.benq.it/products/LCD/inde...s/product/1223 ![]() Di Dell avrei preso il P2411H a led Comunque adesso avrò un 27" non penso tornerò ai 24", anche perchè il prossimo anno dovrebbero uscire gli OLED, guardate che roba ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
|
BRUTTA NOTIZIA: Andando su Trovaprezzi sembra che hanno tolto di mezzo anche il VE278Q... dopo il VE248H ora anche il 27" è sparito da tutti gli Shopping on line.. ASUS che caxxo hai combinato con questi LED?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Il vk278 c'è in molti shop, è possibile che abbiano finito momentaneamente le scorte.
![]() |
![]() |
#179 |
Bannato
|
Quando finiscono le scorte quasi tutti gli E-Shop, nella peggiore delle ipotesi, mettono il semaforo rosso in attesa dell'approvvigionamento del nuovo materiale ordinato.. invece, se ci fai caso, sia il VE248 che il VE278 sono misteriosamente scomparsi da qualsiasi listino.. mi sembra alquanto improbabile che sia dovuto a motivi di mancanza di materiale anche perchè i negozi on line pur di beccarsi i soldi ti dicono che il materiale c'è, e spessissimo ti piazzano la lucetta verde, anche quando non ne hanno nemmeno l'ombra in magazzino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Il 278 è sempre stato raro da trovare, io l'avevo visto su neths poi per un po' di giorni mi hanno detto avevano finito le scorte(e lo avevano tolto), dopo un po' di giorni l'ho ritrovato, tra l'altro era il più venduto.
Adesso probabilmente saranno finiti di nuovo, comunque poco conta dato che non ha i problemi del 24" Ultima modifica di TecnologY : 23-11-2010 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.