Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 08:20   #4681
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
un componente elettronico (in questo caso il chipset) puoi danneggiarlo solo per temperatura tieni sott'occhio quella e non succedera assolutamente nulla.. se c'e l'opzione stronger oltre alla strong è perche x48 è piu selezionato di x38.. è un po come le ram che montano i chip micron d9gmh\gkx lo stesso chip lo montano le 6400-8500-9200 la cosa che cambia e solo la selezione\tolleranze del chip
E anche un voltaggio eccessivo.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:10   #4682
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Purtroppo con la p5e non posso vedere la temp. del nb. Probabilmente in Stronger scalderà di più.
tu raffreddalo in qualche modo... vedrai che non hai problemi..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:14   #4683
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
E anche un voltaggio eccessivo.
Ciao
il voltaggio eccessivo è sempre un discorso di temp.. un processore si puo rompere non solo perche gli dai (esempio) 1.8 volts il discorso e che se gli dai 1.8 scalda troppo e puoi creare elettromigrazione ecco perche se lo metti ad azoto puoi dargli anche 2.0 volts senza problemi..
Old 06-04-2008, 10:36   #4684
nicolati
Senior Member

Ok, ma io intendo che in un MOS, se io alzo troppo il voltaggio, gli elettroni vengono letteralmente strappati via, cioè provoco un BUCO nel componente per scarica del materiale. Quello della temperatura dovrebbe essere legato alla troppa CORRENTE.
Scusa se non sono preciso, sono reminescenze del corso di Elettronica 2, non avendo dato ancora l'esame .
Quello che intendevo si chiama ROTTURA DIELETTRICA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rottura_dielettrica

Aggiungo ancora questa interessante trattazione, che, anche se magari qualcuno non capisce le formule perché non è del mestiere, è tutto sommato molto discorsiva.
http://www-micrel.deis.unibo.it/~ben...OL/scaling.doc

Mi sono corretto...

Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100

Ultima modifica di nicolati : 06-04-2008 alle 10:54.
Old 06-04-2008, 10:40   #4685
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Ok, ma l'elettromigrazione a quanto so io non dipende dalla temperatura. In una giunzione, se io alzo troppo il voltaggio, gli elettroni vengono letteralmente strappati via, ed ecco l'elettromigrazione, cioè provoco un BUCO nel componente per scarica del materiale. Quello della temperatura dovrebbe essere legato alla troppa CORRENTE.
Scusa se non sono preciso, sono reminescenze del corso di Elettronica 2, non avendo dato ancora l'esame .
Ciao
si lo so ma avviene per la temperatura eccessiva.
Old 06-04-2008, 10:41   #4686
Kimi.Rk
Bannato

In elettronica l'elettromigrazione è un fenomeno che avviene quando la temperatura di esercizio di un materiale conduttore (o semiconduttore) diviene eccessiva.

In generale si tratto di un fenomeno fisico per il quale durante la migrazione di un elettrone in un conduttore, tale carica non viene ripristinata da altra identica, pregiudicando così la struttura atomica del conduttore stesso. Il fenomeno avviene normalmente anche a basse temperatura, ma l'innalzamento termico velocizza esponenzialmente l'insorgere degli effetti conseguenti. Infatti sappiamo che alla temperatura pari allo zero assoluto gli atomi sono fissi nelle loro posizioni mentre con l`aumentare della temperatura questi si muovono intorno alla loro posizione di equilibrio, in quest`ultimo caso viene facilitato lo scattering con gli elettroni di conduzione e quindi l`elettromigrazione.

Elettromigrazione in un chip [modifica]
Un overclock aumenta la frequenza di funzionamento del componente interessato aumentandone proporzionalmente la resistenza: per ovviare al fenomeno che ne conseguirebbe (soglie di tensione troppo basse per attivare ad esempio i passaggi di stato dei transistor utilizzati nel chip), si usa aumentare la tensione di alimentazione del componente con un procedimento denominato Overvolt.

Inevitabilmente la potenza globale utilizzata dal componente si innalza con conseguente innalzamento della energia termica generata e quindi della temperatura: ed è proprio l'innalzarsi della temperatura il fattore scatenante di una elettromigrazione. Di solito il fenomeno si manifesta in modo repentino ed il risultato è un chip non più funzionante ne tanto meno recuperabile.
Old 06-04-2008, 10:43   #4687
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Ok, ma io intendo che in una giunzione, se io alzo troppo il voltaggio, gli elettroni vengono letteralmente strappati via, cioè provoco un BUCO nel componente per scarica del materiale. Quello della temperatura dovrebbe essere legato alla troppa CORRENTE.
Quello che intendevo si chiama ROTTURA DIELETTRICA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rottura_dielettrica

Mi sono corretto...

Ciao
BOCCIATO!!!!!
Old 06-04-2008, 10:56   #4688
CarbonSuit
Junior Member

L'Avatar di CarbonSuit

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
E' l'ultima volta che lo ripeto, l'avremo detto 100 volte.

Ecco la guida:

Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Piccola guida:

- Procuratevi una chiavetta USB e formattatela con il tool della HP, in modo che sia avviabile, come da istruzioni nel thread da me citato su xtremesystems.org.

- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

- prendete l'ultimo BIOS della maximus dal sito FTP della Asus, oppure il BIOS 219 della rampage da qui http://rapidshare.com/files/99518261...ormula_219.zip

- preparate un file go.bat che contenga il seguente comando AFUDOS /iMF0907.rom /pbnc /n dove MF0907.rom è il nome dall'immagine BIOS che volete programmare.

- caricate i valori del BIOS di default in modo da non overcloccare nulla nel vostro PC

- inserite la chiavetta in una presa USB e riavviate il PC; entrate poi nel BIOS e scegliete la chiavetta come il primo dispositivo da cercare per fare il booting

- riavviate di nuovo e automaticamente dovreste fare il booting dalla chiavetta

- date il comando "dir" e vedete che ci siano i file go.bat, afudos.exe e il/i file immagine del BIOS che volete programmare.

- eseguite "go" ed incrociate le dita: alla fine avrete una MB maximus o rampage formula, a seconda del BIOS che avete programmato.

Se mettete il bios della p5e al posto del rampage, vi rimette il bios originario.

I problemi di reverse originali erano dovuto al fatto che provavano ad usare l'utility integrata nel bios che non consentiva il ritorno a meno di usare il bios 907 della maximus.

Ora la procedura è cambiata, andando a leggere nel famose thread di xs leggerete che ora si usa AFUDOS ES che non controlla la compatibilità del boot sector tramite l'opzione -n.

Trovate conferma anche in alcuni post che vi mostro:

A:You need to use the 907 Bios to get back to Maximus from Rampage.
I also got the "bootblock corrupted" message when trying to use Bios v1004, but it went smooth when I tried the 907 version.

B:i used the 907 as the base for a bios mod BEFORE i found the es version of afudos in an attempt to get back with the tools we had available at the time. anyways to put it short it didnt work and so now we all use afudos. if we could, please kill this subject as it is confusing everyone here but me.

C:The AFUDOS ES versions will let you flash back and forth as much as you want.

Contenti? Se non vi fidate, sappiate che io e molti altri nel thread della p5e siamo andati e tornati. Con la maximus suppongo sia uguale.
Ok, grazie me la salvo perchè me l'ero persa
Tnks
Old 06-04-2008, 10:58   #4689
nicolati
Senior Member

Ok, ok. Sull'elettromigrazione avevo sbagliato e ho corretto. Ma sulla rottura dielettrica ho ragione io. Per l'elevato campo elettrico della VGS (derivante da troppa VDD) il dielettrico (ossido di gate) non regge più e si rompe perforandosi, dando vita ad una corrente di gate che porta a rottura del componente.

Aggiungo anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1692131.html

Ciao

Ultima modifica di nicolati : 06-04-2008 alle 11:16.
Old 06-04-2008, 11:19   #4690
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
BOCCIATO!!!!!
Anche tu, per il copia-incolla di wikipedia. Complimenti, mai che scrivessi una cosa di tuo pugno, specialmente quando vieni messo con le spalle al muro. Sei letteralmente comico.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:38   #4691
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Anche tu, per il copia-incolla di wikipedia. Complimenti, mai che scrivessi una cosa di tuo pugno, specialmente quando vieni messo con le spalle al muro. Sei letteralmente comico.
ma smettila!! tu che vuoi dare lezioni e non sai nulla! pensa a tenere le ram a 300 20-20-20-150 senno le bruci.. ah gia tu che ripari i pc le sai tutte!
Old 06-04-2008, 11:49   #4692
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
salve ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio per la mia scheda madre Maximus...praticamente funziona tutto alla grande MA pare che le temperature di North e South Bridge siano alte, le ho rilevate con Pc Probe 2, e poi anche dal bios: in idle sto a 60 gradi di Northbridge, e 45-48 di Southbridge, mentre MB e cpu stanno rispettivamente a 32 e 20 gradi, quindi queste ultime 2 sono ottime, ma quelle dei 2 bridge non mi convincono, considerato che sotto stress il north arriva e si stabilizza a 70 gradi...insomma non capisco quale sia il problema, la scheda è nuova, qualche volta poi mi ha dato il messaggio "southbridge overheat protection" in avvio, quando la temperatura è bassa, e poi nel bios è impostato l'allarme a 90 gradi, quindi non capisco il motivo dell'avviso. Ieri poi spegnendo ho avuto la schermata blu, utilizzando il bios 1004, ora sono sceso al 0908, e pare vada tutto bene, nessun avviso o schermo blu, ma le temp sono sempre quelle...avevo pensato di smontare il dissi del north e inserire la pasta termica arctic 5 (se non erro è questa la migliore, quella al 99,9% di argento), ma per il south non saprei cosa fare, consigli?? insomma queste temperature si presentano anche nelle vostro configurazioni, o sono assolutamente fuori dal comune? grazie a chi risponderà, ciao
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:00   #4693
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
ma smettila!! tu che vuoi dare lezioni e non sai nulla! pensa a tenere le ram a 300 20-20-20-150 senno le bruci.. ah gia tu che ripari i pc le sai tutte!
Ti segnalo ai mod così la pianti di fare il prepotente e il saccente del cavolo. Riparare PC non ha niente a che vedere con l'overclock, quindi piantala di dire SCEMENZE !!!

E studia l'elettronica che sei un ignorante invece di farti forte delle frasi copiate ed incollate da wikipedia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 06-04-2008, 12:21   #4694
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Ti segnalo ai mod così la pianti di fare il prepotente e il saccente del cavolo. Riparare PC non ha niente a che vedere con l'overclock, quindi piantala di dire SCEMENZE !!!

E studia l'elettronica che sei un ignorante invece di farti forte delle frasi copiate ed incollate da wikipedia.
stessa cosa ho fatto io cosi la smetti di fare lo sbruffone tu che parli di rispetto e poi offendi.. studiala tu elettronica che non sai veramente nulla!! e vuoi mettere bocca mettendo fuori strada chi ha intenzione di fare un vero overclock.. sei veramente ridicolo..
Old 06-04-2008, 12:31   #4695
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
stessa cosa ho fatto io cosi la smetti di fare lo sbruffone tu che parli di rispetto e poi offendi.. studiala tu elettronica che non sai veramente nulla!! e vuoi mettere bocca mettendo fuori strada chi ha intenzione di fare un vero overclock.. sei veramente ridicolo..
Chi è ridicolo sei tu, il classico bue che chiama cornuto l'asino, dovresti solo vergognarti. Ad ogni modo non risponderò più alle tue futili e inutili provocazioni. Per me sei e rimani un ignorante e non cambierò mai questo giudizio, come del resto non credo che tu cambierai mai il tuo.

Ad ogni modo non ho mai messo fuori strada nessuno e ho sempre cercato di dire la mia civilmente e in base a quello che IO ho provato, senza andare a fare il copia-incolla da altri siti, prendendo per mio ciò che mio non è, è questo che TU deliberatamente e gratuitamente ti rifiuti di capire.

E' vero, ho sbagliato rispondendoti ed abbassandomi al tuo livello, avrei dovuto lasciarti cuocere nel tuo brodo e così ho fatto solo il tuo gioco, però stai tranquillo non verrai più disturbato da me, così come sarà vero il viceversa.

Buona giornata e se vuoi un consiglio spassionato impara ad avere un pizzico di umiltà in più e a riconoscere i tuoi errori, che perfetto non sei, come non lo sono io e nessun altro.
Old 06-04-2008, 13:06   #4696
gaturla
Senior Member

L'Avatar di gaturla

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè ogni volta si debba sempre arrivare a queste cose... Cioè non potete limitarvi a rispondere a chi vi chiede aiuto senza necessariamente ogni volta fare a gare a chi è più sapiente... che vi aspetta una medaglia? Perchè piuttosto non cercate insieme di confrontarvi (pacificamente) e rispondere a chi ne sa veramente meno di voi e ha bisogno di aiuto?
Quoto in toto a me non hanno neanche risposto
- - - Notebook #HP DV6-2056ELIT.i7 - - -#Sony Vaio VGN-Z21WN/B---Thermaltake #VH6000 BWS---PSU #Corsair HX 1000W---MB #Asus P6TD Deluxe---Cpu #Intel i7 920 D0 +NOCTUA NH-U12P S.E.,---Mem #DDR3 OCZ XTC Gold 1600Mhz @ 7-7-7-20 1T 1,65v---VGA #XFX Ati HD5870---HD #2xWD VelociRaptor 300 GB Raid 0---1#Seagate 500 GB Storage--- Monitor #Samsung T260/Keyboard Logitec #G15+G9
gaturla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:25   #4697
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Hai ragione e chiedo scusa a tutti coloro che sono in questo e in altri threads. Mi vergogno delle mie azioni, non è nel mio costume, purtroppo quando ti prendono i 5 minuti non sempre è facile controllarsi.

Per me capitolo chiuso, continuo a vivere felice e ad essere quello che sono sempre stato.

E' che a volte l'orgoglio di altri (più che non il proprio) ti impedisce di andare d'accordo con certe persone, sebbene da parte mia ci sia stata la volontà di condividere con Kimi.Rk anche idee diametralmente opposte ma così non è stato.

A me farebbe piacere andare d'accordo anche con tale utente, ma le cose si fanno in due e io rispondo delle mie azioni e non anche delle sue.

Cmq ripeto, chiedo nuovamente scusa e spero che non abbiano a ripetersi episodi disdicevoli e spiacevoli quali quelli che, anche a causa mia, si sono verificati.
Old 06-04-2008, 13:46   #4698
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
OMG ma tutti i bambini di 10 anni dovevano proprio comprarsi la Maximus? La prossima volta prima di comprare una mobo faccio un sondaggio di età per capire quale mobo comprano i più adulti...
...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:11   #4699
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sotto valutazione

chiudo momentaneamente

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:04   #4700
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
quoto!! prendere una maximus e delle ram a 1000 per tenerle a 800 mah mi sembra fortemente ridicolo.. poi come dice lui siamo in un paese democratico ed e vero pero mi fa sorridere.. e ti garantisco che io a 1.61 non ho mai avuto noie... mi fido di anandtech perche sono molto competenti e veritieri..
Quote:
prima impara cosa e uno strap cosa e cas trfc e trd timing e subtiming e poi ne riparleremo visto che vuoi dare lezioni di elettronica (tu non eri quello che riparava i pc? andiamo bene!!!) ... PASSO E CHIUDO!
in pvt mi dicevi che tu non avevi iniziato.. mah.. difficile in effetti capire chi ha cominciato di certo non ti sei fatto pregare (e quel passo e chiudo non lo hai rispettato)

Quote:
Ahahahaha, meno male che rido per non piangere. A quanto pare in questo forum la libertà di linguaggio è diventata "linguaggio in libertà". Spero tu conosca l'etimologia della parola "strafottente".
come teoria ci siamo..

Quote:
Senti hai davvero stancato con la tua aria di superiorità e di fighetto della minchia.
Quote:
come pratica meno...

Quote:
Quote:

Quote:
e non ho quotato tutto.. sono giorni che continuate così quindi andare a stabilire chi abbia inziato non serve a nulla dato che conta chi continua e alimenta questa situazione, cioè entrambi

sospesi 10gg

dico solo che immagino dovreste sapere o cmq aver capito cosa fare in situazioni analoghe future... poi Kimi.Rk dovrebbe già saperlo visti i suoi precedenti anche se con altro nick (cambiare nick non serve se non si cambia testa)

discissione riaperta...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian