Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 17:25   #161
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
@Emblema
Diciamo che ho il pregio/difetto di essere abbastanza pignolo su quello che compro..
Dovrebbe arrivarmi per fine settimana, sicuramente scriverò com'è ma non mi riterrò responsabile di un tuo acquisto anche perchè da quel che ho letto non mi sembra che i 27" ti abbiano positivamente impressionato
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:50   #162
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Io tra i PRO metterei anche la funzione PIP ragazzi. Non è cosa da poco: uno schermo, 2 sorgenti. Proprio l'altro giorno livellavo noiosamente a FF XIII su PS3 e chattavo su msn. Molto comodo.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:25   #163
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
@Emblema
Diciamo che ho il pregio/difetto di essere abbastanza pignolo su quello che compro..
Dovrebbe arrivarmi per fine settimana, sicuramente scriverò com'è ma non mi riterrò responsabile di un tuo acquisto anche perchè da quel che ho letto non mi sembra che i 27" ti abbiano positivamente impressionato
Vero Tecno il 27" che mi dava fastidio però era un Eizo IPS indicato più che altro per un uso prettamente fotografico.. diciamo nn molto consigliato per un uso "normale" aveva le pagine web luminose come il sole invece questo 278 credo sia molto simile all'altro monitor LED che avevamo ma da quello che ho percepito dalle recensioni non ha difetti di ghosting ed i famosi problemi di overdrive legati alla mancanza del Trace free nel menu OSD.. peccato perchè a me il 248 piaceva pure come dimensioni cmq tu mi sembri un tipo sincero che nota la qualità nelle cose certo però se ti arrivava prima era meglio non mi va di aspettare così tanto
E poi attento Tecno leggevo le ultime recensioni su Newegg e non sono proprio idilliache dagli un'occhiata

http://www.newegg.com/Product/Produc...103&Tpk=ve278q

Ultima modifica di Emblema : 20-11-2010 alle 18:53.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 19:43   #164
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho fatto un piccolo update alla recensione, che riporto qui:

[UPDATE 1]
Aggiungo che in serata ho fatto una breve sessione di web-browsing e devo dire che il dpi mi sembra un po' basso; sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440... Comincio a pensare che questo monitor sia perfetto per le console oppure per un uso mediacenter, meno per averlo come monitor principale.
Tra i PRO, come è stato giustamente fatto notare, funziona bene il PIP, con la possibilità anche di variare la grandezza della finestra. Anche il backlighting è praticamente inesistente.

Ultima modifica di mbonati : 20-11-2010 alle 19:49.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:27   #165
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi

[UPDATE 1]
Aggiungo che in serata ho fatto una breve sessione di web-browsing e devo dire che il dpi mi sembra un po' basso; sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440... Comincio a pensare che questo monitor sia perfetto per le console oppure per un uso mediacenter, meno per averlo come monitor principale.
Tra i PRO, come è stato giustamente fatto notare, funziona bene il PIP, con la possibilità anche di variare la grandezza della finestra. Anche il backlighting è praticamente inesistente.
Quindi fammi capire tu sconsigli questo modello LED Edge 27" come monitor principale? Io ero quasi tentato nel prenderlo ma vedo che anche diverse recensioni estere non sono proprio entusiasmanti..
Old 21-11-2010, 10:37   #166
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi

[UPDATE 1]
Scusami ma quali sarebbero i problemi nella navigazione internet? O.O Va benissimo!XD
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 11:09   #167
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Come dice mbonati "sarà che sono abituato con un 27" da 2560x1440" quando si torna indietro è sempre un problema, l'area di lavoro dell' imac 27'' è enorme ed è ovvio che ci si trovi un pò spiazzati al cambio.
Però non sono daccordo che lo schermo non sia valido come monitor principale ed anzi, vista la grandezza si presta bene per tutto, dal pc alle console al collegamento di sky tramite hdmi
Old 21-11-2010, 14:00   #168
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

L'imac ha un pixel pitch di 0.233 (il più basso in commercio), questo di 0.311 (il più alto)
E' una bella differenza, per quanto mi riguarda provo fastidio con i valori troppo bassi nella lettura, con questo asus basta allontanarsi di più che con l'imac.
2560 x 1440 nei giochi rallentano le prestazioni, già il full HD è pesante.

Evidentemente è abituato all'altro monitor
Old 21-11-2010, 14:08   #169
Emblema
Bannato

Stò seriamente pensando a prendere un bell' *-IPS non voglio più correre rischi
Tecno ti abbandono vado di IPS non mi fido più di ASUS

Ultima modifica di Emblema : 21-11-2010 alle 14:12.
Old 21-11-2010, 14:36   #170
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Ci son tanti buoni monitor in giro TN, IPS... per adesso ho scelto questo, in futuro sarà probabilmente un bell'OLED 3D
Ciao
Old 21-11-2010, 16:02   #171
mbonati
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Piano, piano, piano...
ho detto che passare da 2560 a 1980 mi ha fatto un effetto, personalissimo, di straniamento. Trovarmi 27 pollici con icone più grandi e un po' meno definite mi ha un po' spiazzato, quei pixel in meno li sento (e vedo) tutti. Anche il dell 23 pollci che ho, del resto, supera i 2000 pixel, con quattro pollici in meno.
La considerazione che faccio è che, essendo abituato a queste risoluzioni, è difficile tornare indietro. E' un po' come passare da un iphone 4 con retina display e tornare al 3gs.
Per il resto, sono soddisfatto dell'acquisto, è un buon monitor anche e soprattutto considerando il prezzo che mi sembra competitivo.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:41   #172
fabreezer
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma cosa cambia fra il VE278Q e il VK278Q?
Sul sito dell'Asus trovo solo il secondo.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:56   #173
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
il secondo ha la webcam integrata
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:32   #174
Emblema
Bannato

Ordinato ora il Dell U2410
Perdonate il tradimento ma sono stufo di mandare indietro i monitor... l'IPS non tradisce mai.. o quasi
Tecno tu te la rischi con un altro LED ASUS?

Ultima modifica di Emblema : 22-11-2010 alle 14:39.
Old 22-11-2010, 16:39   #175
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Beh se troverò difetti anche su questo asus sicuramente non ne prenderò più neanch'io.
Per il resto dovessi sceglierne un altro valuterei questo BenQ 120Hz da 24" http://www.benq.it/products/LCD/inde...s/product/1223
Di Dell avrei preso il P2411H a led

Comunque adesso avrò un 27" non penso tornerò ai 24", anche perchè il prossimo anno dovrebbero uscire gli OLED, guardate che roba 31 pollici , colori di un altro pianeta nero buio e consumi ridicoli...
Old 22-11-2010, 16:58   #176
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Beh se troverò difetti anche su questo asus sicuramente non ne prenderò più neanch'io.
Per il resto dovessi sceglierne un altro valuterei questo BenQ 120Hz da 24" http://www.benq.it/products/LCD/inde...s/product/1223
Di Dell avrei preso il P2411H a led

Comunque adesso avrò un 27" non penso tornerò ai 24", anche perchè il prossimo anno dovrebbero uscire gli OLED, guardate che roba 31 pollici , colori di un altro pianeta nero buio e consumi ridicoli...
Bellissimi Tecno ma l'esperienza insegna che spesso le novità sono delle "sole" paurose.. Già si stanno impiccando con i LED ora nel 2011.. figurati con gli OLED o gli OLED 3D.. già mi immagino i NG invasi da imprecazioni e bestemmie di ogni genere io mi tengo il pluritestato H-IPS
Old 22-11-2010, 23:44   #177
Emblema
Bannato

BRUTTA NOTIZIA: Andando su Trovaprezzi sembra che hanno tolto di mezzo anche il VE278Q... dopo il VE248H ora anche il 27" è sparito da tutti gli Shopping on line.. ASUS che caxxo hai combinato con questi LED?!?!
Old 23-11-2010, 07:45   #178
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Il vk278 c'è in molti shop, è possibile che abbiano finito momentaneamente le scorte.
Old 23-11-2010, 09:40   #179
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Il vk278 c'è in molti shop, è possibile che abbiano finito momentaneamente le scorte.
Quando finiscono le scorte quasi tutti gli E-Shop, nella peggiore delle ipotesi, mettono il semaforo rosso in attesa dell'approvvigionamento del nuovo materiale ordinato.. invece, se ci fai caso, sia il VE248 che il VE278 sono misteriosamente scomparsi da qualsiasi listino.. mi sembra alquanto improbabile che sia dovuto a motivi di mancanza di materiale anche perchè i negozi on line pur di beccarsi i soldi ti dicono che il materiale c'è, e spessissimo ti piazzano la lucetta verde, anche quando non ne hanno nemmeno l'ombra in magazzino..
Old 23-11-2010, 11:20   #180
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Il 278 è sempre stato raro da trovare, io l'avevo visto su neths poi per un po' di giorni mi hanno detto avevano finito le scorte(e lo avevano tolto), dopo un po' di giorni l'ho ritrovato, tra l'altro era il più venduto.
Adesso probabilmente saranno finiti di nuovo, comunque poco conta dato che non ha i problemi del 24"

Ultima modifica di TecnologY : 23-11-2010 alle 11:30.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian