|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1710 ... per il "resto" che vuoi attaccare, vige la regola che DEVI calcolare il Watt di ogni singolo elettrodomestico e a somma calcolata, aggiungere un x % per proteggere le cose. questo xchè TV, PS3 e XBox consumano all'inizio + di quello che consumano nel normale utilizzo (come i pc alla fin fine), quindi armati di manuali alla mano e leggi le specifiche ![]() ... una volta che hai tutti i dati, postali qui e vedrai che ti indichiamo coma comprare ![]() P.S.= ricordati che lo start delle tv brucia le batterie se non sono dimensionate correttamente (un pò come scanner e fotocopiatori) Ultima modifica di ais001 : 10-12-2007 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Per quanto riguarda il televisore, come faccio a capire se può dannegiarmi le batterie? Se mi indichi cosa cercare nel manuale del TV LCD, per capire se nel mio caso questo possa avvenire o meno, mi faresti un favore. Per le restanti componenti basta che acquisto una ciabatta con la presa adatta per l'UPS, poi attacco tutto (casse creative incluse) e così posso stare tranquillo? ![]()
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. si... solo il Panasonic TH-50PZ700e consuma quasi 600W all'avvio..... tutti gli altri (Pioneer compresi) consumano meno di 450W ![]() 2. quando tu "accendi" la tv, è come se collegassi uno scanner alle batterie. l'ideale (come ho fatto io col mio APC) sarebbe collegarlo alle prese solo filtrate e non "protette". questo xchè la richiesta di "corrente" che necessità per accendersi un plasma/lcd all'avvio è un pò superiore ad un monitor o ad un kit di casse. ... apri il manuale e cerca la voce "consumo Watt" ![]() 3. si... anche se non trovo l'utilità di attaccare un kit di casse che, quando salta al corrente, solitamente si tende a salvare/spegnere tutto e a cercare di riparare il guasto... altrimenti uno dovrebbe prendersi un gruppo elettrogeno per far prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
|
Quote:
![]() All'avvio ci puoi anche attaccare un motocompressore da 14 KW. si avvierà comunque perchè prende la corrente dall'ENEL e non dall'UPS !!! A meno che non lo fai partire SOTTO BATTERIA !!! E chi è quel furbo che per divertimento fa partire un qualunque elettrodomestico staccando la spina dell'UPS? NESSUNO !!! Hai capisciuto adesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ho visto che c'è una interessante campagna sul sito apc che permuta i vecchi gruppi anche di altre marche e fanno uno sconto del 35%.
Io ne avrei 3 di cui uno risale al '99 tutt'ora funzionante dite che può convenire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Domandone : l'ups deve essere collegato per forza direttamente alla rete elettrica, oppure può essere collegato a una ciabatta collegata alla presa? perchè avrei in mente un giro piuttosto strano.. collegare una ciabatta con interruttori per ogni presa e a uno di questi l'ups.. mentre in un'altra ciabatta collegare tutte le elettroniche che l'ups deve proteggere e alimentare (pc,monitor, ecc) è fattibile secondo voi o è meglio evitare? e se è meglio evitare.. perchè? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
|
Quindi hai l'ups attaccato a una ciabatta, e a sua volta l'uscita dell'ups alimenta un'altra ciabatta.. giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
|
Inoltre.. voi l'ups lo spegnete a pc spento o lo lasciate acceso? (qualcuno sa dirmi quanto consuma acceso senza carico?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
l'APC Smart-UPS 750 (SUA750I) consuma 14,5 Watt acceso e 13,2 Watt spento per verificare questi consumi, ho lasciato l'UPS collegato al misuratore Lafayette PMM-200 per circa 48 ore in entrambe le modalità quando sul display il valore dei kWh veniva incrementato, leggevo il tempo e calcolavo il consumo medio orario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
|
Io quello che ho dal 99 lo spegnevo e lo staccavo dalla rete e non ho mai cambiato la batteria. Stessa cosa per gli altri due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
quando accendi l'UPS, attendi quei 5-10 secondi affinche il gruppo completi i suoi controlli, prima di avviare il resto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
|
quindi faccio tutti i collegamenti a ups spento, poi accendo solo quello, e una volta finito il controllo accendo tutto il resto.. e poi posso spegnere la ciabatta a valle e tutti gli ingressi della ciabatta a monte tranne quello del gruppo.. giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
|
Sul sito apc ho visto i seguenti modelli dal costo contenuto:
Back-UPS CS 650VA 230V (Onda sinusoidale approssimata a un’onda quadra) APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian (Stepped approximation to a sinewave) possono rappresentare una valida alternativa al mio powerware3, trust e riello. Detto in altri termini posso stare tranquillo con alimentatori tipo enermax, corsair, cip, ciop con pfc attivo. O cmq sia possono esserci sempre dei problemi? E' sucesso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...463069&page=10 effettivamente stiamo ragionando sul fatto che non ci sia una diretta connessione tra ali danneggiati e gli ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.